Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

2 partecipanti

Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da Spino Dom Lug 05, 2015 3:27 pm

C'è una cosa che ho bisogno di capire: esiste un diritto al mantenimento del posto per chi è utilizzato in una scuola..e chiede conferma al mantenimento del posto in quella scuola??
Mi spiego: diversamente da come illustratomi da taluni colleghi (che mi hanno parlato di Usp che stabiliscono le utilizzazioni UNICAMENTE in base al punteggio di graduatoria interna), un sindacalista a cui ho chiesto informazioni mi ha parlato del diritto a mantenere la cattedra se già occupata nell'anno in corso e oggetto di conferma da parte del docente.
Ora, io sono un docente neoimmesso in ruolo su sostegno alla secondaria. Prospettavo a lui l'ipotesi di chiedere conferma della scuola sede provvisoria (e mi ha risposto come detto sopra). Ma ciò significa anche che se, puta caso, io chiedo e ottengo oggi utilizzazione in altra scuola, negli anni a venire avrei diritto a confermare il mio posto in quell'altra scuola??
Insomma: esiste o no, in assoluto, in diritto a confermare la sede di utilizzo??

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 05, 2015 3:46 pm

Esiste il diritto alla conferma per la sede che si ha in utilizzazione nell'anno precedente.
Se quest'anno sei nella scuola A, non chiedi conferma e ottine in utilizzazione la scuola B, l'anno prossimo avrai diritto alla conferma nella scuola B, mentre per la scuola A hai perso il diritto non chiedendo la conferma quest'anno.
Non so se sono riuscita ad essere chiara
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da Spino Dom Lug 05, 2015 5:02 pm

ok..grazie giovanna...
ne approfitto per evidenziare come (su questo e tanti altri argomenti) ci sia veramente troppo confusione o carenza informativa...menomale che c'è OS!!
ma a questo punto ne approfitto anche per approfondire: se io oggi chiedo utilizzazione in altra scuola B (ergo, non chiedo conferma nella precedente scuola A..giusto?..che magari però metto come seconda in lista..), ma NON ottengo il cambio...avrò comunque perso il diritto alla riconferma nella scuola A?? e, dunque, è forse in questo caso che metto in gioco il mio punteggio Dos con quello di altri che possono aver chiesto utilizzazione nella scuola A??

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 05, 2015 6:13 pm

Si, se non chiedi conferma perdi il diritto ad averla.
Considera che per voi DOS, anche senza scuola di titolarità, viene valutato il punteggio di continuità dopo un triennio in utilizzazione nella stessa scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da Spino Dom Lug 05, 2015 6:54 pm

Si, lo so..infatti adesso sono indeciso tra maturare questo punteggio e trovare una sistemazione più soddisfacente da un punto di vista professionale..
Peraltro mi sembra che per far valere la continuità in realtà di anni in una stessa scuola ne devi fare quattro..giusto?

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 05, 2015 7:05 pm

No, tre, senza conteggiare l'anno di prova
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da Spino Dom Lug 05, 2015 7:23 pm

giovanna onnis ha scritto:No, tre, senza conteggiare l'anno di prova

Cioè, aspetta...se confermo la scuola attuale (dove ho fatto l'anno di prova) dovrò aspettare il quarto anno...mentre se passo ad un'altra scuola potrò computare il punteggio già a fine del terzo anno??
Però, ho trovato spiegato diversamente qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2015-docenti-ruolo-dopo-3-anni-nella-stessa-scuola-spetta-punteggio-continuit

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 05, 2015 7:39 pm

Nella guida che hai linkato c'è scritto:
La continuità didattica è attribuita partendo dalla DECORRENZA ECONOMICA dell'immissione in ruolo e dall'assegnazione della SEDE DEFINITIVA.
E' vero che i DOS non hanno sede definitiva, ma il primo anno nella scuola di un neo-immesso è anno di prova (con sede provvisoria per i docenti di posto noirmale) e non viene conteggiato per nessun docente nella valutazione del punteggio di continuità, quindi neanche per i DOS neo-immessi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da Spino Lun Lug 06, 2015 12:56 pm

Come me la spieghi tu, il punteggio di continuità mi maturerebbe sempre fra quattro anni. Sia che rimanga nella scuola attuale, sia che chieda (e ottenga) utilizzazione su altra scuola.
Il problema è, però, che io non ho dati per sapere se la mia domanda di cambiamento potrá essere accolta...o sì?? c'è un modo per fare queste valutazioni con maggiore ' cognizione di causa'?

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2015 5:49 pm

E' difficile fare previsioni. sarebbe necessario conoscere le disponibilità e il numero di docenti (con relativo punteggio) che richiedonno la sede che vorresti tu. Considera che chi chiede conferma ha precedenza su tutti a prescindere dal punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da Spino Lun Lug 06, 2015 10:37 pm

Docenti e relativo punteggio..mi sembra informazione quasi impossibile da reperire. A meno che la scuola non pubblicasse sul sito le graduatorie interne...(cosa che non fa..nel caso di specie..).
Per le disponibilità invece, perché la loro pubblicazione non precede la domanda di utilizzazione?? E come ci si può orientare con i posti assegnati l'anno scorso? Ad es., come valuto l'esistenza di numerose cattedre al 30giugno..o di cattedre restituite al dirigente??

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos) Empty Re: Diritto a confermare sede utilizzo? (Dos)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.