Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scelta consapevole GM / GE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
maritodidocente

MessaggioOggetto: Scelta consapevole GM / GE   Sab Lug 04, 2015 3:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, mia moglie è in ge e gm.
In gm , a246 (francese superiori) , ha 75 punti.
Contando gli inserimenti in fase A resterebbe la 14° a livello nazionale.
Secondo voi, quando dovrà scegliere tra ge e gm (penso che la depennazione dalla graduatoria non scelta sia illegale ma tanto è),saprà se ci sono in Italia 14 posti a246?
Oppure dovrà rischiare a scegliere gm senza sapere i posti liberi?
Il caso di mia moglie è forse paadossale, 14 linguistici che vogliono potenziare francese ci sono di sicuro... ma chi sta messo peggio?
Dovrà rischiare?
Moderarori, che dite?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Dom Lug 05, 2015 7:12 pm

Dec ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Per fare la stima potete prendere il numero di cattedre della secondaria fase B (2918) e moltiplicarlo per il rapporto tra le cattedre della vostra cdc fase 0+A ed il numero di cattedre della secondaria fase 0+A (6346)

Questo penso che servirà per calcolare i possibili posti per la fase b, ma non certo per il potenziamento. Peraltro mi sembra un discorso molto relativo perché trascuri la consistenza delle graduatorie: una cdc che ha graduatorie molto lunghe in tutte le province avrà 0 posti nella fase b.
Infatti è una stima e solo della fase b.

Per la fase c sarebbe da capire se per caso non si faccia una supergraduatoria a pettine di tutte le cdc; tipo

primo in classifica: Mario Rossi punti 300 su a036
secondo in classifica: Giovanna Verdi punti 299 su A017 ...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Dom Lug 05, 2015 9:38 pm

Io mi sentirei di escluderlo, perché i posti dovranno essere assegnati a delle precise classi di concorso, che almeno a parole dovrebbero corrispondere alle esigenze delle scuole.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 12:20 am

Dec ha scritto:
Io mi sentirei di escluderlo, perché i posti dovranno essere assegnati a delle precise classi di concorso, che almeno a parole dovrebbero corrispondere alle esigenze delle scuole.
Non dico di no, ma dopo aver tolto l'obbligo del SOS e se non c'è l'obbligo della domanda di deportazione, se aspettano che i DS chiedano le cdc "esuberanti" allora veramente ne assumono solo 60000.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 1:26 am

Io credo che i Ds chiederanno tutte le classi possibili, poi gli Usr assegneranno quello che c'è.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 11:29 am

Dec ha scritto:
Io credo che i Ds chiederanno tutte le classi possibili, poi gli Usr assegneranno quello che c'è.
Questa era una cosa possibile se avessimo fatto i collegi docenti in giugno (o luglio) e sarà altrettanto possibile se faranno le assunzioni da fase c con mooolta calma; se invece prevarrà l'euforia faraonica ......
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 12:08 pm

Io dico una cosa, soprattutto ai funzionari del miur che monitorizzano il nostro forum, la fase C avrà tempi biblici, lo sappiamo, ma prima di scegliere tra ge e gm è necessario escano le disponibilità per cdc e provincia.
Già ho dubbi sulla legittimità della scelta di graduatoria con depennamento dell' altra, se non vogliono trovarsi ricorsi di coloro che hanno scelto gm e poi sono rimasti fuori.
Non è un concorso a premi,
Per sscegliere è normale si sappiano i posti a bando!
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 12:08 pm

Io dico una cosa, soprattutto ai funzionari del miur che monitorizzano il nostro forum, la fase C avrà tempi biblici, lo sappiamo, ma prima di scegliere tra ge e gm è necessario escano le disponibilità per cdc e provincia.
Già ho dubbi sulla legittimità della scelta di graduatoria con depennamento dell' altra, se non vogliono trovarsi ricorsi di coloro che hanno scelto gm e poi sono rimasti fuori.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 6:32 pm

Dec ha scritto:
Questa era una cosa possibile se avessimo fatto i collegi docenti in giugno (o luglio) e sarà altrettanto possibile se faranno le assunzioni da fase c con mooolta calma; se invece prevarrà l'euforia faraonica ......

Veramente si diceva che l'organico di potenziamento sarebbe partito solo nel 2016/2017. Penso che ci sia tutto il tempo di portare le decisioni all'attenzione del collegio docenti e del consiglio d'istituto. I primi di settembre c'è sempre un collegio docenti. Credi che gli Usr decideranno i posti prima di quella data?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 6:50 pm

Dec ha scritto:
Dec ha scritto:

Veramente si diceva che l'organico di potenziamento sarebbe partito solo nel 2016/2017. Penso che ci sia tutto il tempo di portare le decisioni all'attenzione del collegio docenti e del consiglio d'istituto. I primi di settembre c'è sempre un collegio docenti. Credi che gli Usr decideranno i posti prima di quella data?
Certo che no, ma non sarà quello il CD che parlerà di POF potenziato.

Se faranno le cose seriamente, esaurita la fase B) tireranno le somme, diranno quanti docenti sono rimasti cdc per cdc, provincia per provincia; diranno quanti docenti intendono piazzare provincia per provincia (ambito per ambito sarebbe chiedere troppo ?) ed a quel punto si potrebbe seriamente fare la richiesta da parte delle scuole, poi trattabile con gli USR (in più fasi) ed infine farebbero le assunzioni (ed a seguire le chiamate da parte dei DS).

Per una trafila così non bastano 6 mesi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 06, 2015 7:11 pm

Io credo che possano chiedere ai Ds in qualsiasi momento, magari non il 1 settembre, ma dopo l'esaurimento della fase a tranquillamente sì; in fondo la fase b ha un'influenza limitata: già ora possiamo intuire quali saranno le classi di concorso (e magari anche le province) in cui ci saranno posti vacanti che non potranno essere assegnati. Quando avranno la letterina del Ds, la metteranno agli atti e decideranno senza tante trattative che sinceramente non so a cosa servirebbero: se gli insegnanti della A020 (per dirne una) non ci sono, non possono certo inventarseli gli Usr, almeno finché non ci saranno le nuove Gm.
dubitoergosum

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Mar Lug 07, 2015 10:22 am

eh già, noi A020 serviamo a fare dei buchi affinché agli affollati tocchi qualcosa in più, poi con la suddivisione in ambiti non ci toccheranno nemmeno le supplenze, le daranno direttamente agli architetti e ai civili.
InsInsegno dal 2007, sempre al 30 giugno o 31 agosto e da allora non mi è ancora data la possibilità di stabilizzazione. Ora direttamente troveranno il modo per far lavorare altri al posto mio.
Visto che il concorso nella mia regione non è stato bandito (qui ci sono moolti posti, ge e gm inesistenti), ho partecipato a un paio di concorsi pubblici.
Sappiate che il servizio come docente, sebbene le scuole statali sono pubbliche amministrazioni, molto spesso vi viene valutato 0 (zero!).
Questa discriminazione mi ha fatto arrivare terza ad un concorso dove c'erano 2 posti, giusto il mese scorso.
Noi A020 sempre cornuti e mazziati, accidenti a quando scelsi di insegnare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Mar Lug 07, 2015 7:04 pm

Io però non intendevo dire questo, ma anzi che potrai continuare a lavorare al 30/06 e al 31/08, e naturalmente ti auguro di vincere il prossimo concorso come insegnante in cui il servizio sarà valorizzato.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Mer Lug 08, 2015 3:12 pm

maritodidocente ha scritto:

Quoto in pieno. Se si sceglie GM e si viene depennati dalle GAE, un posto da qualche parte ci deve essere.
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 8:12 pm

Divento matto...
Ma come posso scegliere ge gm se non so se la cdc viene o no potenziata!!
Cioè tu stato (scritto volutamente con la s minuscola) mi dici "se scegli gm hai precedenza sì ma se posti non ci sono caxxi tuoi,6 fuori. E manco ti dico quanti sono i posti"
Ma manco in Burundi (volutamente B maiuscola)
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 8:12 pm

Divento matto...
Cioè tu stato (scritto volutamente con la s minuscola) mi dici "se scegli gm hai precedenza sì ma se posti non ci sono caxxi tuoi,6 fuori. E manco ti dico quanti sono i posti"
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 9:41 pm

Divento matto...
A quali cdc ti riferisci ? A___ ed A___ ?
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 9:52 pm

A246
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 9:53 pm

A246
A246 e .......?
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 9:56 pm

Solo a246 in gm è solo in a246.
Nn so perché non è in a245.... magari ha sbagliato a compilare la domanda...
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 9:58 pm

Cmq il fatto è di chiunque sta in gm.
Come scegliere ge o gm se nn so i posti che avrò?
E tu mi depenni da ge?
E a che titolo?
Tu stato ti esponi a contenzioso con certezza di perdere!
Luxa76

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 10:00 pm

scusate, ma come è possibile che si resti fuori da GM, se queste hanno la precedenza sulle GE? Significherebbe che una intera classe di concorso rimane fuori. Nella mia ad esempio, a scorrimento lentissimo, la A037, se la logica fosse questa non ci sarebbe nenache un assunto da GE tranne che nella fase 0 ovviamente. Io sono sia in GE che in GM e penso di optare per quest'ultima. che ne dite?
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 10:02 pm

Con le attuali info tiri la monetina
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 10:12 pm

Solo a246 in gm è solo in a246.
Nn so perché non è in a245.... magari ha sbagliato a compilare la domanda...
Scusa ma forse non ho capito i tuoi dubbi; se tu sei in GaE per una cdc ed in GM per un'altra posso comprendere che tu non sappia su qual puntare; se sei in GaE ed in GM per la stessa cdc allora non capisco quali dubbi tu abbia.

In questo secondo caso la GM viene prima della GaE quindi conviene puntarci su; se poi dovessi rifiutare il ruolo è possibile che ti tolgano da quella sola graduatoria, quindi poichè la GM è destinata a morire entro 1 o 2 anni, essere buttati fuori da GM è meno grave quindi ancora meglio rischiare da GM.

Se sei solo in GM non hai nulla da scegliere.
maritodidocente

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 10:50 pm

La questione è un' altra: ge non scadono. Gm si al prox concorso. Se scelgo gm e non arrivano a me?
Son fuori!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Scelta consapevole GM / GE   Lun Lug 13, 2015 11:01 pm

La questione è un' altra: ge non scadono. Gm si al prox concorso. Se scelgo gm e non arrivano a me?
Son fuori!
Se scegli GM e non arrivano a te rimani dentro le GaE e le GM, solo che poi le GM scadono (e le GaE no)
Se scegli GaE e non arrivano a te rimani dentro le GaE e le GM, solo che poi le GM scadono (e le GaE no)
Se scegli GM, arrivano a te e rifiuti rimani dentro le GaE, esci dalle GM, che tanto scadrebbero
Se scegli GaE , arrivano a te e rifiuti esci dalle GaE, rimani in GM, solo che poi le GM scadono

Quindi meglio scegliere GM

Scelta consapevole GM / GE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» ho perso la lotta per la scelta del trio
» scelta tra gae e gm
» Scelta obbligatoria sostegno
» 104 e precedenza nella scelta del giorno libero
» Marche dei Gel scelta!!!!!!