Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

+24
maga magò
PicNik
psicopompo
cannella984
filosettantasette
alemiche
settembrina
sonia74
batschool
giacomo8
matefis
Aomame
andreuccio
sovigi
Dec
Claudia Pomo
fradacla
avidodinformazioni
prof.2015
cefalonia
brava_chiara
marco67
cr73
aui
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da aui Lun Lug 06, 2015 2:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Vi chiedo cortesemente di indirizzarmi per risolvere questa situazione. Ho fatto varie ricerche
ma per ora non ho trovato informazioni utili per risolvere il mio caso.

Sarò immessa in ruolo da GM2012 quest'anno (se non succede qualche altro terremoto); sono
attualmente impiegata a tempo indeterminato, full time 40 ore a settimana presso una azienda privata;
per vari motivi (fra cui anche il pagamento di una penale per mancato preavviso) ho necessità
di continuare il rapporto di lavoro con la mia azienda (anche se per un periodo di tempo
limitato, il necessario per gestire la transizione)
ma non voglio riununciare all'immissione in ruolo.

Quale modalità potrei utilizzare per realizzare quanto spiegato, fermo restando che so che
due contratti di lavoro subordinati non possono coesistere?
Potrei accettare il ruolo full time, e lavorare part time nella mia azienda (nelle ore pomeridiane)?

Grazie a chi potràò essermi utile.

aui

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso


Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2015 2:15 am

batschool ha scritto:
Dec ha scritto:Imposta no. Ti viene proposta e tu puoi accettarla o rifiutarla. Di certo non puoi chiederla, se non presentando la famosa domanda per le fasi b e c, ma se il posto non c'è non la otterrai, non è un diritto.

Ma ci saranno assunzioni giuridiche anche durante la fase B? O soltanto nella fase C?

Anche durante la fase B, ma solo per chi ha una supplenza al 30/6 o al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 22, 2015 12:33 pm

fradacla ha scritto:1) Se immessi in ruolo a decorrere dal 1 sett, entro il 31 agosto bisogna rescindere il contratto con il privato per poter dichiarare il 1 settembre che non si è in situazione di incompatibilità.

E' quello che ha fatto un mio amico che lavorava in un'azienda privata. Si è dimesso e il contratto si chiuderà entro la fine del mese. Quindi non avrà nessun problema x la presa di servizio. Il suo dubbio però è questo: se il giorno della proposta d'assunzione dovessero fargli firmare la dichiarazione di previdenza complementare cosa dovrà dichiarare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da settembrina Sab Ago 22, 2015 1:38 pm

Leggendo mi è venuto in mente un mio amico collega che esprimeva un suo dubbio. Anche lui ha avuto il ruolo in fase 0 ed è, inoltre, socio di un bar. E' socio ma non lavoratore, perchè con quel tipo di società (sas), non può lavorarci. Deve sciogliere la società per incompatibilità? Potrebbe aver problemi?
Vi ringrazio a nome suo!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 10:25 am

Buongiorno,
avrei lo stesso problema, sono impiegato come psicologo dipendente a tempo indeterminato, per motivi etici e professionali oltre che contrattuali non posso licenziarmi da un giorno all'altro. Per questo motivo ero indeciso se fare domanda. Sono iscritto nelle gae del sostegno primaria con soli 43 punti, avevo anche il dubbio di essere chiamato fuori provincia, avendo figli piccoli la cosa mi preoccupava. Parlando con i sindacati mi hanno prospettato la possibilità di chiedere l'aspettativa un anno, per poi chiedere un part time con assegnazione provvisoria l'anno successivo in modo da mantenere il posto nella scuola, nel privato sempre con part time e poi prendere servizio vicino casa. Tra l'altro la faq 25 del miur spiegava che per motivi particolari si potrebbe fare istanza per far slittare l'assunzione in ruolo,
Dopo aver presentato la domanda ho chiamato l'urp per avere chiarimenti e non mi hanno saputo dire nulla in quanto non hanno comunicazioni scritte in tal senso dal ministero, inoltre mi hanno detto che non posso chiedere aspettativa se già ho un lavoro.

Dopo varie ricerche sulle varie norme che regolano sia l'aspettativa sia il part time, sono arrivato a questa soluzione e volevo chiedervi se per voi è percorribile:

- prendo il ruolo con part time al 50% in modo che non ci sia incompatibilità con un altro lavoro e contestualmente chiedo aspettativa per un anno.

- a luglio 2016 chiedo assegnazione provvisoria vicino casa (se mi chiamano fuori provincia) e successivamente prendo servizio con part time al 50% nella scuola e mantengo il part time nel privato a tempo indeterminato ( nelle norme varie non ho visto nessun impedimento al fatto che l'altro part time sia indeterminato e così mi ha detto il sindacato).

Credete che sia una soluzione percorribile....

grazie
Alessandro

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 10:27 am

alemiche ha scritto:Buongiorno,
avrei lo stesso problema, sono impiegato come psicologo dipendente a tempo indeterminato, per motivi etici e professionali oltre che contrattuali non posso licenziarmi da un giorno all'altro. Per questo motivo ero indeciso se fare domanda. Sono iscritto nelle gae del sostegno primaria con soli 43 punti, avevo anche il dubbio di essere chiamato fuori provincia, avendo figli piccoli la cosa mi preoccupava. Parlando con i sindacati mi hanno prospettato la possibilità di chiedere l'aspettativa un anno, per poi chiedere un part time con assegnazione provvisoria l'anno successivo in modo da mantenere il posto nella scuola, nel privato sempre con part time e poi prendere servizio vicino casa. Tra l'altro la faq 25 del miur spiegava che per motivi particolari si potrebbe fare istanza per far slittare l'assunzione in ruolo,
Dopo aver presentato la domanda ho chiamato l'urp per avere chiarimenti e non mi hanno saputo dire nulla in quanto non hanno comunicazioni scritte in tal senso dal ministero, inoltre mi hanno detto che non posso chiedere aspettativa se già ho un lavoro.

Dopo varie ricerche sulle varie norme che regolano sia l'aspettativa sia il part time, sono arrivato a questa soluzione e volevo chiedervi se per voi è percorribile:

- prendo il ruolo con part time al 50% in modo che non ci sia incompatibilità con un altro lavoro e contestualmente chiedo aspettativa per un anno.

- a luglio 2016 chiedo assegnazione provvisoria vicino casa (se mi chiamano fuori provincia) e successivamente prendo servizio con part time al 50% nella scuola e mantengo il part time nel privato a tempo indeterminato ( nelle norme varie non ho visto nessun impedimento al fatto che l'altro part time sia indeterminato e così mi ha detto il sindacato).

Credete che sia una soluzione percorribile....

grazie
Alessandro


Questa è la dichiarazione che chiedono all'assunzione, quindi per chi entra in part time non vale giusto..??

-dichiarazione di non incompatibilità per chi sia stato assunto a tempo pieno così come richiamata dall’art. 508 del D.L. vo 297/94 e/o dall’ art.53 del D.L. vo 165/2001

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 11:58 am

alemiche ha scritto:
alemiche ha scritto:Buongiorno,
avrei lo stesso problema, sono impiegato come psicologo dipendente a tempo indeterminato, per motivi etici e professionali oltre che contrattuali non posso licenziarmi da un giorno all'altro. Per questo motivo ero indeciso se fare domanda. Sono iscritto nelle gae del sostegno primaria con soli 43 punti, avevo anche il dubbio di essere chiamato fuori provincia, avendo figli piccoli la cosa mi preoccupava. Parlando con i sindacati mi hanno prospettato la possibilità di chiedere l'aspettativa un anno, per poi chiedere un part time con assegnazione provvisoria l'anno successivo in modo da mantenere il posto nella scuola, nel privato sempre con part time e poi prendere servizio vicino casa. Tra l'altro la faq 25 del miur spiegava che per motivi particolari si potrebbe fare istanza per far slittare l'assunzione in ruolo,
Dopo aver presentato la domanda ho chiamato l'urp per avere chiarimenti e non mi hanno saputo dire nulla in quanto non hanno comunicazioni scritte in tal senso dal ministero, inoltre mi hanno detto che non posso chiedere aspettativa se già ho un lavoro.

Dopo varie ricerche sulle varie norme che regolano sia l'aspettativa sia il part time, sono arrivato a questa soluzione e volevo chiedervi se per voi è percorribile:

- prendo il ruolo con part time al 50% in modo che non ci sia incompatibilità con un altro lavoro e contestualmente chiedo aspettativa per un anno.

- a luglio 2016 chiedo assegnazione provvisoria vicino casa (se mi chiamano fuori provincia) e successivamente prendo servizio con part time al 50% nella scuola e mantengo il part time nel privato a tempo indeterminato ( nelle norme varie non ho visto nessun impedimento al fatto che l'altro part time sia indeterminato e così mi ha detto il sindacato).

Credete che sia una soluzione percorribile....

grazie
Alessandro


Questa è la dichiarazione che chiedono all'assunzione, quindi per chi entra in part time non vale giusto..??

-dichiarazione di non incompatibilità per chi sia stato assunto a tempo pieno così come richiamata dall’art. 508 del D.L. vo 297/94 e/o dall’ art.53 del D.L. vo 165/2001

Secondo me il fatto che sia part time non ti risolve l'incompatibilità. Il  D.L. vo 165/2001 impone al dipendente pubblico l'esclusività dell'incarico. Solo una volta contrattualizzato con la PA potrai chiedere aspettativa x un altro lavoro. Inoltra la faq. 25 non fa slittare l'assunzione in ruolo, ma la presa di servizio (che è diverso), per consentire a chi (giustamente) lavora x vivere in attesa dell'assunzione a scuola di dimetteresi dal precedente incarico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Aomame Dom Ago 23, 2015 12:14 pm

Il part time a scuola, non superiore al 50%, permette di avere un altro incarico come lavoratore subordinato ma purtroppo non si ha la certezza che il DS lo conceda e nel frattempo non è chiaro se ci si trovi in una situazione di incompatibilità. Il problema è anche i tempi sono molto stretti. Io stessa dovrei essere immessa in ruolo il 1 settembre e sceglierò la sede solo il 27 agosto.
Avrò il tempo e la possibilità di parlare col dirigente?

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 1:07 pm

l'esercizio in part time a scuola di un altro impiego è un altro problema. Qui il discorso è: si può prendere servizio essendo già sotto contratto? Risposta: no, in quanto si inficia l'esclusività dell'incarico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 1:33 pm

Non capisco, se si può prendere in ruolo con partine direttamente è implicito che se ho il partine posso avere un altro contratto di lavoro chiaramente è da comunicare alla ds. Il discorso dell'esclusività cosa centra?
. Il discorso dell'aspettativa è separato e successivo è in genere la danno sempre.

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 1:47 pm

No, non è implicito. Quando il dipendente pubblico accetta un incarico a TI deve essere libero da qualsiasi contratto, pubblico o privato che sia. Poi può svolgere un'altra professione e avvalersi dell'aspettativa x altro lavoro, ma appunto solo DOPO essere stato contrattualizzato. Il part time ti consente invece di esercitare 2 lavori in contemporanea: quindi ad esempio insegni, ma nel contempo fai l'ingegnere in uno studio associato. La contestualità dell'aspettativa x altro lavoro (che sia part time o meno) rientra nella questione dell'incompatibilità: stai cumulando cioè più impieghi. Quindi, a queste condizioni, è difficile che ti sia concessa.


Ultima modifica di Kkimba il Dom Ago 23, 2015 1:56 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 1:53 pm

Appunto entrò in ruolo in part ti e con un altro lavoro part time. È scritto ovunque.che si può fare.....

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 1:56 pm

alemiche ha scritto:Appunto entrò in ruolo in part ti e con un altro lavoro part time. È scritto ovunque.che si può fare.....

Ma i due part time non devo essere contemporanei!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 1:58 pm

Perché? Dove lo hai letto?

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 2:04 pm

alemiche ha scritto:Perché? Dove lo hai letto?

Negli articoli da te citati che non lasciano dubbi: sono chiarissimi. No al cumulo di incarichi per il dipendente pubblico al momento della sottoscrizione di un contratto a TI; sì all'aspettativa x secondo lavoro solo dopo essere stato contrattualizzato, come previsto dal CCNL art. 18.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 2:20 pm

E a questo proposito bisogna far riferimento all'art 53 del D. lgs. 165/01 che al co. 6 esclude espressamente dall'applicazione del regime delle incompatibilità

tutti i dipendenti pubblici con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al cinquanta per cento di quella a tempo pieno
tutti i docenti universitari a tempo definito
altre categorie di dipendenti pubblici ai quali è consentito da disposizioni speciali lo svolgimento di attività libero-professionali.
Pertanto, si può concludere dicendo che se i docenti assunti a tempo indeterminato che hanno trasformato il rapporto di lavoro in part time possono previa motivata autorizzazione del Dirigente scolastico esercitare altre prestazioni di lavoro che non arrechino pregiudizio alle esigenze di servizio e non siano incompatibili con le attività di istituto”. (art. 36 del CCNL 24.07.2003)

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 2:21 pm

In bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Aomame Dom Ago 23, 2015 3:33 pm

Kkimba ha scritto:
alemiche ha scritto:Appunto entrò in ruolo in part ti e con un altro lavoro part time. È scritto ovunque.che si può fare.....

Ma i due part time non devo essere contemporanei!!

I dipendenti a part time che non superano il 50% della prestazione lavorativa obbligatoria (ad esempio un ata che svolge 18 ore settimanali) possono svolgere un'altra attività lavorativa sia come dipendente (mai con una amministrazione pubblica) sia come lavoratore autonomo a condizione che tali attività non comportino un conflitto di interesse con la specifica attività di servizio del dipendente.

Questa la fonte

http://www.flcgil.it/scuola/regime-di-incompatibilita-per-i-dipendenti-a-tempo-pieno-e-parziale.flc

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 3:45 pm

Nessuno lo mette in dubbio. Ma qui non si vuole vedere il problema: i 2 incarichi non devo coesistere al momento della presa di servizio con un contratto nella PA. Poi ognuno faccia come crede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 3:56 pm

Ma se. Il contratto di ruolo in origine è part time che significa quello che dici, capirei se mi assumono a tempo pieno e successivamente chiedo il part time ma al memento dell'assunzione mi fanno il contratto con il part time dove il problema! Tu citi una regola che non c'è scritta da nessuna parte...almeno credo...!

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 4:17 pm

Ma se. Il contratto di ruolo in origine è part time che significa quello che dici, capirei se mi assumono a tempo pieno e successivamente chiedo il part time ma al memento dell'assunzione mi fanno il contratto con il part time dove il problema! Tu citi una regola che non c'è scritta da nessuna parte...almeno credo...!

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 4:36 pm

il CCNL consente ai docenti con contratto a tempo indeterminato, di chiedere un periodo di aspettativa che è disposta dal D.S.; nel caso di specie è implicito che ciò può avvenire solo se il rapporto di lavoro sia stato costituito formalmente. Per costituire il rapporto di lavoro, all'individuazione, deve necessariamente seguire la presa di servizio.

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-differimento-presa-servizio-e-aspettativa-contratto-scuola-paritaria

Mentre per il discorso dei due contratti, ecco una scheda di sintesi sui documenti che deve presentare un neoimmesso:

dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 508 del D.L.vo 297/1994 e dall’art.53 del D.L.vo 165/2001 (in estrema sintesi, è necessario che il neoimmesso in ruolo non si trovi in costanza di rapporto di lavoro con altre amministrazioni o privati e che non sia titolare o contitolare di un’impresa)

http://www.scuolaeamministrazione.it/it/wp-content/uploads/2014/08/ADEMPIMENTI-IMM-RUOLO.pdf

Di nuovo in bocca al lupo!
ciao


Ultima modifica di Kkimba il Dom Ago 23, 2015 4:50 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Aomame Dom Ago 23, 2015 4:46 pm

Rimando a questo topic, che a sua volta rimanda a un altro (Alla fiera dell'Est...)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t66783-per-moderatore-paolo-pizzo-ruolo-e-aspettativa?highlight=paolo+pizzo

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da alemiche Dom Ago 23, 2015 6:08 pm

Appunto se chiedo di essere assunto part time la mia non è un'incompatibilità in quanto vengo assunto in part time non a tempo pieno! Il part time con un altro lavoro va diventare compatibile un eventuale altro lavoro!
Domani chiedo a scuola e all usr....

alemiche

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Aomame Dom Ago 23, 2015 6:15 pm

Ok, teniamoci aggiornati!

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 23, 2015 7:56 pm

Mah...ripeto, è la ratio del D.L.vo 165/2001, ossia l'esclusività dell'incarico, poco importa che sia part time o a tempo pieno. Il problema del part time viene dopo, quando ti troverai nella necessità di svolgere due lavori...ma al momento della presa di servizio devi essere libero!!
Riporto di nuovo il topic. Sono sintesi elaborate dai sindacati.

per il discorso dei due contratti, ecco una scheda di sintesi sui documenti che deve presentare un neoimmesso:

dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 508 del D.L.vo 297/1994 e dall’art.53 del D.L.vo 165/2001 (in estrema sintesi, è necessario che il neoimmesso in ruolo non si trovi in costanza di rapporto di lavoro con altre amministrazioni o privati e che non sia titolare o contitolare di un’impresa)

http://www.scuolaeamministrazione.it/it/wp-content/uploads/2014/08/ADEMPIMENTI-IMM-RUOLO.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare? - Pagina 3 Empty Re: Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.