Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora potete fare stime sulla fase b

+20
adespoton
marad
sabri80
carla75
lamannafranca
Farfalla
Babbeus
costanza15
manaus
gabri2
carletto 2
Ciccio.8
Cozza
lucky73
franco71
matira
michetta
lunadinotte
royalstefano
avidodinformazioni
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da manaus Ven Lug 17, 2015 8:49 am

Ma se sono tra i primi in fase b in più province riceverò più proposte di contratto? E in quel caso dovrò decidere io quale accettare ? E se tutte le province non pubblicassero in contemporanea potrebbe succedere di essere chiamata prima ad Udine, e una volta accettato scoprire di essere prima proposta anche sotto casa mia? In quel caso si può lasciare la prima per la seconda ?

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 17, 2015 8:59 am

Io credo che ci sarà un sistema che attribuirà a ciascuno di noi la prima provincia utile al ruolo sulla base del nostro ordine di precedenza (ovviamente subordinato al punteggio).
Una cosa, fondamentale, che ancora mi sfugge è questa: ma le assunzioni in fase B sono giuridiche o si parte subito?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da manaus Ven Lug 17, 2015 9:13 am

Ma per la persona col punteggio più alto in GM per esempio per la 43 ci saranno più province utili. Allora che si fa ?Perchè mi devono assegnare loro Udine se sono prima anche a Milano?

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 17, 2015 9:25 am

Dici che sei tra i primi in fase B, quindi deduco che sei fuori dalla 0 e dalla A. La fase B è nazionale, è quella in cui tu hai la certezza di andare fuori provincia (sono quelli che vanno a coprire i posti rimasti scoperti dopo le fase 0 ed A a causa della mancanza di aspiranti in graduatoria). Dunque, tu sei in B; fai domanda di assunzione indicando tutte le province in ordine di preferenza. Uscirà una grad. nazionale, in cui tu sarai, ad esempio, cinquantesima. Dopo la n,49 si arriva a te; il sistema "dice": la numero 50 ha scelto prima Milano, c'è posto?, sì, c'è: vai a Milano! No, non c'è, cosa ha scelto per seconda? Lodi, c'è posto?, sì: vai a Lodi... Naturalmente in questa fase la tua provincia è esclusa, altrimenti ti avrebbero già chiamata nelle fasi precedenti.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 17, 2015 9:38 am

Avidodinformazioni spero tanto che tu abbia ragione, io da qualche parte ho letto che si voleva concludere la fase B entro il 15 settembre. Il B è diventato il girone punitivo; spero che almeno ci lascino il tempo di prepararci (trovare il posto, una casa, sistemare la famiglia...).

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da manaus Ven Lug 17, 2015 9:50 am

Il problema si pone per la 43 perchè al sud le cattedre sono centinaia, ma in organico di fatto. Al nord sono tante in organico di diritto e con graduatorie esaurite. Io sarò tra le prime a non entrare in fase A da GM in Sicilia. Quindi sono già proiettata nella fase B

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 17, 2015 10:03 am

avidodinformazioni ha scritto:
Se uno dice "sono sicuro di andare in fase B" significa che nella sua provincia è sicuro che le cattedre di diritto finiscono, ovvero sa che i candidati sono molti di più dei posti.

E questo è vero nella maggior parte dei casi. Fanno eccezione alcune piccole province del nord.


Ci sono quindi due possibilità:

1) la sua è una provincia atipica, sfigata, da lui le cattedre finiscono, nelle altre province no; in tal caso ha ragione, va in fase B.

Perchè atipica??? Sono atipiche le province in cui le graduatorie provinciali si esauriscono prima delle cattedre (o magari sono già esaurite).


2) la sua è una provincia normalissima, le cattedre di diritto non finiscono solo lì ma in tutta Italia, perchè i meccanismi sono gli stessi; in tal caso la fase B non esiste, andrà direttamente in fase C, magari rimanendo a casa.

In tutta italia?!?!? E perchè mai dovrebbero esaurirsi le cattedre in tutta italia con la fase A? Da qualche parte rimarranno cattedre scoperte dopo aver esaurito le graduatorie. I meccanismi saranno pure gli stessi ma le graduatorie no.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Cozza Ven Lug 17, 2015 11:58 am

Eppure babbeus...se davvero la fase B si forma con gli avanzi delle precedenti..
Io ad esempio penso alla mia cdc con gae e gm presenti ovunque e belle polpose...
Pochissime cattedre previste per le prime fasi 0 A...
Anche io stavo pensando alla possibilità di saltare la fase B che invece ci sarà sicuramente per cdc ad esempio alle medie, con storica carenza di aspiranti e abilitati (penso a matematica a milano dove, da sempre, prendono supplenze annuali colleghi di terza fascia srnza abilitazioni).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Farfalla Ven Lug 17, 2015 12:18 pm

avidodinformazioni ha scritto:ognuno per la sua cdc può confrontare queste due tabelle

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-numero-aspiranti-provincia-e-classi-concorso-sia-gae-che-concorso-file-miur-0

con la tabella di qualche giorno fa sui posti disponibili in fase 0/a.

C'è un po' di lavoro da fare ma almeno qualcosa viene fuori.

Scommettiamo che in fase b rimane pochissimo praticamente ovunque ?

A me non risulta...ho una cifra diversa rispetto alla mia graduatoria.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da lamannafranca Ven Lug 17, 2015 12:42 pm

Situazione primaria nazionale : aspiranti (GAE + GM) 42.592
posti OD (fase 0 e A) 6883
Ergo niente fase B, giusto?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 17, 2015 12:59 pm

tellina ha scritto:Eppure babbeus...se davvero la fase B si forma con gli avanzi delle precedenti..
Io ad esempio penso alla mia cdc con gae e gm presenti ovunque e belle polpose...
Pochissime cattedre previste per le prime fasi 0 A...
Anche io stavo pensando alla possibilità di saltare la fase B

Come fai a saltare solo la fase B?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Cozza Ven Lug 17, 2015 1:00 pm

Non ne ho idea...ma siete voi a dire che la fase B sarà composta dalle cattedre avanzate dalle due fasi precedenti.
E secondo me, a livello nazionale, non avanzeranno cattedre.
Quindi sono io a chiedere a te: con cosa la fanno la fase B?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 17, 2015 1:30 pm

tellina ha scritto:Non ne ho idea...ma siete voi a dire che la fase B sarà composta dalle cattedre avanzate dalle due fasi precedenti.
E secondo me, a livello nazionale, non avanzeranno cattedre.

Non esistono province con graduatorie già esaurite?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Cozza Ven Lug 17, 2015 1:59 pm

Nessuna
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 17, 2015 2:02 pm

tellina ha scritto:Nessuna

Per NESSUNA classe di abilitazione?


Ultima modifica di Babbeus il Ven Lug 17, 2015 2:14 pm - modificato 2 volte.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da carla75 Ven Lug 17, 2015 2:03 pm

tellina ha scritto:Non ne ho idea...ma siete voi a dire che la fase B sarà composta dalle cattedre avanzate dalle due fasi precedenti.
E secondo me, a livello nazionale, non avanzeranno cattedre.
Quindi sono io a chiedere a te: con cosa la fanno la fase B?!
ci sono province del nord dove sono avanazate decine di cattedre di sos. certo che faranno la fase b!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 17, 2015 2:09 pm

Le graduatorie del sostegno del nord sono praticamente vuote, quei posti andranno coperti tutti in fase B.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Cozza Ven Lug 17, 2015 2:44 pm

Ok per il sostegno in fase B...ma solo per chi ha abilitazione in sos.
Io non ce l'ho... Quindi o entro in fase A o salto la B e attendo la C.
Giusto?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da sabri80 Ven Lug 17, 2015 2:52 pm

Ma in pratica ( ipoteticamente) quanti posti ci saranno nella fase B? Lo potremo sapere?

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da marad Ven Lug 17, 2015 3:04 pm

avidodinformazioni ha scritto: La fase B si salta se i posti finiscono in tutta Italia (A059 una per tutte)

No, come? Non mi quadra! La fase B nella A059 è cruciale: ci sono pochi candidati e tantissimi posti! Certo che si va in fase B.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ora potete fare stime sulla fase b - Pagina 2 Empty Re: Ora potete fare stime sulla fase b

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.