Ispanisti a rapporto!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ispanisti a rapporto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ispanisti a rapporto!!

+3
Perplessa
annari
Pilar82
7 partecipanti

Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Lug 12, 2015 11:18 am


Cari colleghi,
se ho capito bene come funziona questo piano straordinario di assunzioni, in fase B la maggior parte di Noi sarà spedito sotto Er Cupolone (viste le disponibilità incredibili a Roma!!)...

O per lo meno, io mi riferisco alla previsione della mia sorte: sono in posizione medio-alta in Sicilia... non abbastanza alta da rientrare nella prima tranche... né abbastanza bassa da non trovare collocazione nella fase B...
Cmq, in generale,viste le disponibiltà, credo che sulle ns CdC chiunque faccia domanda per accedere alla fase nazionale otterrà l'Immissione... La domanda rimane però quella comune ai più in questo momento: dove?

Siete concordi? Che pensate di fare?...

Mah! Buona Domenica intanto!...

Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 11:25 am

Penso che prima o poi ci saranno dei link con le cdc esaurite tra cui la tua e cioè spagnolo. Ci sono delle province con tanti posti e nessuno in gae o gm. In bocca al lupo per la tua scelta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da annari Dom Lug 12, 2015 11:40 am

Per spagnolo medie e superiori al nord posti a bizzeffe.
se guardi qui, puoi farti immediatamente un'idea precisa:

https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/graduadesauri/ricercaGraduatoria/load.do

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 12, 2015 1:59 pm

Pilar82 ha scritto:
Cari colleghi,
se ho capito bene come funziona questo piano straordinario di assunzioni, in fase B la maggior parte di Noi sarà spedito sotto Er Cupolone (viste le disponibilità incredibili a Roma!!)...

O per lo meno, io mi riferisco alla previsione della mia sorte: sono in posizione medio-alta in Sicilia... non abbastanza alta da rientrare nella prima tranche... né abbastanza bassa da non trovare collocazione nella fase B...
Cmq, in generale,viste le disponibiltà, credo che sulle ns CdC chiunque faccia domanda per accedere alla fase nazionale otterrà l'Immissione... La domanda rimane però quella comune ai più in questo momento: dove?

Siete concordi? Che pensate di fare?...

Mah! Buona Domenica intanto!...

Il punto è: dove vuoi andare? Le GE di A445 e A446 sono esaurite quasi ovunque, per cui, più o meno, dovresti avere la I o la II provincia scelta, tra centro e nord. Se la I scelta è Roma, il posto è già tuo :-)
Ps: devo dire la verità, io negli anni scorsi mi sono un po' stupita che con le GE esaurite prraticamente dappertutto e così tante disponibilità a Roma e in altre province italiane, molti siciliani (la maggior parte di chi è rimasto in GE) avessero scelto di rimanere nelle uniche GE d'Italia bloccate. Capisco che ci siano molte situazioni personali da cui uno non può prescindere, però, a me all'epoca era parso un controsenso.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da sono stato bravo? Dom Lug 12, 2015 2:54 pm

Pilar82 ha scritto:
Ps: devo dire la verità, io negli anni scorsi mi sono un po' stupita che con le GE esaurite prraticamente dappertutto e così tante disponibilità a Roma e in altre province italiane, molti siciliani (la maggior parte di chi è rimasto in GE) avessero scelto di rimanere nelle uniche GE d'Italia bloccate. Capisco che ci siano molte situazioni personali da cui uno non può prescindere, però, a me all'epoca era parso un controsenso.
Sarà forse perchè l'affitto di un monolocale di 30mq a Roma costa dai 650 euro in su?

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Lug 12, 2015 9:36 pm

annari ha scritto:Per spagnolo medie e superiori al nord posti a bizzeffe.
se guardi qui, puoi farti immediatamente un'idea precisa:

https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/graduadesauri/ricercaGraduatoria/load.do

Utilissimo, grazie mille!!
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Lug 12, 2015 9:51 pm


Perplessa mi rendo conto della tua lecita curiosità. Senza entrare nel merito del trasferirsi si o no, perchè ognuno ha delle variabili personali (carattere o figli o genitori anziani, etc etc), quello che dice il collega è innegabile: con lo stipendio da insegnante vivere fuori sede può avere senso solo se visto come "investimento", ossia come qualcosa di non definitivo.
Se a questo aggiungi che molti, come me, con lo Spagnolo riuscivano a lavorare tutto l'anno su maternità, congedi e malattie lunghe etc, capisci bene che scegliere di non partire è stato facile!

Infatti, anche ora l'aspetto che mi dà comprensibilmente piu' ansia ...non è tanto trascorrere deglia anni della mia vita fuori... quanto tentare di capire se, senza SOS, io ho qualche speranza di tornare in Sicilia in futuro! Credo che la risposta possa essere nell'organico funzionale (anche in considerazione che le Lingue sono tra gli obiettivi del Potenziamento) Ma di questo, in verità, non riesco ancora a capire quel che sarà veramente!

Buonanotte!



Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 12, 2015 10:03 pm

Non fare domanda se si potrà non fare.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 13, 2015 3:48 pm

sono stato bravo? ha scritto:
Pilar82 ha scritto:
Ps: devo dire la verità, io negli anni scorsi mi sono un po' stupita che con le GE esaurite prraticamente dappertutto e così tante disponibilità a Roma e in altre province italiane, molti siciliani (la maggior parte di chi è rimasto in GE) avessero scelto di rimanere nelle uniche GE d'Italia bloccate. Capisco che ci siano molte situazioni personali da cui uno non può prescindere, però, a me all'epoca era parso un controsenso.
Sarà forse perchè l'affitto di un monolocale di 30mq a Roma costa dai 650 euro in su?
I posti non erano solo a Roma città, ma anche in tutta la provincia, oltre ad essere praticamente ovunque nel resto d'Italia. Nella mia provincia, in Toscana, dal 2011 ogni anno sono andati al vento in media 6/7 ruoli sulle medie e due sulle superiori. Idem nelle province limitrofe. E in quasi tutte quelle del Veneto e Lombardia. Il mio discorso non vuole essere una critica nei confronti delle scelte dei colleghi, mi ha solo sempre un po' sconcertato il fatto che nella mia cdc, con moltissimi posti OD vuoti e solo poche graduatorie asfittiche (al sud), da un certo momento in poi si siano spostati in pochi, mentre per altre molto più affollate, la gente sia partita per andare ovunque, anche per lavorare in sedi disagiate e da GI.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 13, 2015 3:59 pm

Pilar82 ha scritto:
Perplessa mi rendo conto della tua lecita curiosità. Senza entrare nel merito del trasferirsi si o no, perchè ognuno ha delle variabili personali (carattere o figli o genitori anziani, etc etc), quello che dice il collega è innegabile: con lo stipendio da insegnante vivere fuori sede può avere senso solo se visto come "investimento", ossia come qualcosa di non definitivo.
Se a questo aggiungi che molti, come me, con lo Spagnolo riuscivano a lavorare tutto l'anno su maternità, congedi e malattie lunghe etc, capisci bene che scegliere di non partire è stato facile!

Infatti, anche ora l'aspetto che mi dà comprensibilmente piu' ansia ...non è tanto trascorrere deglia anni della mia vita fuori... quanto tentare di capire se, senza SOS, io ho qualche speranza di tornare in Sicilia in futuro! Credo che la risposta possa essere nell'organico funzionale (anche in considerazione che le Lingue sono tra gli obiettivi del Potenziamento) Ma di questo, in verità, non riesco ancora a capire quel che sarà veramente!


Comprendo perfettamente e ti auguro di trovare la soluzione migliore per te :-)
Provando a ragionare, ti serve un posto vicino ad un aeroporto collegato con la Sicilia e dove le case non siano carissime. Secondo me, tra le città medie è ottima Lucca e provincia (evitando la Garfagnana), con l'aeroporto di Pisa a 20 min e ben collegato, dove ci sono molti posti sia su medie che su superiori e le GE sono esaurite da tre o quattro anni. Le case però nel capoluogo e sulla costa non sono particolarmente a buon mercato, ma volendo puoi trovare una condivisione a Pisa, dove tra ospedale e università si trovano tante occasioni. Se no, il Veneto, dove si trovano affitti a prezzi più decenti che in Toscana. Treviso, ad esempio, è molto carina e anche in provincia di Venezia ci sono moltissimo posti OD. In bocca al lupo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Pilar82 Lun Lug 13, 2015 4:44 pm

Perplessa ha scritto:
Pilar82 ha scritto:
Perplessa mi rendo conto della tua lecita curiosità. Senza entrare nel merito del trasferirsi si o no, perchè ognuno ha delle variabili personali (carattere o figli o genitori anziani, etc etc), quello che dice il collega è innegabile: con lo stipendio da insegnante vivere fuori sede può avere senso solo se visto come "investimento", ossia come qualcosa di non definitivo.
Se a questo aggiungi che molti, come me, con lo Spagnolo riuscivano a lavorare tutto l'anno su maternità, congedi e malattie lunghe etc, capisci bene che scegliere di non partire è stato facile!

Infatti, anche ora l'aspetto che mi dà comprensibilmente piu' ansia ...non è tanto trascorrere deglia anni della mia vita fuori... quanto tentare di capire se, senza SOS, io ho qualche speranza di tornare in Sicilia in futuro! Credo che la risposta possa essere nell'organico funzionale (anche in considerazione che le Lingue sono tra gli obiettivi del Potenziamento) Ma di questo, in verità, non riesco ancora a capire quel che sarà veramente!


Comprendo perfettamente e ti auguro di trovare la soluzione migliore per te :-)
Provando a ragionare, ti serve un posto vicino ad un aeroporto collegato con la Sicilia e dove le case non siano carissime. Secondo me, tra le città medie è ottima Lucca e provincia (evitando la Garfagnana), con l'aeroporto di Pisa a 20 min e ben collegato, dove ci sono molti posti sia su medie che su superiori e le GE sono esaurite da tre o quattro anni. Le case però nel capoluogo e sulla costa non sono particolarmente a buon mercato, ma volendo puoi trovare una condivisione a Pisa, dove tra ospedale e università si trovano tante occasioni. Se no, il Veneto, dove si trovano affitti a prezzi più decenti che in Toscana. Treviso, ad esempio, è molto carina e anche in provincia di Venezia ci sono moltissimo posti OD. In bocca al lupo.

Grazie dei consigi! Crepi il Lupo!...
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da maritodidocente Lun Lug 13, 2015 5:03 pm

Ciao, scusate la domanda, dal nick capirete che faccio altro nella vita....
Ma come capite dove le gaduatorie sono esaurite?
Mia moglie è sia gae che gm in francese superiori.
Noi siamo disposti al ttrasferimento?
Gracias

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 13, 2015 5:36 pm

maritodidocente ha scritto:Ciao, scusate la domanda, dal nick capirete che faccio altro nella vita....
Ma come capite dove le gaduatorie sono esaurite?
Mia moglie è sia gae che gm in francese superiori.
Noi siamo disposti al ttrasferimento?
Gracias

a questo link trovi l'attuale consistenza delle graduatorie
https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/graduadesauri/ricercaGraduatoria/load.do

tra qualche giorno inoltre gli uffici scolastici pubblicheranno le graduatorie aggiornate per l'a.s. 2015/16


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da maritodidocente Lun Lug 13, 2015 5:53 pm

La domanda è:
Farsi "trattare" da gm o gae?
Sto dubbio ci dilania...

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Pilar82 Ven Lug 17, 2015 8:48 am


Il dado è tratto. In bocca al lupo a tutti!
I meridionali della A445 e A446 possono cominciare a fare la valigia!
Se lo vogliono, si intende!

Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Pilar82 Gio Ago 27, 2015 8:08 am

Buongiorno!
Sono scioccata: solo 17 domande in tutta Italia per Spagnolo!!
Meglio così: l'anno prox meno concorrenza per avvicinarsi a casa!
Anche perchè... mi sa che anche gli ispanisti in ruolo ante 2015 che devono "scendere dal continente" non sono tanti...
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Perplessa Gio Ago 27, 2015 2:07 pm

Pilar82 ha scritto:Buongiorno!
Sono scioccata: solo 17 domande in tutta Italia per Spagnolo!!
Meglio così: l'anno prox meno concorrenza per avvicinarsi a casa!
Anche perchè... mi sa che anche gli ispanisti in ruolo ante 2015 che devono "scendere dal continente" non sono tanti...
Ciao! Alla fine che hai scelto?
Quanto a chi giocherà la carta della mobilità, beh, credo che tra Roma e il Nord ci siano molti docenti meridionali che a casa ci sarebero tornati anche volentieri, il problema è che mancavano (e credo mancheranno) i posti per farlo :-) considera che per un trasferimento interprovinciale servivano almeno 4 posti in OD...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Pilar82 Gio Ago 27, 2015 5:49 pm

Perplessa ha scritto:
Pilar82 ha scritto:Buongiorno!
Sono scioccata: solo 17 domande in tutta Italia per Spagnolo!!
Meglio così: l'anno prox meno concorrenza per avvicinarsi a casa!
Anche perchè... mi sa che anche gli ispanisti in ruolo ante 2015 che devono "scendere dal continente" non sono tanti...
Ciao! Alla fine che hai scelto?
Quanto a chi giocherà la carta della mobilità, beh, credo che tra Roma e il Nord ci siano molti docenti meridionali che a casa ci sarebero tornati anche volentieri, il problema è che mancavano (e credo mancheranno) i posti per farlo :-) considera che per un trasferimento interprovinciale servivano almeno 4 posti in OD...

Ciao Perplessa!
Ho scelto la Toscana!
Cosa significa ciò che dici? Che scatta un trasferimento ogni 4 ruoli? ...
Di mobilità non so una cippa al momento!...

Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Perplessa Gio Ago 27, 2015 6:43 pm

Pilar82 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Pilar82 ha scritto:Buongiorno!
Sono scioccata: solo 17 domande in tutta Italia per Spagnolo!!
Meglio così: l'anno prox meno concorrenza per avvicinarsi a casa!
Anche perchè... mi sa che anche gli ispanisti in ruolo ante 2015 che devono "scendere dal continente" non sono tanti...
Ciao! Alla fine che hai scelto?
Quanto a chi giocherà la carta della mobilità, beh, credo che tra Roma e il Nord ci siano molti docenti meridionali che a casa ci sarebero tornati anche volentieri, il problema è che mancavano (e credo mancheranno) i posti per farlo :-) considera che per un trasferimento interprovinciale servivano almeno 4 posti in OD...

Ciao Perplessa!
Ho scelto la Toscana!
Cosa significa ciò che dici? Che scatta un trasferimento ogni 4 ruoli? ...
Di mobilità non so una cippa al momento!...

no, che per avere un trasferimento interprovinciale, a cose normali, ci voglio quattro cattedre in organico di diritto (al 31 di agosto), ossia prive di titolari e conteggiate come tali (spesso gli Usp le lasciano in OF per non superare la quota provinciale di OD concesso dal MIUR). I ruoli scattano solo se i trasferimenti non vanno a coprire le cattedre (tranne quelli accantonati per gli immessi dell'anno precedente).
Toscana dove, se puoi dirlo? Per quel che posso, su alcune province posso aiutarti sull'eventuale scelta delle scuole. Magari, appena sai qualcosa, troviamo un modo per comunicare in pvt :-)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ispanisti a rapporto!! Empty Re: Ispanisti a rapporto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.