Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sostegno e mobilità straordinaria.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sabrina1964

MessaggioOggetto: Sostegno e mobilità straordinaria.   Ven Lug 03, 2015 7:11 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi, chi si trova negli elenchi aggiuntivi del sostegno e sceglierà in fase c, conserverà il posto in regione anche nella mobilità straordinaria o sarà soltanto un posto temporaneo e limitato all'a.s. 2015/2016 e soggetto quindi a possibile scelta da dei docenti in ruolo con precedenza?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
carla75

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e mobilità straordinaria.   Ven Lug 03, 2015 7:10 pm

la fase c per il sos comprende 6000 posti per tutti gli ordini. se nella mia provincia per la fase a+0 hanno dato 11 posti su 4000 posti sos nazionali superiori, quanti posti daranno in fase c se alle superiori potrebbero arrivare 2000 posti scarsi?
5 con tanto ottimismo!

ora, se avessi voluto spostarmi al nord sarei rimasta 9 anni fa.

ma la cosa di cui sono sempre piu' convinta, a meno che non cambi qualcosa, e' che i posti per supplenze ci saranno sempre, poiché anche con le riconversioni, qualcosa uscira' e io sono tra i primi in graduatoria. poi spero sempre che prima o poi esca questa benedetta sentenza della Corte Costituzionale.....
enricat

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e mobilità straordinaria.   Sab Lug 04, 2015 8:00 am

Carla75, anche io sto valutando la possibilità di non fare domanda perchè con il sos rischio di finire in fase b, nella mia provincia ci sono 18 posti da dividere nelle 4 aree, ho paura che in fase c assumano altre persone che vanno a coprire i posti sos in deroga e per me che rimango in gae non ci sia più possibilità di far supplenza
carla75

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e mobilità straordinaria.   Sab Lug 04, 2015 8:30 am

io, prima dei dati non avevo ben chiara la situazione ed ero convinta che tutto l'ofu sarebbe stato dato in assunzione. oggi mi rendo conto che il potenziamento della fase c verra' dato per fare non si sa cosa ma non per coprire l'ofu del sos, visto che il posti sono 6000. mi sbaglio? nel potenziamento della fase c, oltre i 6000 posti potrebbero essere dati anche a stabilizzazione di tutti i docenti anche sos?
se non e' cosi' voglio capire chi, a settembre degli anni che verranno, andranno a coprire le cattedre.
carla75

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e mobilità straordinaria.   Sab Lug 04, 2015 8:32 am

enricat ha scritto:
Carla75, anche io sto valutando la possibilità di non fare domanda perchè con il sos rischio di finire in fase b, nella mia provincia ci sono 18 posti da dividere nelle 4 aree, ho paura che in fase c assumano altre persone che vanno a coprire i posti sos in deroga e per me che rimango in gae non ci sia più possibilità di far supplenza
allora enricat, nella tua provincia danno 18 ruoli, ok. nella fase c ne daranno altrettanti , supponiamo. ci sono 36 le cattedre annuali? se si allora ok. ma se e' no, chi fara' il sostegno a questi ragazzi? i non specializzati delle altre aree chiamati per il potenziamento??? ma questo e' illegale!
enricat

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e mobilità straordinaria.   Sab Lug 04, 2015 8:52 am

carla75 ha scritto:
enricat ha scritto:
allora enricat, nella tua provincia danno 18 ruoli, ok. nella fase c ne daranno altrettanti , supponiamo. ci sono 36 le cattedre annuali? se si allora ok. ma se e' no, chi fara' il sostegno a questi ragazzi? i non specializzati delle altre aree chiamati per il potenziamento??? ma questo e' illegale!

mmm in realtà la mia provincia è sfigatissima e pur essendo del centro-nord i posti sos, anche incarichi annuali, son pochissimi, io quest'anno lavoro su posto in deroga. Se in fase c fanno gli stessi numeri della fase a credo non lavorerò

Sostegno e mobilità straordinaria.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: