Sostegno e mobilità straordinaria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno e mobilità straordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno e mobilità straordinaria.

+3
Fide
carla75
sabrina1964
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da sabrina1964 Ven Lug 03, 2015 9:11 am

Secondo voi, chi si trova negli elenchi aggiuntivi del sostegno e sceglierà in fase c, conserverà il posto in regione anche nella mobilità straordinaria o sarà soltanto un posto temporaneo e limitato all'a.s. 2015/2016 e soggetto quindi a possibile scelta da dei docenti in ruolo con precedenza?

sabrina1964

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 9:47 am

perché si puo' scegliere?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da Fide Ven Lug 03, 2015 9:50 am

Temporaneo, se sei fortunata rimani in provincia altrimenti no.
Fide
Fide

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da enricat Ven Lug 03, 2015 9:53 am

Secondo me è molto difficile che chi ha il sos scelga in fase c, dovrebbe riuscire a saltare la b, dove è ad altissimo rischio di chiamata nelle province del profondo nord dove per il sos non c'è piu nessuno. È il problema che ho io, riusvire ad evitare fase b, ma a meno che nei decreti attuativ non invertano l'ordine o permettano di partecipare solo auna delle due fasi son fregata

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 03, 2015 9:58 am

Vorrei essere io "fregato" come te...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da enricat Ven Lug 03, 2015 10:04 am

L'altro polo punti di vista, per me una vita lontana dagli affetti sarebbe troppo triste, se mi verrà data la possibilità di non fare domanda, non la farò. E vediamo di non giudicare che ogni persna ha le sue motivazioni, tutte valide.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da Fide Ven Lug 03, 2015 10:05 am

Però se scegli in fase c nella tua provincia rischi tantissimo, soprattutto al sud, che l'anno dopo, a seguito della mobilitá straordinaria, vai a finire in una delle provincie del "profondo nord"
Fide
Fide

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 03, 2015 10:08 am

enricat ha scritto:L'altro polo punti di vista, per me una vita lontana dagli affetti sarebbe troppo triste, se mi verrà data la possibilità di non fare domanda, non la farò. E vediamo di non giudicare che ogni persna ha le sue motivazioni, tutte valide.
Fgurati, è stata una battuta che mi è uscita istintivamente, non volevo giudicarti nè tanto meno offenderti, anzi..ti ho sempre rispettata. Ognuno sceglie per come meglio ritiene

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da enricat Ven Lug 03, 2015 10:18 am

Scusa l'altro polo, sono stata un po' aggressiva, sono un po' esasperata in questo periodo

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 03, 2015 10:19 am

Lo capisco. Io leggo poco proprio per non andare fuori di testa.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Lug 03, 2015 10:31 am

Anch'io sono sgomento al solo pensiero di essere catapultato chissà in quale provincia del nord mentre qui i posti di sos in o.f. verrebbero destinati ad altri.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 12:06 pm

allora. io sono AD03 con 166 pt nella mia prov. non rientrero' nella fase a, ma credo nemmeno nella fase b se la domanda sara' obbligatoria. vi spiego: con 166 pt a napoli sarei 254ma, a bari 100ma, 50ma a palerrmo credo, e via discorrendo. supponiamo che i posti scoperti nel nord sia 500 dell'area tecnica, ma dai calcoli che ho fatto sono meno, io non vi rientrero'. in alcune province inoltre le graduatorie non basteranno a coprire i posti (ho incrociato le graduatorie con le disponibilita' ma senza tener conto dei concorsi). quindi se nella mobilita' si terra' conto anche della scelta dei posti credo che le cattedre che avanzeranno da asti o novara verranno coperte dai precari di torino e cosi' via. dipende da una serie di fattori:
- obbligatorieta' della domanda
- presenza delle GM
- criterio di compilazione delle graduatorie nazionali.

altra cosa che non ho ancora capito, se coloro che sono nella fase b possono partecipare alla mobilita' straordinaria l'anno dopo. allora quasi quasi spero di capitare nella fase b e non nella c, almeno starei fuori sono un anno.
se non fosse cosi' secondo me ci sasrebbero buone possibilita' di impiantare un ricorso poche' il sistema delle graduatorie a punteggio deve garantire la scelta a chi ha più' punti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da enricat Ven Lug 03, 2015 1:02 pm

Carla75 secondo me con 166 punti rischi in fase b, soprattutto se l'assegnazione avverrà in base al punteggio (io son convinta che sarà così perchè è molto più semplice).

Io con AD02 95 punti se mi danno la possibilità di non fare domanda sto valutando seriamente di non farla, perchè un posto nel profondo nord con le gae esaurite me lo trovano!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da enricat Ven Lug 03, 2015 1:03 pm

certo sarebbe bello anche sapere come funziona la mobilitàstraordnaria l'anno prossimo, se rientro in fase b quante possibilità avrò di tornare da nord a centro nord?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 1:37 pm

prova a dare un'occhiata alle graduatorie del Sud! io sono rimasta senza parole e ho anche capito il perché delle graduatorie nazionali.
se le graduatorie saranno in base al punteggio certo che il rischio sara' maggiore. cosi come sara' maggiore se le domande non saranno obbligatorie. non so quanta gente sara' disposta a spostarsi a 50 anni e piu'. pero' al sud potrebbe equivalere a perdere definitivamente il posto di lavoro e non credo che molti se lo possano permettere (manco al nord ovviamente). consideriamo inoltre che la fase c comprendera' tutti i posti in of. io penso che probabilmente ci diranno quali e quanti posti effettivi ci saranno prima di scegliere e quali saranno i criteri. vediamo i possibili scenari (nel sos):
- la fase 0 e A prevede lo stesso numero di posti della fase C. allora ho buone possibilita' di rimanere in provincia.
- La fase 0 e A ha pochi posti per il sos, mentre tutto l'of verra' piazzato nella fase c. allora se la fase b consente di rientrare l'anno dopo, spero di  rientrarvi, tanto l'of nel sostegno ha una marea di posti.
- la fase 0 a b c sono inferiori all'od+l'of allora vuol dire che le supplenze ci sono eccome! non faccio affatto la domanda, continuo a fare le supplenze per almeno 4 anni, nel 2017 entra a regime l'area unica e forse, tra 5 - 6 anni entrero' di ruolo a casa mia
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da enricat Ven Lug 03, 2015 2:17 pm

chi rientra nella fase 0A dovrebbe più o meno già saperlo. Il rischio con sos è di andare a finire molto a nord in fase b, chi ha detto che l'anno dopo si può rientrare? dite che con sos ci sono più possibilità?

La prospettiva di rimanere nella mia provincia mi sembra la più allenttante (ammesso che si possa non produrre domanda,per adesso non è scritto da nessuna parte chè è obbligatoria) , anche rimandando il ruolo di 5/6 anni, però si lavorerebbe? esisterebbero ancora le supplenze annuali?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 2:35 pm

enricat ha scritto:chi rientra nella fase 0A dovrebbe più o meno già saperlo. Il rischio con sos è di andare a finire molto a nord in fase b, chi ha detto che l'anno dopo si può rientrare? dite che con sos ci sono più possibilità?
nessuno ad oggi sa bene quanti sono i posti nella fase 0 e A. noi sappiamo che c'e' l'organico di diritto ma ci sono altri posti in adeguamento. e noi sappiamo che l'adeguamento al sud puo' essere solo sul sos. e poi come si ripartiranno questi posti? per aree o in area unica (non escludo la seconda ipotesi al fine di salvaguardare che ha piu' punti visto che entreremo in ruolo e quindi in area unica)?

La prospettiva di rimanere nella mia provincia mi sembra la più allettante (ammesso che si possa non produrre domanda,per adesso non è scritto da nessuna parte chè è obbligatoria) , anche rimandando il ruolo di 5/6 anni, però si lavorerebbe? esisterebbero ancora le supplenze annuali?

questo non lo sa nessuno e dipendera' dai numeri che spero ci daranno prima o ci chiariscano alcuni punti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da enricat Ven Lug 03, 2015 2:40 pm

per la fase 0 la disponibilità già le abbiamo, per la fase a sarà qualcosina in più. Io comunque non ci rientro. Per l'area unica pensavo si iniziasse dal 2017. Non sappiamo però se eventuali incroci di aree avverranno in fase a o i residui vanno direttamente in fase b.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 2:46 pm

enricat ha scritto:per la fase 0 la disponibilità già le abbiamo, per la fase a sarà qualcosina in più. Io comunque non ci rientro. Per l'area unica pensavo si iniziasse dal 2017. Non sappiamo però se eventuali incroci di aree avverranno in fase a o i residui vanno direttamente in fase b.
e' vero dovrebbe iniziare nella fase nel 2017. ma se le immissioni riguarderanno tutti con obbligo di spostamento, a questo punto per logica dovrebbero essere tutelati coloro che hanno piu' punti. ma la logica non e' virtu' di chi ci governa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 3:07 pm

carla75 ha scritto:
enricat ha scritto:chi rientra nella fase 0A dovrebbe più o meno già saperlo. Il rischio con sos è di andare a finire molto a nord in fase b, chi ha detto che l'anno dopo si può rientrare? dite che con sos ci sono più possibilità?
nessuno ad oggi sa bene quanti sono i posti nella fase 0 e A. noi sappiamo che c'e' l'organico di diritto ma ci sono altri posti in adeguamento. e noi sappiamo che l'adeguamento al sud puo' essere solo sul sos.  e poi come si ripartiranno questi posti? per aree o in area unica (non escludo la seconda ipotesi al fine di salvaguardare che ha piu' punti visto che entreremo in ruolo e quindi in area unica)?  

La prospettiva di rimanere nella mia provincia mi sembra la più allettante (ammesso che si possa non produrre domanda,per adesso non è scritto da nessuna parte chè è obbligatoria) , anche rimandando il ruolo di 5/6 anni, però si lavorerebbe? esisterebbero ancora le supplenze annuali?

questo non lo sa nessuno e dipendera' dai numeri che spero ci daranno prima o ci chiariscano alcuni punti.

Scusa, carla75, dove sarebbero questi altri posti in adeguamento? Perché io non ne vedo traccia, se non i 6446 posti di sostegno che però vanno in fase c.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 4:21 pm

8.000 carrozza che sono quelli in od , ma nella fase a non sono di piu'?
allora se non e' cosi' nella mia provincia rimarranno 30 supplenze annuali minimo. la domanda non la faccio.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 6:44 pm

Dec ha scritto:
carla75 ha scritto:
enricat ha scritto:chi rientra nella fase 0A dovrebbe più o meno già saperlo. Il rischio con sos è di andare a finire molto a nord in fase b, chi ha detto che l'anno dopo si può rientrare? dite che con sos ci sono più possibilità?
nessuno ad oggi sa bene quanti sono i posti nella fase 0 e A. noi sappiamo che c'e' l'organico di diritto ma ci sono altri posti in adeguamento. e noi sappiamo che l'adeguamento al sud puo' essere solo sul sos.  e poi come si ripartiranno questi posti? per aree o in area unica (non escludo la seconda ipotesi al fine di salvaguardare che ha piu' punti visto che entreremo in ruolo e quindi in area unica)?  

La prospettiva di rimanere nella mia provincia mi sembra la più allettante (ammesso che si possa non produrre domanda,per adesso non è scritto da nessuna parte chè è obbligatoria) , anche rimandando il ruolo di 5/6 anni, però si lavorerebbe? esisterebbero ancora le supplenze annuali?

questo non lo sa nessuno e dipendera' dai numeri che spero ci daranno prima o ci chiariscano alcuni punti.

Scusa, carla75, dove sarebbero questi altri posti in adeguamento? Perché io non ne vedo traccia, se non i 6446 posti di sostegno che però vanno in fase c.
leggo da un sito le quote delle superiori:
fase 0 = 3205
fase A = 678 (l'adeguamento si cui parlavo)
fase 0+a+b = 3883

in pratica sul sostegno non fanno nemmeno un'immissione. mi sa che la domanda non la presento per niente e lavoro tranquillamente a casa mia per almeno 4 anni , poi si vedra' tanto con questi posti in pratica la mobilita' nazionale non la fanno nella mia prov, visto che i trasferimenti cmq si fanno in od. a meno che, e questa sarebbe la grossa fregatura per tutti che il potenziamento non avvenga solo per i posti sos.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 7:26 pm

I posti della Carrozza sono già compresi nell'organico di diritto (quindi nelle tabelle che abbiamo). Così come sappiamo già quanti sono i posti dell'adeguamento (fase a): basta fare colonna disponibilità meno colonna aliquota.
Non capisco cosa vuoi dire quando scrivi che sul sostegno non faranno nemmeno un'immissione. Invece a me sembra che siano molte di più sul sostegno che sulle classi di concorso (giustamente, visto che ce n'è più bisogno).
I posti di potenziamento per il sostegno si sa già che sono 6446.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da carla75 Ven Lug 03, 2015 7:34 pm

ti spiego Dec: non so se la vori al Nord, ma ti garantisco che al Centro Sud si lavora solo sul SOS (parlo di superiori). Nella mia provincia su 80 cattedre annuali, 15 sono sulle discipline e 65 sono sul sostegno. quindi mi aspettavo che il rapporto delle cattedre fosse questo. Ora, sempre nella mia prov, ma credo sia estendibile a qualsiasi prov del centro sud, su 65 cattedre annuali sono state dati 9 ruoli per la fase 0. se la fase a e' 1/6 della fase 0 , vuol dire che forse arriviamo a 11 posti. la fase c potrebbe regalare altri 5 posti. quindi 16 posti su 65 cattedre annuali. rimangono fuori 49 cattedre che andranno a supplenza. l'anno dopo quelli che sono fuori si contenderanno 5 posti per rientrare.
non mi conviene a questo punto continuare a fare supplenze a casa mia?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 7:55 pm

Sì, lavoro al nord.
I posti della fase a sono già noti, come ti ho spiegato nel post precedente.
Come fai a sapere quanti posti ci saranno nella tua provincia nella fase c?
Non so cosa consigliarti, perché non conosco bene la situazione della tua provincia né la tua personale, però scegliere di non presentare domanda per la fase nazionale mi sembra comunque un rischio: potresti scoprire che i posti su cui pensi di poter lavorare in realtà vengono dati ad altri. Naturalmente, se trasferirti è un problema molto grande, può essere un rischio da correre, ma non vorrei che anche a te sfuggisse qualcosa, in un momento di grande confusione come questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e mobilità straordinaria. Empty Re: Sostegno e mobilità straordinaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.