Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

il meno peggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
solluna

MessaggioOggetto: il meno peggio   Gio 9 Lug 2015 - 9:57

Dopo un anno di governo di centrosinistra, Pasolini commentava la linea politica del Pci, dicendo:" il meno peggio ha fatto capire quanto il meglio sia diverso";
A confronto di legislatori e pseudo riforme, secondo voi, quando è iniziato il declino? forse l'ideologia che serpeggiava dietro le fila erano comunque tendenti alla disgregazione e allo smantellamento dello spazio critico e alla massificazione del pensiero collettivo?
spero non sia un'inutile provocazione, ma tutto ciò che respiriamo come ansia nei polmoni, dovrà avere pure una motivazione... in chiave sociale, intendo!
Tornare in alto Andare in basso
alex.65

MessaggioOggetto: Re: il meno peggio   Gio 9 Lug 2015 - 10:22

Commento interessantissimo , ma se non è supportato con argomentazioni inerenti la Scuola , è a rischio chiusura...
solluna

MessaggioOggetto: Re: il meno peggio   Gio 9 Lug 2015 - 12:19

Si, capisco che hai ragione... rischio la chiusura...(il succitato ne riderebbe sarcastico), ma anche se la conosco sufficientemente, non ho voglia di entrare nel merito della normativa scolastica, citando quello o quell'altro provvedimento, vorrei solo individuare, a più di quarant'anni e dieci di precariato missionario, quando si è cominciata a sgretolare, nell'opinione pubblica e nel sentire comune, la centralità della missione educativa della scuola, la figura del docente quale piccolo ( nella scala gerarchica) ma basilare tassello della società. Oggi sembra esserne diventato un parafulmine...

il meno peggio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e' meno costoso....
» " ... i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla speranza."
» pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???
» io da venere e lui da marte ...peggio!!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: