dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

+3
gabry
michetta
cat72
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 9:21 pm

Non mi è chiara una cosa , se do priorità al sostegno e in subordine la materia, quale vantaggio ho? Devono cmq rispettare i punteggi no? Se sono 70ma nel sostegno resto 70ma no?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 9:27 pm

devi fare un confronto tra punteggio e posti disponibili
Quanti ce ne sono per il sostegno? Quanti per la materia?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 9:29 pm

Più per il sostegno ma non capisco... Se ne ho 69 prima di me a che mi serve dare priorità??

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 9:34 pm

tra quei 69, non tutti prenderanno sostegno. Se sei ad es. in AD00, qualcuno che ti precede potrebbe scegliere materia o essere in posizione utile anche per le aree delle superiori e preferire AD02 a sost. medie.
Da 69 diventeranno sicuramente di meno. Dovresti incrociare le varie graduatorie, controllare le posizioni in gae di chi ti precede. Solo così puoi farti un'idea.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 9:35 pm

Sì ma questo accade anche se non do priorità al sostegno... Scusa ma non capisco i vantaggi di dargli la priorità

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 9:49 pm

Io non so come tu sia messa nella tua gae e nel tuo elenco sostegno, nè se tu sia alle medie o alle superiori. Ti faccio un esempio della Fase 0 e anche fase A. Metti che sono in AD00; tra tutti quelli che mi precedono al momento delle nomine in ruolo, so (quasi per certo), basandomi sulla posizione in gae di chi mi precede, chi potrà essere in posizione utile per il ruolo su materia. Sono persone che da anni lavorano su materia, mai su sost. per cui, perchè dovrebbero rifiutare il ruolo sulla materia per prendere sostegno? Questi sono 5 e li depenno dall'elenco sostegno. Poi ci sono altri che sono inseriti con punteggio minimo in AD00 e punteggio elevato in AD01, 02 e 03. Lavorano da sempre su queste aree. Questi prenderanno il ruolo su sost. superiori. E sono altri 7. In tutto ne ho depennati 12. Non ne restano molti prima di me. Se faccio lo stesso sulla mia gae materia, davanti a me non se ne va nessuno. Non ci sono ruoli. Ed io non ho speranze sulla cdc.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 9:54 pm

Io sono nella ad02 in coda, se prima di me ci sta gente che lavora nella ad00 la depenno, ok.. Metti che di quei 69 una metà prende la adoo , da 69ma d divento 33ma.. I ruoli in fase zero sono 30, in fase a sono 4, ci rientro. Sarebbe questo il vantaggio?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 9:56 pm

Questo vantaggio è normale... Io intendo dire: dare la priorità nella fase nazionale mi fa scavalcare chi dà prioritàalla materia e nel sostegno sta più alto di me? Non so se riescoa spiegarmi....

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 9:57 pm

cat72 ha scritto:Io sono nella ad02 in coda, se prima di me ci sta gente che lavora nella ad00 la depenno, ok.. Metti che di quei 69 una metà prende la adoo , da 69ma d divento 33ma.. I ruoli in fase zero sono 30, in fase a sono 4, ci rientro. Sarebbe questo il vantaggio?
si, sarebbe il vantaggio di entrare in fase A, con nomina giuridica ed economica. Ruolo in provincia. No albi.
Se invece sei messa bene su materia ed in posizione utile, ovviamente, se lo vorrai, potrai prendere materia.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 9:58 pm

Grazie per la pazienza

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 9:59 pm

cat72 ha scritto:Questo vantaggio è normale... Io intendo dire: dare la priorità nella fase nazionale mi fa scavalcare chi dà prioritàalla materia e nel sostegno sta più alto di me? Non so se riescoa spiegarmi....  

io stavo parlando di fase 0 e A, non nazionale.
La domanda che fai tu è un terno al lotto
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 10:00 pm

Ah ecco...:)

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 10:03 pm

cat72 ha scritto:Grazie per la pazienza
figurati! Qui di dubbi ne abbiamo tutti, nessuno ha certezze. D'altra parte come stare immobili ad aspettare che il miur si degni di fornirci risposte ufficiali e certe? Almeno qui ne parliamo; per certo ognuno di noi, moderatori compresi, offre il proprio contributo in buona fede e soprattutto per ciò che finora è riuscito a comprendere, magari anche sbagliando interpretazione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 10:06 pm

Nella domanda pare ai possa precisare se dai priorità al sostegno allora mi chiedo:in che senso? Mettiamo la grad nazionale ad02 col mio punteggio di 120 circa che accade? Cioè: prima di me 70 persone hanno indicato la priorità perla materia, io che ho indicato la ppriorità per il sostegno resto 120ma o 50ma?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 10:16 pm

Tu dai priorità al sostegno e devi anche scegliere tutte le province. La tua situazione viene esaminata partendo dalla provincia che hai indicato come prima, se non c'è un posto AD02, lì si passa ad esaminare la seconda, poi la terza e così via. Metti che si arrivi alla quarta; ovviamente anche altri l'hanno indicata. In quella provincia ci sono da dare 3 ruoli su AD02. Tra coloro che hanno espresso questa preferenza c'è Mario che ha 126 punti, Luigi 125, te 120, Carlo 118 ecc. ecc. Tu entri insieme a Mario e a Luigi, Carlo è escluso.
Lo stesso criterio naturalmente vale anche per la materia. Per quello dico che è un terno al lotto, un salto nel buio, perché quando sarà ora di fare domanda per partecipare alle fasi B e C non sapremo con certezza quali e dove saranno le disponibilità e soprattutto non sapremo con quanti avremo, permettimi il termine, da scontrarci. Considera inoltre che nelle fasi b e c, i GM 2012 hanno precedenza assoluta sui gaeini, quindi prima scelgono sempre loro. Sul sostegno, ne converrai, ci sarà meno concorrenza, perché di specializzati nelle GM non ce ne sono tantissimi e la maggior parte è già entrata in ruolo nel 2013 e 2014. La maggior parte è di GM di classi disciplinari
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 10:18 pm

Tu credi siano pochi a dichiarare il sostegno ora delle GM vecchie? Intendo quelli del concorsovecchio .

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 10:21 pm

Nella mia prov ci sono molti del vecchio concorso...

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 10:26 pm

cat72 ha scritto:Tu credi siano pochi a dichiarare il sostegno ora delle GM vecchie? Intendo quelli del concorsovecchio .
per mia esperienza personale, nel mio corso (I tfa sostegno) non c'era nessuno delle GM 99 e 2012. Tutti gae sfigatelle e tfa.
Noi ci inseriremo in coda in gae e i tieffini in II GI.
Vuoi che non ce ne siano alcuni in tutt'Italia che si saranno inseriti in questi giorni, nell'elenco aggiuntivo concorso? Ci saranno, ma dubito che siano numerosi.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 10:30 pm

Anche io primo tfa sostegno.. Ed effettivamente erano tutti tieffini... E qualcuno, come me, delle gae. Io invece temo che dichiari il titolo qualcuno del vecchio concorso che sommato a quelli del 2012 sarebbe la fine di ogni speranza per fase a e zero

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 10:35 pm

cat72 ha scritto:Anche io primo tfa sostegno.. Ed effettivamente erano tutti tieffini... E qualcuno, come me, delle gae. Io invece temo che dichiari il titolo qualcuno del vecchio concorso che sommato a quelli del 2012 sarebbe la fine di ogni speranza per fase a

potrebbe essere, ma saranno davvero pochi. Nel tuo corso non ce n'erano e neppure nel mio. Non è una regola matematica, solo una linea di tendenza alla quale credo. A breve sui siti degli USR regionali verranno pubblicati gli elenchi aggiuntivi ai concorsi e presto lo sapremo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 10:36 pm

Ah si? Sono tenuti a pubblicarli?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 10:38 pm

cat72 ha scritto:Ah si? Sono tenuti a pubblicarli?
certo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da cat72 Mar Lug 14, 2015 10:39 pm

Bene, almeno capiamo qualcosa in più. Grazie Michetta

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da michetta Mar Lug 14, 2015 10:44 pm

leggi questo del 2014
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2014/08/elenchisost_notadg.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da gabry Mer Lug 15, 2015 3:50 pm

Scusate se mi inserisco... Io sono nella primaria con 80 punti ed ho la specializzazione per il sostegno. Per evitare di allontanarmi dalla mia provincia potrei dare la preferenza per il posto comune sapendo che non ci sono posti(e quindi restare dove sono) oppure, avendo il sostegno, il ragionamento è inutile perché comunque un posto è facile che verrà fuori?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi? Empty Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.