Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

+14
cr73
Chiara Alba
napolidoc
annari
adsocrate
Elly
Cozza
lallaorizzonte
annalisa00
Dec
malatempora
Precariapersempre
royalstefano
rossella451
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da rossella451 Gio Lug 02, 2015 8:40 am

Promemoria primo messaggio :

L'ipotesi aliquote che leggo dal sito di orizzionte scuola mi mandano ancora più in confusione....ma non dovevano essere dati a ruolo TUTTI i posti in organico di diritto? adesso da quello che si evince dalla tabella siamo in una percentuale tra il 70% e l'80%, ed il restante 20-30% che fine fa? quale è la ratio??

rossella451

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso


Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 7:00 pm

Sì, se non ci sono riservisti. Comunque, se non entri nella fase 0, entri nella fase a, quindi poco male.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Ven Lug 03, 2015 7:10 pm

Duci Dec? Io sono seconda sulla materia e ci sono 2 disponibilità ma un solo posto per il ruolo....rientrerei nei ruoli alla fase 1? Io preferivo il sostegno dove sono 23'.
Si può rifiutare la disciplina?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 8:15 pm

Solo se non ci sono Gm.
Puoi scegliere il sostegno solo se rientri nei posti della stessa fase.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Ven Lug 03, 2015 8:58 pm

Dec, non ho capito, non posso rifiutare la materia per il sostegno se on rientro nella prima fase? Non si poteva lasciare un ruolo per un altro se la chiamata avviene durante lo stesso anno?
E comunque perché non si può rinunciare al ruolo sulla materia se su fasi diverse? Sei sicuro?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 12:45 am

No, a dire la verità non sono sicuro, ma non credo che si possano applicare al 100% le vecchie regole nemmeno alla fase ordinaria, perché andrebbero ad interferire con le fasi successive (che gli altri anni non c'erano). A mio parere, il comma 104 che esclude i docenti di ruolo dal piano straordinario di ammissione si applica anche a coloro che sono stati immessi nel medesimo anno scolastico. Però al momento è solo una mia interpretazione; aspettiamo che il miur dia le sue indicazioni e lo sapremo con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Sab Lug 04, 2015 8:31 am

Dec sei sempre gentilissimo e chiarissimo. Grazie

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da adsocrate Dom Lug 05, 2015 12:05 pm

Caro Dec,

In un grafico pubblicato qualche giorno fa ,dove si parlava della  divisione dei posti dell'organico di potenziamento secondo il Governo, la colonna relativa alla scuola primaria, a me interessa la Puglia, è unica e non separata con la scuola dell'infanzia (a cui sono interessata). Ora, dato che per un'eventuale decisione se fare o non fare domanda per i posti di potenziamento, come faccio a capire se rientro tra i posti destinati a livello regionale? Io non ho intenzione di andare a livello nazionale, quindi ti sarei grato se si potesse sapere quanti posti a livello regionale sono destinati alla scuola dell'infanzia, così potrei avere le idee più chiare. Grazie

adsocrate

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Dom Lug 05, 2015 12:15 pm

Io ho un problema simile per le aree sostegno. Non credo che prima di agosto avrai gli scorpori...

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annari Dom Lug 05, 2015 12:26 pm

annalisa00 ha scritto:Io ho un problema simile per le aree sostegno.  Non credo che prima di agosto avrai gli scorpori...

Visto che parli di aree sostegno, ti chiedo un confronto su una questione di cui ho già letto sul forum, raccogliendo pareri discordanti, come è naturale, in questo momento in cui siamo costretti alla libera interpretazione di un testo confusionario e scritto in modo indegno.
Parlando di fase 0, le modalità dovrebbero seguire i canoni consueti, per cui chiedo: mettiamo che in una provincia sia esaurita la AD01 e siano invece ancora esistenti la AD02, 03 e 04; mettiamo che l'aliquota per questa fase sia 30 posti. Non essendoci più la AD01 i posti che sarebbero dovuti andare a questa area, andrebbero suddivisi tra le tre rimanenti o passeranno direttamente alla fase A e suddivisi in questa?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Dom Lug 05, 2015 12:42 pm

Bella domanda...vediamo cosa risponde Dec. Il problema è che finché nn escono i decreti attuativi o meglio lr modalità pratiche nn credo nessuno possa dare risposta. Io avevo un dubbio simile...cioè puoi rifiutare la materia o il sostegno per l altro se rientrano i fasi differenti? Mah....io mi sono fatta l idea che prima di agosto vivremo nel limbo

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 1:15 pm

adsocrate ha scritto:Caro Dec,

In un grafico pubblicato qualche giorno fa ,dove si parlava della  divisione dei posti dell'organico di potenziamento secondo il Governo, la colonna relativa alla scuola primaria, a me interessa la Puglia, è unica e non separata con la scuola dell'infanzia (a cui sono interessata). Ora, dato che per un'eventuale decisione se fare o non fare domanda per i posti di potenziamento, come faccio a capire se rientro tra i posti destinati a livello regionale? Io non ho intenzione di andare a livello nazionale, quindi ti sarei grato se si potesse sapere quanti posti a livello regionale sono destinati alla scuola dell'infanzia, così potrei avere le idee più chiare. Grazie

Per la scuola dell'infanzia non sono previsti posti per il potenziamento, perché è tutto rinviato all'anno prossimo con l'attuazione del progetto 0-6. Quindi i posti del potenziamento che hai visto nel grafico sono tutti destinati alla scuola primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 1:20 pm

annalisa00 ha scritto:Bella domanda...vediamo cosa risponde Dec.

Io sulle vostre questioni volevo astenermi perché non ho le idee particolarmente chiare:-)
Comunque, se devo scommettere (sapendo che potrei tranquillamente sbagliare), penso che i posti della AD01 non attribuiti in fase 0 passeranno alle fasi successive (non alla a perché se non c'era nessuno in fase 0 non ci sarà nemmeno in fase a, ma piuttosto alla fase b) e che non si potrà lasciare il sostegno per prendere la materia in una fase successiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Dom Lug 05, 2015 1:49 pm

Io però non pensavo a prendere x poi lasciare ma a rifiutare...tu dici che è lo stesso? Perché che senso avrebbe dare una scelta prioritaria se poi devi prendere per forza ciò che arriva? Ricordi che c'era la mozione di dare il sistegno a chi aceva il titolo comunque...aver inserito la scelta dovrebbe permetterlo...

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annari Dom Lug 05, 2015 1:50 pm

Dec ha scritto:
annalisa00 ha scritto:Bella domanda...vediamo cosa risponde Dec.

Io sulle vostre questioni volevo astenermi perché non ho le idee particolarmente chiare:-)
Comunque, se devo scommettere (sapendo che potrei tranquillamente sbagliare), penso che i posti della AD01 non attribuiti in fase 0 passeranno alle fasi successive (non alla a perché se non c'era nessuno in fase 0 non ci sarà nemmeno in fase a, ma piuttosto alla fase b) e che non si potrà lasciare il sostegno per prendere la materia in una fase successiva.

Riguardo al fatto che non si potrà lasciare sostegno in fase 0 per prendere la materia in fase A, devo ammettere che sono d'accordo con Dec; fino a ieri la pensavo diversamente, ma ora sono convinta che sarà così, perchè in fondo solo fase 0 è ordinaria, mentre fase A è da considerarsi straordinaria, quindi ciò che era applicabile al "vecchio" non è trasponibile al "nuovo".
Riguardo invece al fatto dei posti in AD01 non assegnabili alle altre tre aree (purchè all'interno della stessa fase "ordinaria"), ritengo sia giusto che ciò sia consentito e che sia concesso potere discrezionale agli usp di assegnarli in proporzione al numero degli iscritti nei vari elenchi e in conformità alle necessità didattiche reali. Anch'io potrei sbagliarmi perché non ho le idee chiare. Chi ce le ha in fondo?
Dec non astenerti ti prego dal confronto. Sappiamo che ognuno di noi in questo momento: suppone. E' comunque un modo per parlarne e per consentirci di "sfogarci" in queste giornate così deprimenti

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Dom Lug 05, 2015 2:25 pm

Certo dec, anzi sei illuminante...ognuno di noi fa solo supposizioni quindi pronunciati pure senza remore, ognuno sa che l incertezza, dovuta a chi governa,regna sovrana. Anzi ti ringrazio.
Annari, io però ducevo un altra cosa, cioè non il "lasciare" ma il "rifiutare"...

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 2:31 pm

annalisa00 ha scritto:Io però non pensavo a prendere x poi lasciare ma a rifiutare...tu dici che è lo stesso? Perché che senso avrebbe dare una scelta prioritaria se poi devi prendere per forza ciò che arriva? Ricordi che c'era la mozione di dare il sistegno a chi aceva il titolo comunque...aver inserito la scelta dovrebbe permetterlo...

Puoi scegliere se ti propongono entrambi nella stessa fase. Comunque ho premesso di non essere sicuro e che bisognerà aspettare le indicazioni del miur, perché il DDL non è chiaro su questo punto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Dom Lug 05, 2015 2:32 pm

Come dice annari è uno sfogo di confronto...si cresce pure

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 2:33 pm

annalisa00 ha scritto:Certo dec, anzi sei illuminante...ognuno di noi fa solo supposizioni quindi pronunciati pure senza remore, ognuno sa che l incertezza, dovuta a chi governa,regna sovrana. Anzi ti ringrazio.
Annari, io però ducevo un altra cosa, cioè non il "lasciare" ma il "rifiutare"...

Ecco, lasciare secondo me non si potrà; rifiutare forse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da annalisa00 Dom Lug 05, 2015 2:36 pm

Dec ma quando dici stessa fase la zero e la uno le consideri separate?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 2:46 pm

Sono oggettivamente separate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da adsocrate Dom Lug 05, 2015 9:56 pm

Dec ha scritto:
adsocrate ha scritto:Caro Dec,

In un grafico pubblicato qualche giorno fa ,dove si parlava della  divisione dei posti dell'organico di potenziamento secondo il Governo, la colonna relativa alla scuola primaria, a me interessa la Puglia, è unica e non separata con la scuola dell'infanzia (a cui sono interessata). Ora, dato che per un'eventuale decisione se fare o non fare domanda per i posti di potenziamento, come faccio a capire se rientro tra i posti destinati a livello regionale? Io non ho intenzione di andare a livello nazionale, quindi ti sarei grato se si potesse sapere quanti posti a livello regionale sono destinati alla scuola dell'infanzia, così potrei avere le idee più chiare. Grazie

Per la scuola dell'infanzia non sono previsti posti per il potenziamento, perché è tutto rinviato all'anno prossimo con l'attuazione del progetto 0-6. Quindi i posti del potenziamento che hai visto nel grafico sono tutti destinati alla scuola primaria.

Allora Dec, la scuola primaria non dovrà presentare domanda a livello nazionale? Se le prime due fasi vengono nominate dal Miur della provincia di appartenenza, le fasi b e c non dovrebbero essere prese in considerazione dagli insegnanti della scuola di infanzia. Ho capito bene? Mi dai conferma?

adsocrate

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 9:59 pm

La scuola dell'infanzia o la scuola primaria? Comunque non è così, perché la fase b nazionale è prevista anche per la scuola dell'infanzia, ma solo per i posti sull'organico di diritto. Quindi la domanda deve (o può, ancora su questo non ci sono certezze) essere fatta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da adsocrate Dom Lug 05, 2015 10:34 pm

adsocrate ha scritto:
Dec ha scritto:
adsocrate ha scritto:Caro Dec,

In un grafico pubblicato qualche giorno fa ,dove si parlava della  divisione dei posti dell'organico di potenziamento secondo il Governo, la colonna relativa alla scuola primaria, a me interessa la Puglia, è unica e non separata con la scuola dell'infanzia (a cui sono interessata). Ora, dato che per un'eventuale decisione se fare o non fare domanda per i posti di potenziamento, come faccio a capire se rientro tra i posti destinati a livello regionale? Io non ho intenzione di andare a livello nazionale, quindi ti sarei grato se si potesse sapere quanti posti a livello regionale sono destinati alla scuola dell'infanzia, così potrei avere le idee più chiare. Grazie

Per la scuola dell'infanzia non sono previsti posti per il potenziamento, perché è tutto rinviato all'anno prossimo con l'attuazione del progetto 0-6. Quindi i posti del potenziamento che hai visto nel grafico sono tutti destinati alla scuola primaria.

Allora Dec, la scuola primaria non dovrà presentare domanda a livello nazionale? Se le prime due fasi vengono nominate dal Miur della provincia di appartenenza, le fasi b e c non dovrebbero essere prese in considerazione dagli insegnanti della scuola di infanzia. Ho capito bene? Mi dai conferma?

Sì Dec, hai ragione .., mi riferivo alla scuola dell'infanzia. Ho provato a dare uno sguardo all'organico di diritto della Puglia ma non ho capito cosa voglia dire ... esubero provinciale.. e i posti disponibili non sono molto chiari... Se mi aiuti a capire.. te ne sarò molto grato

adsocrate

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2015 1:02 am

Per fortuna non ci sono esuberi (nella scuola dell'infanzia non ce ne sono mai, perché non ha subito i tagli di altri ordini di scuola). Non ho capito se sei in Gm o nelle Gae. Nel primo caso ti interessa tutta la regione, nel secondo, almeno in prima battuta, solo la provincia di inserimento.
A Bari ci saranno 104 immissioni nella fase 0 (la prima) e 37 nella fase a.
A Brindisi 21 nella fase 0 e 7 nella fase a.
A Foggia 21 nella fase 0 e 8 nella fase a.
A Lecce 44 nella fase 0 e 16 nella fase a.
A Taranto 30 nella fase 0 e 11 nella fase a.
Considera che metà dei posti andranno alla Gm e metà alle Gae, quindi se per esempio sei tra i primi 15 nelle Gae di Taranto dovresti entrare in ruolo nella fase 0 (a meno che non ci siano riservisti).
Se sei specializzato anche per il sostegno, ci sono altri:
45 posti in fase 0 e 10 in fase a a Bari;
17 in fase 0 e 4 in fase a a Brindisi;
17 in fase 0 e 3 in fase a a Foggia;
12 in fase 0 e 2 in fase a Lecce;
13 in fase 0 e 3 in fase a a Taranto.
Anche questi posti naturalmente devono essere suddivisi a metà tra Gm e Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da napolidoc Lun Lug 06, 2015 1:24 am

Scusami Dec,
giusto per farmi 2 conti..a Napoli, nella c.d.c. A043 ci sono 160 nomine che verranno divise tra Ge e Gm., ho capito bene?
Grazie

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi aliquote immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ipotesi aliquote immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.