assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

+4
baby33
aldonzalorenzo
giovanna onnis
leo_2
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da leo_2 Lun Lug 06, 2015 12:35 pm

Salve a tutti,

sono un docente neoimmesso in ruolo nel''a.s. 2014/5. Vorrei chiedere assegnazione provvisoria (in diversa provincia da quella in cui ho insegnato quest'anno) per avvicinarmi ai genitori anziani. Volevo sapere se è necessario avere stesso domicilio: io non abito con loro, ma vicino a loro (stesso comune).
A presto

Leo

leo_2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2015 6:57 pm

Non hai l'obbligo di avere lo stesso domicilio, ma devi risultare referente unico che presta assistenza esclusiva e continuativa.
Per poter chiedere AP interprovinciale devi aspettare l'approvazione definitiva del DDL, altrimenti non puoi chiederla perchè sei nel vincolo triennale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da aldonzalorenzo Lun Lug 06, 2015 7:58 pm

ma l'obbligo del referente unico non sussiste solo in caso di 104? per i genitori anziani non basta che abbiano più di 65 anni?

aldonzalorenzo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2015 8:05 pm

Hai ragione, ho frainteso, parlando di domicilio ho dato per scontata la 104 .
Rimane valido, però, ciò che ti ho detto sul vincolo triennale. Se il DDL non viene approvato il solo ricongiungimento ai genitori non ti consente di aggirare il vincolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da baby33 Lun Lug 06, 2015 8:33 pm

Invece per utilizzazione o assegnazione provvisoria per altra classe di concorso?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da leo_2 Lun Lug 06, 2015 9:22 pm

Cara Giovanna grazie per la risposta. Le cose dovrebbero quindi stare in questo modo:
a) potrò fare domanda di assegnazione provvisoria solo una volta approvato il DDL, quindi fino a nuova indicazione non devo fare nulla su polis-istanze online (l'intervallo di tempo 1-15 luglio non vale per il mio caso)
b) ai fini dell'assegnazione provvisoria, basta avere i genitori residenti nello stesso comune, non è necessario che siano malati (i miei non lo sono ma sono anziani, e io preferirei stare vicino a loro pur non avendo gravi problemi di salute)
Mi confermi che ho capito bene? Ti ringrazio ancora per la disponibilità e l'attenzione

Leo

leo_2

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 12:21 am

baby33 ha scritto:Invece per utilizzazione o assegnazione provvisoria per altra classe di concorso?
Non capisco la domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 12:23 am

leo_2 ha scritto:Cara Giovanna grazie per la risposta. Le cose dovrebbero quindi stare in questo modo:
a) potrò fare domanda di assegnazione provvisoria solo una volta approvato il DDL, quindi fino a nuova indicazione non devo fare nulla su polis-istanze online (l'intervallo di tempo 1-15 luglio non vale per il mio caso)
b) ai fini dell'assegnazione provvisoria, basta avere i genitori residenti nello stesso comune, non è necessario che siano malati (i miei non lo sono ma sono anziani, e io preferirei stare vicino a loro pur non avendo gravi problemi di salute)
Mi confermi che ho capito bene? Ti ringrazio ancora per la disponibilità e l'attenzione

Leo
Si, devi aspettare che il DDL sia effettivo per poter chiedere AP interprovinciale, per ora sei nel vincolo triennale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da Cinghi Mar Lug 07, 2015 11:24 am

ciao Giovanna
mi accodo a questo post perchè ho una situazione simile (residenza nello stesso comune dei miei ma domicilio diverso) ma i miei genitori non hanno ancora 65 anni: qualora passasse il DDL e superassi anche io il vincolo dei tre anni, potrei comunque richiedere AP per ricongiungimento familiare anche se non sono anziani?

Cinghi

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 2:53 pm

Si, potrai farlo a punteggio zero. Per avere i 6 punti per il comune di residenza dei genitori, questi devono avere un'età superiore ai 65 anni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da Giulia87 Mar Lug 07, 2015 3:07 pm

E noi di scuola dell'infanzia che abbiamo già fatto ap e/o utilizzazione? l'approvazione del DDL ci cambia qualcosa o implica il dover rifare le domande??

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da baby33 Mar Lug 07, 2015 4:27 pm

Sono stata immessa nel 2014/15 (decorrenza giuridica 01/09/14, economica 01/09/15) da gm 2012 per scorrimento su una classe di concorso (sono in 3 gm 2012). Purtroppo non ho fatto l'anno di prova. Il mese scorso mi hanno assegnato la scuola (tra le mie 15 preferenze) in quanto non avevo la sede (solo la provincia che non è quella in cui risiedo). I miei genitori sono entrambi over 65. Non sono sposata, né ho figli. Questo mese posso chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione? Posso cambiare provincia? Posso cambiare classe di concorso?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 4:39 pm

Giulia87 ha scritto:E noi di scuola dell'infanzia che abbiamo già fatto ap e/o utilizzazione? l'approvazione del DDL ci cambia qualcosa o implica il dover rifare le domande??
Probabilmente verranno riaperti i termini per voi che avete già fatto domanda, in applicazione di quanto previsto nel CCNI art.1 comma12
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 4:43 pm

baby33 ha scritto:Sono stata immessa nel 2014/15 (decorrenza giuridica 01/09/14, economica 01/09/15) da gm 2012 per scorrimento su una classe di concorso (sono in 3 gm 2012). Purtroppo non ho fatto l'anno di prova. Il mese scorso mi hanno assegnato la scuola (tra le mie 15 preferenze) in quanto non avevo la sede (solo la provincia che non è quella in cui risiedo). I miei genitori sono entrambi over 65. Non sono sposata, né ho figli. Questo mese posso chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione? Posso cambiare provincia? Posso cambiare classe di concorso?
Se il DDL verrà approvato alla Camera, in base alla deroga prevista per il vincilo triennale potrai chiedere AP interprovinciale per ricongiungimento ai genitori. Non avendo superato l'anno di prova dovrai chiedere AP solo nel grado di titolarità e, se chiedi e ottieni altra cdc del grado di titolarità, dovrai rinviare l'anno di prova che deve essere svolto nella cdc di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da baby33 Mar Lug 07, 2015 6:08 pm

A fine agosto potrei essere convocata per il ruolo su altra gm 2012, vero? Sono seconda e i pensionamenti sono 13 nella mia provincia. In quel caso dovrei rinunciare al ruolo già preso e iniziare l'anno nella nuova classe di concorso, giusto?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da Ospite Mar Lug 07, 2015 7:47 pm

Giovanna onnis, mi potresti dire se a mia figlia spettano i 6 punti per il ricongiungimento al genitore invalido con meno di 65 anni, visto che usufruisce della precedenza visto che io sono titolare della legge 104? E poi come puo convivere la chiamata diretta del dirigente con il rispetto del art.33 comma 5 della suddetta legge, tuttora in vigore, che dice testualmente:
l’art. 33 comma 5 della legge, come modificato dalla legge n. 183.10, statuisce che “il lavoratore di cui al comma 3 ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede” .
Questo vale per tutti i lavoratori privati e pubblici perché è a tutela del disabile grave. E su Os è apparsa una recente sentenza della corte costituzionale a favore di un Ata trasferito.
Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 8:25 pm

No, tua figlia non ha diritto al punteggio poichè il diritto ai 6 punti nel comune di ricongiungimento si ha per genitori di età superiore ai 65 anni. La 104 dà precedenza, ma non punteggio.

Sulla relazione tra 104 e chiamata diretta dei DS il MIUR dovrebbe fornire indispensabili chiarimenti. Per ora viene stabilita una tutela solo per i docenti con disabilità personale, ma non è stato esplicitato niente per personale che assiste familiari con 104 art.3 comma 3
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da Giulia87 Mar Lug 07, 2015 8:42 pm

giovanna onnis ha scritto:
Giulia87 ha scritto:E noi di scuola dell'infanzia che abbiamo già fatto ap e/o utilizzazione? l'approvazione del DDL ci cambia qualcosa o implica il dover rifare le domande??
Probabilmente verranno riaperti i termini per voi che avete già fatto domanda, in applicazione di quanto previsto nel CCNI art.1 comma12

E andranno rifatte le domande oppure si può lasciare quelle già fatte???

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 8:46 pm

Il MIUR darà indicazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da Ospite Mar Lug 07, 2015 8:50 pm

giovanna onnis ha scritto:No, tua figlia non ha diritto al punteggio poichè il diritto ai 6 punti nel comune di ricongiungimento si ha  per genitori di età superiore ai 65 anni. La 104 dà precedenza, ma non punteggio.

Sulla relazione tra 104 e chiamata diretta dei DS il MIUR dovrebbe fornire indispensabili chiarimenti. Per ora viene stabilita una tutela solo per i docenti con disabilità personale, ma non è stato esplicitato niente per personale che assiste familiari con 104 art.3 comma 3

Grazie mille!!!! Sapessi come sono in ansia, visto che la mia autonomia potrebbe venir meno senza l'aiuto di mia figlia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 10:51 pm

Tanti tanti auguri Espana! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da annare Gio Lug 09, 2015 5:47 pm

Per Giovanna, mia suocera ha legge 104 art.3 comma 1. Mi permette di superare il vincolo dei tre anni nell'assegnazione provv.? Grazie
annare
annare

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 09, 2015 5:51 pm

Per la precedenza serve l'art.3 comma 3!
Potrai comunque presentare domanda di AP interprovinciale dopo che il DDL sara effettivo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da annare Gio Lug 09, 2015 6:53 pm

grazie mille
annare
annare

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Ricongiungimento ai genitori - quale modello presentare

Messaggio Da azzurrissima81 Gio Lug 09, 2015 7:04 pm

Ciao a tutti, intanto vorrei ringraziarvi perchè tutti voi di Orizzontescuola siete davvero preziosi ed efficienti, ed in queste occasioni di dubbi e confusioni vari siete davvero un faro da seguire ! Allora mi presento, mi chiamo Azzurra sono una docente neoimmessa in ruolo SU SOSTEGNO in assegnazione giuridica da ottobre 2014 ed economica da settembre 2015... Ho svolto l'anno di prova nella provincia di Terni. Adesso vorrei chiedere il trasferimento nella mia prov. d'origine ovvero Napoli poichè mia madre è sola, mio padre è deceduto e lei supera (abbondantemente!) i 65 anni, anche se non usufruisce della 104; io non sono sposata nè ho figli. Che modello devo compilare ? Posso presentare quello dell'Utilizzazione interprovinciale? o l'Assegnazione provvisoria? Considerando che il ddl è passato quindi potrei aggirare questo benedetto vincolo dei 3 anni? Scusate la mia totale confusione ed ignoranza ma mi sono risolta a chiedervi aiuto poichè sia al provveditorato che i vari sindacalisti mi hanno detto mille cose diverse e non ho idea di cosa fare!!! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO DELL'AIUTO

azzurrissima81

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio Empty Re: assegnazione provvisoria: ricongiungimento ai genitori e domicilio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.