richiesta ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta ferie non godute

+7
Rosalia
simo31
manux2
Fatina
bau
giulia boffa
giggi
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty richiesta ferie non godute

Messaggio Da giggi Mar Giu 07, 2011 10:57 pm

anche i supplenti temporanei pagati dalla scuola possono far richiesta del pagamento delle ferie non godute? io ho contratto rinnovato mensilmente e che non arriverà al 30 giugno ma solo fino al termine delle attività didattiche; ho diritto a richiederle? se sì, potreste suggerirmi come va redatta una tale richiesta?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 11:09 pm

giggi ha scritto:anche i supplenti temporanei pagati dalla scuola possono far richiesta del pagamento delle ferie non godute? io ho contratto rinnovato mensilmente e che non arriverà al 30 giugno ma solo fino al termine delle attività didattiche; ho diritto a richiederle? se sì, potreste suggerirmi come va redatta una tale richiesta?

le hai già avute nel cedolino mese per mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da giggi Mar Giu 07, 2011 11:23 pm

ah, ok, grazie mille giulia, non me ne ero resa conto.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da bau Ven Giu 10, 2011 7:18 am

Giulia aiutami tu a chiarire un dubbio! Lo scorso anno ero al mio primo incarico, ma sono stata in maternità a rischio; poi la mia bambina e' nata il 2 giugno, quindi il puerperio e' coinciso con l'estate e, di conseguenza, in una indennità fuori nomina per luglio e agosto. E' corretto che io non abbia ricevuto il pagamento delle ferie non godute? So che su Roma in generale ci sono stati ritardi in questo senso, ma io non ne ho mai fatto richiesta perché ho pensato di non averne diritto... Ora mi sorge qualche dubbio (instillato da terzi a dire la verità). Chiedo lumi a te o a chi vorrà rispondermi! Grazie in anticipo!

bau

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da bau Ven Giu 10, 2011 6:45 pm

Nessuno può rispondermi? Help!!!!

bau

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 7:04 pm

bau ha scritto:Giulia aiutami tu a chiarire un dubbio! Lo scorso anno ero al mio primo incarico, ma sono stata in maternità a rischio; poi la mia bambina e' nata il 2 giugno, quindi il puerperio e' coinciso con l'estate e, di conseguenza, in una indennità fuori nomina per luglio e agosto. E' corretto che io non abbia ricevuto il pagamento delle ferie non godute? So che su Roma in generale ci sono stati ritardi in questo senso, ma io non ne ho mai fatto richiesta perché ho pensato di non averne diritto... Ora mi sorge qualche dubbio (instillato da terzi a dire la verità). Chiedo lumi a te o a chi vorrà rispondermi! Grazie in anticipo!

devi avere le ferie se hai lavorato con nomina al 30 giugno; altrimenti se con supplenza breve, sono state pagate nel cedolino; se hai lavorato al 31 agosto, praticamente sono perse con la maternità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da Fatina Ven Giu 10, 2011 7:39 pm

quindi per indicare il conteggio degli anni di servizio al fine del pagamento delle ferie, bisogna tener conto solo degli anni che si è stati stipendiati dal tesoro (con nomina dell'usp nel mio caso)?
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 8:00 pm

Fatina ha scritto:quindi per indicare il conteggio degli anni di servizio al fine del pagamento delle ferie, bisogna tener conto solo degli anni che si è stati stipendiati dal tesoro (con nomina dell'usp nel mio caso)?

no, tutti gli anni che hai lavorato per un anno intero o 180 gg, anche con nomina del DS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da Fatina Ven Giu 10, 2011 8:14 pm

ok, grazie. Quindi devo tener conto di un anno in più
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da manux2 Sab Giu 11, 2011 12:01 am

Io ho lavorato qualche anno fa con supplenza rinnovata di mese in mese e le ferie non godute mi sono state pagate tutte alla fine dell'utlimo rapporto... Non è più così??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 11, 2011 4:27 am

manux2 ha scritto:Io ho lavorato qualche anno fa con supplenza rinnovata di mese in mese e le ferie non godute mi sono state pagate tutte alla fine dell'utlimo rapporto... Non è più così??

ti pagava il tesoro?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da simo31 Sab Giu 11, 2011 9:59 am

bau ha scritto:Giulia aiutami tu a chiarire un dubbio! Lo scorso anno ero al mio primo incarico, ma sono stata in maternità a rischio; poi la mia bambina e' nata il 2 giugno, quindi il puerperio e' coinciso con l'estate e, di conseguenza, in una indennità fuori nomina per luglio e agosto. E' corretto che io non abbia ricevuto il pagamento delle ferie non godute? So che su Roma in generale ci sono stati ritardi in questo senso, ma io non ne ho mai fatto richiesta perché ho pensato di non averne diritto... Ora mi sorge qualche dubbio (instillato da terzi a dire la verità). Chiedo lumi a te o a chi vorrà rispondermi! Grazie in anticipo!

io avevo un contratto al 31.08 e dpp il 26.06. in pratica non ho potuto chiedere le ferie tra luglio e agosto, come si fa d'abitudine, perchè in maternità obbligatoria proprio in estate. mi sono informata su come fare per le ferie e per i docenti a TD la legge prevede che se ci si trova nell'impossibilità di richiedere le ferie nel periodo estivo (quindi contratti al 30.06 o come nel mio caso astensione obbligatoria!) si deve far richiesta di pagamento delle ferie non godute! mi informai al sindacato e qui sul forum e ottenni pareri discordanti, così chiamai direttamente il tesoro e l'addetto al pagamento mi confermò questo....fatta la richiesta e le ferie mi sono state regolamente liquidate.


ora però domando una cosa: dopo anni di contratti al 31.08, questo contratto è fino al 30.06 (per rimanere vicina a casa ho rinunciato al 31.08)....devo fare richiesta delle ferie non godute oppure la cosa va avanti d'ufficio?

simo31

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da manux2 Sab Giu 11, 2011 11:59 am

giulia boffa ha scritto:
manux2 ha scritto:Io ho lavorato qualche anno fa con supplenza rinnovata di mese in mese e le ferie non godute mi sono state pagate tutte alla fine dell'utlimo rapporto... Non è più così??

ti pagava il tesoro?
No, la scuola..

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da bau Sab Giu 11, 2011 1:21 pm

devi avere le ferie se hai lavorato con nomina al 30 giugno; altrimenti se con supplenza breve, sono state pagate nel cedolino; se hai lavorato al 31 agosto, praticamente sono perse con la maternità[/quote]

Giulia scusami non ho capito! Io ho avuto nomina da usp da settembre fino al 30 Giugno; tu per lavorato intendi servizio effettivo? Perchè io sono entrata in maternità a rischio dal 6 ottobre e poi, come già detto, ci sono rimasta fino alla nascita di mia figlia avvenuta il 2 Giugno. Se ne ho diritto, è ritieni un'anomalia il fatto che non le abbia ancora ricevute? Cosa devo fare. Grazie e scusami se sono insistente!

bau

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da Rosalia Sab Giu 11, 2011 6:59 pm

Giulia, lalla , Paolo, vorrei mi chiariste un dubbio.Ho lavorato su maternità pagata dal tesoro da ottobre a dicembre. Devo presentare adesso la richiesta delle ferie non godute per il suddetto servizio in quanto la segreteria ha molto insistito perchè non la presentassi a Dicembre ma a giugno (quando la presentano gli altri docenti). Mi chiedevo: devo richiedere anche le festività soppresse o quelle non mi spettano?Grazie infinite.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da alice2007 Sab Giu 11, 2011 7:41 pm

giulia boffa ha scritto:
manux2 ha scritto:Io ho lavorato qualche anno fa con supplenza rinnovata di mese in mese e le ferie non godute mi sono state pagate tutte alla fine dell'utlimo rapporto... Non è più così??

ti pagava il tesoro?

Buonasera. Ho lavorato da metà settembre ad oggi su maternità obbligatoria (per i primi tre mesi pagata dal tesoro), il resto dell'anno su congedo parentale e via dicendo sempre sulla stessa collega (pagata dal circolo).Mi spetta il pagamento delle ferie non godute e festività soppresse??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da Rosalia Dom Giu 12, 2011 8:45 am

Qualcuno sa rispondermi?Grazie.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 12, 2011 8:50 am

alice2007 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
manux2 ha scritto:Io ho lavorato qualche anno fa con supplenza rinnovata di mese in mese e le ferie non godute mi sono state pagate tutte alla fine dell'utlimo rapporto... Non è più così??

ti pagava il tesoro?

Buonasera. Ho lavorato da metà settembre ad oggi su maternità obbligatoria (per i primi tre mesi pagata dal tesoro), il resto dell'anno su congedo parentale e via dicendo sempre sulla stessa collega (pagata dal circolo).Mi spetta il pagamento delle ferie non godute e festività soppresse??

si ti spettano, devi guardare sul cedolino della scuola, dovrebbero avertele già pagate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da Dec Dom Giu 12, 2011 1:21 pm

La parte del Tesoro però le sarà pagata all'inizio del prossimo anno scolastico, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 12, 2011 1:46 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da Rosalia Lun Giu 13, 2011 9:41 am

Devo presentare la domanda di ferie non godute per il servizio dal 1 ottobre al 22 dicembre nella scuola A e per il periodo dal 6 ottobre al 22 dicembre nella scuola B per la sostituzione della stessa docente in maternità(ero pagata dal tesoro).Lo stipendio di dicembre mi è stato pagato solo a maggio perchè il Tesoro (ci sono andata tre volte prima di avere lo stipendio) aveva fatto un mai precisato errore ed un impiegato mi disse che per le ferie sabbe stato meglio chiedessi alla prima scuola di farmi il decreto cumulativo che includesse la scuola B, altrimenti non escludeva altri problemi.Preciso che i cedolini dello stipendio recavano il nome della sola scuola A e coprivano anche le ore della scuola B, pertanto suppongo non fosse questo il motivo dell'errore, inoltre la prima scuola mi ha lasciato intendere che per il decreto cumulativo occorrerà molto tempo.Giulia, Paolo come mi conviene agire?Meglio che ciascuna scuola chieda al tesoro le ferie per le proprie ore separatamente o che lo faccia solo la prima per entrambe?Io temo che il decreto cumulativo possa creare inutili lungaggini e ulteriori intoppi .Grazie mille.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da napolidoc Mar Giu 21, 2011 3:30 pm

Salve,
volevo sapere se a qualcuno sono state pagate le ferie non godute relative all'a.s. precedente, visto che finora il Tesoro non me le ha ancora retribuite.
Grazie

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da mariel Mar Giu 21, 2011 3:32 pm

napolidoc ha scritto:Salve,
volevo sapere se a qualcuno sono state pagate le ferie non godute relative all'a.s. precedente, visto che finora il Tesoro non me le ha ancora retribuite.
Grazie
ferie non godute si...ma TFR no...a proposito è normale questo ritardo? a chi rivolgermi?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da napolidoc Mar Giu 21, 2011 3:34 pm

mariel ha scritto:
napolidoc ha scritto:Salve,
volevo sapere se a qualcuno sono state pagate le ferie non godute relative all'a.s. precedente, visto che finora il Tesoro non me le ha ancora retribuite.
Grazie
ferie non godute si...ma TFR no...a proposito è normale questo ritardo? a chi rivolgermi?

Ma avevi incarico dal Csa o dalla scuola?Perchè io ho telefonato al numero verde del tesoro e mi hanno detto che Roma èp in estremo ritardo!A me il Tfr l'hanno pagato soltanto ieri!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da mariel Mar Giu 21, 2011 3:35 pm

napolidoc ha scritto:
mariel ha scritto:
napolidoc ha scritto:Salve,
volevo sapere se a qualcuno sono state pagate le ferie non godute relative all'a.s. precedente, visto che finora il Tesoro non me le ha ancora retribuite.
Grazie
ferie non godute si...ma TFR no...a proposito è normale questo ritardo? a chi rivolgermi?

Ma avevi incarico dal Csa o dalla scuola?Perchè io ho telefonato al numero verde del tesoro e mi hanno detto che Roma èp in estremo ritardo!A me il Tfr l'hanno pagato soltanto ieri!

ero pagata dal tesoro..
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie non godute Empty Re: richiesta ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.