Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cat72

MessaggioOggetto: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Mar Lug 14, 2015 9:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Non mi è chiara una cosa , se do priorità al sostegno e in subordine la materia, quale vantaggio ho? Devono cmq rispettare i punteggi no? Se sono 70ma nel sostegno resto 70ma no?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
biancabari

MessaggioOggetto: Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Mer Lug 15, 2015 4:46 pm

Magari io avessi il titolo del sostegno..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Gio Lug 16, 2015 1:58 am

gabry ha scritto:
Scusate se mi inserisco... Io sono nella primaria con 80 punti ed ho la specializzazione per il sostegno. Per evitare di allontanarmi dalla mia provincia potrei dare la preferenza per il posto comune sapendo che non ci sono posti(e quindi restare dove sono) oppure, avendo il sostegno, il ragionamento è inutile perché comunque un posto è facile che verrà fuori?

Il ragionamento è inutile perché se non c'è posto nella comune ti daranno lo stesso il ruolo nel sostegno. Preferenza non significa eliminazione dell'opzione non scelta; significa solo che se ci sono tutti e due ti daranno il posto che preferisci.
gabry

MessaggioOggetto: Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Gio Lug 16, 2015 4:30 pm

Ok. Grazie Dec.
tsenglabs

MessaggioOggetto: Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Mer Lug 29, 2015 9:12 am

Scusami Dec, fammi capire bene.
Ammettiamo che di priorità alla materia rispetto al sostegno.
Se ad esempio nella prima provincia scelta, c'é posto sul sostegno ma non sulla materia, passano alla seconda provincia fino a che non mi trovano posto sulla materia o mi danno il posto sul sostegno della prima provincia?
Grazie a chi mi risponde....
erik

MessaggioOggetto: Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Mer Lug 29, 2015 9:15 am

Ovvio passi alle province successive con il sos la probabilità di rimanere sulla propria provincia è maggiore della materia su molte classidi concorso
tsenglabs

MessaggioOggetto: Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Mer Lug 29, 2015 1:18 pm

erik a me questo fatto non mi è cosi chiaro. Tu dici che passano alle province successive?
Da quello che ho capito a me sembra che la faq del ministero (ma non ne sono sicuro) voglia dire che per ogni singola provincia ti cercano la disponibilità prima sulla classe e poi sul sostegno (o viceversa come da tua preferenza) e poi passano alle altre province....
ecco la faq, chiedo lumi....

"Ho conseguito la specializzazione sul sostegno: posso scegliere tra posto comune e posto di sostegno?
Sì, lo prevede la Legge n. 107 del 13 luglio 2015 all'art. 1, comma 100.
Durante la compilazione della domanda online di partecipazione al piano straordinario di assunzioni, si dovrà scegliere se essere trattati, prioritariamente, per i posti di sostegno e, poi, per i posti comuni, o viceversa. La scelta effettuata opererà nell'ambito di ciascuna provincia, nell'ordine in cui le province sono espresse dall'aspirante docente."
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?   Gio Lug 30, 2015 4:13 am

Io interpreto come te.

dare priorità al sostegno o materia: quali vantaggi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» * Tutte le tecniche di fecondazione assistita: vantaggi, svantaggi, per chi sono adatte e per chi no
» da materia utilizzo sostegno
» Ot: pietre che danno energia....
» Le attrezzature Quali ci vogliono?
» articolo interessante ...su quali alterazioni ungueali è possibile ricostruire ...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: