Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le fasi sono 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
araxever

MessaggioOggetto: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Le fasi sono 4!
Ottimo articolo! Finalmente cia siamo arrivati, e noi del forum di OS per primi, direi! C'é un post che parla proprio di questo!

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-fasi-sono-4
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
beab

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:28 pm

Si' ma le cattedre disponibili saranno poche e lontane....
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:30 pm

Lontane nella provincia intendi...
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:30 pm

A cosa ti riferisci ai 6400?
araxever

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:32 pm

eemm ha scritto:
Ma sì bastava leggere.

La fase A si riferisce alla prima parte del comma precedente che dice espressamente quelle di diritto che residuano dalle ordinarie.

Caspita ma ancora a parlare di sta cosa?

0 e A scegliamo noi come al solito...la prima metà poi la seconda con nuovo metodo.

L'unico dubbio a mio avviso sono le 6.400 di sostegno in deroga che qualcuno poneva insieme alla prima parte qualcuno la poneva nella seconda Bruschi l'ha messo in tutte e due credo visto che il suo totale faceva 108.000

Non vorrei che vengano creati e seguano le fasi....il dubbio c'è.

Tant'é che sei stato/a uno dei primi a sostenere questa tesi.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:42 pm

Sì...ma non capisco cosa intendi per poche e lontane...una metà ce l'hai nella provincia se rientri...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:42 pm

araxever ha scritto:
[/img]
La prima riga rappresenta la FASE 0 ovvero i 21 mila e passa posti del turnover
Seconda riga é il sostegno della fase ordinaria, della FASE 0

Segue il piano straordinario. Vi trovate?

Riga 3 e 4, le "tue" fasi A e B, perchè differenziarle ? Perchè assegnare la riga 3 su base regionale/provinciale e la riga 4 su base nazionale ?

Io penso che la prima riga sia per la fase A ed il resto per B e C (C ultima riga, ma questo nessuno lo mette in dubbio).

Ho il timore che la cosa rimarrà in discussione per molto tempo ancora (anche più di un mese).
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:45 pm

semplicemente ha scritto:
domanda stupida (che vi farà rendere conto di  quanto ho capito di questo ddl): stando alle 3 fasi a,b,c entreranno di ruolo tutti (chi a nord, chi sud, chi est, chi ovest) o qualcuno delle GAE resterà a fare supplenze al 30/6? io sono su A051, 52, 43, 50. qualche collega delle mie cdc azzarda previsioni? grazie :-)
Per assumere tutti bisognava dare carta bianca al MIUR ovvero conferirgli il diritto di dcelta incondizionata tra cdc, province, sostegno.

Nel momento in cui molti docenti opereranno le proprie scelte (cosa assolutamente sacrosanta) alcune di queste ridurranno l'efficacia distributiva delle "teste" ai "posti" ed il risultato sarà che qualcuno rimarrà a casa, anzi, per fortuna rimarrà in GaE.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:47 pm

Sulle 6400 sembrerebbero nel potenziamento...però nella rel tecnica ad un certo punto dice che se i posti non sono coperti con potenziamento o NO (penso intenda senza potenziamento) non devono essere assegnati, per risparmio.

E' questa frase che mi fa pensare che potrebbero essere creati e scorrere le varie fasi. Però su questo non ho certezza non è chiaro, non so esprimermi più la leggo e meno sono sicuro.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:48 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Si, siamo tutti convinti che siano queste le fasi, anche in altri thread si è discusso tanto di come denominarle una volta individuate.
Possono considerarsi anche 2 "Piani" nel senso sia di livelli che di procedure, il Piano Ordinario (0) e poi il Piano Straordinario in tre fasi (a, b, c).

L'articolo in chiusura sottolinea un altro aspetto sul quale conveniamo tutti, i tempi non potranno essere tanto rapidi, almeno per le fasi b e c.
Che dite? Ci vorrà un intero anno scolastico per giungere a collocare tutti in posizione utile?
E quante di queste nomine saranno ancora provvisorie?
Un anno scolastico intero no, qualche mese si, ma parliamoci chiaro, già un professore di musica all'agrario non è che serva sto gran che, se poi arriva a gennaio che ci fai ?
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:48 pm

Sulle 6400 sembrerebbero nel potenziamento...però nella rel tecnica ad un certo punto dice che se i posti non sono coperti con potenziamento o NO (penso intenda senza potenziamento) non devono essere assegnati, per risparmio.

E' questa frase che mi fa pensare che potrebbero essere creati e scorrere le varie fasi. Però su questo non ho certezza non è chiaro, non so esprimermi più la leggo e meno sono sicuro.
beab

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:50 pm

eemm ha scritto:
Lontane nella provincia intendi...
si, giusto.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:52 pm

Sì la ma seconda metà..... spera di essere nella prima metà. Poi comunque le nomine verranno fatte più avanti il prossimo stai su supplenza. Poi si vedrà....come rientrare..
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:52 pm

araxever ha scritto:
La fase 0 é gestita dagli USR, come le solite assunzioni di ogni anno. Sceglierai la provincia con la sede provvisoria per il primo anno. Come sempre. Anzi, secondo me ci sono piú possibilitá.
Premesso che sulle 3 o 4 fasi per ora si rimane nel campo delle ipotesi/opinioni, sulle conseguenze si può dire qualcosa di più serio.

La differenza sostanziale è che le GM 1999 parteciperebbero alla spartizione di tutte le cattedre da turn over nel caso delle tre fasi o solo ad una parte (definita dall'aliquota) nel caso delle 4 fasi.

Ovvio che se sei nelle GM 1999 troverai più seducente l'ipotesi a 3 fasi, se sei in GaE quella a 4 fasi.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:54 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Si, siamo tutti convinti che siano queste le fasi, anche in altri thread si è discusso tanto di come denominarle una volta individuate.
Possono considerarsi anche 2 "Piani" nel senso sia di livelli che di procedure, il Piano Ordinario (0) e poi il Piano Straordinario in tre fasi (a, b, c).

L'articolo in chiusura sottolinea un altro aspetto sul quale conveniamo tutti, i tempi non potranno essere tanto rapidi, almeno per le fasi b e c.
Che dite? Ci vorrà un intero anno scolastico per giungere a collocare tutti in posizione utile?
E quante di queste nomine saranno ancora provvisorie?
Un anno scolastico intero no, qualche mese si, ma parliamoci chiaro, già un professore di musica all'agrario non è che serva sto gran che, se poi arriva a gennaio che ci fai ?

Ma quanti saranno a gennaio ad arrivare secondo te? Pochissimi quelli che non lavorano o con supplenza breve e saltuaria. Il problema sarà il prox che si spera con la mobilità in parte di risolvere attenuare.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:57 pm

Va beh se c'è gente che ancora parla delle 3 fasi anziché le 4....senti avido lo hai letto il maxi?

Mi riporti il comma 94 primo periodo e il comma 97 parte A a cui si riferisce che lo leggiamo assieme così lo leggono tutti?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:57 pm

eemm ha scritto:

Il governo non crede nel potenziamento, lo fa per chiudere le GaE, ma intende riassorbirlo in un organico normale appena possibile, quindi se può non ci assume su, se manca qualche docente non ci fa sopra le supplenze, se residuano posti dalle fasi precedenti non vengono assegnati alle fasi successive.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 8:59 pm

Appunto per questo mi è venuto il dubbio che anche quei 6400 partano dalla fase A a scendere
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:15 pm

eemm ha scritto:
Va beh se c'è gente che ancora parla delle 3 fasi anziché le 4....senti avido lo hai letto il maxi?

Mi riporti il comma 94 primo periodo e il comma 97 parte A a cui si riferisce che lo leggiamo assieme così lo leggono tutti?
La numerazione è cambiata, l'ex 94 ora è 95:

95. Per l’anno scolastico 2015/2016, il Ministero dell’istruzione, dell’università e
della ricerca è autorizzato ad attuare un piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, per la copertura di tutti i posti comuni e di sostegno dell’organico di diritto, rimasti vacanti e disponibili all’esito delle operazioni di immissione in ruolo effettuate per il medesimo anno scolastico ai sensi dell’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, al termine delle quali sono soppresse le graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi anteriormente al 2012 ...... segue rava e fava sull'ofu e sulla tabella 1

96. Sono assunti a tempo indeterminato, nel limite dei posti di cui al comma 95:
a) i soggetti iscritti a pieno titolo ........ concorso pubblico........ 2012 .........

b) i soggetti iscritti a pieno titolo.......nelle graduatorie ad esaurimento ......... farcito di rava e fava su individuazione assumendi

97. Al piano straordinario di assunzioni partecipano i soggetti di cui al comma 96.
Alle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c), partecipano i soggetti che abbiano presentato apposita domanda di assunzione ..... Da cui si evince che se non vuoi finire a casa di Dio con le assunzioni nazionali puoi non fare domanda per il piano straordinario e partecipi solo all'ordinario; se non prendi nulla rimani in GaE (a fare la muffa)

98. Al piano straordinario di assunzioni si provvede secondo le modalità e le fasi, in ordine di sequenza, di seguito indicate:
a) i soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b), sono assunti entro il 15 settembre
2015, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto di cui al primo periodo del comma 95, secondo le ordinarie procedure di cui all’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, di competenza degli uffici scolastici regionali;

b) in deroga all’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile
1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b), che non risultano destinatari della proposta di assunzione nella fase di cui alla lettera a) del presente comma, sono assunti, con decorrenza giuridica al 1º settembre 2015, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano dopo la fase di cui alla lettera a), secondo la procedura nazionale di cui al comma 100;

c) in deroga all’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile
1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b), che non risultano destinatari della proposta di assunzione nelle fasi di cui alle lettere a) o b) del presente comma, sono assunti, con decorrenza giuridica al 1º settembre 2015, nel limite dei posti di cui alla Tabella 1, secondo la procedura nazionale di cui al comma 100

La parte in rosso mi fa dire che i posti della fase A sono gli stessi della pseudo fase 0.
Vero è che nel comma 98 i GM 1999 sembrano spariti.

Ecco perchè dico che non si può leggere, si deve interpretare ..... purtroppo.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Mar Giu 30, 2015 9:21 pm, modificato 1 volta
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:20 pm

Interpretare dici tu? io dico saper leggere. Cosa dice il primo periodo del comma 95 avido? Che rientrano quelli residui dalle ordinarie. la prima parte dello straordinario fase A solito modo come le ordinarie.

Senti a me sembra che l'italiano mi dia ragione....però non ho intenzione di passare un altro mese su unn argomento per me chiarissimo anche perché io sono nel sostegno quindi semmai mi cambiano le 6400 non la fase A e il caldo è terribile.

eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:22 pm

per la copertura di tutti i posti comuni e di sostegno dell’organico di diritto, rimasti vacanti e disponibili all’esito delle operazioni di immissione in ruolo effettuate per il medesimo anno scolastico
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:25 pm

eemm ha scritto:
Interpretare dici tu? io dico saper leggere. Cosa dice il primo periodo del comma 95 avido? Che rientrano quelli residui dalle ordinarie. la prima parte dello straordinario fase A solito modo come le ordinarie
Il primo periodo è proprio quello che contiene un errore di fondo e non lo puoi semplicemente leggere.

"Piano straordinario" e "ai sensi dell’articolo 399 del testo unico" sono concetti che non dovrebbero stare nella stessa frase.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:27 pm

Quelli che residuano dalle immissioni ordinarie sono la prima parte del piano straordinario fase A. Primo periodo del comma 95 prima parte del piano straordinario. La seconda sono il potenziamento tabella A.

E con questo io non dico più nulla. Se preferite sono 18 a me vanno bene anche le 18. Scusa ma ormai l'ho scritto troppe volte.

Rispondo a tutto tranne che a questo che e' BANALE.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:27 pm

eemm ha scritto:
Senti a me sembra che l'italiano mi dia ragione....però non ho intenzione di passare un altro mese su unn argomento per me chiarissimo anche perché io sono nel sostegno quindi semmai mi cambiano le 6400 non la fase A e il caldo è terribile.

Io sono di ruolo, ho un interesse diretto minore del tuo; si fa per parlare, per esprimere il proprio convincimento, qualunque sia.
eemm

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:29 pm

Se poi uno non gli conviene vederlo così è un altro discorso. Io punto al sostegno quello è in fase A. Avido se ti conviene diversamente pensa a quello che vuoi. Per me è chiarissimo, Ciao.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le fasi sono 4   Mar Giu 30, 2015 9:30 pm

eemm ha scritto:
Quelli che residuano dalle immissioni ordinarie sono la prima parte del piano straordinario fase A. Primo periodo del comma 95 prima parte del piano straordinario. La seconda sono il potenziamento tabella A.

E con questo io non dico più nulla. Se preferite sono 18 a me vanno bene anche le 18. Scusa ma ormai l'ho scritto troppe volte.

Rispondo a tutto tranne che a questo che e' BANALE.

Non posso non risponderti.

Quel che residuerebbe dalla fase 0 non ha senso mandarlo in fase A.

Se residua qualcosa significa che in provincia/regione i candidati sono finiti ed i posti avanzati (A059, A033 ....); questi posti avanzati li dai in fase A alle stesse persone .... inesistenti ?

Possono essere dati solo in fase B, in altra regione/provincia.

Le fasi sono 4
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!
» sono molto turbata....
» mi sono arrivate..
» Un saluto a tutte! Sono Stefania!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum