Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
eli.edo

MessaggioOggetto: per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna   Lun Lug 13, 2015 6:20 pm

Buongiorno vorrei chiedere agli esperti che fine potranno fare i titolari di cattedra esterna. Io lo sono per scelta per rimanere (con 16 ore) nella scuola dove mi trovo bene. Potrei sperare di ottenere con il potenziamento delle lingue una cattedra intera, mantenendo la titolarità "vecchia"? Sono abilitata in inglese e francese. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna   Lun Lug 13, 2015 7:24 pm

se sei titolare e perdi posto finisci negli albi d'ufficio

a quel punto potresti andare anche sul potenziato in fase di mobilità, se il contratto prevede mobilità tra posti comuni e potenziato
eli.edo

MessaggioOggetto: Re: per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna   Lun Lug 13, 2015 8:03 pm

Grazie Giulia ma io non sto parlando di perdere posto...sto dicendo se volutamente le mie ore mancanti nella scuola dove sono titolare (ogni anno ne mancano o 2 o 4) posso completarle con le ore del potenziamento ...tu pensi sia possibile? Ne ho parlato con il dirigente e lui è favorevole, solo che allo stato dei fatti non so se si può fare
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna   Lun Lug 13, 2015 8:34 pm

dobbiamo aspettare i decreti attuativi sugli organici
adesso non so risponderti
so solo che l'organico dell'autonomia è composto da tre tipi di posti distinti e che il ds può utilizzare i docenti anche su cdc su cui hanno solo laurea, ma questo non è specificato se può essere così per tutti i docenti in organico, quindi anche quelli su posto comune, o solo quelli per il potenziato
del resto se c'è scritto utilizzo: per me significa che è anche per chi non ha cattedra completa e quindi rischia il posto
ma dobbiamo aspettare norma più precise
eli.edo

MessaggioOggetto: Re: per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna   Lun Lug 13, 2015 9:22 pm

Grazie Giulia gentilissima

per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elton john papà a 63 anni
» Usa, prete rubava soldi chiesa per pagare gigolò, condannato a 3 anni
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO
» A 24 anni già ovodonazione
» che cosa dovrebbe saper fare un bambino di quattro anni?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: