Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

+21
Giuseppe81
ed.fisica
Maria Cecilia
carletto 2
caesar753
ju'
mastranna
tania_tfa
Ibisjo
L'ALTRO POLO
giulia boffa
federica.franceschelli
mariposita
thesinger
Dec
Eterea
Marzius
miche1981mpd
annari
maripa
lallaorizzonte
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 7:13 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-istruzioni-inserimento-ii-fascia-aggiuntiva-entro-3-agosto-e-scelta-scuole

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Gio Lug 30, 2015 5:29 pm

Un ulteriore dubbio! Nella pag. 4, se il titolo del master da inserire è troppo lungo, posso mettere un asterisco e continuare in calce al foglio? Grazie.

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Giuseppe81 Gio Lug 30, 2015 6:09 pm

Salve a tutti, ho un dubbio: ho conseguito titoli EIPASS E LIM in questo mese. Posso inserirli nella sezione C4 del modello A3? Grazie

Giuseppe81

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 6:38 pm

thesinger ha scritto:Un ulteriore dubbio! Nella pag. 4, se il titolo del master da inserire è troppo lungo, posso mettere un asterisco e continuare in calce al foglio? Grazie.

Penso proprio di sì. Anche se non lo riporti tutto e fai una sintesi, va bene lo stesso:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 6:39 pm

Giuseppe81 ha scritto:Salve a tutti, ho un dubbio: ho conseguito titoli EIPASS E LIM in questo mese. Posso inserirli nella sezione C4 del modello A3? Grazie

Ne abbiamo discusso altre volte senza arrivare ad una conclusione certa. Il consiglio che ti do è di inserirli; poi vedrà la segreteria se valutarli o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da GiusyV Ven Lug 31, 2015 1:57 pm

Gentile Orizzontescuola,ho bisogno di una risposta celere e come sempre precisa per una mia cara amica che ha conseguito il 17 Luglio 2015 il titolo di abilitazione per l'insegnamento nella scuola Primaria ed il titolo relativo al corso per il Sostegno. E' iscritta sia nelle GAE( terza fascia) con riserva che nelle GI( prima fascia);non avendo potuto sciogliere entro il 30 Giugno.(Non ha il diploma magistrale)
cosa può fare, al momento per rendere "spendibili" i titoli che ha conseguito? Deve inviare entro il 3 agosto il modulo A3? Deve prossimamente compilare online il modulo A4 E A5?
Grazie per l'aiuto.

GiusyV

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da chimico_05 Sab Ago 01, 2015 1:10 pm

Buon sabato a tutti!
Era tanto che non mi collegavo, ma impegni lavorativi e impegni scolastici mi hanno tenuto lontano dal forum.

Mi servirebbe una mano per la scelta della provincia. La mia situazione è la seguente: sono abilitato su A013 con il I ciclo TFA, e lo scorso anno mi sono iscritto in II fascia GI nella provincia di Genova per la A013, ed in 3fascia per la A060.
Quest'anno (mercoledì per l'esattezza!!) mi sono abilitato anche per la A060 con il TFA II ciclo. Ora, mi chiedevo se sono vincolato o meno a scegliere la stessa provincia (Genova) in cui ho presentato domanda lo scorso anno o se posso scegliere un'altra a mio piacimento.
Io credo non ci sia vincolo...no? Posso essere iscritto per la A013 in una provincia e per la A060 in un'altra provincia. Che ne dite?

Grazie!
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 4:35 pm

No, devi inserirti nella stessa provincia. Potrai cambiare (per entrambe le classi di concorso) nel 2017, se lo vorrai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da chimico_05 Sab Ago 01, 2015 5:07 pm

Brutta notizia, perchè avrei voluto scegliere una provincia diversa.
In fondo, si tratta a tutti gli effetti di un nuovo inserimento, non essendo mai stato iscritto in II fascia GI per la A060.

La versione integrale del bando MIUR dove si trova? Potresti linkarmela?

chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 7:42 pm

Questo è il decreto direttoriale:
http://banner.orizzontescuola.it/DDG680.pdf
Nell'intestazione trovi il numero del DM.
In ogni caso non è mai stato possibile inserirsi in due Gi diverse, nemmeno quando le fasce sono diverse. Il modello B con le 20 scuole è unico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da chimico_05 Dom Ago 02, 2015 12:43 pm

Unico per tutte le CDC per cui si è abilitati. Ok, Dec, ti ringrazio! In effetti mi avevano accennato all'impossibilità di scegliere un'altra provincia, ma volevo prima avere un parere più autorevole, da parte di qualcuno che conosce molto bene la scuola e le normative che la disciplinano.
Devo inviare la domanda, tramite PEC, alla stessa scuola scelta 2 anni fa (si trattava di un istituto tecnico) oppure posso sceglierne un'altra (ad esempio un liceo)?

Un'ultima cosa, che riguarda la fase successiva che scattera dal 4 agosto...
I soggetti già collocati nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie di istituto ed aventi titolo all'iscrizione nell'elenco aggiuntivo delle graduatoria di II fascia di istituto ai sensi del D.M. 326/2015, per insegnamenti appartenenti ad ordini di istruzione diversi da quelli per i quali sono collocati in graduatoria, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all'atto della domanda di inserimento di inizio triennio ed ai soli fini dell'iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui al presente decreto per i nuovi insegnamenti.

In pratica, posso modificare le 20 scuole scelte lo scorso anno su IstanzeOnLine, togliendone alcune e inserendone di altre? Ho capito bene?
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 3:21 pm

Alla stessa scuola capofila scelta l'anno scorso (non due anni fa).
Io ritengo di no, perché tu eri già in III fascia per la A060, comunque aspettiamo chiarimenti ufficiali o la pubblicazione del modello B perché la cosa ha già suscitato molte discussioni e ci sono casi più intricati del tuo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da chimico_05 Dom Ago 02, 2015 3:38 pm

Si Dec, intendevo lo scorso anno!
Beh, il decreto lascia intendere che si possano sostituire le preferenze espresse precedentemente, purchè nella stessa provincia, quindi io ci spero. Vorrei togliere alcuni istituti tecnici e professionali e rimpiazzarli con dei licei, così da fare metà a metà. Comunque, l'attesa non sarà lunga, perchè già martedì dovrebbe essere attiva la piattaforma su istanze online.
Grazie mille per l'aiuto!

Uno stupido dubbio dell'ultim'ora: le pagine 3-4-5, in cui si dichiarano i titoli valutabili (atre abilitazioni, certificazioni CLIL, dottorato di ricerca, certificazioni linguistiche, certificazioni informatiche, ecc...) devo compilarle solo per la classe A060, vero? Non c'è bisogno di ricompilarle anche per la A013 perchè non sto chiedendo l'inserimento nella A013....
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 5:42 pm

Certo, solo per la A060.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Mar Ago 11, 2015 12:21 pm

Un dubbio!!! Io sono iscritto nelle graduatorie d'istituto per la provincia di Treviso e quest'anno salirò in 2 fascia perché ho conseguito l'abilitazione. Se io quest'anno facessi supplenze presso scuole private della privincia di Catania, quali sarebbero le conseguenze? Grazie.

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Ago 11, 2015 6:16 pm

Puoi aggiornare regolarmente il punteggio. L'importante è non lavorare in due province diverse nello stesso anno scolastico. Se le scuole sono paritarie, il punteggio è uguale a quello delle statali, altrimenti è la metà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Mar Ago 11, 2015 6:39 pm

Grazie DEC per avermi risposto. Quindi in definitiva non si crea alcun problemase rifiuto suplezne nella provincia in cui sono iscritto in graduatoria e lavoro in una privata che si trova in altra provincia.

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Mar Ago 11, 2015 7:16 pm

No, nessun problema. Per quell'anno potresti essere messo in coda alla graduatoria, ma dall'anno successivo torni a pettine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Mer Ago 12, 2015 12:23 pm

Grazie ancora Dec! Un'ultima precisazione. Se le scuole sono paritarie, il punteggio è uguale a quello delle statali, altrimenti è la metà: come sono denominate le scuole dove il punteggio vale la metà? Grazie.

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2015 1:39 pm

Parificate o legalmente riconosciute, se non sbaglio, anche se le attuali tabelle di valutazione parlano solo di scuole non paritarie.
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20A%20valutazione%20titoli%20II%20fascia%20GI_.doc
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20B%20valutazione%20titoli%20III%20fascia.doc

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Gio Ago 13, 2015 6:32 pm

Grazie Dec! Un altro dubbio: le MAD alle scuole private possono essere mandate anche tramite mail privata (e non pec quindi)?

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2015 6:38 pm

Non c'è una regola, quindi sì, ma vale anche per le statali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Gio Ago 13, 2015 8:18 pm

Grazie Dec! Ancora un ennesimo dubbio! Con l'abilitazione nella cdc A050 si può insegnare negli isituti tecnici e professionali, nei licei delle scienze umane, nei licei artistici, e in alcuni licei scientifici o sbaglio? C'è un documento ufficiale dove posso accertarmi di questo? Grazie.

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2015 2:21 am

No, per quanto riguarda i licei le situazioni sono diverse da provincia a provincia e persino da scuola a scuola. L'unico documento che ti può essere utile è l'organico di diritto, se lo trovi sul sito dell'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da thesinger Ven Ago 14, 2015 10:54 am

Mmm. Siamo sicuri che non c'è un regolamento che vale per tutti? Un documento ufficiale che lo specifichi?

thesinger

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da carletto 2 Ven Ago 14, 2015 4:23 pm

c'è questo

http://2.flcgil.stgy.it/files/zip/20140402/nota-3119-del-1-aprile-2014-tabelle-assegnazione-insegnamenti.zip

con A050 si può finire anche in un liceo, ma la scelta della cdc non la fai tu, bensì la scuola.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto  - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie di istituto: comunicare abilitazione entro il 3 agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.