Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

GAE o idoneità?....help please

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vulcanoink

MessaggioTitolo: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 12:56 am

Sono circa centesimo nella GAE A060 di Milano e sono presente anche nella graduatorie degli Idonei al concorso 2012 in Toscana (ci sono 5 colleghi prima di me).
Secondo voi mi conviene fare domanda per l'immissione in ruolo a Milano o sfruttare l'idoneità in Toscana??

Non avendo problemi a spostarmi la mia priorità è quella di entrare in ruolo.
Dopo anni di lavoro, abilitazioni, dottorato e concorsi, non vorrei perdere tutto facendo la scelta sbagliata....

Qualcuno può consigliarmi? Questa maledetta riforma ci sta facendo impazzire!!!

Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 1:15 am

Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
vulcanoink

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 1:56 am

Dec ha scritto:
Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.

Grazie per la tempestiva risposta!!! vedo che non sono solo io a non dormire la notte!
In Toscana dovrebbero essere 18 le cattedre per la A060.
Mi confermi che gli idonei hanno la priorità nella fase A?
Oggi sentivo pareri contrastanti tra i colleghi in fila per la disoccupazione.
malatempora

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 7:22 am

ma priorità per gli idonei, cosa significa? priorità di scelta tra le varie province della propria regione, giusto? ma la spartizione per il contingente per i ruoli, rimane sempre 50% e 50% suddiviso fra le 2 graduatorie, GM e GaE, mi confermate?

scusate, se ripropongo una questione per voi scontata, ma ho letto diversamente: ho letto che, se ci sono 20 posti, e in GM sono 15, mentre in GaE sono 10, entrano tutti i 15 da GM poi solo 5 da GaE.

avevo capito, invece, diversamente: su 20 posti, 10 a GM e 10 a Gae (prima scelgono tutti i GM), confermate??
Twenty

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 7:39 am

Malatempora è come dici tu: priorità nella scelta della sede, ma distribuzioni 50 e 50 per fase 0 e fase a secondo T.U, nel maxiemendamento è scritto così....
malatempora

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 7:48 am

grazie Twenty! mentre invece pare non sia 50 e 50 per le altre fasi, cioè per la fase c, ma di questo se ne parla in altro topic...
martuma

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 8:14 am

Se si in GM 99 e in GAE, per quale graduatoria è preferibile fare domanda?
Twenty

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 8:17 am

malatempora ha scritto:
grazie Twenty! mentre invece pare non sia 50 e 50 per le altre fasi, cioè per la fase c, ma di questo se ne parla in altro topic...

fase ordinaria 50 e 50
fase a 50 e 50
fase b e fase c priorità gm.
Io la leggo così...perchè per la fasse b e c si dice in deroga al TU e si parla espressamente di priorità gm
maritodidocente

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 10:26 am

si è detto che bisogna scegliere se essere trattati da gae o gm...
se sono iscritto in gae a Treviso e gm in toscana e so di non rientrare in fase A da nessuna delle 2 parti, conviene per fase B e C chieda di essere trattati in gm...
Perchè se fasi B e C sono nazionali, e devo, sia che sia trattato in GM che GAE, inserire 101 province, se gm hanno precedenza (intesa così ad esempio: per matematica superiori a Firenze di potenziamento ho 20 posti? 18 aspiranti GM e 24 GAE? entrano 18 GM e 2 GAE), non solo ho la certezza di prendere il postofisso, ma nella "graduatoria" delle province vengo accontentaro prima...
è così?
Babbeus

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 11:27 am

Dec ha scritto:

Scusa ma se è idoneo in Toscana non può chiedere comunque Milano come prima preferenza ma COME IDONEO e così facendo scalare la classifica della graduatoria di Milano?
knot2

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 11:29 am

vulcanoink ha scritto:
Dec ha scritto:

Grazie per la tempestiva risposta!!!  vedo che non sono solo io a non dormire la notte!

In fase a la priorità non ce si procede da tu 399.

In fase b o c in deroga al Tu ce priorità per i GM

Nel tuo caso....visto che sei nei primi posti in toscana. Sceglierei quelle province...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 12:36 pm

vulcanoink ha scritto:
Dec ha scritto:

Grazie per la tempestiva risposta!!!  vedo che non sono solo io a non dormire la notte!

No, la suddivisione nella fase a dovrebbe essere al 50%, quindi le cattedre per voi potrebbero essere 9 (anche se ho visto che ci sono province con una sola disponibilità e allora bisogna capire se l'anno scorso è stata "favorita" la Gm oppure la Gae in quella provincia); inoltre c'è la questione dell'aliquota (vedi articolo in home page), quindi non sono certo che tu ce la faccia in fase a nemmeno in Toscana. Però se ti va male avresti la priorità anche nelle frasi successive (e in questo caso potrebbe non essere solo al 50%, ma una priorità assoluta; ancora non si capisce). Visto che per te una provincia vale l'altra, mi sembra che le possibilità siano decisamente maggiori.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 12:38 pm

martuma ha scritto:
Se si in GM 99 e in GAE, per quale graduatoria è preferibile fare domanda?

Dipende da tante cose: punteggio, posti disponibili nella provincia e nella regione, disponibilità a trasferirsi. Certo che con la Gm del 1999 o si entra nella fase 0 (e questo si dovrebbe capire abbastanza facilmente) o si è fuori per sempre.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 12:40 pm

maritodidocente ha scritto:
si è detto che bisogna scegliere se essere trattati da gae o gm...
se sono iscritto in  gae a Treviso e gm in toscana e so di non rientrare in fase A da nessuna delle 2 parti, conviene per fase B e C chieda di essere trattati in gm...
Perchè se fasi B e C sono nazionali, e devo, sia che sia trattato in GM che GAE, inserire 101 province, se gm hanno precedenza (intesa così ad esempio: per matematica superiori a Firenze di potenziamento ho  20 posti? 18 aspiranti GM e 24 GAE? entrano 18 GM e 2 GAE), non solo ho la certezza di prendere il postofisso, ma nella "graduatoria" delle province vengo accontentaro prima...
è così?

Per favore, non postare lo stesso quesito in più topic.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 12:41 pm

Babbeus ha scritto:
Dec ha scritto:

Scusa ma se è idoneo in Toscana non può chiedere comunque Milano come prima preferenza ma COME IDONEO e così facendo scalare la classifica della graduatoria di Milano?

Forse, non si sa ancora se la prima provincia dev'essere per forza quella delle Gae o una delle province della regione per la quale si è in Gm (qualcuno lo ipotizza, ma nel DDL non è scritto). Comunque intendevo dire che gli conviene concorrere per la Gm piuttosto che per la Gae, non dare indicazioni sulla regione.
clacl

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 12:49 pm

L'indiduazione della sede per le assunzioni avverrà' sempre in base al punteggio: sceglie la sede prima chi ha un punteggio superiore in base alle preferenze espresse e poi si va all'aspirante successivo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 1:18 pm

Sì.
clacl

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 1:32 pm

Grazie
vulcanoink

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 1:57 pm

Dec ha scritto:
vulcanoink ha scritto:
Dec ha scritto:

No, la suddivisione nella fase a dovrebbe essere al 50%, quindi le cattedre per voi potrebbero essere 9 (anche se ho visto che ci sono province con una sola disponibilità e allora bisogna capire se l'anno scorso è stata "favorita" la Gm oppure la Gae in quella provincia); inoltre c'è la questione dell'aliquota (vedi articolo in home page), quindi non sono certo che tu ce la faccia in fase a nemmeno in Toscana. Però se ti va male avresti la priorità anche nelle frasi successive (e in questo caso potrebbe non essere solo al 50%, ma una priorità assoluta; ancora non si capisce). Visto che per te una provincia vale l'altra, mi sembra che le possibilità siano decisamente maggiori.

Grazie ancora mi hai convinto! vedremo come andrà a finire!
maritodidocente

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 4:06 pm

su OS c' è per regione,provincia,cdc disponibilità per fase 0...
ma fase 0, cioè i 21.880 posti comuni derivanti dal turn-over e di 14.747 di sostegno sono quelli della tabella "calcola aliquota nomine"
e i 10.849 sono della tabella "disponibilità" e cioè posti in organico di diritto già esistenti?
mi permetto un esempio:
A246 Campania:
Avellino 2 disponibilità e 1 calcolo aliquota nomine
Benevento 1 - 1
Napoli 8 - 6
Salerno 3 - 2
quindi Campania A246 "disponibilità" 18 e "calcolo aliquota nomine" 13.

fase 0 prendono 13 e fase A i restanti 5 (18-13) ?

e poi tutti gli altri GAE e GM nella roulette delle 101 province?

Con GM con precedenza?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GAE o idoneità?....help please   Gio Lug 02, 2015 4:31 pm

Ti ho già chiesto di non postare lo stesso messaggio più volte.

GAE o idoneità?....help please
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» idoneità genetica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: