Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI)

3 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Empty Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI)

Messaggio Da guidapa Mar Giu 30, 2015 5:27 pm

Buonasera a tutti,
ho terminato il 12 giugno il mio servizio presso una scuola statale (in servizio dal 14.10.14 al 8.06.15 e poi riassunta per gli scrutini dal 10 al 12/6). In data 12 giugno, sono stata contattata dal provveditorato per la sostituzione di un commissario esterno per gli esami di stato (avevo precedentemente mandato domanda di messa a disposizione) e ho quindi ricevuto l'incarico di prendere servizio il giorno 15/6 in occasione della riunione preliminare. Gli esami si sono conclusi oggi 30/6 e quindi pensavo fosse logico che la domanda di disoccupazione partisse da domani 1/07, ma provando a compilare la bozza della domanda mi sono accorta che a sistema risulto disoccupata dal 13/6 e non c'è alcuna menzione all'incarico di commissario esterno. Immagino sia dovuto al fatto che ho svolto il mio ruolo da commissario come estranea all'amministrazione pubblica e, quindi, senza un contratto di lavoro effettivo. Ho fatto male ad aspettare, avrei dovuto far prima la domanda? In altre discussioni ho letto che la domanda va fatta entro 60 giorni, ma è meglio comunque farla nei primi 8... significa che perdo qualche cosa o semplicemente la procedura di approvazione andrà più a rilento?
Spero di essermi spiegata in maniera chiara...
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Paola

guidapa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Empty Re: Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI)

Messaggio Da danzale77 Lun Lug 20, 2015 12:11 pm

danzale77 : Salve! Ho bisogno di aiuto... Sebbene sia dimissionaria dall'istituto paritario presso cui ho insegnato quest'anno, il mio ultimo rapporto di lavoro è quello degli esami di stato come commiss esterno presso una scuola statale. Ho avuto la nomina dal provveditorato su messa a disposizione. Devo fare la domanda di disoccupazione ma non so quale codice inps devo inserire. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie mille

danzale77

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Empty Re: Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI)

Messaggio Da lupusinfabulas Ven Ott 28, 2016 4:00 pm

salve, io ho lavorato per 4 mesi in una scuola, poi ho ricevuto una nomina da commissario esterno dall' urp provinciale in una scuola dell' hinterland cagliaritano . al termine del periodo ho inoltrato domanda di disoccupazione ma mi è stato detto che il lavoro di esaminatore non contribuiva al calcolo della disoccupazione, in quanto si tratterebbe di lavoro occasionale. non sono d' accordo con questa interpretazione. . la dsga sostiene che non si tratterebbe di attività di servizio ma di lavoro a gettone o occasionale in quanto la nomina è giunta quando il contratto da supplente era terminato.
in pratica non essendoci giorni contributivi e non essendoci chi è incaricato a certificarli, l' inps non mi deve pagare contributi per quel periodo.

lupusinfabulas

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI) Empty Re: Sostituzione commissario esterno e disoccupazione (NASPI)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.