nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

+27
raganella
marco67
astronotus
Fide
PG
Meravigliato
simoanna80
eros
Perplessa
Fantaman
Cloretta
carla75
gugu
FRANCI88
annari
Dec
Babbeus
semplicemente
spillo16
avidodinformazioni
fracchia
crotone
sentinel
Odisseo76
80ILA
Stellastellina1975
sparviero.
31 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da sparviero. Gio Lug 02, 2015 8:51 am

se le cose dovessero rimanere così io nella domanda di assunzione indicherò 4-5 province e se dovessero escudermi o assumere nella mia provincia qualcuno con un punteggio inferiore al mio ci vedremo in tribunale.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Lug 02, 2015 9:18 am

Piacerebbe anche a me poter fare così. Ma la domanda sarà in formato elettronico. Suppongo che se indicherai 4 - 5 province, il software non ti farà confermare e non potrai inviare la domanda.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da 80ILA Gio Lug 02, 2015 9:54 am

Sparviero è un altro che ha smorzato gli entusiasmi per il ddl dinanzi al trolley da riempire...

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Odisseo76 Gio Lug 02, 2015 10:36 am

Sembra che Renzi abbia trovato il modo di NON fare molte delle assunzioni promesse e di poter dare la colpa di ciò agli insegnanti.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da sentinel Gio Lug 02, 2015 10:52 am

La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Ma che senso ha? Me lo spiegate?

sentinel

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.04.11

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 10:54 am

nessun senso sentinel, ma mi hanno spiegato che ragionano in modo ragionieristico, quindi vogliono coprire la cattedre vacanti dove ce ne sono tante per non dare supplenze al 31 agosto

Poco gliene importa di stravolgere la vita delle persone
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da fracchia Gio Lug 02, 2015 10:55 am

sparviero ma non eri tu quello entusiasta del progetto sulla buona scuola? adesso parli già di tribunale? e mannaggia

fracchia

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da spillo16 Gio Lug 02, 2015 10:59 am

sentinel ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Ma che senso ha? Me lo spiegate?

per me ha senso, perchè così un insegnante di ruolo che non poteva spostarsi (non essendo posti di ruolo) ora potrà e prenderà il posto dei precari, zampino sindacato docet...
SI sono anche lamentati che non possono spostarsi sulle prime assunzioni fase a, vedi lettera pubblicata, che dire....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da spillo16 Gio Lug 02, 2015 11:03 am

fracchia ha scritto:sparviero ma non eri tu quello entusiasta del progetto sulla buona scuola? adesso parli già di tribunale? e mannaggia

forse perchè il progetto originario è stato rovinato da proteste strumentali e sabotatori tra minoranza Pd e sindacati amici e quindi non è neanche lo stesso della camera?
Adesso fate anche la morale? ma non avete proprio vergogna e pudore?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da sentinel Gio Lug 02, 2015 11:05 am

crotone ha scritto:nessun senso sentinel, ma mi hanno spiegato che ragionano in modo ragionieristico, quindi vogliono coprire la cattedre vacanti dove ce ne sono tante per non dare supplenze al 31 agosto

Si, ok, però perchè coprirle con docenti di altre province e non prima con quelli autoctoni? Questo proprio non capisco. A loro non cambierebbe nulla, anche sotto l'aspetto freddamente ragioneristico.

sentinel

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.04.11

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 11:13 am

effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come sempre
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da semplicemente Gio Lug 02, 2015 11:39 am

ma siamo obbligati a inserire TUTTE le province d'Italia? o ne possiamo mettere solo alcune e amen?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da spillo16 Gio Lug 02, 2015 11:47 am

semplicemente ha scritto:ma siamo obbligati a inserire TUTTE le province d'Italia? o ne possiamo mettere solo alcune e amen?

non si sa con certezza, ma dal testo (ma ci vogliono le disposizioni attuative) si può ipotizzare che si debbano indicare tutte per forza

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 02, 2015 11:54 am

sentinel ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Ma che senso ha? Me lo spiegate?

Il senso è che qualcuno sopra di te in graduatoria (in altra provincia) ha espresso la preferenza per la tua riducendo i posti prima disponibili, oppure qualcuno sopra di lui gli ha rubato il posto intenzionalmente e lui ha dovuto cambiare, oppure c'è stata una catena di spostamenti involontari innescata da uno che ha cambiato provincia volontariamente.
Considera comunque che gli assunti su "potenziamento" non necessariamente lavorerebbero su posti vacanti.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 12:59 pm

sentinel ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Ma che senso ha? Me lo spiegate?

L'errore di fondo è nella parte evidenziata. Chi ha un contratto al 30/6 non è giuridicamente su posto vacante, anche se a noi può sembrare così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da annari Gio Lug 02, 2015 1:15 pm

crotone ha scritto:effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come
sempre

che sarebbe estremamente ragionevole e pragmatico. Il buon senso, inoltre, confermerebbe questa possibilità accontentando la stragrande maggioranza. Non c'è posto in organico diciamo "classico" sulla mia provincia, accetto di andare con altri poco meno di cinquantamila in ofu, dammi (miur) la nomina solo giuridica e intanto fammi continuare le mie supplenze in OF che faccio da dieci anni e che fino a 2 giorni fa ti andava benissimo che ricoprissi io. Adesso invece me le fai sparire! Se non c'è posto per me neppure in ofu della mia provincia lasciami nella mia gae che ho confermato neppure un anno fa e in cui tu (miur) mi hai detto che sarei dovuta rimanere fino al 2017, facendomi pensare ad un progetto di vita che non coinvolge solo me, ma un sacco di persone e di affetti.

Non si può rivoluzionare l'esistenza delle persone in questo modo. E' un'assurdità e una CATTIVERIA

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2015 1:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Piacerebbe anche a me poter fare così. Ma la domanda sarà in formato elettronico. Suppongo che se indicherai 4 - 5 province, il software non ti farà confermare e non potrai inviare la domanda.


Ovviamente sarà in questo modo e nel DM magari scriveranno anche che non si accettano differenti candidature.
Si dovrebbe impugnare al TAR il DM, 2-3 anni di attesa e molti dubbi sul risultato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 02, 2015 1:53 pm

sparviero. ha scritto:se le cose dovessero rimanere così io nella domanda di assunzione indicherò 4-5 province e se dovessero escudermi o assumere nella mia provincia qualcuno con un punteggio inferiore al mio ci vedremo in tribunale.

Quale dovrebbe essere l'appiglio legale?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da FRANCI88 Gio Lug 02, 2015 2:04 pm

È un problema che investirà tutti i precari ge, dal nord al sud, per questo dobbiamo insistere chiedendo al miur che si proceda alle assunzioni con saggezza evitando notevoli sacrifici a noi e semplificando la procedura di assegnazione.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da gugu Gio Lug 02, 2015 2:10 pm

Io non riesco ancora a credere che la mia graduatoria fatta per essere assunti in quelle provincia ora diventi un mezzo per mandarmi in un'altra da me mai voluta. Se è un'opzione ok, se è un obbligo non è accettabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da carla75 Gio Lug 02, 2015 2:13 pm

Dec ha scritto:
sentinel ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Ma che senso ha? Me lo spiegate?

L'errore di fondo è nella parte evidenziata. Chi ha un contratto al 30/6 non è giuridicamente su posto vacante, anche se a noi può sembrare così.
non sono d'accordo.
ecco cosa dice al passo 19 la sentenza della Corte europea:

19 Ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministero della pubblica istruzione del 13 giugno 2007, n. 131 (in prosieguo: il «decreto n. 131/2007»), gli incarichi dei docenti e del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale sono di tre tipi:
– supplenze annuali, su posti vacanti e disponibili, in quanto privi di titolare;
– supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, su posti non vacanti, ma ugualmente disponibili;
– supplenze temporanee per ogni altra necessità, ossia supplenze brevi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2015 2:17 pm

gugu ha scritto:Io non riesco ancora a credere che la mia graduatoria fatta per essere assunti in quelle provincia ora diventi un mezzo per mandarmi in un'altra da me mai voluta. Se è un'opzione ok, se è un obbligo non è accettabile.

non la vedi dal punto di vista corretto cara

ti faranno fare domanda per partecipare al piano di assunzioni, se non sei interessata non presentarla.

Se la presenterai ti porranno delle condizioni che dovrai accettare, altrimenti rimarrai in GAE sapendo che potresti anche non essere mai più assunta e di non poter fare più contratti a tempo determinato per tutti i motivi di cui avrai letto.

E' da vedere se le condizioni poste non saranno valutate un giorno incostituzionali, nel mentre passeranno 5-6 anni


Ultima modifica di luce83 il Gio Lug 02, 2015 2:50 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 2:43 pm

annari ha scritto:
crotone ha scritto:effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come
sempre

che sarebbe estremamente ragionevole e pragmatico. Il buon senso, inoltre, confermerebbe questa possibilità accontentando la stragrande maggioranza. Non c'è posto in organico diciamo "classico" sulla mia provincia, accetto di andare con altri poco meno di cinquantamila in ofu, dammi (miur)  la nomina solo giuridica e intanto fammi continuare le mie supplenze in OF che faccio da dieci anni e che fino a 2 giorni fa ti andava benissimo che ricoprissi io. Adesso invece me le fai sparire! Se non c'è posto per me neppure in ofu della mia provincia lasciami nella mia gae che ho confermato neppure un anno fa e in cui tu (miur) mi hai detto che sarei dovuta rimanere fino al 2017, facendomi pensare ad un progetto di vita che non coinvolge solo me, ma un sacco di persone e di affetti.

Non si può rivoluzionare l'esistenza delle persone in questo modo. E' un'assurdità e una CATTIVERIA

mi piace il tuo modo di ragionare ;-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........ Empty Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.