Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
sparviero.

MessaggioOggetto: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 8:51 am

se le cose dovessero rimanere così io nella domanda di assunzione indicherò 4-5 province e se dovessero escudermi o assumere nella mia provincia qualcuno con un punteggio inferiore al mio ci vedremo in tribunale.
Tornare in alto Andare in basso
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 9:18 am

Piacerebbe anche a me poter fare così. Ma la domanda sarà in formato elettronico. Suppongo che se indicherai 4 - 5 province, il software non ti farà confermare e non potrai inviare la domanda.

80ILA

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 9:54 am

Sparviero è un altro che ha smorzato gli entusiasmi per il ddl dinanzi al trolley da riempire...
Odisseo76

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 10:36 am

Sembra che Renzi abbia trovato il modo di NON fare molte delle assunzioni promesse e di poter dare la colpa di ciò agli insegnanti.
sentinel

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 10:52 am

La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Ma che senso ha? Me lo spiegate?
crotone

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 10:54 am

nessun senso sentinel, ma mi hanno spiegato che ragionano in modo ragionieristico, quindi vogliono coprire la cattedre vacanti dove ce ne sono tante per non dare supplenze al 31 agosto

Poco gliene importa di stravolgere la vita delle persone
fracchia

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 10:55 am

sparviero ma non eri tu quello entusiasta del progetto sulla buona scuola? adesso parli già di tribunale? e mannaggia
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 10:55 am

Stellastellina1975 ha scritto:
Piacerebbe anche a me poter fare così. Ma la domanda sarà in formato elettronico. Suppongo che se indicherai 4 - 5 province, il software non ti farà confermare e non potrai inviare la domanda.

o assegnerà priorità nulla a tutte le altre, poi se c'è posto al Polo Nord (magari tu avresti considerato la Norvegia meno sgradita) ti ci assegnerà comunque una cattedra e se la rifiuterai .... andrai in tribunale.
spillo16

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 10:59 am

sentinel ha scritto:
La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!

per me ha senso, perchè così un insegnante di ruolo che non poteva spostarsi (non essendo posti di ruolo) ora potrà e prenderà il posto dei precari, zampino sindacato docet...
SI sono anche lamentati che non possono spostarsi sulle prime assunzioni fase a, vedi lettera pubblicata, che dire....
spillo16

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 11:03 am

fracchia ha scritto:
sparviero ma non eri tu quello entusiasta del progetto sulla buona scuola? adesso parli già di tribunale? e mannaggia

forse perchè il progetto originario è stato rovinato da proteste strumentali e sabotatori tra minoranza Pd e sindacati amici e quindi non è neanche lo stesso della camera?
Adesso fate anche la morale? ma non avete proprio vergogna e pudore?
sentinel

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 11:05 am

crotone ha scritto:
nessun senso sentinel, ma mi hanno spiegato che ragionano in modo ragionieristico, quindi vogliono coprire la cattedre vacanti dove ce ne sono tante per non dare supplenze al 31 agosto

Si, ok, però perchè coprirle con docenti di altre province e non prima con quelli autoctoni? Questo proprio non capisco. A loro non cambierebbe nulla, anche sotto l'aspetto freddamente ragioneristico.
crotone

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 11:13 am

effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come sempre
semplicemente

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 11:39 am

ma siamo obbligati a inserire TUTTE le province d'Italia? o ne possiamo mettere solo alcune e amen?
spillo16

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 11:47 am

semplicemente ha scritto:
ma siamo obbligati a inserire TUTTE le province d'Italia? o ne possiamo mettere solo alcune e amen?

non si sa con certezza, ma dal testo (ma ci vogliono le disposizioni attuative) si può ipotizzare che si debbano indicare tutte per forza
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 11:54 am

sentinel ha scritto:

Il senso è che qualcuno sopra di te in graduatoria (in altra provincia) ha espresso la preferenza per la tua riducendo i posti prima disponibili, oppure qualcuno sopra di lui gli ha rubato il posto intenzionalmente e lui ha dovuto cambiare, oppure c'è stata una catena di spostamenti involontari innescata da uno che ha cambiato provincia volontariamente.
Considera comunque che gli assunti su "potenziamento" non necessariamente lavorerebbero su posti vacanti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 12:59 pm

sentinel ha scritto:

L'errore di fondo è nella parte evidenziata. Chi ha un contratto al 30/6 non è giuridicamente su posto vacante, anche se a noi può sembrare così.
annari

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 1:15 pm

crotone ha scritto:
effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come
sempre

che sarebbe estremamente ragionevole e pragmatico. Il buon senso, inoltre, confermerebbe questa possibilità accontentando la stragrande maggioranza. Non c'è posto in organico diciamo "classico" sulla mia provincia, accetto di andare con altri poco meno di cinquantamila in ofu, dammi (miur) la nomina solo giuridica e intanto fammi continuare le mie supplenze in OF che faccio da dieci anni e che fino a 2 giorni fa ti andava benissimo che ricoprissi io. Adesso invece me le fai sparire! Se non c'è posto per me neppure in ofu della mia provincia lasciami nella mia gae che ho confermato neppure un anno fa e in cui tu (miur) mi hai detto che sarei dovuta rimanere fino al 2017, facendomi pensare ad un progetto di vita che non coinvolge solo me, ma un sacco di persone e di affetti.

Non si può rivoluzionare l'esistenza delle persone in questo modo. E' un'assurdità e una CATTIVERIA
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 1:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:

Ovviamente sarà in questo modo e nel DM magari scriveranno anche che non si accettano differenti candidature.
Si dovrebbe impugnare al TAR il DM, 2-3 anni di attesa e molti dubbi sul risultato.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 1:53 pm

sparviero. ha scritto:
se le cose dovessero rimanere così io nella domanda di assunzione indicherò 4-5 province e se dovessero escudermi o assumere nella mia provincia qualcuno con un punteggio inferiore al mio ci vedremo in tribunale.

Quale dovrebbe essere l'appiglio legale?
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 2:04 pm

È un problema che investirà tutti i precari ge, dal nord al sud, per questo dobbiamo insistere chiedendo al miur che si proceda alle assunzioni con saggezza evitando notevoli sacrifici a noi e semplificando la procedura di assegnazione.
gugu

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 2:10 pm

Io non riesco ancora a credere che la mia graduatoria fatta per essere assunti in quelle provincia ora diventi un mezzo per mandarmi in un'altra da me mai voluta. Se è un'opzione ok, se è un obbligo non è accettabile.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 2:10 pm

Babbeus ha scritto:
sparviero. ha scritto:

Quale dovrebbe essere l'appiglio legale?
Lo stesso appiglio con cui difendeva la riforma durante i mesi di discussione: "a me fa comodo così".

Tra l'altro, avendolo ammesso, era uno dei difensori intellettualmente più onesti.
carla75

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 2:13 pm

Dec ha scritto:
sentinel ha scritto:

L'errore di fondo è nella parte evidenziata. Chi ha un contratto al 30/6 non è giuridicamente su posto vacante, anche se a noi può sembrare così.
non sono d'accordo.
ecco cosa dice al passo 19 la sentenza della Corte europea:

19 Ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministero della pubblica istruzione del 13 giugno 2007, n. 131 (in prosieguo: il «decreto n. 131/2007»), gli incarichi dei docenti e del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale sono di tre tipi:
– supplenze annuali, su posti vacanti e disponibili, in quanto privi di titolare;
– supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, su posti non vacanti, ma ugualmente disponibili;
– supplenze temporanee per ogni altra necessità, ossia supplenze brevi.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 2:17 pm

gugu ha scritto:
Io non riesco ancora a credere che la mia graduatoria fatta per essere assunti in quelle provincia ora diventi un mezzo per mandarmi in un'altra da me mai voluta. Se è un'opzione ok, se è un obbligo non è accettabile.

non la vedi dal punto di vista corretto cara

ti faranno fare domanda per partecipare al piano di assunzioni, se non sei interessata non presentarla.

Se la presenterai ti porranno delle condizioni che dovrai accettare, altrimenti rimarrai in GAE sapendo che potresti anche non essere mai più assunta e di non poter fare più contratti a tempo determinato per tutti i motivi di cui avrai letto.

E' da vedere se le condizioni poste non saranno valutate un giorno incostituzionali, nel mentre passeranno 5-6 anni

Ultima modifica di luce83 il Gio Lug 02, 2015 2:50 pm, modificato 1 volta
crotone

MessaggioOggetto: Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........   Gio Lug 02, 2015 2:43 pm

annari ha scritto:
crotone ha scritto:
effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come
sempre

che sarebbe estremamente ragionevole e pragmatico. Il buon senso, inoltre, confermerebbe questa possibilità accontentando la stragrande maggioranza. Non c'è posto in organico diciamo "classico" sulla mia provincia, accetto di andare con altri poco meno di cinquantamila in ofu, dammi (miur)  la nomina solo giuridica e intanto fammi continuare le mie supplenze in OF che faccio da dieci anni e che fino a 2 giorni fa ti andava benissimo che ricoprissi io. Adesso invece me le fai sparire! Se non c'è posto per me neppure in ofu della mia provincia lasciami nella mia gae che ho confermato neppure un anno fa e in cui tu (miur) mi hai detto che sarei dovuta rimanere fino al 2017, facendomi pensare ad un progetto di vita che non coinvolge solo me, ma un sacco di persone e di affetti.

Non si può rivoluzionare l'esistenza delle persone in questo modo. E' un'assurdità e una CATTIVERIA

mi piace il tuo modo di ragionare ;-)

nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» quando torna il ciclo dopo icsi negativa?
» per bere il latte, dopo il biberon, cosa usare????
» domanda di adozione
» Cosa non fare dopo transfer
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: