Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
astronotus

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 EmptyLun Giu 29, 2015 9:21 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, scusate
desidero porre la seguente domanda:
sono assunto a tempo indeterminato in qualità di docente( scienze integrate fisica), nella scuola superiore di II grado. desidero sapere se esiste una normativa che permetta il passaggio da docente alla figura del personale ATA.
GRAZIE
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 EmptyMer Dic 05, 2018 1:20 pm

Riesumando il topo, concordo con chi fa osservare che la segreteria non é affatto un buen retiro.Quello dell' assistente amministrativo è un altro mestiere e ricominciare da capo a 50 anni non é facile.

Posso immaginare la sofferenza di alcuni colleghi, però forse bisognerebbe sforzarsi di rendere il proprio lavoro quanto meno tollerabile.Non dico che sia facile, ma persino un topolino messo con le spalle al muro reagisce.Voglio dire che a un certo punto la disperazione può diventare un punto di forza,appunto la forza della disperazione.

Mettiamoci in testa che ancora il dirigente non ha i " SUPERPOTERI", come va dicendo qualcuno, siamo noi che glieli attribuiamo con la nostra ignavia.I problemi vanno affrontati, per la semplice ragione che non si può vivere sempre in apnea,in altre parole non si possono attendere i 15 o 20 anni che mancano alla pensione contoncerdosi in un quotidiano inferno lavorativo.

Un esempio: Il prof ultrasessantenne ,prima di essere preso a sediate dai bricconcelli, avverta il preside che alla prossima prodezza dei pargoli lui andrà difilato dai Cicci .L' idea di uno scandalo indurra' probabilmente il Capo a darsi una mossa, "ordinando" al consiglio di classe di prendere incisivi provvedimenti disciplinari, o magari inventandosi un potenziamento sinecura per l' esasperato ma deciso vegliardo, al quale , in cuor suo, augurera' un colpo apoplettico.

chicca70

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 EmptyMer Dic 05, 2018 1:27 pm

Prosecco ha scritto:
:-))))))))))  che simpatici che siete, mi piace davvero questo forum qui con voi    :-)))))))))

Frase da Rita, emoticons da Rita. Sei riconoscibilissima. Dacci un taglio con i cambi di nome e con tutto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 EmptyMer Dic 05, 2018 1:52 pm

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
franco71 ha scritto:
Ah! Penso di aver capito.
Noto che è monitorata h24:)

guarda che mi sa che è il forum intero ad essere monitorato piuttosto...da parte sua...ho questa impressione.
Dopo il grande fratello, la grande sorella.

chicca70 ha scritto:
E prosecco è il nuovo nick di Lorenza V, alias un sacco di nomi, alias Rita76. Niente da fare, non ce la fa a trattenersi.

chicca70 ha scritto:
Prosecco ha scritto:
:-))))))))))  che simpatici che siete, mi piace davvero questo forum qui con voi    :-)))))))))

Frase da Rita, emoticons da Rita. Sei riconoscibilissima. Dacci un taglio con i cambi di nome e con tutto.

OT

mi sono impegnata ad alleggerire con una riposta simpatica: la risata ad emoticons, ma ormai si è decisamente OT
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 EmptyMer Dic 05, 2018 2:31 pm

Mi avete stancato.
@Prosecco, se eviti di cambiare nickname ogni settimana fai un piacere a tutti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?   scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 4 Empty

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: