Devo scegliere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Devo scegliere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Devo scegliere?

5 partecipanti

Andare in basso

Devo scegliere? Empty Devo scegliere?

Messaggio Da Amélie72 Sab Lug 04, 2015 3:31 pm

Da quello che ho letto nella riforma chi è in più graduatorie dovrà scegliere quale preferisce per il ruolo.
Io sono presente sia nella Gae della mia provincia, entro i primi 50, sia nella GM 2012, tra i vincitori, ma nella realtà nella mia provincia le immissioni non arrivano mai a superare le dita di una mano ( quando ci sono) e nelle GM Sicilia sappiamo come va.
Ora dovrò scegliere tra le due graduatorie ? A me sembra assurdo. Facendo un resoconto della mia situazione, nella Gae ci sono da decine di anni e non decadranno finché non entreremo tutti di ruolo, però il 50 % delle immissioni riguardano i riservisti pertanto mi considero 100esima non 50esima ; riguardo alla Gm suppongo che ci siano più possibilità di entrare di ruolo in tutta la regione che non solo nella mia provincia. In teoria opterei per il concorso, ma potrebbe essere rischioso se ad esempio non ci fossero i posti nella regione e bandissero un nuovo concorso...mah...spero di non dover scegliere

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 3:39 pm

Se non rientri nelle fasi 0 e a, con il concorso avrai la precedenza per le fasi b e c. Naturalmente potresti finire anche fuori regione (anzi è probabile), ma avresti la quasi certezza di essere assunta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Amélie72 Sab Lug 04, 2015 4:22 pm

Io onestamente spero di rientrare nelle prime due fasi.
E se optassi per la Gae? Che possibilità avrei di rimanere in Sicilia?

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Cozza Sab Lug 04, 2015 4:54 pm

Ma quindi quando si parla di "precedenza delle gm" si intende proprio: prima entrano in ruolo tutti gli idonei gm e solo dopo si va avanti a dar ruoli dalle gae...sempre che ne sian rimasti?
Nelle fasi b c niente più 50%?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 5:01 pm

Amélie72 ha scritto:Io onestamente spero di rientrare nelle prime due fasi.
E se optassi per la Gae? Che possibilità avrei di rimanere in Sicilia?

Ancora meno, perché non avrai la precedenza. Forse hai più possibilità di non rientrare nelle immissioni e quindi di rimanere precaria nella tua provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 5:01 pm

tellina ha scritto:Ma quindi quando si parla di "precedenza delle gm" si intende proprio: prima entrano in ruolo tutti gli idonei gm e solo dopo si va avanti a dar ruoli dalle gae...sempre che ne sian rimasti?
Nelle fasi b c niente più 50%?!

Così sembra che intenda la redazione di OS.
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-riassuntiva-fasi-tempistica-posti-disposizione-e-divisione-graduatorie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Cozza Sab Lug 04, 2015 5:19 pm

Ah ok
Son quelle volte in cui speravo d'aver capito male (e a me personalmente non cambia nulla ma lo trovo...folle)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Amélie72 Sab Lug 04, 2015 10:19 pm

Quindi o rimango precaria nella mia provincia oppure il ruolo dove c'è disponibilità...ho capito bene?

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 12:35 am

Amélie72 ha scritto:Quindi o rimango precaria nella mia provincia oppure il ruolo dove c'è disponibilità...ho capito bene?

Beh, non hai detto qual è la tua posizione nelle Gm e quanti posti ci sono nelle varie province, perciò è un po' difficile risponderti. Hai detto solo che sei tra i vincitori, quindi suppongo abbastanza in alto, perciò penso che se scegli le Gm da qualche parte un posto lo troverai. Ma capisci che ci chiedi di tirare ad indovinare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 12:38 am

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:Ah ok
Son quelle volte in cui speravo d'aver capito male (e a me personalmente non cambia nulla ma lo trovo...folle)
Le fasi b e c sono a livello nazionale e forse senza distinzioni di cdc; poichè le GM contengono un numero di persone irrisorio rispetto alle GaE, dire prima GM e poi GaE oppure dire prima il 50% delle GM e poi il 50 % delle GaE è lo  stesso.

Vorrei capire da cosa è nata questa idea. Passi che i posti saranno aggiustati, che non corrisponderanno alle vere esigenze delle scuole e tutto quello che sappiamo, ma che sia addirittura del tutto indifferente la graduatoria di inserimento mi sembra impossibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Strano ma Vero...simile

Messaggio Da mandoLino Dom Lug 05, 2015 12:03 pm

Dec ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:Ah ok
Son quelle volte in cui speravo d'aver capito male (e a me personalmente non cambia nulla ma lo trovo...folle)
Le fasi b e c sono a livello nazionale e forse senza distinzioni di cdc; poichè le GM contengono un numero di persone irrisorio rispetto alle GaE, dire prima GM e poi GaE oppure dire prima il 50% delle GM e poi il 50 % delle GaE è lo  stesso.

Vorrei capire da cosa è nata questa idea. Passi che i posti saranno aggiustati, che non corrisponderanno alle vere esigenze delle scuole e tutto quello che sappiamo, ma che sia addirittura del tutto indifferente la graduatoria di inserimento mi sembra impossibile.

Eppure forse potrebbe essere proprio questa la quadratura del cerchio: allargare all'ambito disciplinare o a qualcosa di simile (ovviamente in assenza di cdc capienti per eventuali altre abilitazioni) per assorbire gli iscritti in cdc che diversamente mai potrebbero contenerli. Da qui l'utilizzazione su corsi di recupero, progetti, allargamento dell'offerta formativa e così via. Certamente si parla di ipotesi...

mandoLino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Devo scegliere? Empty Re: Devo scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.