Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Consiglio su mia situazione (aggiornata)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Dom Lug 12, 2015 3:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Ottavo in A37, Ventiduesimo in AD02.

Sono sicuramente fuori dalla fase A, ma sono certo che ben 4 dei miei colleghi prenderanno AD02, essendoci il numero giusto di cattedre.

Posso sperare di non entrare in fase B ottenendo nel frattempo l'incarico in OF, 15 ore della mia provincia in A37 (che probabilmente a questo punto ci sarà per me)?

Nel caso in cui prendessi tale incarico, farei l'anno di prova su A37 e quindi di conseguenza ricoprirei una cattedra A37?

Grazie a chiunque saprà rispondermi!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gni



Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 2:35 pm

chiaro
Tornare in alto Andare in basso
Stirner



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.04.14

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 4:28 pm

Salve, un saluto a tutti. Già qualche giorno fa DEC gentilmente ha risposto ad alcune mie domande, ma adesso ho di nuovo una certa confusione. Io sono inserito nella GE A019 (23esimo su 37) e AD03 (14esimo su 14) con 56 punti. Nelle tabelle del Miur sono previste zero immissioni sulla A019 e 4 sulla AD03, quindi dovrei andare nella fase B o C, ma fuori provincia e per il sostegno. Io, e di questo mi ritengo fortunato, lavoro già presso un altro Ministero con contratto di lavoro a tempo indeterminato; per me l'ideale sarebbe avere una nomina solo giuridica e cominciare a lavorare da settembre dell'anno prossimo anche fuori dalla mia provincia attuale. In questo modo avrei il tempo per gestire al meglio la situazione anche in riferimento all'eventuale aspettativa che dovrei prendere. Ovviamente io continuerei a lavorare dove sono adesso, non prenderei incarichi come ho fatto gli anni scorsi. Non ho capito se nella fase B potrei essere chiamato a lavorare ad anno scolastico in corso, o se in ogni caso inizierei a Settembre 2016? Nel primo caso ci daranno del tempo per riflettere se accettare o meno? Mi sembra di aver letto una decina di giorni. Inoltre chiedo se si può rifiutare un ruolo su sostegno nella fase B per rischiare di trovare qualcosa nell'organico del potenziamento nella fase C?
Ringrazio chi mi darà dei chiarimenti, mi scuso per essermi dilungato e auguro a tutti di trovare la collocazione migliore in base proprie esigenze.

Saluti.
Tornare in alto Andare in basso
mystika



Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 4:48 pm

è possibile non "usare" il titolo di sostegno, se non si vuole essere immessi in ruolo sul sostegno
una mia collega non lo ha più dichiarato
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47863
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 8:25 pm

psicopompo ha scritto:
Domanda per Dec e Lalla ( sempre in relazione alla maledetta fase B...)

Molti di noi hanno più abilitazioni e quindi sono in piu GAE.
Se sono chiamato nella fase B per una cdc su cui non ho mai lavorato e rinuncio a quella, mi buttano FUORI DA TUTTE LE GAE compresa l'altra dove ho sempre lavorato o mi buttano fuori solo da quella che ha dato luogo alla chiamata ( come del resto succedeva nel passato nella GAE)!!!!


Credo che la risposta corretta sia che non si sa ancora. A mio parere, sei fuori dal piano di assunzioni di quest'anno, ma rimani nelle Gae (tranne quella da cui hai rifiutato) per le immissioni dei prossimi anni. Però è un'interpretazione, non una certezza.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47863
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 8:26 pm

gni ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:
gni ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:
enricat ha scritto:
@Precario_acciaio credo che io e te siamo nella stessa provincia io sono 11  ( in realtà 10) aa037 e 23 ( 22) sos.

Anche secondo me la fase b potrebbe essere saltata da chi ha un punteggio medio, ma se la domanda sarà facoltativa non potremmo saperlo con certezza. quindi la remota possibilità b potrebbe rimanere e comunque nella fase c si crea graduatoria nzionale in cui si rimescola tutto...

Siamo in una bruttissima situazione... la deportazione è probabile, speriamo che abbia ragione chi afferma chel'O.D. del sostegno terminerà presto...


ma ragazzi dove dovreste finire? in tutta italia non ci sono posti in od per la 37. da dove escono quindi posti per la fase b di 37?

Io e enricat ci riferivamo alla tremenda accoppiata A37/AD02. Chi non ha la AD02 difficilmente a mio avviso verrà deportato.

accidenti, hai ragione, che stupida, non avendo il sos non ci avevo pensato. adesso ho capito perchè temete fase b. ma scusa, la domanda che va fatta rigiarda tutte e tre le fasi assime, cioè a b c? oppure solo b e c? perchè la cosa cambia molto

Solo B e C, ma non vedo che cosa cambi se non rientra nella fase A nella propria provincia.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47863
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 8:28 pm

mystika ha scritto:
è possibile non "usare" il titolo di sostegno, se non si vuole essere immessi in ruolo sul sostegno
una mia collega non lo ha più dichiarato

Ma questo solo quando c'è l'aggiornamento, quindi si poteva fare nel 2014 e si potrà forse fare nel 2017, se nel frattempo non si riceverà nessuna proposta.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47863
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 8:32 pm

Stirner ha scritto:
Salve, un saluto a tutti. Già qualche giorno fa DEC gentilmente ha risposto ad alcune mie domande, ma adesso ho di nuovo una certa confusione. Io sono inserito nella GE A019 (23esimo su 37) e AD03 (14esimo su 14) con 56 punti. Nelle tabelle del Miur sono previste zero immissioni sulla A019 e 4 sulla AD03, quindi dovrei andare nella fase B o C, ma fuori provincia e per il sostegno. Io, e di questo mi ritengo fortunato, lavoro già presso un altro Ministero con contratto di lavoro a tempo indeterminato; per me l'ideale sarebbe avere una nomina solo giuridica e cominciare a lavorare da settembre dell'anno prossimo anche fuori dalla mia provincia attuale. In questo modo avrei il tempo per gestire al meglio la situazione anche in riferimento all'eventuale aspettativa che dovrei prendere. Ovviamente io continuerei a lavorare dove sono adesso, non prenderei incarichi come ho fatto gli anni scorsi. Non ho capito se nella fase B potrei essere chiamato a lavorare ad anno scolastico in corso, o se in ogni caso inizierei a Settembre 2016?
Ci sono opinioni diverse, perché non è del tutto chiaro. Io però ritengo che ti possano chiamare anche durante l'anno (così interpreto il testo del DDL), anche se non escludo che i tempi possano slittare e alla fine il governo sia costretto a rassegnarsi a rinviare la presa di servizio al settembre 2016 per tutti coloro che rientrano nelle fasi B e C.
Stirner ha scritto:
Nel primo caso ci daranno del tempo per riflettere se accettare o meno? Mi sembra di aver letto una decina di giorni. Inoltre chiedo se si può rifiutare un ruolo su sostegno nella fase B per rischiare di trovare qualcosa nell'organico del potenziamento nella fase C?
Anche questo dev'essere chiarito, ma io ritengo proprio di no, altrimenti i ruoli sul sostegno non verranno assegnati ed è una delle ragioni fondamentali per le quali è stato pensato questo piano straordinario di assunzioni.
Tornare in alto Andare in basso
Stirner



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.04.14

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su mia situazione (aggiornata)   Lun Lug 13, 2015 10:22 pm

Ringrazio mystika per l'interessamento e Dec per la solita puntualità e disponibilità. Questo sito e questo forum sono di una grande utilità, davvero, grazie di nuovo.
Saluti e a risentirci, perché mi sa che ce ne sarà bisogno.
Tornare in alto Andare in basso
 
Consiglio su mia situazione (aggiornata)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consiglio su mia situazione (aggiornata)
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» vediamo di fare il punto della situazione
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: