pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



eliminare indirizzo posta certificata

4 partecipanti

Andare in basso

pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Empty eliminare indirizzo posta certificata

Messaggio Da fpopolo Gio Lug 16, 2015 7:07 pm

Salve, so che l'argomento del passaggio a un nuovo gestore di posta certificata è stato trattato più volte, ma vorrei un chiarimento preciso nel caso in cui si volesse cancellare l'indirizzo pec da IOL. Compiuta la procedura, devo segnalare alla scuola pilota che ho eliminato quell'indirizzo e che devono rifarsi a quello privato (registrato sia su IOL che nella domanda di inserimento in III fascia) per le supplenze e che lo devono comunicare anche alle altre scuole? Oppure è tutto automatico?

fpopolo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Empty Re: eliminare indirizzo posta certificata

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 7:08 pm

Dovrebbe essere tutto automatico. Se l'hai cancellato da istanze on line, loro non dovrebbero più vederlo sul SIDI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Empty Re: eliminare indirizzo posta certificata

Messaggio Da fpopolo Gio Lug 16, 2015 7:09 pm

Grazie!

fpopolo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Empty Re: eliminare indirizzo posta certificata

Messaggio Da giovannacarla Ven Lug 17, 2015 1:24 pm

Si ricorda che il sistema informatico delle convocazioni del MIUR predilige la PEC (se esiste) altrimenti utilizza la PEO (posta elettronica ordinaria con dominio …@istruzione.it)

giovannacarla

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Empty Re: eliminare indirizzo posta certificata

Messaggio Da Euridice Gio Set 10, 2015 11:04 am

salve a tutti, mi aiutereste a risolvere un mistero? ho fatto l'accesso su IOL per eliminare il mio indirizzo pec ma fra i dati alla voce PEC non appare alcun indirizzo, c'è solo quello personale.
E' possibile che avendo presentato domanda per inserimento in II fascia e non avendo inserito lì il mio vecchio indirizzo PEC, il sistema lo abbia già eliminato? In sostanza posso stare tranquilla?
Euridice
Euridice

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Empty Re: eliminare indirizzo posta certificata

Messaggio Da Dec Gio Set 10, 2015 9:55 pm

Non so se sia per quello, ma se l'ha già eliminato penso che tu possa stare tranquilla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - eliminare indirizzo posta certificata Empty Re: eliminare indirizzo posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.