Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

+18
farfyrv
luna80
Lalla030313
megamostro
orni
cliomisia
PG
coccy
raganella
profmatematica
bog
Sor
karbogha
PaceInes
acitametam
luisa78
Dec
serena
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da serena Mar Giu 30, 2015 6:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, lo so che ci sono molti post riguardanti la NASPI ma io ho bisogno di sapere con relativa urgenza ciò:

1. Ho il requisito di poter far valere 30 giornate di lavoro effettivo nei 12 mesi che precedono l'inizio del periodo di disoccupazione? Ho lavorato: dal 22/9/2012 al 30/6/2013; dal 11/9/2013 al 30/6/2014; dal 20/9/2014 al 30/6/2015.


2. è possibile inviare on-line la domanda NASPI al proprio INPS di riferimento già dopo la mezzanotte di oggi? non vorrei imbattermi domattina in un intasamento del sistema e quindi trovarmi nell'impossibilità di inviare on-line la domanda... che ne dite?

3. è opportuno dichiarare di aver diritto alle detrazioni d'imposta per lavoro dipendente o assimilati? Lo scorso anno, alla scadenza del contratto il 30/06/2014, ho dichiarato di non aver diritto alle detrazioni d'imposta per lavoro dipendente o assimilati, quest'anno cosa dovrei dichiarare, sì o no?

4. Ho già compilato la domanda NASPI che è attualmente in stato di bozza, ma ho un dubbio: devo inserire anche le date dei contratti relativi ai servizi prestati precedentemente alla data di inizio dell'ultimo rapporto di lavoro? Mi spiego meglio: in automatico mi compare la data dell'ultimo rapporto di lavoro che è dal 17/10/2014 al 30/06/2015 ma io prima del 17/10/2014, ho lavorato il 15 e 16/9/2014; il 18/9/2014 e dal 20/9/2014 al 16/10/2014. Dunque, vorrei sapere: nello spazio delle note, presente al termine della domanda, posso inserire il rapporto di lavoro che ho avuto dal 20/9/2014 al 16/10/2014?

Spero di essere stata chiara. Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 4:44 pm

Non capisco perché non ti faccia modificare. Io ti consiglierei di riprovare, magari con un altro browser (o svuotando la cache). Se proprio non riesci, segnala nelle note, però è strano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da bog Mer Lug 01, 2015 4:58 pm

quindi Dec dovrei modificare?...Dec perchè non cliccavo su "Datore di lavoro estero: * SI   NO" e dovevo mettere NO poi ora riesco ad inserire la data di inizio contratto ma me lo fa fare solo se metto il codice fiscale del DS e come ragione sociale azineda in automatico mi riconosce non il nome dell'istituto ma credo che sia l'indirizzo del DS  non so ......ma va bene così lascio questo e cioè il CF del DS  ......che devo fare aiuto.....

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da bog Mer Lug 01, 2015 5:25 pm

guarda che caos allora....se volevo cambiare il giorno del contratto mi dava al codice fiscale addirittura due matricole AIUTOOOOO con lo stesso indirizzo quindi metterò uno dei due tanto il nome è quello della scuola e mi fa cambiare il giorno del contratto però ragazzi non ne sono sicura quello che ho capito è che se metto il codice fiscale del DS mi da non il nome della scuola ma quello del DS ed un indirizzo credo il suo non lo so che complicazione

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 5:28 pm

Però scusami, ma non sei chiara neanche tu nella spiegazione. Se ti esce il nome della scuola con un numero di matricola e riesci ad inserire la data giusta, direi di lasciare così. Il CF del Ds non credo c'entri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da bog Mer Lug 01, 2015 5:40 pm

Dec è questo il problema mi esce il nome della scuola ed il numero di matricola ma non mi fa inserire la modifica della data del contratto quando ricerco il datore di lavoro mi da per matricola "nessuna ricerca" invece riesco ad andare avanti solo per codice fiscale della scuola ma mi da due matricole ed hanno lo stesso indirizzo della scuola AIUTO .....a questo punto inserisco uno delle due matricole e riesco a modificare la data del contratto con il nome della scuiola e riesco pure ad andare avanti quindi è un caos sono disperata lascio così e vado avanti con il codice fiscale della scuola e non inserisco il l CF del DS altrimenti mi da credo l'indirizzo suo e basta....

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da bog Mer Lug 01, 2015 5:49 pm

grazie Dec però una cosa più semplice potevano anche farla mi fa pensare che l'insp non sia del tutto aggiornata mah!!!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 7:24 pm

bog ha scritto:Dec è questo il problema mi esce il nome della scuola ed il numero di matricola ma non mi fa inserire la modifica della data del contratto quando ricerco il datore di lavoro mi da per matricola "nessuna ricerca" invece riesco ad andare avanti solo per codice fiscale della scuola ma mi da due matricole ed hanno lo stesso indirizzo della scuola AIUTO .....a questo punto inserisco uno delle due matricole e riesco a modificare la data del contratto con il nome della scuiola e riesco pure ad andare avanti quindi è un caos sono disperata lascio così e vado avanti con il codice fiscale della scuola e non inserisco il l CF del DS altrimenti mi da credo l'indirizzo suo e basta....

Segui la parte che ho evidenziato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da megamostro Mer Lug 01, 2015 9:35 pm

Dec ha scritto:Mi sembra tutto giusto. Sinceramente non ricordo cosa fosse richiesto nella sesta schermata.
1) la comunicazione all'inps che mi impegno a comunicare entro 5 gg. ecc...
2) la dichiarazione di veridicità

grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Lalla030313 Mer Lug 01, 2015 10:07 pm

Dec ha scritto:
4) No, non è richiesto e, a mio parere, non serve a nulla indicarlo.


Dec perchè secondo te non va indicato il primo contratto? Da quello che ho capito la disoccupazione verrà pagata per un tempo uguale alla metà del tempo lavorato o sbaglio?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 12:30 am

Sì, ma non c'entra nulla con quello che tu dichiari in quella pagina. L'inps sa già quali sono i tuoi contratti di lavoro, non bisogna segnalarli tutti; ti chiede solo una conferma sull'ultimo (che comunque la maggior parte di noi trova correttamente inserito) perché la banca-dati potrebbe non essere aggiornata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 12:30 am

megamostro ha scritto:
Dec ha scritto:Mi sembra tutto giusto. Sinceramente non ricordo cosa fosse richiesto nella sesta schermata.
1) la comunicazione all'inps che mi impegno a comunicare entro 5 gg. ecc...
2) la dichiarazione di veridicità

grazie

Ok, ovviamente vanno spuntate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Lalla030313 Gio Lug 02, 2015 1:48 am

Dec ha scritto:Sì, ma non c'entra nulla con quello che tu dichiari in quella pagina. L'inps sa già quali sono i tuoi contratti di lavoro, non bisogna segnalarli tutti; ti chiede solo una conferma sull'ultimo (che comunque la maggior parte di noi trova correttamente inserito) perché la banca-dati potrebbe non essere aggiornata.

Ok grazie!

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 02, 2015 9:35 am

Ciao Dec, ieri ho inviato la Naspi ma stamattina ho un dubbio: nell'aspi dello scorso anno tra i dati avevo indicato la mail pec.gov.it ; poco tempo fa ho creato quella con Aruba ma nel modello Naspi ho inserito la mia mail personale.
Il dubbio è , l'inps accetta comunque indirizzi e mail " non ufficiali"?
Grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 11:40 am

Non ti preoccupare, anch'io ho indicato la mail privata, anche se credo che le comunicazioni mi arriveranno sulla nuova pec Aruba. Non so se tu l'hai attivata; se non è così, non ti preoccupare: userannno la mail normale o anche il cellulare (sms).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da coccy Gio Lug 02, 2015 11:46 am

Ciao a tutti vi aggiorno su una cosa successa stamattina a INPS ho inviato la domanda Naspi on-line ed è andato tutto a buon fine, ma sono voluta andare lo stesso in sede inps menore di ciò che mi era successo l'anno scorso, e ho fatto bene, perchè al terminale, mi risultava ancora in sospensione la ASPI, mi hanno fatto richiedere la DECADENZA DELLA ASPI, altrimenti la NASPI non sarebbe partita.. io chiesi a settembre la sospensione, sotto la loro guida, vabbè diciamo che ho sbagliato io....poi hanno voluto gli utimi 3 cedolini e l'ultimo contratto.....

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da luna80 Gio Lug 02, 2015 11:57 am

mi sa che allora io ho il tuo stesso problema: non riesco a procedere nelle compilazione della Naspi perchè per l'Aspi dell'anno scorso risulta ancora "pagamento in corso" come hai risolto?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da farfyrv Gio Lug 02, 2015 12:01 pm

Scusate, io ho sempre compilato la richiesta di disocc. online senza problemi. Ora non riesco. Non risulta la data di fine del contratto e non mi fa nemmeno modificare. A qualcuno è successa la stessa cosa?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da annalisa89 Gio Lug 02, 2015 4:00 pm

Ho compilato la richiesta online per la Naspi ma qualcuno saprebbe dirmi se è necessario allegare dei file o meno? Se sì, quali file devono essere allegati? Grazie

annalisa89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.07.15
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da napolitanog.83 Gio Lug 02, 2015 4:13 pm

io ho concluso il mio contrato in data 02/07/2015, ho fatto rihiesta di Naspi nello stesso giorno dando diposponibilità all'inps a recarsi al centro dell'impiego in data 03/07?
HO SBAGLIATO?????

napolitanog.83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 5:28 pm

Come hai fatto? Se hai delegato l'inps, non c'era una data da indicare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da napolitanog.83 Gio Lug 02, 2015 6:56 pm

nella delega all'inps ho indicato la data 03/07/2015 data di effettiva cessazione del contratto? che devo fare? presetare una nuova domanda che sostuisce la precedente?

napolitanog.83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da yunola Gio Lug 02, 2015 10:10 pm

Mi manca poco per inoltrare la domanda di naspi, ma avrei bisogno di aiuto per sciogliere due dubbi.
1) L'anno scorso, su indicazione del call center dell'inps, ho spuntato, alla pagina 4, "confermo dichiarazione anno precedente", ma si trattava della mia prima disoccupazione e quindi, leggendo ora alcuni post del forum, mi sono resa conto che non deve essere stata un'idea brillante...io avevo capito che per dichiarazione si intendeva quella dei redditi! Che faccio quest'anno? Confermo la conferma di nulla?!
2) Io mi sono avvalsa della dichiarazione di disponibilità online e fin qui va bene. Ma quando alla pagina 5 mi si dice di scegliere il centro del l'impiego metto quello più vicino a casa? Devo poi recarmi per compilare qualcosa?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Cozza Gio Lug 02, 2015 10:34 pm

2) sì, probabilmente non ci dovrai mai andare ma non si sa mai...
1) boh...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da yunola Gio Lug 02, 2015 10:48 pm

Grazie per la risposta, vedo il traguardo che si avvicina... Aspetto lumi sul punto 1), è che a questo punto ho paura di affidarmi al call center.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 12:52 am

napolitanog.83 ha scritto:nella delega all'inps ho indicato la data 03/07/2015 data di effettiva cessazione del contratto? che devo fare? presetare una nuova domanda che sostuisce la precedente?

Non credo che si possa fare. Non so nemmeno perché il sistema abbia accettato la tua domanda, visto che di solito blocca chi dichiara una fine del contratto posteriore alla data di presentazione. Forse ti conviene andare all'inps per correggere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento - Pagina 3 Empty Re: Accingendomi a presentare NASPI domani 1 luglio... dubbi e incertezze dell'ultimo momento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.