Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

LA RIFORMA CHE VORREI....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pirandello

MessaggioOggetto: LA RIFORMA CHE VORREI....   Gio Lug 02, 2015 5:37 pm

1) La riforma per gli studenti e non per i presidi...ma fatta passare con il titolo di " Piano straordinario di immissioni in ruolo".
2) Una riforma che tenga conto del vero problema della scuola italiana e cioè la mancanza di "collegamenti" con il mondo del lavoro a partire dalla scuola secondaria di primo grado (antiquata) per finire all'università, in grado di sfornare menti eccezionali pronte a fare le valige...
3) Potenziamento del personale amministrativo (incremento organico) e creazione di una figura che si occupi di relazioni con il territorio finalizzate all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro...fin dalla scuola secondaria di primo grado...mediante stage formativi ecc...ecc... (legge ad hoc per questo)
4) Licenziamento (con un calcio nel....) di tutti quelli che pensano alla scuola come ad un'azienda...(propria!)
5) Una scuola più democratica e più trasparente che faccia meno monitoraggio sulla qualità (non so di che, visto che non ce n'è o ce n'è pochissima...: alcune scuole spendono fior di euro 6-7000 euro per fare monitoraggio, statistiche...)
6) Una scuola "con i piedi per terra" e che pensi meno alla propria IMMAGINE e più agli studenti, concretamente...

Tornare in alto Andare in basso
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: LA RIFORMA CHE VORREI....   Gio Lug 02, 2015 5:48 pm

Della serie: ormai non ci rimane che sognare...

Tornare in alto Andare in basso

LA RIFORMA CHE VORREI....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» Vorrei essere diversa....
» quarta fascia gae e riforma
» vorrei spiegato da te
» Una festa "diversa"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: