Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Mer Lug 15, 2015 10:03 am

Il rifiuto del ruolo implica l'impossibilità di fare il concorso a Dicembre?
Grazie a coloro che sapranno aiutarmi!
Tornare in alto Andare in basso
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Mer Lug 15, 2015 10:07 am

No, puoi rifiutare il ruolo, vieni espulso dalle gae e puoi fare il concorso a dicembre.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Mer Lug 15, 2015 11:10 am

precario_acciaio ha scritto:
Anche quello a Dirigente. Concorso per concorso si fa quello giusto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Mer Lug 15, 2015 11:14 am

royalstefano ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:
Anche quello a Dirigente. Concorso per concorso si fa quello giusto.

Tra A37 e DS in effetti i posti più o meno sono poco differenti numericamente...
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Mer Lug 15, 2015 11:25 am

Infatti non scherzavo.
alessandra s.

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Mer Lug 15, 2015 2:41 pm

E se invece io faccio l'anno di prova, non lo supero (mi pare che si possa ripetere, ma io sono recidiva e non lo supero neanche la seconda volta...), posso fare il prossimo concorso o meglio quello che ci sarà dopo un mancato superamento? Anch'io parlo seriamente.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Mer Lug 15, 2015 7:59 pm

Nei bandi non c'è scritto "tranne i segati degli anni di prova", quindi si, potrai rifarlo.

Non prenderei la cosa a cuor leggero però; per superare un concorso ci vuole tanta bravura e tantissima fortuna; la prima è facilmente replicabile la seconda meno.
alessandra s.

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Gio Lug 16, 2015 3:25 pm

Parlavo di quella situazione come caso limite, tanto per prenderle in considerazione proprio tutte. L'ultima cosa che vorrei, in questo momento e dopo tante peripezie, sarebbe imbarcarmi nella preparazione di un concorso.
angie

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Gio Lug 16, 2015 3:32 pm

Tra coloro che sono in GE, chi sara' costretto a fare il concorso?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Gio Lug 16, 2015 3:34 pm

Costretto nessuno.
Potrà farlo chi non sarà assunto ora e rimarrà in GE.
Nessuno obbliga a fare un concorso per entrare in GM.
Farlo però vuoi dire aumentare la possibilità di ruolo del 50%.
angie

MessaggioOggetto: Re: Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?   Gio Lug 16, 2015 3:52 pm

"Costretto"....perche' se non lo fai fai sfumare tutte le possibilita' di entrare in ruolo.

Ipotesi. Vengo nominato lontano e rifiuto il posto. Posso fare il concorso a Dicembre?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Mio figlio venuto da lontano
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» Conseguenze Rifiuto Supplenza da GI
» SOS GRADUATORIE PERDENTI POSTO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: