Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

+2
peps
vollina
6 partecipanti

Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da vollina Mar Lug 07, 2015 9:23 am

Scusate, nella fase 0 si potrà rinunciare alla cattedra sul sostegno ,dopo essere già stati convocati e aver accettato il ruolo, per prenderne una sulla materia?inoltre c'è una percentuale per calcolare quanti riservisti potranno prendere il ruolo? Inoltre i riservisti verranno chiamati solo nella fase 0 o anche nella fase a? Grazie a chi vorrà rispondermi...

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da peps Mar Lug 07, 2015 12:47 pm

[quote=" c'è una percentuale per calcolare quanti riservisti potranno prendere il ruolo? Inoltre i riservisti verranno chiamati solo nella fase 0 o anche nella fase a? Grazie a chi vorrà rispondermi...[/quote]

È questo che vorrei sapere anche io e aggiungo:
Come si fa per sapere quanti sono i riservisti di ruolo in una provincia per singola classe di concorso?

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 6:20 pm

Bisogna rivolgersi all'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 6:21 pm

vollina ha scritto:Scusate, nella fase 0 si potrà rinunciare alla cattedra sul sostegno ,dopo essere già stati convocati e aver accettato il ruolo, per prenderne una sulla materia?

Io ritengo di sì perché le procedure di questa fase sono quelle ordinarie, ma è meglio aspettare la conferma del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Stefania2015 Mer Lug 08, 2015 12:41 pm

Scusate, ma se uno è già di ruolo dovrebbe non essere più chiamato... Anche perché la scelta doveva farla lo scorso anno. O no? Mi date i riferimenti legislativi? Grazie

Stefania2015

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 2:39 pm

Se è in Gm, può essere convocato di nuovo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da annalisa00 Gio Lug 09, 2015 10:14 am

Dec, scusami, approfitto di questo post per farti una domanda. Vedo che stanno uscendo i calendari dei "ruoli"...le passate esperienze ci dicono che escono due giorni prima della convocazione. Se uno non dovesse andare, come funziona per la delega?
Ci sono moduli prestampati?Dove si trovano? A chi va inoltrata?
Grazie di cuore
A.

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2015 1:32 pm

Un primo esempio:
http://regioni.orizzontescuola.it/2015/07/07/immissioni-in-ruolo-e-supplenze-reggio-emilia-modello-di-delega/
Gli altri usp seguiranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da annalisa00 Gio Lug 09, 2015 2:49 pm

Ah, ok, i modelli vengono fatti ogni anno...pensavo ci fosse una bozza unica. Ti ringrazio come sempre.

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da annalisa00 Ven Lug 10, 2015 10:49 am

Appena scritto su OS

Per chi non vincolato dal dm 21/05 (assunzione su sostegno), l'accettazione o la rinuncia nello stesso anno scolastico di una proposta di assunzione su posto di sostegno consente di accettare, nello stesso anno e nella stessa provincia, una successiva proposta, in questa prima fase, per altri insegnamenti su posto comune.

Dec, che ne pensi dunque della possibilià di rifiutare sostegno/Materia per l'altra tra fase 0 e 1?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 2:27 pm

Penso che l'articolo ribadisce in questa prima fase, quindi la risposta al momento è negativa; magari ci saranno novità se ci sarà un incontro con i sindacati anche sulla fase A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da annalisa00 Ven Lug 10, 2015 2:38 pm

Dec, io mi riferisco alle due fasi 0 e 1, tu dici che sono diverse? Per la fase a concordo con te....

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 3:10 pm

Quali sarebbero le fasi 0 e 1? Io ero rimasto a 0, A, B e C. Pensavo che tu chiamassi 1 la fase A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da vollina Ven Lug 10, 2015 4:10 pm

Scusate ma non è più riportata la dicitura "in questa prima fase". Sto sbagliando? ditemi di si...

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da emmebi Ven Lug 10, 2015 4:47 pm

Scusate, un dubbio. Chi rinuncia al ruolo da sostegno in fase 0 verrà cancellato anche dalla corrispondente materia l'anno prossimo (Es. AD00 e A033)? Io ricordavo così, che non si viene cancellati solo per l'anno in corso, ma non trovo i riferimenti normativi. Grazie mille in anticipo

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 5:45 pm

Sì, si viene cancellati definitivamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da emmebi Sab Lug 11, 2015 7:58 am

grazie Dec, il riferimento normativo è sempre nell'allegato A? http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/02/rinuncia-al-ruolo-dalle-graduatorie-ad-esaurimento-si-ricomincia-liter-dalle-graduatorie-di-istituto/

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da annalisa00 Sab Lug 11, 2015 10:02 am

Ho letto l'allegato A. Dunque, tirando le somme, per chi vuole il ruolo su posto comune e ha prima la chiamata sul sostegno (o viceversa), conviene comunque accettare perchè poi si può cambiare ( Anche se non ho ancora capito se nella stessa fase o nell'anno solare, dalle Istruzioni sembrava si riferisse ad anno solare), giusto?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da emmebi Sab Lug 11, 2015 11:12 am

Boh, io ancora non ho capito bene che succederà con le fasi. E sono abbastanza sicura che anche con le normali disposizioni nel mio USP non hanno depennato mai nessuno. Conosco personalmente chi ha rifiutato il ruolo da Ad02 e compare ancora in tutte le GAE per le materie del 2° grado. Sarebbe utile un chiarimento ministeriale perché mi interessa capire chi mi precederà ancora su materia l'anno prossimo

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare sostegno per materia e numero riservisti Empty Re: Lasciare sostegno per materia e numero riservisti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.