IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 10:07 pm Da liuccia69

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 9:59 pm Da Albith

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 9:59 pm Da matematico

» scuola aperta luglio/agosto
Oggi a 9:54 pm Da fradacla

» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
Oggi a 9:45 pm Da fradacla

» Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Oggi a 9:40 pm Da Albith

» riconversione docenti di sostegno
Oggi a 9:40 pm Da mariac756

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 9:36 pm Da Cilla86

» SOS ALLE SUPERIORI: NUOVA BOZZA
Oggi a 9:31 pm Da draghetto

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rossella81

MessaggioOggetto: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Mar Giu 07, 2011 7:01 pm

Ho cambiato l'indirizzo di posta elettronica privato e tra non molto ripresenterò la domanda per le graduatorie di circolo e di istituto.Devo registrarmi di nuovo nella sezione istanze online del sito della pubblica istruzione?Ho provato a consultare la sezione istanze online,ma non c'è nessuna dicitura relativa alla variazione dell'indirizzo email.C'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
altidore

MessaggioOggetto: Re: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Mar Giu 07, 2011 7:28 pm

guarda bene c'è proprio la voce "VARIAZIONE INDIRIZZO E-MAIL PRIVATO"
Rossella81

MessaggioOggetto: Re: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Gio Giu 09, 2011 9:29 am

Rossella81 ha scritto:
Ho cambiato l'indirizzo di posta elettronica privato e tra non molto ripresenterò la domanda per le graduatorie di circolo e di istituto.Devo registrarmi di nuovo nella sezione istanze online del sito della pubblica istruzione?Ho provato a consultare la sezione istanze online,ma non c'è nessuna dicitura relativa alla variazione dell'indirizzo email.C'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie.

Ho controllato bene e c'è.Si è trattato solo di una mia svista.
Gab

MessaggioOggetto: Re: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Mar Giu 28, 2011 2:06 pm

Salve a tutti,
innanzitutto mi presento, sono Gabriella e mi tocca esordire con una richiesta di aiuto!
vi spiego: essendo sprovvista di internet ho delegato la registrazione ad un amico, che purtroppo mi ha creato un bel problema...
nel corso della registrazione ha inserito la mia mail come .it, mentre la mia è una .com. Pertanto non ho ricevuto la mail di attivazione, e non c'è verso di accedere al portale!! Oltretutto sto impazzendo per trovare la funzione di cui parlate, ossia "VARIAZIONE INDIRIZZO E-MAIL PRIVATO".
Leggevo infatti fra le faq che c'è un comando del genere per risolvere problemi simili al mio, ma...sarò tonta io, ma non ne riesco a venire a capo!!!

Ringraziandovi in anticipo, vi auguro una buona giornata!!!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Mar Giu 28, 2011 5:28 pm

Gab ha scritto:
Salve a tutti,
innanzitutto mi presento, sono Gabriella e mi tocca esordire con una richiesta di aiuto!
vi spiego: essendo sprovvista di internet ho delegato la registrazione ad un amico, che purtroppo mi ha creato un bel problema...
nel corso della registrazione ha inserito la mia mail come .it, mentre la mia è una .com. Pertanto non ho ricevuto la mail di attivazione, e non c'è verso di accedere al portale!! Oltretutto sto impazzendo per trovare la funzione di cui parlate, ossia "VARIAZIONE INDIRIZZO E-MAIL PRIVATO".
Leggevo infatti fra le faq che c'è un comando del genere per risolvere problemi simili al mio, ma...sarò tonta io, ma non ne riesco a venire a capo!!!

Ringraziandovi in anticipo, vi auguro una buona giornata!!!

la funzione appare nella schermata che visualizzi quando sei registrata e accedi normalmente.

nel tuo caso sinceramente non saprei come intervenire. secondo me bisogna recarsi in una scuola e resettare tutto
Fedz

MessaggioOggetto: Re: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Mar Giu 28, 2011 5:37 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Federica. Mi sono appena registrata e fortunatamente credo di poter dare una mano a Gabriella, dato che oggi mi è successa la stessa identica cosa. Io ho risolto così: ho creato una casella mail con dominio .it, dopodichè ho chiesto il reinvio di un nuovo codice personale temporaneo. Ora non mi resta che variare l'indirizzo di posta!
Gab

MessaggioOggetto: Re: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Mer Giu 29, 2011 12:13 am

Fedz ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Federica. Mi sono appena registrata e fortunatamente credo di poter dare una mano a Gabriella, dato che oggi mi è successa la stessa identica cosa. Io ho risolto così: ho creato una casella mail con dominio .it, dopodichè ho chiesto il reinvio di un nuovo codice personale temporaneo. Ora non mi resta che variare l'indirizzo di posta!

Ciao Federica, perdonami: in che senso hai creato una casella .it? Io richiedo il rinvio del codice, ma ovviamente me lo rimanda sulla mail sbagliata, che realmente non esiste neanche...ti ringrazio!

grazie anche a lallaorizzonte per la info!
Fedz

MessaggioOggetto: Re: CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO   Mer Giu 29, 2011 9:23 am

Cioè, ho creato la casella di posta che non esiste. Per esempio, la mia mail era gmail.com, ma nella registrazione ho digitato .it. Non ho fatto altro che controllare se esistesse la possibilità di creare una mail gmail.it, cosa che per fortuna è stata possibile, e farmi rimandare il codice a questa nuova casella. Adesso potrò cambiare l'indirizzo personale ed eliminare la gmail.it. Spero di essermi spiegata meglio

CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Cambio Spinnaker con Gennaker
» CAMBIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO
» inserimento indirizzo di posta elettronica
» cambio indirizzo sul modello b
» Indirizzo di posta elettronica istituzionale o privata (PEL)?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie-