TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

+12
Αρης
davide02
luisa78
precariansiosa
cliomisia
frankie78
Ania3
simone.zedda
Dec
eclissi
fradacla
serena
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da serena Ven Lug 03, 2015 8:13 pm

Salve a tutti,

il mio contratto come docente a tempo determinato è scaduto lo scorso 30 giugno 2015. L'impiegato della scuola in cui ho prestato servizio, pochi giorni prima del 30 giugno, al fine di non farmi ritornare a scuola solo ed esclusivamente per la firma del TFR, mi ha gentilmente fatto firmare il TFR dicendomi che avrebbe completato la mia pratica il giorno 2 luglio.
Oggi 3 luglio io, visitando le pagine web Servizi ex-Inpdap, Cartella personale, Consultazione elenco pratiche, io non vedo il mio TFR che, credo, avrebbe dovuto essere inserito il giorno 2 luglio, come mi era stato detto. Vedo soltanto il mio TFR relativo al 2014 che risulta ancora in lavorazione.

Che faccio? Mi metto in contatto con la mia scuola di servizio oppure chiamo il numero verde 803164?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da fradacla Ven Lug 03, 2015 8:15 pm

Mi sembra eccessiva la premura il 3 luglio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da serena Ven Lug 03, 2015 8:23 pm

fradacla ha scritto:Mi sembra eccessiva la premura il 3 luglio.

Ok... Grazie, fradacla!
Per carattere io sono eccessivamente apprensiva. Per tutto, purtroppo!!!
Per quanto riguarda il TFR, aspetterò ancora qualche giorno monitorando il sito in questione per constatare l'avvenuto inserimento della mia pratica.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da eclissi Sab Lug 04, 2015 12:00 am

IO SONO RIUSCITA A VISUALIZZARLO OGGI ! MA NON C'è LA DATA DI PAGAMENTO. COMUNQUE NELL'ELENCO -PRATICHE-DA OGGI è SCRITTO FINE LAVORAZIONE. RICONTROLLA LUNEDI!!! FORSE CI SIAMO.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 12:32 am

Tu stai parlando del Tfr dell'anno scolastico 2013/2014, serena parlava di quello dell'a.s. 2014/2015.
Per tranquillizzare serena, il mio Tfr 2013/2014 è ancora in lavorazione, quello del 2014/2015 ancora non compare e la domanda della naspi (anche se siamo off-topic) è in fase di trasferimento alla sede. Bisogna armarsi di pazienza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 04, 2015 10:57 am

Dec da trasferimento a sede ad acquisizione quanti girni ci vorranno? una quindicina?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 1:04 pm

No, non è così semplice.
Da quello che ho capito, alcuni uffici (come il mio) lasciano la scritta in attesa di trasferimento alla sede finché non la prendono in mano per esaminarla. Altri scrivono subito trasferita alla sede, ma poi rimane così finché non la esaminano. Nella sostanza non cambia niente.
Il tempo necessario perché la prendano in mano è estremamente variabile e dipende dal numero delle domande presentate e di impiegati che ci lavorano (oltre che probabilmente da questioni organizzative interne): può variare da pochi giorni a qualche mese. Quindici giorni mi sembra una previsione molto ottimistica, anche se qualche volta può succedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Ania3 Sab Lug 04, 2015 1:33 pm

Scusate la scuola dove ho prestato servizio quest'anno a Roma, con scadenza contratto 8 giugno, mi ha detto che non è necessario firmare il TFR, ma è normale? Non si firmano più?

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 4:02 pm

Io l'ho firmato, comunque non è il caso di preoccuparsi; ho già letto che alcune scuole non lo fanno firmare e si riceve lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da frankie78 Dom Lug 05, 2015 2:19 pm

come si calcola il tfr?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da cliomisia Dom Lug 05, 2015 4:49 pm

A me andando a controllare sul sito a Inps nella cartella personale, è finalmente apparsa la scritta fine lavorazione per il TFR relativo allo scorso anno scolastico. Quando dovrebbero pagarlo?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da precariansiosa Lun Lug 06, 2015 8:13 am

il tfr dell'anno scorso risulta ancora "in lavorazione"; quello di quest'anno non compare proprio (e non ho firmato nulla): entro quando,secondo voi, devo chiamare in segreteria per capire se hanno inoltrato la mia pratica?
grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 06, 2015 8:17 am

A me finalmente quello dello scorso anno s. risulta come fine lavorazione.
Quello relativo a quest'anno s. non risulta ancora credo sia presto per domandare in segreteria...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da precariansiosa Lun Lug 06, 2015 3:03 pm

Ok,attenderò
Se vi dovesse comparire potreste informarmi??così magari mi regolo e mi attivo
Grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da luisa78 Mar Lug 07, 2015 11:18 am

a me quello del 2013-2014 risulta ancora in fase di lavorazione , stamattina è comparso quello del 2014-2015 e anche quello è in fase di lavorazione ( il che sarebbe anche normale) .
Per il primo , contratto concluso il 30/6/2014

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 5:54 pm

C'è tempo fino al 30 settembre per il pagamento. Non abbiate fretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da precariansiosa Mer Lug 08, 2015 7:49 am

dec, so che il tfr dell'anno 2014 può essere erogato anche a settembre; mi preoccupa il fatto che non vedo on line quello di quest'anno
attenderò ancora qualche giorno poi contatterò la segreteria anche perchè so che va inoltrato entro un certo tempo dalla scadenza del contratto..o sbaglio?



precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da serena Mer Lug 08, 2015 10:30 am

luisa78 ha scritto:a me quello del 2013-2014 risulta ancora in fase di lavorazione, stamattina è comparso quello   del 2014-2015 e anche quello è in fase di lavorazione  (il che sarebbe anche normale).

Per il primo, contratto concluso il 30/6/2014


Luisa78, anch'io visualizzo esattamente quello che hai qui descritto tu! Idem!!!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da davide02 Mer Lug 08, 2015 10:44 am

prova a verificare...io ho riscontrato che sarà in pagamento entro la fine di luglio 2015 ( contratto con scadenza 30 giugno 2014).
davide02
davide02

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da serena Mer Lug 08, 2015 11:29 am

davide02 ha scritto:prova a verificare...io ho riscontrato che sarà in pagamento entro la fine di luglio 2015 ( contratto con scadenza 30 giugno 2014).

Davide02, come hai fatto a riscontrare ciò?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Αρης Mer Lug 08, 2015 11:46 am

scusate a me non compare nella cartella personale la pratica del tfr dell'anno scorso. La scuola sostiene di aver inviato tutta la pratica...c'è da preoccuparsi????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 1:56 pm

precariansiosa ha scritto:dec, so che il tfr dell'anno 2014 può essere erogato anche a settembre; mi preoccupa il fatto che non vedo on line quello di quest'anno
attenderò ancora qualche giorno poi contatterò la segreteria anche perchè so che va inoltrato entro un certo tempo dalla scadenza del contratto..o sbaglio?

Non lo vedo neanch'io. Tra l'altro non credo che il fatto che non compaia on line significhi automaticamente che la scuola non l'ha trasmesso. Magari ci sono anche dei passaggi interni all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 1:58 pm

Aresgr ha scritto:scusate a me non compare nella cartella personale la pratica del tfr dell'anno scorso. La scuola sostiene di aver inviato tutta la pratica...c'è da preoccuparsi????

Questo effettivamente è un po' strano. Non so se vuoi sentire l'inps o aspettare ottobre, tanto non credo che d'estate si muoverebbe molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da nana Mer Lug 08, 2015 8:06 pm

Dec ha scritto:
Aresgr ha scritto:scusate a me non compare nella cartella personale la pratica del tfr dell'anno scorso. La scuola sostiene di aver inviato tutta la pratica...c'è da preoccuparsi????

Questo effettivamente è un po' strano. Non so se vuoi sentire l'inps o aspettare ottobre, tanto non credo che d'estate si muoverebbe molto.

mi aggiungo in quanto mi è capitato di non riscontrare il tfr dell'anno scolastico scorso nella cartella personale...ebbene, ho contattato la segretaria scolastica che mi aveva assicurato di aver inviato TUTTO correttamente...non contenta, dopo una settimana le chiedo di annullare il vecchio file e di rinviarne uno nuovo in quanto mi sembrava tutto molto strano. Gentilmente lo fa e dopo due giorni è risultato in lavorazione a partire dalla data di invio della segretaria che mi chiama dopo una settimana e mi dice che effettivamente non si era accorta che il file le dava KO per quanto concerne l'inpdap....alla fine se non avessi chiamato questo tfr non credo proprio che sarebbe andato in lavorazione...

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da 71lunapiena Mer Lug 08, 2015 10:45 pm

il tfr da quest'anno lo visualizzate nei pagamenti inps del fascicolo previdenziale del cittadino, assieme al pagamento naspi, andate a controllare che tanti del 2014 sonpo gia in pagamento. Non lo trovate su cons.elenco pratiche. a presto

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

TFR non presente in Consultazione elenco pratiche... Empty Re: TFR non presente in Consultazione elenco pratiche...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.