suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



suddivisione posti tra gae e gm

+10
annalisa00
annari
effe
perly
violablu
angela77
passmartino
Dec
nisana
clace
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da clace Ven Lug 03, 2015 11:17 am

Promemoria primo messaggio :

supponiamo che in totale per una cdc ci sono 12 posti disponibili in od, l'aliquota dice 7 posti

quindi avremo nella fase 0 : 4 posti GM e 3 posti GAE?

e nella fase 1 per i 5 rimanenti posti : 3 GM e 2 GAE?

se è così però alla fine avremo 7 posti GM e 5 GAE = 12 totali

quindi suddividendo i 12 posti totali di od nelle due fasi non sarà 50%GM e 50% GAE, vero?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 2:34 pm

Ritengo di sì, anche se non abbiamo ancora le istruzioni per la fase A, perciò è meglio essere prudenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da effe Ven Lug 10, 2015 10:45 pm

Ma le convocazioni degli idonei, come funzionano? Dal momento che sono graduatorie regionali come si fa a dividerli per provincia? Non mi dite che vengono convocate le stesse persone in province diverse....

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 1:34 am

No, la convocazione è unica e gli aspiranti scelgono la provincia (ed eventualmente la classe di concorso se la graduatoria è per ambito) finché ci sono posti disponibili. Poi (in genere il giorno dopo) vanno nella provincia scelta per scegliere la sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da effe Sab Lug 11, 2015 7:52 am

Dec ha scritto:No, la convocazione è unica e gli aspiranti scelgono la provincia (ed eventualmente la classe di concorso se la graduatoria è per ambito) finché ci sono posti disponibili. Poi (in genere il giorno dopo) vanno nella provincia scelta per scegliere la sede.

Grazie dec, la cosa che non capisco é come si fa a stabilire in quale provincia devono essere convocati? Ad esempio nella mia ne devono essere convocati 4, in un'altra provincia 8, in un'altra ancora tot...ecc.
Vengono convocati in tutte le province? E loro poi scelgono a quale convocazione andare? Visto che più o meno avvengono tutte nello stesso periodo?

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da annari Sab Lug 11, 2015 7:56 am

La convocazione avviene presso l'USR Regionale (Capoluogo di Regione) che prospetta tutte le disponibilità provincia per provincia, con i criteri che ti ha illustrato Dec

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da effe Sab Lug 11, 2015 8:22 am

annari ha scritto:La convocazione avviene presso l'USR Regionale (Capoluogo di Regione) che prospetta tutte le disponibilità provincia per provincia, con i criteri che ti ha illustrato Dec

Davvero? Sei sicura al 100%? Quindi in questo caso si convoca il tot del contingente e, eventualmente scorrere le gm?
Il mio incubo sono le nomine d'ufficio che ci sono state fino ad ora e che hanno penalizzato le gae... Quindi questa convocazione nel capoluogo è una novità?

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da annalisa00 Sab Lug 11, 2015 9:08 am

Cari, un chiarimento. Nelle convocazioni dell'anno scorso, nella mia Provincia per quanto riguarda il Sostegno, ad esempio AD03, furono messi a disposizione 54 posti divisi a 50% tra concorso e gae.
Successivamente ho letto che i 27 del Concorso sono stati "restituiti" alle gae.
Così anche per la AD01 e AD04.
volevo così chiedere, cosa significa? Che le graduatorie del Concorso, vincitori+idonei, sono esaurite?

chiedo questo perchè, visto che ieri sono usciti i contingenti del Sostegno, volevo capire se i posti a disposizione sono praticamente tutti per le GAE.

Grazie

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 10:45 am

penso proprio di sì, a meno che qualcuno inserito nelle gm, non abbia preso l' abilitazione del sostegno ora ma credo che saranno in pochi ad averlo fatto, anzi... per consolarti, ti dico pochissimi per non dire proprio nessuno. perciò, stai tranquilla!!!


Ultima modifica di rita 76 il Sab Lug 11, 2015 11:01 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da annari Sab Lug 11, 2015 10:52 am

effe ha scritto:
annari ha scritto:La convocazione avviene presso l'USR Regionale (Capoluogo di Regione) che prospetta tutte le disponibilità provincia per provincia, con i criteri che ti ha illustrato Dec

Davvero? Sei sicura al 100%? Quindi in questo caso si convoca il tot del contingente e, eventualmente scorrere le gm?
Il mio incubo sono le nomine d'ufficio che ci sono state fino ad ora e che hanno penalizzato le gae... Quindi questa convocazione nel capoluogo è una novità?

no, non è una novità. Per la mia regione le nomine le fa USR Emilia R. sede Bologna, tranne per alcune GM 1999 ancora in piedi che sono affidate ad altre province. Non cambia nulla, comunque. Metti una GM 2012 primaria. La convocazione viene fatta a Bologna. Ci sono da dare 100 posti divisi secondo il contingente stabilito (metti 50 a BO, 10 a PC, 5 a RE ecc.) Il primo convocato della GM è di Sassuolo e sceglierà Mo, il secondo sceglie Ravenna, e via dicendo fino all'esaurimento dei posti. Se il decimo in GM è di Parma e avrebbe voluto sceglierla, ma quando è il suo turno Parma non ha più posti disponibili, sceglierà magari Reggio

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da matteoz Sab Lug 11, 2015 7:03 pm

A proposito di suddivisione posti tra GM e GAE ho il seguente dubbio.
In fase 0 sono previsti 20 posti per le GM, ma ne vengono assegnati solo 18 perchè la grad si esaurisce. I restanti 2 posti devono essere assegnati dalle GAE e la regione è composta da 4 province. Alla GAE di quale provincia spettano le nomine?

matteoz

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da peps Sab Lug 11, 2015 7:10 pm

Cosa significa 20 posti per le GM? Devi vedere per ogni provincia quanti posti disponibili ci sono per la fase 0. Poi per ogni provincia dividi i posti 50% alle gae e 50% alla gm; nella province che avanzano i posti si attinge dalle gae della stessa provincia. Non sono questi i problemi legati alla fase 0 e A.

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2015 10:53 pm

Il contingente delle nomine in ruolo prevede n. 50 posti per le assunzioni in ruolo nella cdc A245 della Lombardia.
Gli idonei rimanenti del concorso 2012 sono 14 e quindi inferiori al 50% dei posti spettanti alle GM che sono 25, di cui 3 nella provincia di Bergamo.
Se nessuno degli aspiranti sceglie la provincia di Bergamo cosa avviene per i 3 posti non assegnati? Vengono assegnati alla GaE? E se sì in quale fase?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 1:43 am

Vengono assegnati alle Gae, a mio parere in fase zero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da alessandra_os Mar Lug 14, 2015 3:23 pm

Vorrei avere conferma di aver ben chiaro il funzionamento della fase 0 (e quindi anche della A). Prima i GM effettuano la scelta delle provincia (su convocazione oppure tramite modello da inviare via mail con l'ordine di preferenza). A questo punto su ciascuna provincia ci sono due graduatorie, la GAE e la GM. Se i posti sono in numero dispari, il posto in più si attribuisce alla graduatoria penalizzata l'anno precedente (cioè quella che ha avuto un numero inferiore di immissioni in ruolo). A questo punto scelgono la sede prima tutti i GM e poi tutti i GAE, provincia per provincia.
Dec, è così? Scusate se l'argomento è stato discusso in tutte le salse, ma vorrei una definitiva conferma di aver compreso. Grazie.

alessandra_os

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 5:08 pm

Sì, è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da ln21amb Ven Ago 14, 2015 8:58 pm

Ancor ripropongo la stessa domanda, mio "tormentone" oramai.
Ho bisogno di capire in FASE 0, dove siamo stati convocati sia GM che GAE lo stesso giorno ed avendo anche vista la pubblicazione da parte dell'USP delle disponibilità, come saranno eseguite le scelte.

Sono state dette in questo Forum molte cose, ad sempio che chi sceglie per prima dipende da come si era scelto nelle precedenti immissioni in ruolo, ma al di la di questo, la scelta è in alternanza.
Siccome io ho letto da nota MIUR che la ripartizione è 50% tra GAE e GM, non ho mai letto come questo 50% è assegnato. Per cortesia, avrei necessità di una normativa, non si una "esperienza" personale o di un sentito dire o "si è sempre fatto cosi".
Articolo del DL o Nota o Circolare del Miur.
La mia "interpretazione" è che una volta indicata la precedenza di scelta, si vada in alternato tra GM e GAE in modo equo; ad esempio 10 posti totali, sceglie prima GM, 50% quindi 5 al GM e 5 al GAE, ma con scelta alternata ovvero: 1 a GM, 1 a GAE, poi 1 a GM e 1 a GAE... e cosi' via sino a completare le 10 immissioni in ruolo. Se invece è 5 a GM e poi sceglie 5 GAE, in quale normativa operazionale MIUR è riportato?

Grazie a chi mi charisce.

Ancora: se nelle diponibilità emesse dall'USP, appaiono COE e COI, ma vi sono anche Spezzoni Orari, che fare? E' possibile formare, dai candidati GM e GAE, cattedra con spezzoni se questi non hanno copertura da parte docente (cme chiede il MIUR sulla scelta delle disponibilità ma non specifica per gli spezzoni ma per le cattedre sino a 30Giugno (ad esempio)

Grazie a cuiunque possa aiutarmi.

ln21amb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

suddivisione posti tra gae e gm - Pagina 2 Empty Re: suddivisione posti tra gae e gm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.