organico di diritto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



organico di diritto

+6
peps
precaria77
angela77
Precariapersempre
Dec
2012cavallino
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty organico di diritto

Messaggio Da 2012cavallino Lun Giu 29, 2015 2:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Dubbio: io sono al 18° posto della graduatoria X delle GaE; nelle disponibilità per la scuola secondaria di primo grado organico di diritto 2015/2016 risulta che ci sono 38 cattedre nella stessa classe di concorso, per voi sono tra quelli che potrebbero entrare in ruolo?

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso


organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da peps Mer Lug 01, 2015 12:09 pm

Avrei anch'io un quesito; cerco di spiegarmi: Il ddl prevede che nella fase A verranno immessi in ruolo attingendo dal concorso 2012, dal 1999 e dalle GAE. Nella fase B, invece, solo da concorso 2012 e dalle GAE.
Bene supponiamo che in una provincia i posti disponibili siano 60 tra i quali 30 del turn-over; nella graduatoria del concorso del 2012 ci siano 20 aspiranti tra vincitori e idonei. A questo punto nessuno tra gli aspiranti del concorso del 1999 verrà assunto? Considerando che nella fase B si attingerà solo dal 2012 e dalle GAE.

Ho ipotizzato questo iter: Fase A: immessi 30 docenti (15 da Concorso 2012 e 15 da GAE)
Fase B: Immessi 30 docenti (i restanti 5 da concorso 2012 e 25 da GAE).
Salvo se nella fase A verranno convocati prima quelli del 1999; allora saranno 30 da concorso (2012+1999) e 30 da GAE.

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da chorusline Mer Lug 01, 2015 1:28 pm

Nella fase A non possono chiamare da concorso 1999 poichè la GM 2012 è l'unica valida.
Il concorso 1999 e precedenti valgono solo nelle province e per le classi di concorso per le quali non si è svolto quello del 2012.


Io invece avrei un altro quesito: qualora si fosse in una posizione a ridosso dei docenti convocati da concorso '90
( io sarei 12/13 e probabilmente ne chiameranno 11) e se ci fossero delle rinunce, valgono le regole degli anni passati e quindi si scorre la graduatoria oppure i posti delle rinunce non verrebbero più assegnati equindi accantonati per la fase successiva?
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da peps Mer Lug 01, 2015 1:40 pm

[quote="paola.finocchi"]Nella fase A non possono chiamare da concorso 1999 poichè la GM 2012 è l'unica valida.
Il concorso 1999 e precedenti valgono solo nelle province e per le classi di concorso per le quali non si è svolto quello del 2012.

Vorrei capire bene questa procedura poichè mi riguarda molto da vicino.

E allora che senso ha questo:

FASE A

Il Miur deve effettuare tutte le assunzioni possibili in base alla legislazione tuttora vigente, prevista dal T.U. 297/94

Saranno disponibili 21.880 posti (i posti lasciati liberi dai pensionamenti, decessi, dimissioni volontarie, sia posto comune che sostegno).

Interesserà

iscritti nelle Graduatorie di merito dei concorsi (sia 2012 che precedenti per quelle classi di concorso ancora in vigore). Abolita la distizione tra idonei e vincitori, si parla solo di "iscritti".
iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento (GaE)

FASE B

Saranno disponibili 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.

Vale ancora l'art. 399 del T.U, ma questa fase interesserà solo

iscritti nelle GM del concorso 2012
iscritti nelle GaE
In questa fase infatti eventuali graduatorie ancora residue dei concorsi precedenti a quelle del 2012 saranno soppresse. Da http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi

Se nelle province dove non si è svolto il concorso 2012 per alcune classi come fanno a sopprimere le graduatorie del 1999 nella fase B? da dove chiameranno? Solo dalle Gae allora?

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da chorusline Mer Lug 01, 2015 3:06 pm

Sì, sollo dalle GAE con mio sommo dispiacere perché viene leso il diritto di chi è in GM ancora valide a tutti gli effetti.
Perché non seguono le stesse procedure delle GM 2012? Vedrai che fioccheranno i ricorsi.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da vollina Mer Lug 01, 2015 3:29 pm

Scusate avrei bisogno di un chiarimento: la tabella pubblicata dal Miur riporta l'organico di diritto complessivo? Per intenderci sia posti liberati dal turnover, decessi etccc + le cattedre già libere nell'anno scolastico appena concluso. Inoltre vorrei sapere se la cifra di cattedre riportate verrà utilizzata solo nella fase 0, o nella fase 1 o 2 se ne aggiungeranno delle altre. se si dove sono reperibili tali dati? sono confusa. grazie

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 5:03 pm

Non sei l'unica:-(

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da peps Mer Lug 01, 2015 9:51 pm

Esempio sono 45 in GAE scuola infanzia in una provincia dove nella GM 2012 ci sono 29 idonei e nessun vincitore (già assunti negli anni precedenti). La regione è di 2 province. I posti disponibili in organico di diritto per la mia provincia sono 62. Ho possibilità di entrare in ruolo quest'anno?

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 12:38 am

Puoi sperare, ma ovviamente non avere la certezza. Potresti anche essere chiamata in un'altra provincia a livello nazionale (fase b).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da paolaspeedy Ven Lug 03, 2015 11:27 pm

Salve, io sono un po' incerta sul mio futuro perché lo scorso anno nella mia provincia (RA) a fronte di poco più di 10 ruoli AD01 e poco più di 10 ruoli AD02 non è stato fatto ad agosto nessun ruolo AD03, (nonostante le 19 cattedre al 30 giugno assegnate a noi precari in GAE). Mi sto agitando parecchio perché temo che la suddivisione delle aree sui 40 posti previsti per la provincia possa risultare ancora inspiegabilmente (visto che lavoriamo al 30 giugno) fallimentare per AD03. L'anno scorso scrissi una lettera di protesta molto pacata e rispettosa in provveditorato, ora non so veramente che fare, che pensare. Come posso controllare che la ripartizione venga effettuata con criteri effettivamente oggettivi e professionali? Ho qualche strumento in più della civile lamentela?
Grazie a chi mi vorrà rispondere

paolaspeedy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 1:00 am

Puoi provare a rivolgerti ai sindacati perché tutelino gli interessi degli aspiranti della tua area. Naturalmente non conosco le motivazioni della scelta operata l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da maripier Mar Lug 07, 2015 6:25 am

Dove posso leggere quali sono le sedi presso le quali sono presenti posti liberi in organico di diritto? Ho cercato tra le notizie pubblicate dall'UST a partire dall'inzio dell'anno ma non ho trovato niente

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 6:16 pm

Allora ti conviene aspettare che le pubblichino. Diciamo che, per farti un'idea, puoi guardare i trasferimenti: se un collega ha lasciato una scuola (senza essere soprannumerario) e in quella scuola non è arrivato nessuno, ci sarà un posto libero. Ma non è facile ricostruire il tutto se la provincia è grande e non conosci scuole e colleghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da maripier Mar Lug 07, 2015 10:33 pm

Ma l'organico di diritto non viene solitamente pubblicato ad aprile/maggio?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da maripier Mar Lug 07, 2015 10:35 pm

Ma l'organico di diritto non viene solitamente pubblicato ad aprile/maggio?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 1:53 am

Sì, ma non tutti gli usp lo pubblicano sul loro sito. Evidentemente il tuo non è tra questi (se sei sicura di aver guardato bene).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: organico di diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.