Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

+11
undervesuvio
unga
angioletto
knot2
AnnaBlume
enricat
Precariapersempre
gugu
crotone
Dec
FoxLF
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da FoxLF Gio Lug 02, 2015 4:53 pm

Sono in posizione 15 in A048 (classe disgraziata) a Catania. 301esimo in una ipotetica graduatoria nazionale. Davanti a me ho 8 con il sostegno.

Posti per la fase 0: 0, anzi, abbiamo 4 soprannumerari.
Saldo posti nazionali: 159 sovrannumerari.

Quindi dalla fase 0, nulla si muove in provincia.

Per la fase A, non dovrebbe cambiare molto, perchè i sovrannumerari dovrebbero occupare eventuali briciole di OF che si trasformino in OD.
L'unica cosa possibile è che si stabilizzino 2 o 3 dei docenti di sostegno presenti davanti a me.

Nella fase B, se tutto va come deve andare, c'è la grande migrazione. Però questa avverrà sicuramente per il sostegno (hanno tutti più di 200 punti, rientreranno nell'elenco di sicuro), meno sicuramente per la materia (Immagino che ne possano andare via non più di uno o due, vista la penuria delle cattedre e il gran numero di abilitati a livello nazionale che mi precede).

In fase C, dovrei quindi trovarmi nella top 5. Ci sono 14 ITC in provincia, ipotizzando che un docente di matematica in più a scuola venga preso, dovrei essere dentro e felice.

Poi arriva l'anno prossimo e la mobilità straordinaria: la grande ondata di rientro di chi è partito negli anni precedenti e io mi ritrovo nuovamente a chiedermi in quale località nordica sconosciuta offrire i miei servigi lavorativi.

Troppo ottimista, vero?





FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 5:02 pm

Sì, perché non si sa ancora con certezza come funzionerà la fase nazionale. E' possibile che qualche docente proveniente da un'altra provincia, con più punti di te ma anche lui escluso dalle fasi 0, a e b, prenda i posti di potenziamento nella tua provincia prima di te. Diciamo che, se il potenziamento parte davvero nel 2016/2017, la sostanza non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 5:18 pm

Dec, visto che sei sempre impeccabile, ne approfitto per chiederti una cosa

A059...6° in graduatoria nella mia provincia...posti disponibili: nessuno (2 esuberi)

quindi fase 0 ed A saltate sicuramente

nella fase B dovrò entrare per forza vero? quindi emigrazione obbligata contro la mia volontà, ma non posso fare altrimenti. Ho un mutuo da pagare ed una famiglia da mantenere.

Quello che mi chiedo è: al Nord con le GE esaurite quasi ovunque della A059, o comunque con pochi in graduatoria ed il doppio dei posti disponibili..posso avere la quasi certezza di scegliere la provincia dove andare?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 5:23 pm

Dipende da quanti punti hai e da quanti ne hanno i tuoi "concorrenti" che non verranno assunti nella propria provincia e quindi entreranno in fase b. In linea di massima sì, ma chi può dirlo? Potresti anche tentare la mossa di mettere qualche provincia del sud messa un po' meglio della tua, in modo da non andare troppo lontano. Non si è ancora capito se si partirà dal punteggio (per cui ti converrebbe scegliere le province preferite, quindi immagino le più vicine) o dalla preferenza (per cui dovresti mettere ai primi posti le province dove sei sicuro che ci sono tanti posti). Mi auguro che te lo dicano prima di farti presentare la domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da FoxLF Gio Lug 02, 2015 5:24 pm

Certo, ci sono tantissimi SE, però al momento questa sembra essere plausibile. Esistono code di probabilità (poche) che mi vedranno emigrare in fase B - legate alla possibilità per gli altri di non fare affatto domanda - e code di probabilità (più consistenti) che mi vedranno fuori provincia in fase C.

Mi chiedevo se entrare nella fase B possa avere un qualsiasi tipo di vantaggio in termini di mobilità straordinaria dell'anno successivo rispetto a prendere un posto in fase C.


FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 5:31 pm

grazie Dec

ti dico la verità, forse mi conviene andare in una provincia del Nord dove ho molti parenti...ho visto la situazione della mia cdc. Sembra messa benino nel Lazio ed in qualche provincia della Toscana, per il resto al sud è davvero difficile.
A quel punto forse meglio spostarsi dove c'è un appoggio, almeno per non essere da solo. Quindi forse mi converrebbe mettere come alta preferenza quella provincia del Nord...
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da FoxLF Gio Lug 02, 2015 5:36 pm

So ormai bene cosa pensa Dec al riguardo, ma non posso che continuare a pensare che sia assurdo far dipendere l'ordine di assegnazione dalla scelta dall'ordine delle preferenze personali rispetto a quello del punteggio.

Il caos contro l'ordine.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 5:39 pm

ed allora a cosa serve esprimere l'ordine di preferenza di tutte le province?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da gugu Gio Lug 02, 2015 5:42 pm

Io ho capito che conta l'ordine della provincia e all'interno si guardano tutte le cdc di iscrizione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 5:47 pm

quindi gugu, se contasse l'ordine, ed io metterei la provincia scelta del Nord al terzo posto per esempio, tra tutte le province d'Italia, sarebbe davvero difficile non ottenere il posto lì. O sbaglio? ovviamente non vi è certezza, ma diversi altri del Sud dovrebbero metterla ai primi 3 posti per superarmi
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da gugu Gio Lug 02, 2015 5:48 pm

Per la A059 io vedo ben pochi problemi. Metti quello che vuoi e sarai accontentato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 5:51 pm

crotone ha scritto:grazie Dec

ti dico la verità, forse mi conviene andare in una provincia del Nord dove ho molti parenti...ho visto la situazione della mia cdc. Sembra messa benino nel Lazio ed in qualche provincia della Toscana, per il resto al sud è davvero difficile.
A quel punto forse meglio spostarsi dove c'è un appoggio, almeno per non essere da solo. Quindi forse mi converrebbe mettere come alta preferenza quella provincia del Nord...

Certo. Naturalmente non potevo conoscere queste vicende familiari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 5:52 pm

gugu ha scritto:Per la A059 io vedo ben pochi problemi. Metti quello che vuoi e sarai accontentato.

tranne in Calabria e nel resto dell'estremo Sud :-(
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 5:52 pm

FoxLF ha scritto:So ormai bene cosa pensa Dec al riguardo, ma non posso che continuare a pensare che sia assurdo far dipendere l'ordine di assegnazione dalla scelta dall'ordine delle preferenze personali rispetto a quello del punteggio.

Il caos contro l'ordine.

Ti sbagli. Io non ho proprio nessuna opinione in merito. Ho scritto solo che non è chiaro, quindi finché il miur non chiarisce entrambe le ipotesi sono possibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Precariapersempre Gio Lug 02, 2015 5:55 pm

Visto che si parla di calcoli....sono 46-sima in gm (26)già di ruolo e 36 posti con aliquota, 49 in od.Potrei farcela per la fase a?altrimenti mi toccherebbe scegliere tra gm e le cdc di gae...lí i calcoli credo non si possano proprio fare anche perché col sos diventa tutto piú imprevedibile.

Precariapersempre

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da FoxLF Gio Lug 02, 2015 5:57 pm

Per esempio, Crotone, io trovo giusto che un candidato con 100 punti debba - sempre e comunque - scegliere la propria provincia di assegnazioni prima di quello con 99 punti.

Ad esempio, se io e te fossimo nella stessa graduatoria a Crotone, io con 100 punti e tu con 99, gugu (utente a caso) con 101.

io esprimo KR, Roma - in cui non trovo posto - , CS, CZ, RC, VV
tu esprimi KR, CS, CZ, RC, VV
gugu esprime KR, .....

In questo caso, pur essendo davanti a te come punteggio, sarai sempre davanti a me nella scelta delle province calabresi.

Questo non mi sembra coerente, secondo altri invece andrà così.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da crotone Gio Lug 02, 2015 5:59 pm

si, capisco. Comunque a Roma troveresti posto credo :-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da enricat Gio Lug 02, 2015 6:02 pm

Secondo me ci sarà un'unica graduatoria nazionale per ogni cdc. Ad esempio per sos medie di sono 20 posti in tutta italia, chiamo i primi 20 della graduatoria nazionale e li mando nella prima provincia libera secondo l'ordine di preferenza. Ad esempio il primo ha scelto come prima preferenza Milano, ma non c'è posto, come seconda preferenza Roma, a Roma c'è posto, lo piazzo lì. Poi vado avanti con il secondo in graduatoria....

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da FoxLF Gio Lug 02, 2015 6:06 pm

sarebbe giusto e logico così

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 6:08 pm

Precariapersempre ha scritto:Visto che si parla di calcoli....sono 46-sima in gm (26)già di ruolo e 36 posti con aliquota, 49 in od.Potrei farcela per la fase a?altrimenti mi toccherebbe scegliere tra gm e le cdc di gae...lí i calcoli credo non si possano proprio fare anche perché col sos diventa tutto piú imprevedibile.

Solo se qualcun altro sceglie l'immissione da Gae, visto che a quanto scrivi sei ventesima e i posti sono diciotto. Entreresti però sicuramente in fase a.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da gugu Gio Lug 02, 2015 6:11 pm

FoxLF ha scritto:sarebbe giusto e logico così

Ma non rispetterebbe l'ordine delle province per chi è iscritto su più cdc.

Se A sceglie Milano per A060 e A059 come prima scelta, prima di passare alla seconda provincia se non trova posto su A060 il programma deve cercare un posto su A059 anche se ha pochi punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da AnnaBlume Gio Lug 02, 2015 6:11 pm

FoxLF ha scritto:So ormai bene cosa pensa Dec al riguardo, ma non posso che continuare a pensare che sia assurdo far dipendere l'ordine di assegnazione dalla scelta dall'ordine delle preferenze personali rispetto a quello del punteggio.

Il caos contro l'ordine.

sino ad ora però è stato così: per ogni provincia scelta, le graduatorie specifiche. Non è che si sia seguiti mai una mega graduatoria nazionale.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da knot2 Gio Lug 02, 2015 6:18 pm

gugu ha scritto:
FoxLF ha scritto:sarebbe giusto e logico così

Ma non rispetterebbe l'ordine delle province per chi è iscritto su più cdc.

Se A sceglie Milano per A060 e A059 come prima scelta, prima di passare alla seconda provincia se non trova posto su A060 il programma deve cercare un posto su A059 anche se ha pochi punti.

Quindi puoi presentate più domande
.per più CDC....Io. Pensavo 1 sola scelta....

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da gugu Gio Lug 02, 2015 6:21 pm

knot2 ha scritto:
gugu ha scritto:
FoxLF ha scritto:sarebbe giusto e logico così

Ma non rispetterebbe l'ordine delle province per chi è iscritto su più cdc.

Se A sceglie Milano per A060 e A059 come prima scelta, prima di passare alla seconda provincia se non trova posto su A060 il programma deve cercare un posto su A059 anche se ha pochi punti.

Quindi puoi presentate più domande
.per più CDC....Io. Pensavo 1 sola scelta....


Tu sei obbligato nella domanda a mettere tutte le cdc di iscrizione.
Il programma tratta prima per quella con più punti e via a scendere.
Però appunto se hai tanti punti in una cdc ultrasatura e pochi punti in una molto libera sarai probabilmente assunto nella prima provincia scelta nella cdc molto libera.


Ultima modifica di gugu il Gio Lug 02, 2015 6:22 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Precariapersempre Gio Lug 02, 2015 6:22 pm

Grazie per le risposte Dec e speriamo che quest' incubo finisca presto!

Precariapersempre

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Vediamo se ho fatto male i miei calcoli Empty Re: Vediamo se ho fatto male i miei calcoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.