Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 1:21 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12751-la-quot-buona-scuola-quot-iniziera-male-anzi-malissimo.html
Tornare in alto Andare in basso
MLucia

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 2:03 pm

evviva evviva, nemesi storica
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 3:21 pm

Articolo ha scritto:
Al Ministero si sta lavorando senza sosta ma è davvero difficile che all'inizio di settembre tutto possa funzionare regolarmente.

Cioè... stanno "lavorando senza sosta" ad una cosa che non è ancora legge...? Con la testa già in ferie? Ma nemmeno se li vedessi...! Chissà che papocchio ne verrà fuori Ahahahahaha
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 3:43 pm

Kkimba ha scritto:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/12751-la-quot-buona-scuola-quot-iniziera-male-anzi-malissimo.html

veramente in questo articolo ci sono moltissime imprecisioni, soprattutto per quanto riguarda la questione dei vicepresidi.

Che poi dobbiamo gridare ad ogni pie' sospinto: sarà caos, sarà caos, è vero. Ogni anno lo è stato, quest'anno non ci aspettiamo da meno. Anzi, ce ne aspettiamo di più, per la complessità delle operazioni e per il numero di persone coinvolte.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 3:45 pm

Kkimba ha scritto:

"Al Ministero si sta lavorando senza sosta"

Ecco perchè tutta sta calura !
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 3:48 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Kkimba ha scritto:

veramente in questo articolo ci sono moltissime imprecisioni, soprattutto per quanto riguarda la questione dei vicepresidi.

Che poi dobbiamo gridare ad ogni pie' sospinto: sarà caos, sarà caos, è vero. Ogni anno lo è stato, quest'anno non ci aspettiamo da meno. Anzi, ce ne aspettiamo di più, per la complessità delle operazioni e per il numero di persone coinvolte.

Ma quest'anno c'è Faraone !
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 3:51 pm

Kkimba ha scritto:

Scusa Lalla, dicendo ad "ogni piè sospinto" sembra che non si debbano mettere in rilievo le criticità della riforma e che sia preferibile tacere...
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 3:55 pm

Kkimba ha scritto:
Kkimba ha scritto:

Scusa Lalla, dicendo ad "ogni piè sospinto" sembra che non si debbano mettere in rilievo le criticità della riforma e che sia preferibile tacere...

ma no, ci mancherebbe altro. C'è tantissimo da criticare, sistemare, verificare. La censura è solo nella vostra testa, credimi.
Ma ci sono anche questioni già definite, come quelle dei vicepresidi.
Ma è innegabile che il caos è sempre esistito, con o senza DDL
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 4:02 pm

Non intendevo x censura, ma semplicemente x non lamentarsi...insomma, x evitare piagnistei!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 4:07 pm

mica vi posso impedire i piagnistei, se vi aiutano a trascorrere meglio l'estate :-)
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 4:13 pm

tra l'altro dietro il "pagnisteo" di solito ci sono situazioni individuali e personali, che non sempre emergono nel forum. A volte si tratta di una "indefinita paura", altre di insicurezza, ma anche vicende familiari, sentimentali, di vita.

Ma certo non posso esimersi dal farvi riflettere che non sempre ciò che si legge corrisponde a verità e che "ci sarà il caos" non è certo slogan di oggi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 4:16 pm

Poi di che caos parliamo ? Mancano gli insegnanti ? Si fa l'orario provvisorio (ridotto) più lungo !

Qualcuno ha mai sentito l'utenza lamentarsi dell'uscire due ore prima ?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 4:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Poi di che caos parliamo ? Mancano gli insegnanti ? Si fa l'orario provvisorio (ridotto) più lungo !

veramente, proprio quest'anno gli insegnanti non dovrebbero mancare, se si rispetta la data del 15 settembre.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 4:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Io sì, l'anno scorso, ad esempio :-)
tellina

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 5:08 pm

Io l'orario provvisorio con meno ore di lezione, alle medie, non l'ho mai visto.
Al massimo, nelle prime due settimane, molti docenti già presenti fanno ore in più per coprire i buchi...ore che poi andranno a scalare dal monte ore dovute per i recuperi o che verranno restituite come permessi.
MLucia

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 6:05 pm

mica vi posso impedire i piagnistei, se vi aiutano a trascorrere meglio l'estate :-)

veramente non mi piace questo fatto di ridurre le proteste a piagnistei. Le nostre sono proteste, non piagnistei. Grazie.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 6:17 pm

MLucia ha scritto:

veramente non mi piace questo fatto di ridurre le proteste a piagnistei. Le nostre sono proteste, non piagnistei. Grazie.

non li ho definiti io piagnistei.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 6:45 pm

Come al solito ultimamente si ha l'abitudine di mettere in bocca a Lalla parole che non ha mai detto e di criticare termini la cui paternità non è di chi viene contestato.
Mi chiedo il motivo?!?!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 6:48 pm

MLucia ha scritto:

non li ho definiti io piagnistei.

Sono stata io, ma non nel senso che intendi tu. Il contesto era quello della stoica accettazione. E comunque, se leggi i miei post, potrai vedere come la penso. Detesto il ddl.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 6:50 pm

giovanna onnis ha scritto:
Come al solito ultimamente si ha l'abitudine di mettere in bocca a Lalla parole che non ha mai detto e di criticare termini la cui paternità non è di chi viene contestato.
Mi chiedo il motivo?!?!

Evidentemente Mlucia non ha letto i post precedenti. Adesso non esageriamo con il complottismo.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 7:01 pm

Kkimba ha scritto:
Mi chiedo il motivo?!?!

Evidentemente Mlucia non ha letto i post precedenti. Adesso non esageriamo con il complottismo.

Allora prima di rispondere in un certo modo è doveroso leggere con attenzione gli interventi!
In ogni caso non mi sembra di esagerare! Attacchi e critiche contro Lalla ne ho lette tante in diversi topic della sezione "Riforme" e trovo questo totalmente ingiusto.
Nessuno ha parlato di complotti, ma sarebbe auspicabile una lettura serena degli interventi senza travisare quanto viene detto.
Anche io, come te, detesto il DDL e mi sono sempre espressa in tal senso.
La tua prevenzione nei confronti di Lalla mi fa capire (può essere che stia sbagliando) che tu ritieni Lalla e tutta la redazione di OS pro-riforma, mentre a me pare che non sia esattamente così dal momento che spesso nei suoi interventi ha evidenziato criticità nel DDL
Al tuo post:
Kkimba ha scritto:
Lalla ti ha risposto:
C'è tantissimo da criticare, sistemare, verificare. La censura è solo nella vostra testa, credimi.
.....più chiaro di così!!!!!
kat73

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 7:14 pm

Sono un insegnante neo immessa in ruolo con nomina giuridica a ottobre 2014 e sono sempre stata favorevole a questa riforma perché mai nessuno finora aveva investito così tanto nella scuola. Mi auguro per tutti che questa riforma vada in porto definitivamente, anche se ci sono cose poco chiare ancora. Capisco la vostra ansia, soprattutto per chi rischia di cambiare provincia o ancor peggio regione, ma voglio credere che verrà data la possibilità di rifiutare senza essere espulsi dalle rispettive graduatorie. Sono convinta che tutto si metterà a posto e vi auguro che verranno garantiti i diritti di tutti, specie di chi ha famiglia e figli piccoli da accudire. I cambiamenti destabilizzano e generano ansia per la paura di non sapere esattamente ciò che accadrà, specie quando c'è poca chiarezza, come nel nostro caso, ma sono certa che un investimento materiale e umano di tale portata non possa essere che un beneficio per la nostra scuola, fino ad oggi tanto trascurata! Un grande in bocca al lupo a tutti!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 8:23 pm

Kkimba ha scritto:
Mi chiedo il motivo?!?!

Allora prima di rispondere in un certo modo è doveroso leggere con attenzione gli interventi!
In ogni caso non mi sembra di esagerare! Attacchi e critiche contro Lalla ne ho lette tante in diversi topic della sezione "Riforme" e trovo questo totalmente ingiusto.
Nessuno ha parlato di complotti, ma sarebbe auspicabile una lettura serena degli interventi senza travisare quanto viene detto.
Anche io, come te, detesto il DDL e mi sono sempre espressa in tal senso.
La tua prevenzione nei confronti di Lalla mi fa capire (può essere che stia sbagliando) che tu ritieni Lalla e tutta la redazione di OS pro-riforma, mentre a me pare che non sia esattamente così dal momento che spesso nei suoi interventi ha evidenziato criticità nel DDL
Al tuo post:
Kkimba ha scritto:
Lalla ti ha risposto:
C'è tantissimo da criticare, sistemare, verificare. La censura è solo nella vostra testa, credimi.
.....più chiaro di così!!!!!

Stai travisando...io non ho nessuna prevenzione nei confronti di Lalla, e mi pare che questo lei lo abbia capito. Se avessi qualche forma di prevenzione non starei qui a navigare nel forum, me ne sarei già andata, né continuerei a parlare con gli utenti che lo frequentano. Sei tu che non hai letto tutto il seguito del post, dove ho spiegato il senso della mia precedente richiesta (quella che hai evidenziato tu) usando il termine "piagnisteo" che tanto ha creato scalpore. Non credo poi che sia il caso di ridurre il forum, opportunità unica, in un campionato tra squadre pro o contro la redazione. Almeno, non è questo il mio intento.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 8:35 pm

kat73 ha scritto:
Sono un insegnante neo immessa in ruolo con nomina giuridica a ottobre 2014 e sono sempre stata favorevole a questa riforma perché mai nessuno finora aveva investito così tanto nella scuola. Mi auguro per tutti che questa riforma vada in porto definitivamente, anche se ci sono cose poco chiare ancora. Capisco la vostra ansia, soprattutto per chi rischia di cambiare provincia o ancor peggio regione, ma voglio credere che verrà data la possibilità di rifiutare senza essere espulsi dalle rispettive graduatorie. Sono convinta che tutto si metterà a posto e vi auguro che verranno garantiti i diritti di tutti, specie di chi ha famiglia e figli piccoli da accudire. I cambiamenti destabilizzano e generano ansia per la paura di non sapere esattamente ciò che accadrà, specie quando c'è poca chiarezza, come nel nostro caso, ma sono certa che un investimento materiale e umano di tale portata non possa essere che un beneficio per la nostra scuola, fino ad oggi tanto trascurata! Un grande in bocca al lupo a tutti!
Sì,  pace e bene a tutti!  Ora che abbiamo ricevuto la tua benedizione possiamo dormire felici. Guarda, cocca, che anche tu potresti finire negli albi territoriali,  tra non molto.  E anche io, benché sia in ruolo da qualche anno.
Che dire,  Alice nel paese delle meraviglie è una figura irritante,  per me.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo   Dom Lug 05, 2015 8:44 pm

kat73 ha scritto:
E dove hai lasciato  "e vissero tutti felici e contenti " il fascista e lacchè seguono solo i laidi interessi di confindustria di noi e della scuola non hanno alcun rispetto ed interesse

Ultima modifica di luce83 il Lun Lug 06, 2015 9:45 am, modificato 1 volta

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» La "buona scuola".....
» Buona Scuola a rischio: legarla alla vita del governo o ritirarla?
» Sindacati impugnano la Buona Scuola
» troppo male con prontogest
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: