Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Io ci credo ancora. E tu?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Io ci credo ancora. E tu?   Sab Lug 04, 2015 9:41 pm

Io ci credo ancora: il DDL non passerà... non importa quanto questo sia assurdo, ma è un dato di fatto che il DDL ancora NON è legge, e su questo non posso essere smentito. Allertiamo i sindacati, i partiti sani come M5S e tutte le forze vive, democratiche e pacifiche del Paese!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Sab Lug 04, 2015 9:49 pm

Anch'io voglio essere fiduciosa, ma vedo una certa inerzia nei sindacati e scarsa visione d'insieme. L'ho scritto in un thread che però non ha avuto seguito. Ormai ci stiamo sintonizzando tutti sull'inevitabile, chiedendo, me compresa, informazioni sui propri destini. Ma ogni volta che tento uns discussione diversa, o interviene un troll a disturbare, oppure non viene presa in considerazione perché tutti sono (giustamente) preoccupati delle singole situazioni. Invece bisogna pensare a cosa fare dopo, tutti uniti.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Sab Lug 04, 2015 9:57 pm

C'è uno che ti sta buttando giù dal balcone, puoi lottare con le unghie e con i denti, puoi implorare, puoi promettere; chissà quante cose puoi fare che non mi vengono in mente.

Lui però ti butta giù lo stesso; dal decimo piano cadi verso il nono e non sei ancora morto, poi l'ottavo idem e così via; giunto al primo piano puoi dire "non sono ancora morto, sono convinto che ce la posso ancora fare" ..... ma è solo un'illusione; è questione di tempo .... sciak.

Al senato si è andati vicino a bloccare il DDL; poi qualcosa è andato storto ed ora alla camera i numeri sono pro Renzi, senza se e senza ma .... sciak.

Certo, per dirla alla Harry Potter, Mattarella-Silente potrebbe urlare "ARESTO MOMENTUM !" ma qualcuno di voi crede alle favole ?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Sab Lug 04, 2015 10:10 pm

Io sì che ci credo. Me lo hanno insegnato i ragazzi con cui ho lavorato.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Sab Lug 04, 2015 10:11 pm

Kkimba ha scritto:
Anch'io voglio essere fiduciosa, ma vedo una certa inerzia nei sindacati e scarsa visione d'insieme. L'ho scritto in un thread che però non ha avuto seguito. Ormai ci stiamo sintonizzando tutti sull'inevitabile, chiedendo, me compresa, informazioni sui propri destini. Ma ogni volta che tento uns discussione diversa, o interviene un troll a disturbare, oppure non viene presa in considerazione perché tutti sono (giustamente) preoccupati delle singole situazioni. Invece bisogna pensare a cosa fare dopo, tutti uniti.

E' vero, io stesso sono preso a volte dall'ansia, cadendo nella strategia governativa, tuttavia poi penso che la vita è troppo breve per darla vinta facilmente ai demagoghi
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 8:59 am

La speranza è l'ultima a morire, ma realisticamente non vedo alcuna possibilità che il ddl possa essere fermato. Al massimo possiamo sperare in qualche aggiustamento in corsa nel giro di qualche mese, quando (forse) si renderanno conto che la maggior parte di tutto ciò è ingestibile in tempi così stretti. Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 9:05 am

Al Capone venne incastrato per reati fiscali, loro cascheranno su qualche questione formale...
mac67

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 10:10 am

Se non l'hanno fermato al Senato, alla Camera passa in un lampo.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 10:26 am

noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 10:44 am

rita 76 ha scritto:
noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed elementi concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono ad approvare su questo topic:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale

Ultima modifica di Procopio il Dom Lug 05, 2015 11:37 am, modificato 1 volta
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 10:49 am

Procopio ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed ledenti concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono approvare su questo topic:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale

se dovese tornare ancora al senato dopo il 07, probabilmente arriverà il giorno in cui si prenderà atto del ritardo con i tempi e tutto verrebbe rimandato di un anno (almeno)
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 10:50 am

rita 76 ha scritto:
Procopio ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed ledenti concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono approvare su questo topic:

se dovese tornare ancora al senato dopo il 07, probabilmente arriverà il giorno in cui si prenderà atto del ritardo con i tempi e tutto verrebbe rimandato di un anno (almeno)
In un anno possono cambiare tante cose: anche Renzi!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 10:57 am

precario_acciaio ha scritto:
Io ci credo ancora: il DDL non passerà... non importa quanto questo sia assurdo, ma è un dato di fatto che il DDL ancora NON è legge, e su questo non posso essere smentito. Allertiamo i sindacati, i partiti sani come M5S e tutte le forze vive, democratiche e pacifiche del Paese!!!

capisco che la speranza sia l'ultima morire, ma credere una cosa simile su quali basi?

Diverrà legge entro la settimana, la speranza non solo è morta ma è stata anche seppellita e dimenticata

Preparati pure a scegliere se firmare o meno la domanda di trasferim.. ops di assunzione e a giocare con il tuo nuovo padron... ops preside

Rimoto

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 10:58 am

Purtroppo passerà, altrimenti il governo andrebbe a casa e questo non accadrà di certo. Poi, dal 2018, col nuovo governo, nuova riforma della scuola, nuove regole, novità ovunque ma in sintesi solo condizioni lavoratorive ulteriormente peggiorate. RIFORME GENTE RIFORME.
circo

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:03 am

Credere vuol dire affidarsi a forze non razionali.
Se valuto e considero, ritengo che passerà il DL, anche in fretta.
Poi ognuno può credere a quello che vuole :-)

Circo
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:03 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:
La speranza è l'ultima a morire, ma realisticamente non vedo alcuna possibilità che il ddl possa essere fermato. Al massimo possiamo sperare in qualche aggiustamento in corsa nel giro di qualche mese, quando (forse) si renderanno conto che la maggior parte di tutto ciò è ingestibile in tempi così stretti. Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.
L'ho sempre sentito dire, non l'ho mai visto scrivere; la cosa mi ha incuriosito e l'ho googlato.

Il luogo da cui l'espressione deriva si scrive come l'hai scritto tu (con le maiuscole però); l'espressione stessa si scrive attaccata (crasi).

Anche oggi ho imparato qualcosa.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:05 am

si c'è anche ci crede di essere stato rapito dagli ufo o di esser tornato dall'aldilà. Contenti loro
Rimoto

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:06 am

avidodinformazioni ha scritto:
L'ho sempre sentito dire, non l'ho mai visto scrivere; la cosa mi ha incuriosito e l'ho googlato.

Il luogo da cui l'espressione deriva si scrive come l'hai scritto tu (con le maiuscole però); l'espressione stessa si scrive attaccata (crasi).

...
MLucia

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:18 am

precario_acciaio ha scritto:
Io sì che ci credo. Me lo hanno insegnato i ragazzi con cui ho lavorato.

precario, io sono d'accordo con te e spero che non passi, ma credo che passerà. Come dicono gli inglesi, let's hope for the best and prepare for the worst
MLucia

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:27 am

Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.

evviva evviva evviva !!!! Quello che non ha fatto il Senato lo farà la realtà !!!!!!
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:43 am

avidodinformazioni ha scritto:

Mi è sempre piaciuto scriverlo senza crasi... comunque quello che conta è il concetto ;-)
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 11:52 am

Esorto quanti hanno a cuore il problema della possibile incostituzionalità a seguire il topic:
apportando il proprio contributo.
5maggioactivist

MessaggioOggetto: Re: Io ci credo ancora. E tu?   Dom Lug 05, 2015 12:49 pm

ok

Io ci credo ancora. E tu?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perchè credo a una intelligenza divina