NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

5 partecipanti

Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03, 2015 11:30 am

Iniziando a fare domanda NASPI su sito INPS,  ho trovato come ultimo contratto stipulato quello della scuola (8 ore) di completamento, ma quello della scuola di servizio ( pure 8 ore ) è iniziato prima ed è finito lo stesso giorno. Se confermo , ho paura che mi contano solo 8 ore come retribuzione, anche perchè l'istituto pagatore è il primo.

che devo fare ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 1:42 pm

Io lascerei così e dichiarerei l'altro contratto nelle note alla fine della domanda (e poi cerca di capire se il calcolo è corretto, anche se quest'anno sembra particolarmente difficile). E' normale comunque che, se la data di fine contratto è la stessa, si veda inserito quello che è iniziato per ultimo. Il discorso dell'istituto pagatore non c'entra, anche perché ormai tutte le supplenze sono pagate dal Tesoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da simone.zedda Ven Lug 03, 2015 1:46 pm

Io inserirei solamente il contratto iniziato per primo e terminato per ultimo, tanto il pagamento dei contratti avveniva in un unico cedolino-

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 1:48 pm

Ma perché cambiare quello che trovi già inserito? Non credo che cambi niente, ma se non ci sono errori evidenti io lascerei così. Il rischio che sbaglino c'è in ogni caso, perché una volta mi è capitato; per fortuna l'errore era evidente e portando i cedolini non hanno avuto difficoltà a correggere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da simone.zedda Ven Lug 03, 2015 1:55 pm

Perchè in teoria l'importo NASPI viene corrisposta per tante mensilità quante la metà di quelle lavorate negli ultimi quattro anni ( ergo massimo per 2 anni se una persona ha lavorato ininterrottamente per 4 anni), quindi forse ha senso dichiarare il contratto più lungo, per avere l'assegno per più tempo, questo sperando comunque che non accada e la collega venga richiamata a settembre, ma se ciò non avvenisse avrebbe l'assegno per più tempo o sbaglio?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 2:08 pm

No, dovrebbero tenere conto comunque di tutti i contratti degli ultimi quattro anni (come tu stesso dici) e non solo dell'ultimo. Quindi dovrebbe essere lo stesso. Comunque non è che sia un errore, solo che secondo me è una fatica inutile, con il rischio sempre presente di sbagliare a digitare qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03, 2015 3:40 pm

in effetti il primo è iniziato solo 23 gg prima; la mia preoccupazione è se mi contano lo stipendio complessivo per 16 ore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da boston Ven Lug 03, 2015 5:08 pm

stessa situazione di DCS042. il sito inps mi riportava la seconda scuola, contratto iniziato il 29.09 e non la prima, contratto iniziato lo 01.09. puoi modificare i dati visto che ti si chiede se i dati sono corretti o incompleti. basta cambiare l'anagrafica della scuola e inserire codice fiscale della prima scuola (se non lo sai chiama la segreteria te lo forniscono subito).
visti i ritardi cronici con cui viene pagata sta disoccupazione meglio fornire loro tutti i dati esatti, allega copia di entrambi i contratti (li scarichi da istanze on line) ed eventuale proroga se hai fatto esami di stato e hai finito dopo il 30/06.
allega ultimi tre cedolini-
volendo puoi inviarli tutti, ci stanno fino a 50 allegati. se ti va allega pura la ricetta della torta di mele di tua nonna. allega tutto quello che ti va.
allega, allega, allega. non è una gran fatica e meglio fornire tutto quello che può accelerare il pagamento. per altro non vedo perché debbano inserire il secondo contratto se hai iniziato prima, correggi la scuola, ci vuole un secondo, non è sta grande impresa. ciaooooooooooooo

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 6:53 pm

Perché la logica del sistema è che compare l'ultimo, quindi o quello che finisce dopo o, se la data di fine contratto è la stessa, quello che è iniziato dopo; in effetti anche noi diremmo che quello è l'ultimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da GiuseppeF Sab Lug 04, 2015 12:10 pm

Anche io come voi: avevo aperto apposita discussione alla quale Dec ha gentilmente risposto.
Io ho inserito manualmente il contratto cominciato prima (*), semplicemente perchè è più lungo, ma effettivamente loro dovrebbero avere tutto a disposizione.


(*) a proposito, visto che quest'anno c'è stato aggiornamento graduatorie, ho inserito come data di inizio quella del primo contratto fino ad avente diritto, che poi è stato confermato fino al 30/06 con quello definitivo

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 1:07 pm

Sì, è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da alessandrapier Mer Lug 08, 2015 12:31 pm

Le mie due supplenze fino al 30 giugno sono iniziate e finite lo stesso giorno; nel modello Naspi compariva la scuola in cui effettuavo più ore e che gestiva la mia pratica. Va bene Dec?

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 2:02 pm

Sì. Se vuoi, puoi indicare l'altro contratto nelle note alla fine, giusto per scrupolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori Empty Re: NASPI di supplente 30/06 su 2 scuole. Per i Moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.