Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

+12
Stellastellina1975
fradacla
Dec
hananeel83
Sara Rosi
Procopio
Gianfranco
stella2013
mac67
isula.
sparviero.
TittiTitti76
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Lug 01, 2015 11:43 am

Promemoria primo messaggio :

Mi arriva notizia che:
Dal 7 luglio presso il proprio comune di residenza si potrà firmare il referendum per abrogare la riforma scolastica. Possono votare tutti, non solo gli insegnanti.

Aspetto conferma della veridicità di tale informazione. In ogni caso aggiornerò sul presente Thread.
Grazie
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso


Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Lug 02, 2015 11:37 pm

Scusa e perchè sminuire una iniziativa di tale portata? In ogni caso questa notizia (riportata nel link) è vera, resta da aspettare e vedere come sarà organizzata la cosa.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 2:30 am

E' diverso dal dire che il 7 luglio si può andare a firmare in Comune per il referendum, come avevi scritto nel post iniziale. Poi puoi partecipare a tutte le iniziative di protesta, figuriamoci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da Insieme si può Ven Lug 03, 2015 6:17 am

Credo che la data per la raccolta delle firme sia ancora da definire ,il sette luglio ci sono varie manifestazioni sulle piazze,così mi hanno detto.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da Procopio Ven Lug 03, 2015 9:09 am

Insieme si può ha scritto:Credo che la data per la raccolta delle firme sia ancora da definire ,il sette luglio ci sono varie manifestazioni sulle piazze,così mi hanno detto.
Credo sia giusto quanto affermi, tuttavia vorrei che non si perdesse l'occasione per tenere alta la guardia anche attraverso questo topic: quello che a noi docenti manca da tempo è la capacità di galvanizzare le nostre fozse ed agire in maniera compatta come è stato il 5 maggio (che penso passerà alla storia non solo per l'omonima poesia di Manzoni ma per l'altissima adesione allo sciopero della scuola).
Ecco la mia proposta: facciamo di questo topic un punto di incontro per quanti questa "buona sola" la vogliono rispedire al mittente e continuiamo a firmare la petizione raggiungibile al link:
http://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
dove siamo arrivati a 81.300 firme circa e continuiamo a crescere, chiaro segno che "beata arroganza", dopo i danni fatti da "beata ignoranza", dovrà rivedere le sue posizioni e tenere conto delle osservazioni che noi gli abbiamo gridato in faccia! Inoltre sollecitiamo chi di dovere per un attento esame dei quesiti referendari, visto che, per quel poco che conosco, i referendum abrogativi devono chiaramente indicare ciò che deve essere abrogato e questo non è facile!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da fradacla Ven Lug 03, 2015 10:15 am

TittiTitti76 ha scritto:Scusa e perchè sminuire una iniziativa di tale portata? In ogni caso questa notizia (riportata nel link) è vera, resta da aspettare e vedere come sarà organizzata la cosa.

Io non sminuisco niente, dico solo che la notizia Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma (titolo del topic) è falsa.
Almeno su questo concordi o dobbiamo continuare a precisarlo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da Procopio Ven Lug 03, 2015 10:51 am

fradacla ha scritto:
TittiTitti76 ha scritto:Scusa e perchè sminuire una iniziativa di tale portata? In ogni caso questa notizia (riportata nel link) è vera, resta da aspettare e vedere come sarà organizzata la cosa.

Io non sminuisco niente, dico solo che la notizia Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma (titolo del topic) è falsa.
Almeno su questo concordi o dobbiamo continuare a precisarlo?
Più che falsa, tuttavia non si può non riconoscere il merito all'autrice del topic di aver sollevato e posto all'attenzione di tutti una questione importantissima, che potrebbe servire a ritrovare quell'unità di intenti che ha visto la sua migliore espressione in occasione dello sciopero del cinque maggio IMHO.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da catella Ven Lug 03, 2015 11:02 am

credo sia altamente pericoloso il "referendum abrogativo" .Chi non ha diretta conoscenza delle dinamiche scolastiche (vi assicuro che nonostante le richieste dei genitori di chiarimenti queste sembrano più un atto di cortesia che di vero interesse). Auspico fortemente un ricorso unitario di incostituzionalità immediato. Buona parte dei precari, dispiace dirlo, spera nel ruolo credendo che poi qualcosa si muoverà. Aprite una falla e presto avrete una voragine (anche se non corretto rendo l'idea?).

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da hananeel83 Ven Lug 03, 2015 11:09 am

sono d'accordo.....

hananeel83

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da Albith Ven Lug 03, 2015 11:18 am

Anche miei amici che non lavorano nella scuola mi hanno detto "era ora che riformassero davvero la scuola e vi facessero lavorare".

Manco hanno letto il ddl, chiariamoci… si vive di leggende.

Il 50%+1 che vota ABROGHIAMO? Mah...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da catella Ven Lug 03, 2015 11:22 am

pur sostenendo che la voce dei sindacati è importante, non dimentico gli accordi capresti sottoscritti nel passato. Valutiamo seriamente i pro/contro loro proposte e concentriamoci sulla possibilità di muoverci autonomamente.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da catella Ven Lug 03, 2015 11:27 am

Il referendum prolungherà l'agonia e,a mio pare, firmerà la nostra condanna.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da Procopio Ven Lug 03, 2015 11:35 am

catella ha scritto:Auspico fortemente un ricorso unitario di incostituzionalità immediato. Buona parte dei precari, dispiace dirlo, spera nel ruolo credendo che poi qualcosa si muoverà. Aprite una falla e presto avrete una voragine (anche se non corretto rendo l'idea?).
Concordo in pieno circa la lungaggine del referendum e la rapidità del ricorso alla incostituzionalità.
Ormai questo governo, ma soprattutto quelli che l'hanno preceduto (mi riferisco a quello del signor B. e del suo sodale che ha la stessa iniziale nel cognome) pratica in maniera massiccia il ricorso a leggi che poi la Corte Costituzionale inequivocabilmente smonta (vedi la riduzione delle ore voluta da "beata ignoranza" ed il blocco delle pensioni) perché appunto incostituzionali. Perciò ripeto l'invito ad incontrarci e tenerci in contatto tramite questo topic o altro che potremmo aprire raccogliendo le informazioni e le idee in merito. Anzi mi faccio promotore della "presunta" incostituzionalità e invito tutti a partecipare al topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Lug 03, 2015 12:49 pm

Dec ha scritto:E' diverso dal dire che il 7 luglio si può andare a firmare in Comune per il referendum, come avevi scritto nel post iniziale. Poi puoi partecipare a tutte le iniziative di protesta, figuriamoci.

Si Dec, concordo. Io ho riportato tal quale come me l'hanno detta, poi ovviamente ho aggiunto che avessi dei dubbi.

fradacla ha scritto:Io non sminuisco niente, dico solo che la notizia Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma (titolo del topic) è falsa.
Almeno su questo concordi o dobbiamo continuare a precisarlo?

Mi pare che avendo, in tutti i post del thread, ribadito dei dubbi, che la questione sia chiusa. Se poi si vuole continuamente precisare...questo certo non mi sembra un modo utile di spendere tempo. Tutti i partecipanti hanno avuto la mia stessa remora, essendo persone adulte, sanno prendere con le pinze qualsiasi notizia.

Che si stanno muovendo in tal senso ( referendum, petizioni, incostituzionalità) è assolutamente vero.
Bisogna solo attendere e vedere bene in che modalità. Concordi o dobbiamo specificarlo ancora anche noi che abbiamo a cuore questa lotta?
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty INCOSTITUZIONALITà, REFERENDUM, appello a Renzi - petizioni

Messaggio Da Inaltoicuori Dom Lug 05, 2015 9:24 pm

Firmiamo petizioni per:
INCOSTITUZIONALITÀ DELLA “Cattiva scuola” di Renzi
Appello al presidente Mattarella perché non firmi legge sulla “cattiva scuola” (quasi 89000 firme)

triplavudoppiapuntochangepuntoorg/p/appello-al-presidente-mattarella-sull-incostituzionalit%C3%A0-della-chiamata-diretta-dei-docenti-della-vera-scuola-pubblica

REFERNDUM ABROGATIVO (volontà di indire un referendum abrogativo in caso di approvazione della legge) Molto recente, ma con già oltre 26000 firme

triplawdoppiapuntochangepuntoorg/p/scuola-genitori-personale-ata-firmate-per-la-richiesta-referendum-popolare-sulla-buona-scuola

a Matteo Renzi, per il ritiro ddl buona scuola (oltre 81500 firme)

triplawdoppiapuntochangepuntoorg/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola?source_location=petition_footer&algorithm=promoted

p.s.: chiedo scusa, i link all'inizio sono "spiegati a parole", se no avevo problemi ad inviare mex

Inaltoicuori

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Lug 07, 2015 8:16 am

Sono entrata in contatto con una sindacalista snals, ha tenuto a precisare che non è iniziativa solo dello snals (e questo mi pare una buona dose di coerenza), e che si cominceranno a raccogliere firme (quante più possibili anche se bastano 500.000), dopo l'eventuale firma di Mattarella quindi quando la riforma sarà legge; saranno raccolte in tutti i comuni di residenza, ma si spera che ne saranno molte di più delle 500.000 per evitare che, scartandone alcune, non si raggiunga il quorum.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da TittiTitti76 Sab Lug 25, 2015 8:56 pm

Non ci sono stata e non ho potuto aggiornarvi, ma volevo farvi sapere che "...avendo, potendo, pagando", come QUALCUNO aveva sottolineato, si stanno già raccogliendo le firme presso i comuni di residenza. Non so se tutti sono attivati e, nel caso, i tempi di predisposizione in tal senso.
Ma ognuno può informarsi presso il proprio comune e magari postare qui per tenerci al corrente.
Grazie
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma - Pagina 2 Empty Re: Si firma in tutti i Comuni per l'abrogazione della riforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.