II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



II e III fase "priorità" concorso 2012....

+15
teacher_78
Dec
knot2
marga83
maritodidocente
Twenty
alex.65
enricastella
GG82
pppp
Cozza
adespoton
Stellastellina1975
adamo
Paolo1974
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da Paolo1974 Mer Lug 01, 2015 9:37 pm

Promemoria primo messaggio :

"....Inoltre, sempre a differenza di quanto avviene per la prima fase, si procede (in deroga all'art. 399 del d.lgs. 297/1994) dando priorità agli iscritti nelle graduatorie del concorso del 2012 (rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento). "

Art 399

"Più nel dettaglio, i co. 95-97 prevedono che il MIUR è Piano straordinario di assunzioni per l'a.s. 2015-2016autorizzato ad attuare il piano straordinario di assunzioni per l'a.s. 2015/2016 solo dopo aver proceduto, per il medesimo a.s., alle ordinarie operazioni di immissione in ruolo effettuate attingendo per il 50% alle graduatorie dei concorsi e per il 50% alle graduatorie ad esaurimento (art. 399, d.lgs. 297/1994)."

I fase...

"Nella prima fase si procede alla copertura dei posti rimasti vacanti e disponibili in organico di diritto (all'esito delle ordinarie procedure di immissione in ruolo propedeutiche all'avvio del piano straordinario), ancora secondo le procedure ordinarie di cui all'art. 399 del d.lgs. 297/1994, di competenza degli Uffici scolastici regionali. Tale fase si conclude con l'assunzione entro il 15 settembre 2015.

II e III fase deroga all'art 399 (50 e 50)....

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 9:55 pm

angioletto ha scritto:Il punto è: sfoltire le gae ok, ma fino a che punto? Se la scelta spetta sempre alle GM, che possibilità ci sono per chi è in gae?

Secondo me, gli iscritti nelle graduatorie a esaurimento non hanno ancora capito l'enormità di quello che è successo al Senato: il testo approvato in Senato, ormai immodificabile alla Camera, prevede la priorità per le graduatorie del concorso 2012. Per molte classi di concorso, segnatamente quelle letterarie, questa novità, assommata con la mobilità nazionale, di fatto elimina o riduce moltissimo la possibilità di essere assunti dalle graduatorie a esaurimento. Io ho fatto un conticino rapido per la mia classe, trovando i dati regione per regione da Orizzontescuola. Chi vuole, investa mezz'oretta di tempo e calcoli quanti sono gli idonei; è vero che alcuni saranno già in ruolo, ma sicuramente molto pochi. Dopo questo calcolino, io sono quasi sicuro di essere fuori da una riforma che era stata presentata come immissione in massa degli abilitati nelle graduatorie a esaurimento.

Come ho scritto altrove, noto che:

- è strano che quello che doveva essere un piano per assumere i candidati nelle graduatorie a esaurimento sia diventato invece un piano per assumere gli idonei del concorso, creando (immagino soprattutto in alcune classi) un grave danno ai soggetti che invece si era detto avrebbero potuto beneficiare del piano Renzi;

- è stranissimo che si sia passati da una ESCLUSIONE degli idonei (Camera) a una PRIORITA' (Senato); si sarebbe potuta mantenere una equilibrata via di mezzo, ma si è scelto di ribaltare il provvedimento.

Ripeto: pochissimi di noi si sono resi conto delle conseguenze di questa novità.

Ed è una profonda ingiustizia: sarebbe stato giusto mantenere il 50/50 tra graduatorie concorso / graduatorie a esaurimento. Ma questa priorità assoluta per il concorso non ha alcun senso. Io non ho partecipato al concorso perché ero già abilitato e nessuno di noi delle graduatorie a esaurimento sapeva che un giorno saremmo stati del tutto scavalcati. E' profondamente ingiusto.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da gugu Gio Lug 02, 2015 10:04 pm

In realtà chi va ad erodere posti sono solo gli idonei non presenti anche nelle GE (cioè non abilitati laureati ante 2001). Gli altri non si possono contare doppio, o fanno domanda da GM o da GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da angioletto Gio Lug 02, 2015 10:10 pm

Non so come sia la situazione per le singole classi di concorso, ma gugu ha ragione: ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti e anche un po'... fatalisti!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 10:16 pm

gugu ha scritto:In realtà chi va ad erodere posti sono solo gli idonei non presenti anche nelle GE (cioè non abilitati laureati ante 2001). Gli altri non si possono contare doppio, o fanno domanda da GM o da GE.

Beh, gugu: sapendo che la graduatoria del concorso 2012 ha la priorità, chi sceglierà come preferenza le graduatorie a esaurimento??? Forse mi sfugge qualcosa, ma altrimenti...

Ripeto: la mia impressione è che si vada al massacro (in alcune classi di concorso) dei candidati delle graduatorie a esaurimento.

Ma il punto è un altro: è un atto profondamente ingiusto, perché all'epoca del concorso i presenti nelle graduatorie a esaurimento non sapevano che sarebbero stati scavalcati. L'avessi saputo, avrei partecipato al concorso anche io ovviamente. E' profondamente ingiusto, tanto quanto sarebbe stata ingiusta l'esclusione completa degli idonei; bisognava mantenere il 50/50.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Lug 02, 2015 10:19 pm

Non ne parla nessuno... né degli idonei che ci scavalcano, né della deportazione forzata... finché non andremo a protestare per le strade e sui tetti, rimarremo invisibili...




Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 10:26 pm

Non sono berlusconiano, ma se Berlusconi avesse fatto solo la metà di queste cose si sarebbe fermato il paese...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da angioletto Gio Lug 02, 2015 10:28 pm

Ma questi idonei sono tanti? dicono 7.000 sparsi in tutta Italia e in tutte le classi di concorso: possono veramente fare la differenza?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da nisana Gio Lug 02, 2015 10:34 pm

adespoton ha scritto:Non sono berlusconiano, ma se Berlusconi avesse fatto solo la metà di queste cose si sarebbe fermato il paese...
Beh Berlusconi ci ha regalato i tagli della Gelmini...dalla padella alla brace!
Comunque a me sembra tutto profondamente ingiusto, a partire dalla mobilità forzata. Credo che il numero degli idonei ancora da assumere sia molto diverso a seconda delle regioni.

nisana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 10:36 pm

angioletto ha scritto:Ma questi idonei sono tanti? dicono 7.000 sparsi in tutta Italia e in tutte le classi di concorso: possono veramente fare la differenza?

Io ho fatto un conteggio nella mia classe di concorso: possono davvero fare la differenza! Almeno nella mia classe di concorso. Figurati poi questo: nella mia regione, gli idonei della mia classe di concorso sono una decina; ci sono regioni del sud in cui nella mia classe sono 150-200. Fai tu...

Comunque, ripeto: c'è un vecchissimo articolo di orizzontescuola che linka tutte le graduatorie di concorso 2012 regione per regione. Io non posso postarlo, perché il mio profilo utente non mi consente di mandare link, ma forse puoi trovarlo tramite google. A me che siano solo 7000 sembra strano, dato il calcolo che ho fatto sulla mia singola classe di concorso. Forse tu intendi che 7000 sono gli iscritti in graduatoria di concorso che non siano iscritti anche in graduatoria a esaurimento; ma anche se fosse così, sarebbe del tutto ininfluente, dato che nessun inserito nelle graduatorie di concorso, che può scegliere dove mettere la propria priorità, sceglierà di metterla nelle graduatorie a esaurimento...

Secondo me questo fatto delle graduatorie di concorso è davvero tragico e, sommato alla mobilità nazionale, fa sì (almeno per alcune classi di concorso) che le graduatorie a esaurimento staranno poco più che a guardare la fase B-C delle nomine...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da angioletto Gio Lug 02, 2015 10:45 pm

Capito! Grazie mille delle info, infatti ho trovato dei dati che parlano di 17.000 idonei circa, di cui il 60% nelle GaE, circa 10.000. In effetti non ha senso che debbano avere la priorità!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da pppp Gio Lug 02, 2015 10:46 pm

adespoton ha scritto:
angioletto ha scritto:Ma questi idonei sono tanti? dicono 7.000 sparsi in tutta Italia e in tutte le classi di concorso: possono veramente fare la differenza?

Io ho fatto un conteggio nella mia classe di concorso: possono davvero fare la differenza! Almeno nella mia classe di concorso. Figurati poi questo: nella mia regione, gli idonei della mia classe di concorso sono una decina; ci sono regioni del sud in cui nella mia classe sono 150-200. Fai tu...

Comunque, ripeto: c'è un vecchissimo articolo di orizzontescuola che linka tutte le graduatorie di concorso 2012 regione per regione. Io non posso postarlo, perché il mio profilo utente non mi consente di mandare link, ma forse puoi trovarlo tramite google. A me che siano solo 7000 sembra strano, dato il calcolo che ho fatto sulla mia singola classe di concorso. Forse tu intendi che 7000 sono gli iscritti in graduatoria di concorso che non siano iscritti anche in graduatoria a esaurimento; ma anche se fosse così, sarebbe del tutto ininfluente, dato che nessun inserito nelle graduatorie di concorso, che può scegliere dove mettere la propria priorità, sceglierà di metterla nelle graduatorie a esaurimento...

Secondo me questo fatto delle graduatorie di concorso è davvero tragico e, sommato alla mobilità nazionale, fa sì (almeno per alcune classi di concorso) che le graduatorie a esaurimento staranno poco più che a guardare la fase B-C delle nomine...

Hai perfettamente ragione su tutto il resto, ma questo non c'entra, chi sceglie da gm e non da gae occuperà comunque un solo posto, non due.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 10:50 pm

pppp ha scritto: Hai perfettamente ragione su tutto il resto, ma questo non c'entra, chi sceglie da gm e non da gae occuperà comunque un solo posto, non due.

Se il numero di posti disponibili in fase C sulla graduatoria X a livello nazionale è pari al numero di idonei del concorso su quella graduatoria sei ancora convinto di quello che dici?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da pppp Gio Lug 02, 2015 11:02 pm

adespoton ha scritto:
pppp ha scritto: Hai perfettamente ragione su tutto il resto, ma questo non c'entra, chi sceglie da gm e non da gae occuperà comunque un solo posto, non due.

Se il numero di posti disponibili in fase C sulla graduatoria X a livello nazionale è pari al numero di idonei del concorso su quella graduatoria sei ancora convinto di quello che dici?

Non capisco... un conto è che siano solo idonei, un altro che siano sia idonei che gae.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da angioletto Gio Lug 02, 2015 11:09 pm

Adespoton dice che se per esempio per la classe A043 ci sono in totale da assegnare 2.000 posti e gli idonei sono 2.000 andrà a finire che li prenderanno solo loro, ma credo che la situazione sia diversa da una classe di concorso all'altra
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 11:13 pm

Stavo facendo un ragionamento molto semplice.

Un bel giorno uscirà la ripartizione dei posti di fase C provincia per provincia e classe di concorso per classe di concorso.

Ipotizziamo che nella provincia di Belsorriso per la classe di concorso Z999 Uncinetto ci siano 3 posti e che in tutta Italia nella medeseima classe ci siano 300 posti.

Ipotizziamo che nel concorso 2012, sommando tutti gli idonei regione per regione nella classe di concorso Z999 Uncinetto si arrivi a 300 persone.

Bene: stante il fatto che la graduatoria del concorso in fase C ha la priorità su quelle a esaurimento, allora tutti i 300 posti disponibili per Z999 Uncinetto in Italia saranno coperti da candidati concorso e zero da candidati graduatoria a esaurimento. Certo, qualcuno potrebbe non accettare perché magari capita in una provincia assurda, però sarebbe poca cosa...

Alla faccia del piano immissioni che avrebbe risolto il problema graduatorie a esaurimento...

Sbaglio?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Lug 02, 2015 11:16 pm

Non sbagli. E non capisco cosa aspettiamo ad andare a protestare in massa... Io il 7 luglio sarò presente...


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da pppp Gio Lug 02, 2015 11:16 pm

Ma se tra quei 300 idonei 250 sono anche in gae significa che 250 posti vanno alle gae e 50 al concorso. E' questo che intendevo dire prima.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 11:19 pm

Non capisco ppp: se la norma dice che la priorità va al concorso, perché Tizio dovrebbe scegliere di essere nominato dalla graduatoria a esaurimento DOPO tutti gli idonei al concorso??

Ripeto: magari sbaglio (e chiedo a voi), ma io credo che se in fase C una classe abbia a livello nazionale 300 posti e contemporaneamente 300 idonei al concorso, non entra in ruolo nessuno da graduatoria a esaurimento.

Se mai, quello che dici tu è che poi, a tornata conclusa, la graduatoria a esaurimento di quella classe avrà 250 persone in meno, se dei 300 idonei 250 erano anche in graduatoria a esaurimento. Però è una cosa che non riguarda il piano di assunzioni di quest'anno, ma quello del 2016 per il 2016/17.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 11:22 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Non sbagli. E non capisco cosa aspettiamo ad andare a protestare in massa... Io il 7 luglio sarò presente...


Il problema, Stellastellina, è che il 99 per cento di noi questa cosa non l'ha proprio capita... E io perdo le ore a scrivere qui sopra per dirla...

Poi, ripeto, potrei sbagliarmi, ma la mia impressione è questa.

Ed è anche una doppia ingiustizia:
- ingiustizia perché se avessimo saputo che le graduatorie del concorso avrebbero superato le graduatoria a esaurimento, anche molti di noi avrebbero fatto il concorso;
- ingiustizia perché il concorso è regionale e non vedo perché ora invece gli idonei debbano avere la priorità non nella loro regione ma a livello nazionale.
Sono due aspetti di profonda ingiustizia se non formale, almeno sostanziale. E nessuno li capisce e nessuno ne comprende le conseguenze.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da pppp Gio Lug 02, 2015 11:24 pm

adespoton ha scritto:Non capisco ppp: se la norma dice che la priorità va al concorso, perché Tizio dovrebbe scegliere di essere nominato dalla graduatoria a esaurimento DOPO tutti gli idonei al concorso??

Ripeto: magari sbaglio (e chiedo a voi), ma io credo che se in fase C una classe abbia a livello nazionale 300 posti e contemporaneamente 300 idonei al concorso, non entra in ruolo nessuno da graduatoria a esaurimento.

Se mai, quello che dici tu è che poi, a tornata conclusa, la graduatoria a esaurimento di quella classe avrà 250 persone in meno, se dei 300 idonei 250 erano anche in graduatoria a esaurimento. Però è una cosa che non riguarda il piano di assunzioni di quest'anno, ma quello del 2016 per il 2016/17.

?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da angioletto Gio Lug 02, 2015 11:28 pm

C'è però anche un'altra possibilità.

Premetto che non interesse a difendere nessuno, ma sto solo cercando di ragionare. Credo che sia un fatto di classi di concorso.

Dove ci sono dei numeri differenti da assegnare può essere pure che gli idonei inseriti in GaE abbiano dei punteggi più altri a prescindere, quindi avrebbero in ogni caso la priorità.

Ma ripeto, bisogna vedere di quali classi parliamo.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da pppp Gio Lug 02, 2015 11:30 pm

pppp ha scritto:
adespoton ha scritto:Non capisco ppp: se la norma dice che la priorità va al concorso, perché Tizio dovrebbe scegliere di essere nominato dalla graduatoria a esaurimento DOPO tutti gli idonei al concorso??

Ripeto: magari sbaglio (e chiedo a voi), ma io credo che se in fase C una classe abbia a livello nazionale 300 posti e contemporaneamente 300 idonei al concorso, non entra in ruolo nessuno da graduatoria a esaurimento.

Se mai, quello che dici tu è che poi, a tornata conclusa, la graduatoria a esaurimento di quella classe avrà 250 persone in meno, se dei 300 idonei 250 erano anche in graduatoria a esaurimento. Però è una cosa che non riguarda il piano di assunzioni di quest'anno, ma quello del 2016 per il 2016/17.

?

Ho capito.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 11:31 pm

Su una cosa sono d'accordo: dipende da classe di concorso a classe di concorso. In generale, per le materie letterarie e linguistiche però le graduatorie di concorso sono lunghissime.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da adespoton Gio Lug 02, 2015 11:35 pm

Max Bruschi sulla sua pagina scrive che la interpretazione più probabile è che la fase C deroghi "non solo alla "territorialità", ma anche al " doppio canale", assegnando una priorità "assoluta" alle GM 2012". Bene. Ma come è possibile che il legislatore "deroghi" a tutto quel cavolo che vuole? La ggente le sue decisioni professionali le ha prese sulla base della normativa vigente. Come è possibile che poi arrivi uno e ti fa non una deroga, ma ben due deroghe? Questo è assurdo! Deroga sulla validità territoriale (nazionale e non più regionale), deroga su canale di immissione (priorità e doppio canale). Ma ci rendiamo conto che è una cosa da pazzi?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da angioletto Gio Lug 02, 2015 11:40 pm

Io non capisco invece perchè su Orizzonte Scuola c'è scritto questo " Rientrano nel piano di assunzioni tutti gli iscritti del concorso 2012, nonchè tutti gli iscritti nelle GaE per primaria e secondaria, mentre degli iscritti in GaE nella scuola dell'infanzia saranno assunti solo coloro che occorrono per coprire i posti vacanti e disponibili. " riportato come N:B.

E' un'interpretazione, una stima, un dato ufficiale?


E' nell'articolo "DDL Riforma scuola. Le assunzioni aumentano: saranno 102.734, ecco come saranno suddivise nelle 3 fasi"
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

II e III fase "priorità" concorso 2012.... - Pagina 3 Empty Re: II e III fase "priorità" concorso 2012....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.