qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

+6
foreveryoung
carla75
Francesca4
mimì68
avidodinformazioni
sparviero.
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da sparviero. Lun Lug 06, 2015 2:06 pm

In un articolo apparso sulla home di os ho letto che secondo alcuni calcoli i 3/4 dei docenti precari della Sicilia saranno costretti a emigrare nelle regioni del nord. In base alle stime del miur in Sicilia ci dovrebbero essere quasi 4600 posti per l'organico di potenziamento. Considerando che moltissimi precari delle ge in Sicilia abbiamo dei punteggi altissimi e che quindi difficilmente questi posti saranno assegnati a docenti di altre regioni io mi chiedo: Se 3/4 dei precari siciliani saranno assunti al nord questo vuol dire che in totale per l'organico di potenziamento entreranno in ruolo quasi 20 mila siciliani (4600x4)? Se è così vuol dire che quasi la metà dell'organico di potenziamento di tutta Italia sarà formato da precari siciliani? Io non ci credo e ritengo che qualcosa mi sfugge.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da sparviero. Lun Lug 06, 2015 5:12 pm

A pagina 2 della home di os c'è un articolo del giornale repubblica che parla di 3/4 di precari siciliani che dovranno emigrare. Scrivono pure che in Sicilia i posti del potenziamento sono quasi 5 mila. In base a questi calcoli 20 mila precari siciliani dovrebbero essere assunti.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 5:14 pm

Sei Siciliano? Appartieni alla terra maggiormente funestata dai tagli e dall'ingiustizia sociale e hai difeso a spada tratta un DDL autoritario e liberista? O_O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da mimì68 Lun Lug 06, 2015 5:36 pm

Il giorno in cui mi dovrò trasferire, perché mi dovrò trasferire, con il mio punteggio, spero di incontrare tanti sparviero

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da mimì68 Lun Lug 06, 2015 5:45 pm

E tu, sparviero, avevi bisogno dell'articolo di repubblica(con la r piccola piccola come un quaraquaqua') per renderti improvvisamente conto che eravamo proprio noi che VOLONTARIAMENTE non ci siamo trasferiti che avremmo coperto i posti vacanti e disponibili in giro per l'Italia?

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da Francesca4 Lun Lug 06, 2015 5:55 pm

avidodinformazioni ha scritto:In quell'articolo si presentavano 2 numeri: 7000 precari assunti su posti indigeni e 20000 precari totali.

Quindi 13000 deportati ovvero 2/3 scarsi e non 3/4.


Oggi Di Menna UIL sostiene che "saranno almeno in diecimila gli insegnanti costretti a spostarsi" (in tutta Italia)

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-uil-non-perdere-nomina-domanda-tutte-province-diecimila-costretti-spostarsi

L'anno prossimo insegnerò matematica, mi sa che ci  sarà un grande lavoro da fare, ed a dirla tutta, non c'ho un cazzo voglia; a me piace la fisica.

Però, da quello che leggo, anche in matematica te la cavi abbastanza bene, sono sicura che sarai un ottimo insegnante, non essere ansioso, sarai perfettamente all'altezza della situazione e farai una gran figura, non temere, gli altri non sono migliori di te.

PS. Queste stesse parole, a parte il riferimento all'insegnamento, le ho ripetute stamane a mio figlio: andava a sostenere l'esame di ricerca operativa, che lui chiama affettuosamente R.O..
Ah gli ingegneri, sempre gli stessi!


Ultima modifica di Francesca4 il Lun Lug 06, 2015 6:02 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 5:57 pm

mimì68 ha scritto:Il giorno in cui mi dovrò trasferire, perché mi dovrò trasferire, con il mio punteggio, spero di incontrare tanti sparviero

E perchè mai vuoi punirti così? O_O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da sparviero. Lun Lug 06, 2015 8:17 pm

Chiariamo per l'ennesima volta. Le modifiche peggiorative apportate al ddl al senato non le ho chieste e tantomeno provocate io: Non ho questo potere. Chiedete piuttosto ai vostri compagni di lotta(sindacati, minoranza pd.......) che hanno sfruttato la vostra protesta per venderla per un piatto di lenticchie. Se fosse rimasto il testo della camera a quest'ora non eravamo a parlare di deportazioni e roba del genere. Detto questo l'argomento del topic è un altro.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 8:31 pm

sparviero. ha scritto:Chiariamo per l'ennesima volta. Le modifiche peggiorative apportate al ddl al senato non le ho chieste e tantomeno provocate io: Non ho questo potere. Chiedete piuttosto ai vostri compagni di lotta(sindacati, minoranza pd.......) che hanno sfruttato la vostra protesta per venderla per un piatto di lenticchie. Se fosse rimasto il testo della camera a quest'ora non eravamo a parlare di deportazioni e roba del genere. Detto questo l'argomento del topic è un altro.

In una piantagione uno schiavista decide di aumentare l'orario di lavoro fino a 20 ore giornaliere; i suoi schiavi, dopo tanti anni di sopraffazioni, si ribellano, ma non ottengono il risultato sperato e lo schiavista li obbliga a fare 21 ore di lavoro; lo schiavo Epimeteo va su tutte le furie e incolpa i compagni di averlo danneggiato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da sparviero. Lun Lug 06, 2015 8:42 pm

Io non stavo colpevolizzando nessuno ma se continuano a provocarmi.........è legittima difesa!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da carla75 Lun Lug 06, 2015 11:37 pm

sparviero ma tu pensi veramente che un maxiemendamento cosi' complesso e laborioso nella sua stesura sia stato preparato e presentato dalla sera alla mattina? questi i calcoli li avevano fatti da tempo ed era chiaro gia' con il rimando per il sos al decreto Carrozza. Nessuna volonta' di trasformare l'of in od e quindi l'inevitabile spostamento dei docenti per l'italia.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da foreveryoung Lun Lug 06, 2015 11:51 pm

sparviero. ha scritto:Chiariamo per l'ennesima volta. Le modifiche peggiorative apportate al ddl al senato non le ho chieste e tantomeno provocate io: Non ho questo potere. Chiedete piuttosto ai vostri compagni di lotta(sindacati, minoranza pd.......) che hanno sfruttato la vostra protesta per venderla per un piatto di lenticchie. Se fosse rimasto il testo della camera a quest'ora non eravamo a parlare di deportazioni e roba del genere. Detto questo l'argomento del topic è un altro.

Saggia risposta da militante della maggioranza perfettamente allineato.

Peccato che il resto d'Italia abbia assistito e vissuto in diretta la genesi (settembre 2014) e la catastrofica evoluzione (attuale) della "Buona scuola".

Noi, per fortuna, siamo in grado AUTONOMAMENTE di valutare tutti i fatti ed i misfatti della legge che sta per essere approvata!

Curiosità: per quanti piatti di lenticchie al mese si scrivono affermazioni come quelle da te appena sopra riportate?

Dai sparviero, siamo tra amici, dicci la verità: sei "messo in regola" oppure sei ancora precario presso una sede di periferia del PD?





Ultima modifica di foreveryoung il Mar Lug 07, 2015 7:02 am - modificato 1 volta.

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da bubbylil Mar Lug 07, 2015 4:46 am

sparviero. ha scritto:Chiariamo per l'ennesima volta. Le modifiche peggiorative apportate al ddl al senato non le ho chieste e tantomeno provocate io: Non ho questo potere. Chiedete piuttosto ai vostri compagni di lotta(sindacati, minoranza pd.......) che hanno sfruttato la vostra protesta per venderla per un piatto di lenticchie. Se fosse rimasto il testo della camera a quest'ora non eravamo a parlare di deportazioni e roba del genere. Detto questo l'argomento del topic è un altro.
No! La deportazione di massa era evidente che ci sarebbe stata fin dal primo secondo, io l'ho sempre detto! 
Ragiona: per assumere 100 mila persone, cioè molte più della normalità, devi per forza distribuirle in tutta Italia. Non puoi farle andare dove vogliono, altrimenti a sud si creerebbero scuole con più docenti che alunni e al nord le cattedre rimarrebbero vuote!
E' una pura questione matematica! 
A tratti hanno cercato di costruire complessi meccanismi che consentissero ai docenti di non allontanarsi troppo per evitare ulteriori sommosse, ma poi facendo bene i calcoli si sono arresi al fatto che era in pratica impossibile, in Italia c'è troppa disuguaglianza tra nord e sud e tra zona e zona per far scegliere ai docenti dove andare...e troppi insegnanti di alcune materie e troppo pochi in altre...come fai a piazzarli tutti se non li smisti? Lo capirebbe pure un bambino!
Era solo una pia ILLUSIONE quella di poter avere il (finto) ruolo sotto casa. In tanti avevamo detto che ci sarebbe stato il rischio probabilissimo di finire in culonia o sul Monte Bianco. Sono mesi e mesi che lo si diceva. Era solo questione di tempo prima che anche il ministero se ne accorgesse. 

Dare la colpa alla protesta è quanto di più assurdo e ingiusto possa esserci. 

TUTTI sappiamo che in Italia ci sono regioni e province in cui le graduatorie sono lunghissime e altre in cui non c'è quasi nessuno...come si poteva pensare che lasciassero gli insegnanti scegliere, quando ad esempio nella primaria e infanzia a Napoli c'è tanta di quella gente in lista che, coi regolamenti attuali, ci sarebbero voluti 30 anni per assumerli tutti e a Sondrio, Como ecc in GAE non c'è più quasi nessuno? Con le 5 province i campani avrebbero messo Napoli, Caserta, Avellino, Salerno, Benevento e i lombardi Sondrio, Lecco, Bergamo, Como, Varese...creando l'impossibile situazione di scuole con 50 docenti in più, altre con 0. Ed è così in moltissime graduatorie italiane di ogni ordine e grado.
Mi spieghi quindi, Sparviero, come una roba del genere avrebbe mai potuto funzionare? E' impossibile! Bastava una qualunque relazione tecnica a dimostralo, ecco il perchè del cambiamento. Altro che proteste e sindacati, al ministero è bastata una CALCOLATRICE e un'occhiata a quanta gente c'è nelle GAE delle varie provincie per capirlo! Prima o poi era inevitabile che se ne accorgessero, ci hanno messo tempo solo per via della solita mistura all'italiana di incompetenza e del rimandare quelli che per loro sono i ''dettagli'' all'ultimo minuto e all'ultima votazione...ma ripeto era inevitabile che andasse a finire così. 
O così o niente 100 mila assunzioni, non esiste nessuna alternativa matematica possibile. Ogni scuola dovrà avere circa 7 insegnanti in più, solo la deportazione nazionale potrà permettere di riuscire ad ottenerlo, vista la situazione odierna totalmente squilibrata a livello territoriale tra le varie graduatorie ad esaurimento e GM.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da sparviero. Mar Lug 07, 2015 12:34 pm

Cloretta ha scritto:
bubbylil ha scritto:
Dare la colpa alla protesta è quanto di più assurdo e ingiusto possa esserci. 


Anche perché la protesta, come sempre e nonostante il fracasso fatto dai suoi strillonatori a cottimo, è stata del tutto irrilevante, tanto in un senso quanto nell'altro.
Per equità va detto che neanche i cret gli ingenui come Sparviero hanno avuto alcun ruolo in ciò che è accaduto, tranne quello di romperci i timpani con la loro marcia trionfale, poi rivelatasi (com'era prevedibile e previsto dai meno cret ingenui) una marcia funebre. L'esito dell'operazione era ben definito fin dall'inizio e non c'era nulla che comuni mortali disarmati potessero fare per agevolarlo o - all'inverso -  scongiurarlo.
é chiaro che le marce  trionfali dei cretini come sparviero non hanno avuto alcuna rilevanza ma non puoi negare che le mega proteste vostre ,dei sindacati , opposizioni ,minoranza pd hanno avuto il grande merito di fare approvare la deportazione. Complimenti!!!!!!!!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da foreveryoung Mar Lug 07, 2015 1:20 pm

sparviero. ha scritto:
Cloretta ha scritto:
bubbylil ha scritto:
Dare la colpa alla protesta è quanto di più assurdo e ingiusto possa esserci. 


Anche perché la protesta, come sempre e nonostante il fracasso fatto dai suoi strillonatori a cottimo, è stata del tutto irrilevante, tanto in un senso quanto nell'altro.
Per equità va detto che neanche i cret gli ingenui come Sparviero hanno avuto alcun ruolo in ciò che è accaduto, tranne quello di romperci i timpani con la loro marcia trionfale, poi rivelatasi (com'era prevedibile e previsto dai meno cret ingenui) una marcia funebre. L'esito dell'operazione era ben definito fin dall'inizio e non c'era nulla che comuni mortali disarmati potessero fare per agevolarlo o - all'inverso -  scongiurarlo.
é chiaro che le marce  trionfali dei cretini come sparviero non hanno avuto alcuna rilevanza ma non puoi negare che le mega proteste vostre ,dei sindacati , opposizioni ,minoranza pd hanno avuto il grande merito di fare approvare la deportazione. Complimenti!!!!!!!!

Ennesima saggia risposta da militante della maggioranza perfettamente allineato.

Peccato che il resto d'Italia abbia assistito e vissuto in diretta la genesi (settembre 2014) e la catastrofica evoluzione (attuale) della "Buona scuola".

Noi, per fortuna, siamo in grado AUTONOMAMENTE di valutare tutti i fatti ed i misfatti della legge che sta per essere approvata!

Curiosità: per quanti piatti di lenticchie al mese si scrivono affermazioni come quelle da te appena sopra riportate?

Dai sparviero, siamo tra amici, dicci la verità: sei "messo in regola" oppure sei ancora precario presso una sede di periferia del PD?




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da foreveryoung Mar Lug 07, 2015 1:41 pm

Hanno trovato sicuramente uno dei peggiori "imbonitori" di partito....

Poverino, quante brutte figure continua a collezionare anche in questo forum!




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 07, 2015 1:58 pm

sparviero. ha scritto:
Cloretta ha scritto:
bubbylil ha scritto:
Dare la colpa alla protesta è quanto di più assurdo e ingiusto possa esserci. 


Anche perché la protesta, come sempre e nonostante il fracasso fatto dai suoi strillonatori a cottimo, è stata del tutto irrilevante, tanto in un senso quanto nell'altro.
Per equità va detto che neanche i cret gli ingenui come Sparviero hanno avuto alcun ruolo in ciò che è accaduto, tranne quello di romperci i timpani con la loro marcia trionfale, poi rivelatasi (com'era prevedibile e previsto dai meno cret ingenui) una marcia funebre. L'esito dell'operazione era ben definito fin dall'inizio e non c'era nulla che comuni mortali disarmati potessero fare per agevolarlo o - all'inverso -  scongiurarlo.
é chiaro che le marce  trionfali dei cretini come sparviero non hanno avuto alcuna rilevanza ma non puoi negare che le mega proteste vostre ,dei sindacati , opposizioni ,minoranza pd hanno avuto il grande merito di fare approvare la deportazione. Complimenti!!!!!!!!
Sparvy caro, con tutto l'affetto possibile, io non condivido i toni di Cloretta, ma il pensiero di fondo del suo intervento sì. Non sono certamente state le proteste a mettere in moto il maxiemendamento, anche perché niente di ciò che contiene accoglie le richieste dei protestatari. Sono provvedimenti funzionali ad agevolare la macchina organizzativa della riforma e a tutelare il patto di stabilità, evitando che ciò che si proclama a parole, ossia in pratica l'assunzione di due unità di personale per ogni posto disponibile (geniale, in termini di economicità), si traduca in realtà. Costringere alla mobilità forzata significa incrementare le rinunce. Ma di fronte all'opinione pubblica il risultato non cambia, "noi l'assunzione l'avevamo garantita, sono loro che non hanno accettato". E tu prova a spiegare perché e vedi che ti risponde il 90% delle persone. Io il tema l'ho sollevato in un post sulla mia pagina facebook, chi è intervenuto lo ha fatto per dire che piacerebbe a tutti lavorare sotto casa, ma al giorno d'oggi è già una fortuna avercelo un lavoro, che tanta gente ha dovuto spostarsi da una sede allìaltra della propria azienda, per mantenere il proprio posto, e altri ancora si sono dovuti trasferire dopo averlo perso. Qualcuno ha anche scritto che i docenti sono abituati male, stanno a Poggio di Sotto e considerano un sacrificio spostarsi per lavorare a Poggio di Sopra. E non c'è argomentazione che faccia breccia. Per cui, prima di dare responsabilità a chi non ne ha, prova a chiederti se non sei stato tu a confidare troppo in chi di fiducia ne merita poca.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da bubbylil Mar Lug 07, 2015 11:13 pm

Sparviero, per favore leggi il mio ultimo commento a pag 1, grazie.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da bubbylil Mar Lug 07, 2015 11:14 pm

Sparviero, per favore leggi il mio ultimo commento a pag 1, grazie.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da bubbylil Mar Lug 07, 2015 11:14 pm

Sparviero, per favore leggi il mio ultimo commento a pag 1, grazie.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia! Empty Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.