Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Organico di fatto in piano straordinario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
franziskaner

MessaggioOggetto: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 1:43 pm

Gentili colleghi, come viene trattato l'OF nel piano straordinario di assunzioni? Io continuo a leggere OD e residuale OP, ma senza calcolare l'organico di fatto risulta difficile arrivare a 100 e passa mila posti...sbaglio io o mi sfugge qualcosa? Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 2:08 pm

L'O.F. è escluso dalle assunzioni. Io mi chiedo le 60000 assunzioni del prossimo concorso su quali posti le faranno mi auguro non su l'o.f., se questo non vale per noi non dovrebbe valere neppure per altri. Come fanno a sapere che i pensionamenti futuri ammonteranno a tale cifra tenendo conto che una percentuale di questi spetteranno alla mobilità e considerando che alcune gae rimarranno vigenti?
franziskaner

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 2:14 pm

in teoria non dovrebbero rientrare in nessun piano, visto che non sono posti "vacanti".
Altra cosa: quando il MIUR pubblica 48812 posti di potenziamento comune, in base a cosa calcola questa cifra? Come fa a conoscere ripartizione di province e cdc di posti che dovranno essere istituiti dagli organi collegiali di ogni scuola?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 2:29 pm

Infatti la cifra è totale, non tiene conto delle suddivisioni per provincia e cdc.
Lo stesso per le future immissioni in ruolo da concorso. I pensionamenti saranno anche più di 60.000 in tre anni e la mobilità sposta i titolari da un posto all'altro, ma non diminuisce i posti.
franziskaner

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 2:32 pm

Grazie Dec, chiaro ed esauriente come sempre! Abuso ancora della tua disponibilità: c'è il rischio reale che chi non dovesse rientrare nel piano straordinario, non possa accedere neanche ai 60.000 posti previsti successivamente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 2:40 pm

Non mi sembra che ci possa essere questo rischio, almeno stando alla normativa vigente. Cosa te lo fa credere?
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 3:35 pm

Dec ha scritto:
Infatti la cifra è totale, non tiene conto delle suddivisioni per provincia e cdc.
Lo stesso per le future immissioni in ruolo da concorso. I pensionamenti saranno anche più di 60.000 in tre anni e la mobilità sposta i titolari da un posto all'altro, ma non diminuisce i posti.
Scusa DEC allora supponendo che a PA nel 2016 ci sono 15 pensionam in AO50, possono consentire 15 trasferimenti da mi verso pa e annullare di fatto le disponibilità per le imm ruolo in A050 a pa?
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 3:36 pm

Scusa l'ignoranza Dec io pensavo che un certo numero di posti liberi per i pensionamenti andassero ai richiedenti il trasferimento. Quindi non c'è più il 50% ai ruoli e 50 ai trasferimenti?
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Gio Lug 09, 2015 3:36 pm

O devono preservare un numero minimo di imm ruolo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Organico di fatto in piano straordinario   Ven Lug 10, 2015 2:17 am

Rispondo ad entrambi: in realtà su tutto questo non sappiamo nulla, visto che si parla di piano straordinario di mobilità su tutti i posti dell'organico dell'autonomia. Se un piano è straordinario, vuol dire che si deroga alle regole ordinarie, ma ancora non possiamo dire se totalmente o solo in parte ed eventualmente in che parte. Qualunque cosa dicessimo adesso sarebbero solo ipotesi.

Organico di fatto in piano straordinario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?
» Organico di diritto e di fatto
» Ho fatto la mia prima IUI
» Fatto vaccino rosolia!!
» transfer fatto, che emozione!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: