Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Cedolino Gennaio
Oggi alle 1:02 am Da bread&butter

» Retorica lacrimosa...
Oggi alle 12:06 am Da Lenar_

» Legge 107 e smantellamento
Oggi alle 12:05 am Da bourbaki

» sostegno e spezzoni
Ieri alle 11:54 pm Da sempreconfusa1

» Previsione classi di concorso - province
Ieri alle 11:52 pm Da precario21

» Permessi per motivi di salute
Ieri alle 11:52 pm Da milla 2

» diploma itp seconda fascia
Ieri alle 11:52 pm Da AlbertoDelBasso

» Mobilità ogni 3 anni??????
Ieri alle 11:46 pm Da bourbaki

» Permesso non retribuito
Ieri alle 11:24 pm Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividere | 

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
astronotus

MessaggioTitolo: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   Lun Giu 29, 2015 9:21 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, scusate
desidero porre la seguente domanda:
sono assunto a tempo indeterminato in qualità di docente( scienze integrate fisica), nella scuola superiore di II grado. desidero sapere se esiste una normativa che permetta il passaggio da docente alla figura del personale ATA.
GRAZIE
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   Mer Ago 16, 2017 2:08 am

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:
E quindi le suggerisci di licenziarsi da insegnante? A cosa può servire l'inserimento nelle graduatorie ATA?
Se non ha alternative migliori, come ultima spiaggia può prendere aspettativa da docente ogni volta che ottiene un incarico da ATA

Ma sei sicuro che si possa fare? Mi pare di aver letto che si può usufruire dell'art. 59 (il corrispettivo del nostro art. 36) per fare una supplenza da docente se si è Ata di ruolo, ma non il contrario.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   Mer Ago 16, 2017 2:10 am

mara88 ha scritto:
Dec ha scritto:
E quindi le suggerisci di licenziarsi da insegnante? A cosa può servire l'inserimento nelle graduatorie ATA?

No licenziarsi da insegnante di ruolo no, ma inserirsi nelle graduatorie ATA, possibilmente in una provincia del nord, e vedere un pò come va, potrebbe essere già qualcosa. Nel frattempo però dovrebbe continuare come insegnante.  Non si può lasciare il certo per l'incerto.

Come ho scritto qua sopra, non sono sicuro che si possa accettare una supplenza come Ata se si è di ruolo come docente.
english

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   Gio Ago 17, 2017 8:00 pm

Comunque il mio suggerimento è di continuare ad insegnare ma di farlo in maniera "più rilassata".
Se i ragazzi non vogliono studiare il peggio è il loro, chi lottava contro i mulini a vento non era un idealista era un cretino.

Si fa presto a dire rilassati...molti docenti non particolarmente "forti" rischiano le crisi di nervi con le classi di oggi, e per loro diventa impossibile lavorare a contatto con gli studenti.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   Gio Ago 17, 2017 10:57 pm

english ha scritto:
Comunque il mio suggerimento è di continuare ad insegnare ma di farlo in maniera "più rilassata".
Se i ragazzi non vogliono studiare il peggio è il loro, chi lottava contro i mulini a vento non era un idealista era un cretino.

Si fa presto a dire rilassati...molti docenti non particolarmente "forti" rischiano le crisi di nervi con le classi di oggi, e per loro diventa impossibile lavorare a contatto con gli studenti.
Sono a rischio solo gli insegnanti che pretendono di insegnare anche a chi non vuole imparare.

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» Ditemi che posso sperare!
» posso usare gel colorati di marche diverse?
» Il post transfer

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: