Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina giuridica ed economica

+5
michetta
gugu
lallaorizzonte
Dec
PG
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da PG Dom Giu 28, 2015 12:58 pm

Ciao a tutti, cosa significa nomina giuridica ed economica?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 1:47 pm

Con presa di servizio e pagamento. Insomma si comincia a lavorare a tutti gli effetti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da PG Dom Giu 28, 2015 2:27 pm

Cioè, se io ottengo una nomina giuridica non vengo pagato, mentre devo aspettare quella economica?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 28, 2015 2:44 pm

PG ha scritto:Cioè, se io ottengo una nomina giuridica non vengo pagato, mentre devo aspettare quella economica?

se nel frattempo non hai una supplenza o un altro lavoro, no, non verrai pagato fino alla decorrenza economica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 2:52 pm

C'è da dire però che il DDL prevede presa di servizio e decorrenza economica alla fine della rispettiva fase per chi non ha un contratto al 30/6 e dal 1 luglio (quindi senza interruzione) per questi ultimi. Quindi di fatto da quando firmi (o pochi giorni dopo) dovresti avere anche la decorrenza economica e cominciare a lavorare; in più avrai la decorrenza giuridica retrodata al 1 settembre 2015, anche se il contratto a tempo indeterminato lo firmi, per esempio, il 15 novembre o il 15 febbraio 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da gugu Dom Giu 28, 2015 2:56 pm

Io comunque non capisco una cosa.
Se abbiamo detto che una parte dei nuovi posti comprendono già gli spezzoni che ora vanno al 30-06 come sarà possibile che qualcuno prenda servizio in corso d'anno su posti in OFU già occupati in parte da chi ha lo spezzone?
Lo stesso dicasi per il sostegno e ogni altro incarico che all'inizio dell'anno andrà a GI. Come potranno i docenti della fasi B e C prendere servizio su posti già occupati?
Spero non venga in mente di dare tutto su AD e oggi sei in supplenza a Biella e domani chiamano da Brindisi e questo per quasi 80.000 persone!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da michetta Dom Giu 28, 2015 2:58 pm

gugu ha scritto:Io comunque non capisco una cosa.
Se abbiamo detto che una parte dei nuovi posti comprendono già gli spezzoni che ora vanno al 30-06 come sarà possibile che qualcuno prenda servizio in corso d'anno su posti in OFU già occupati in parte da chi ha lo spezzone?
Lo stesso dicasi per il sostegno e ogni altro incarico che all'inizio dell'anno andrà a GI. Come potranno i docenti della fasi B e C prendere servizio su posti già occupati?
Spero non venga in mente di dare tutto su AD e oggi sei in supplenza a Biella e domani chiamano da Brindisi e questo per quasi 80.000 persone!

io invece penso sia proprio così, nomina fino avente diritto
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da gugu Dom Giu 28, 2015 3:01 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io comunque non capisco una cosa.
Se abbiamo detto che una parte dei nuovi posti comprendono già gli spezzoni che ora vanno al 30-06 come sarà possibile che qualcuno prenda servizio in corso d'anno su posti in OFU già occupati in parte da chi ha lo spezzone?
Lo stesso dicasi per il sostegno e ogni altro incarico che all'inizio dell'anno andrà a GI. Come potranno i docenti della fasi B e C prendere servizio su posti già occupati?
Spero non venga in mente di dare tutto su AD e oggi sei in supplenza a Biella e domani chiamano da Brindisi e questo per quasi 80.000 persone!

io invece penso sia proprio così, nomina fino avente diritto


Scusami ma non avrebbe nessun senso quanto spiegato del DDL allora.
Capisco il voler contrastare ad ogni costo, però...si tratta di cambiare almeno 80.000 contratti e docenti, senza contare il caos sulle altre graduatorie. Qualcosa di assurdo. Non posso crederci.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 3:12 pm

Invece credi che terranno un docente di ruolo a disposizione perché un precario (che tra l'altro potrebbe diventare a sua volta di ruolo negli stessi giorni) sta occupando il suo posto? Sarà il caos, ma questi grandi esperti della scuola non ci hanno minimamente pensato e diranno, come al solito, che la colpa è dell'opposizione, dei sindacati, dei docenti e non so di chi altro, perché se fosse stato per loro la legge sarebbe stata approvata prima e le nomine sarebbero state tutte dal 1 settembre 2015; basta che non sia mai colpa loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da gugu Dom Giu 28, 2015 3:17 pm

Bastava dire che tutte nomine in B e C sono solo giuridiche. Qui non è tanto il problema del docente a disposizione, ma che gli stessi docenti si trovino dall'oggi al domani dall'altra parte dell'Italia.
Senza contare che per avviare ogni fase è necessario che ogni provincia abbia strutturato la propria offerta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da michetta Dom Giu 28, 2015 3:18 pm

considera che la seconda fase partirà dopo il 15/9, quindi vale lo stesso principio delle nomine da GI. Quest'anno nella mia provincia hanno nominato con GI vecchie quindi fino AD, poi con la pubblicazione delle nuove, gli aspiranti aventi diritto hanno scalzato quelli che avevano già preso servizio (non la maggior parte, ma è successo)
non si tratta di contrastare ad ogni costo, ma di fornire la propria interpretazione di questo testo incomprensibile per forma e contenuti; poi, ovviamente posso sbagliare, me lo auguro
Quanto all'assurdità: perfettamente d'accordo
Il raziocinio, il buon senso e l'equità non fanno parte di questa riforma
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 3:22 pm

gugu ha scritto:Bastava dire che tutte nomine in B e C sono solo giuridiche. Qui non è tanto il problema del docente a disposizione, ma che gli stessi docenti si trovino dall'oggi al domani dall'altra parte dell'Italia.
Senza contare che per avviare ogni fase è necessario che ogni provincia abbia strutturato la propria offerta.

Lo so che bastava fare questo, ma il DDL dice altro. Diciamo che almeno i trasferimenti dovrebbero avvenire tutti in due precisi momenti (e se sono furbi faranno coincidere almeno uno dei due con le vacanze di Natale) perché si dice che avverranno alla fine della fase, che suppongo sarà unica sul territorio nazionale; quindi finché non finisce l'ultima provincia, nessuno si sposta, anche se ha già firmato il contratto da qualche giorno (o settimana o mese).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da gugu Dom Giu 28, 2015 3:25 pm

michetta ha scritto:considera che la seconda fase partirà dopo il 15/9, quindi vale lo stesso principio delle nomine da GI. Quest'anno nella mia provincia hanno nominato con GI vecchie quindi fino AD, poi con la pubblicazione delle nuove, gli aspiranti aventi diritto hanno scalzato quelli che avevano già preso servizio (non la maggior parte, ma è successo)
non si tratta di contrastare ad ogni costo, ma di fornire la propria interpretazione di questo testo incomprensibile per forma e contenuti; poi, ovviamente posso sbagliare, me lo auguro
Quanto all'assurdità: perfettamente d'accordo
Il raziocinio, il buon senso e l'equità non fanno parte di questa riforma  


Ma il discorso delle GI di quest'anno è diverso.

Quello che io mi immagino è questo: settimane di nomine a Milano su GE tutte su avente diritto? Migliaia di docenti che poi cambiano durante l'anno? Migliaia di migliaia con quelli nominati da GI?

Vorrei ricordare che nel 2009 per gestire un salvaprecari siamo partiti a settembre e siamo arrivati a febbraio...e gli iscritti erano qualche migliaio, non 102.000 da trattare sull'intero territorio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da eemm Dom Lug 12, 2015 5:08 pm

Ma dai Gugu sta storia dell'avente diritto non so chi l'ha tirata fuori ma è semplicemente folle. Non è scritta da nessuna parte. Sta scritto che chi sta facendo supplenza al 30/06 e 31/08 rimane dove è. Tutto il resto sono pure invenzioni....

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da eemm Dom Lug 12, 2015 5:14 pm

Quindi se fanno supplenze al 30/06 o 31/08 non le fanno sull'AD. Siamo volando con le ipotesi.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da PG Dom Lug 12, 2015 5:21 pm

Ma quindi volete dire che a settembre i dirigenti potrebbero nuovamente chiamare su supplenze?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da Sill Dom Lug 12, 2015 6:03 pm

Chiameranno per forza, perché ci saranno maternità e malattie e ancora nessuno dell' OFU per coprirle

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da Dec Dom Lug 12, 2015 6:42 pm

Anche cattedre e spezzoni al 30/6, se è per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 12, 2015 7:01 pm

Dec ha scritto:Anche cattedre e spezzoni al 30/6, se è per questo.
Infatti. Il dubbio è quante saranno quelle (cattedre e spezzoni) che, date a supplenza a settembre, poi confluiranno nell'organico potenziato nel corso dell'anno o dal 2016 e quante invece potranno rimanere fuori dall'organico potenziato e magari continuare ad essere date a supplenza per qualche anno ancora.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 12, 2015 7:09 pm

questo dipenderà dal mef
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da eemm Dom Lug 12, 2015 7:33 pm

Comunque dovreste magari considerare che in questo benedetto/maledetto ofu magari non c'è nulla al 30/06 se è organico aggiuntivo. O magari che i Ds si tengono gli spezzoni al 30/06 o pezzi che potrebbero confluire nell'ofu.....senza darli a supplenza in vista dell'ofu.


A questo punto il problema sarebbe risolto senza problemi. Invece si preferisce pensare che sposteranno tutti e 100.000. Insomma consideriamo anche l'ipotesi che Renzi abbia cambiato idea e non faccia più la riforma già che ci siamo....

Insomma io mi atterrei a quello che è scritto poi magari faranno il contrario ma se partiamo con le ipotesi allora....

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 12, 2015 7:35 pm

giulia boffa ha scritto:questo dipenderà dal mef
Il Mef a questo punto potrebbe propendere per includerle nell'organico pot. Devono pur arrivare a 55000

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 12, 2015 7:36 pm

per quest'anno hanno già deciso di no

per il prossimo non si sa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da eemm Dom Lug 12, 2015 7:38 pm

giulia boffa ha scritto:per quest'anno hanno già deciso di no

per il prossimo non si sa

E lo fanno per non spostare nessuno.....

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 12, 2015 7:49 pm

giulia boffa ha scritto:per quest'anno hanno già deciso di no

per il prossimo non si sa
PErò nel ddl se non ricordo male c'è scritto che chi è libero prende servizio al termine della relativa fase (anche c), per cui io supplente prendo incarico dal csa a settembre; tizio individuato nella fase c, essendo libero, senza supplenza, mi subentra a dicembre/gennaio/boh. Ecco perchè ritengo che in modo straordinario magari si daranno supplenze fino avente diritto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica - Nomina giuridica ed economica Empty Re: Nomina giuridica ed economica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.