Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21
AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Gio Lug 16, 2015 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ombre

MessaggioOggetto: Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Mar Lug 21, 2015 9:27 pm

La moderatrice Giulia ha soltanto cercato di farci capire che dobbiamo ponderare molto bene la scelta che siamo chiamati a fare, e che dunque sarebbe CORRETTO E ONESTO da parte del Miur farci conoscere le conseguenze delle nostre scelte prima di farle, e non dopo. Questa vaghezza del Miur è inquietante, altrimenti non saremmo qui a parlarne da così tanto tempo. Ciò che chiede Giulia, cioè CHIAREZZA, è il minimo visto che qui stiamo per fare una scelta che, in un senso o nell'altro, condizionerà le nostre vite.
sono stato bravo?

MessaggioOggetto: Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Mar Lug 21, 2015 9:31 pm

E secondo te noi non vogliamo chiarezza? E' il minimo, visto che in gioco ci sono le nostre vite.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Mar Lug 21, 2015 9:33 pm

Io mi chiedo visto che quello in gazzetta è il decreto attuativo del piano, come il miur potrà risolvere la situazione solo con delle risposte stile FAQ dal valore legale nullo.
fsbuccio

MessaggioOggetto: Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Mar Lug 21, 2015 10:03 pm

Salve a tutti. Ho praticamente deciso che non farò domanda, il posto in ruolo ormai era vicinissimo (ancora un anno o due) e non mi va di buttare via tutto per un posto alla "pochi, maledetti e subito!". Il destino di chi non fa domanda? Non lo so, ma non mi fido di NULLA di ciò che il MIUR dice. È lo stesso ministero che nel 2012 ha giurato e spergiurato che solo i vincitori del concorso sarebbero entrati e gli altri a casa (con 2 posti banditi in regione per la mia cdc non ci ho neppure provato... e ho fatto male a fidarmi di quel che dicevano) ed eccoci qui, ora gli idonei (anche con votazione minima) passeranno davanti a coloro che hanno vinto un posto alla SIS per bravura (e lì anche se eri idoneo ma non vincitore te ne stavi fuori) pagando poi fior di soldi per assicurarsi un posto di lavoro.
Il MIUR secondo me farà di tutto per convincere la gente a partecipare, ma non crederò a niente di tutto quel che verrà detto e che si può rimangiare in men che non si dica, come è stato fatto in passato.
Wolfy

MessaggioOggetto: Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Mar Lug 21, 2015 10:31 pm

fsbuccio ha scritto:
Salve a tutti. Ho praticamente deciso che non farò domanda, il posto in ruolo ormai era vicinissimo (ancora un anno o due) e non mi va di buttare via tutto per un posto alla "pochi, maledetti e subito!". Il destino di chi non fa domanda? Non lo so, ma non mi fido di NULLA di ciò che il MIUR dice. È lo stesso ministero che nel 2012 ha giurato e spergiurato che solo i vincitori del concorso sarebbero entrati e gli altri a casa (con 2 posti banditi in regione per la mia cdc non ci ho neppure provato... e ho fatto male a fidarmi di quel che dicevano) ed eccoci qui, ora gli idonei (anche con votazione minima) passeranno davanti a coloro che hanno vinto un posto alla SIS per bravura (e lì anche se eri idoneo ma non vincitore te ne stavi fuori) pagando poi fior di soldi per assicurarsi un posto di lavoro.
Il MIUR secondo me farà di tutto per convincere la gente a partecipare, ma non crederò a niente di tutto quel che verrà detto e che si può rimangiare in men che non si dica, come è stato fatto in passato.

La penso come te.
Lidia

MessaggioOggetto: Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Mer Lug 22, 2015 8:43 am

iononmisposto ha scritto:
Io mi chiedo visto che quello in gazzetta è il decreto attuativo del piano, come il miur potrà risolvere la situazione solo con delle risposte stile FAQ dal valore legale nullo.
Appunto. quello che c'è di scritto è già nero su bianco. Il resto sono chiacchiere.
knot2

MessaggioOggetto: Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!   Mer Lug 22, 2015 8:54 am

Il Muir può solo chiarire o attuare non puo modificare la legge.
Non puo interpretarla, non puo dare consigli o suggerimenti.... E' un organo operativo e non decisionale.

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 21 di 21Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21
 Argomenti simili
-
» domanda scema...
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA
» domanda di adozione
» Asilo Nido - quando presentare la domanda?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: