volevo farvi una domanda per vedere se il dubbio che mi era venuto e ragionevole oppure è solo una mia immaginazione.
questa è la situazione.
x con 150 punti circa è incluso nelle gae della provincia di (esempio) foggia. in base alla normativa mette nell'ordine preferito le altre 100 province italiane.
il provveditore di foggia, per motivi qualsiasi, tarda a effettuare le nomine dell'organico potenziato (il funzionale).
il nostro x viene quindi, in base a questa graduatoria nazionale, chiamato in un ufficio piu' celere e viene mandato, seguendo il suo ordine delle province, a (ancora esempio) cagliari.
successivamente il provveditore di foggia inizia le sue convocazioni e y con 100 punti, siccome tutti coloro che gli stavano davanti sono ormai fuori provincia, prende l'incarico a foggia.
e' possibile?
se è possibile, puo' avere ripercussioni nell'anno successivo quando ci sarà la mobilità straordinaria?
mi spiego.
la prossima estate, sia x che y che hanno aggiornato nelle gae di foggia, neoassunti nel 2015, potrebbero cedere il loro posto a coloro che sono stati assunti fino al 2014.
fin qui ok, solo che da quest'anno x (150 punti) si trova a cagliari e y (con 100) a foggia.
entrambi ormai sono neoassunti nel 2015 e non dovrebbe piu valere il punteggio per cui l'unica discriminante per ottenere la riconferma (mi tengo sull'onesto) è la qualità del lavoro che hanno svolto.
siamo nell'estate 2016, è appena terminata la fase dei trasferimenti dei ruolisti ante 2015 e avanzano dei posti a foggia (città di origine di entrambi).
x ha un dirigente felice della sua presenza, solo che il dirigente è di cagliari, y invece ha lavorato egregiamente a foggia e pertanto il ds foggiano farà il possibile per trattenerlo.
x fa la domanda di trasferimento a foggia solo che il dirigente di foggia, dinanzi ad uno sconosciuto che viene da cagliari, preferisce y che già conosce ed apprezza.
quindi alla fine della fiera x, con 150 punti, che avrebbe dovuto prendere servizio e lasciare una ottima impressione a foggia, a causa dei ritardi del provveditore, ha lavorato a cagliari e li resterà.
spero di essermi spiegato.
e spero che mi venga chiarito questo dubbio.
è possibile che a causa dei ritardi (o magari della solerzia) di qualche usp, chi potrebbe scegliere nella provincia di residenza gae venga spedito chissà dove e lì debba restare?