Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 9:52 am

Il comma 99 della legge, relativo agli assunti in fase B e in fase C dice:

"Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b) e c)
del comma 98, l'assegnazione alla sede avviene al termine della
relativa fase, salvo che siano titolari di contratti di supplenza
diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso
l'assegnazione avviene al 1º settembre 2016, per i soggetti impegnati
in supplenze annuali, e al 1º luglio 2016 ovvero al termine degli
esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di
secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine
delle attivita' didattiche. La decorrenza economica del relativo
contratto di lavoro consegue alla presa di servizio presso la sede
assegnata
".

Cosa significa?

Innanzitutto, assegnazione della sede e presa di servizio sono due cose diverse o no? A logica, direi di no, ma se è così si sviluppa un non senso: che potranno vedersi assegnata la sede prima quelli che sono "a spasso" (magari perché con punteggio più basso) e poi quelli che stanno già lavorando con supplenze annuali. Non capisco.

Ci sarà qualcuno delle fasi B-C che prenderà servizio in ruolo prima del 1 settembre 2016, oppure tutti la prenderanno a decorrere da quella data?



adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 17, 2015 9:57 am

La sede verrà assegnata in qualche modo a tutti, chi però è già in servizio al 30 giugno o al 31 agosto andrà nella sede nuova il 1 luglio o il 1 settembre 2016 (in questo ultimo caso sarà ancora un'altra sede visto che dopo la mobilità la sede sarà diversa da quella provvisoria del 2015).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 9:58 am

E chi non è in servizio né al 30 giugno, né al 31 agosto? E' questo che non mi è chiaro.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 17, 2015 9:59 am

Entra in servizio sulla nuova sede non appena viene nominato alla fine della fase.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 10:02 am

Ma scusa, dove lo leggi questo?

Io capisco così:

- l'assegnazione della sede viene fatta per chi non ha incarichi al termine della fase B o della fase C;

- l'assegnazione della sede viene fatta dal 1 luglio o dal 1 settembre per chi ha contratti al 30 giugno o al 31 agosto.




adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 17, 2015 10:03 am

Ma se ti nominano su una provincia a 800 km da casa, dovranno pur lasciarti il tempo per organizzarti!!! Sono pazzi?? Devi partire per un posto che non conosci, trovare casa, sistemare i figli... Io non ci posso credere!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 17, 2015 10:07 am

costanza15 ha scritto:
Ma se ti nominano su una provincia a 800 km da casa, dovranno pur lasciarti il tempo per organizzarti!!! Sono pazzi?? Devi partire per un posto che non conosci, trovare casa, sistemare i figli... Io non ci posso credere!

Ma tu vedi qualcosa di logico in questo piano di assunzioni?
La presa di servizio non è entro 4 giorni lavorativi? C'è tutto il tempo per trasferirsi. Anzi, se prendi l'aereo, avanza tanto tempo!

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 10:53 am

Dai è inutile che facciamo spirito o polemiche. E' una questione concreta. Chi non ha niente entra in servizio al termine della fase in cui ha avuto la nomina? E' così? A me non sembra così chiaro.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 17, 2015 10:58 am

A me invece pare chiaro.

Quello che non è chiaro è se la sede sarà già indicata nella proposta di assunzione e quindi si hanno 10 giorni per decidere se accettare e andare in sede, oppure se le sedi saranno date al solo personale che entro i 10 giorni ha accettato la provincia. In quel caso la sede sarà data dopo e quindi sarà dato tempo per raggiungerla.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 11:04 am

Beh, se può andarti bene la provincia, può poi non andarti bene la sede!! Metti che sei di Napoli: andare a Roma città puoi anche farlo con un'ora di treno, ma andare in qualche paesello della provincia di Roma non puoi farlo! Quindi non avrebbe senso.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da marad Ven Lug 17, 2015 5:41 pm

iononmisposto ha scritto:La sede verrà assegnata in qualche modo a tutti, chi però è già in servizio al 30 giugno o al 31 agosto andrà nella sede nuova il 1 luglio o il 1 settembre 2016 (in questo ultimo caso sarà ancora un'altra sede visto che dopo la mobilità la sede sarà diversa da quella provvisoria del 2015).

Quindi, vediamo se ho capito bene:
Supponiamo che:
31 agosto 2015: nomina fino al 30/06 nella mia provincia XX
14 settembre 2015: assunzione in fase B nella provincia YY con nomina giuridica, continuo nel frattempo a lavorare nella mia provincia XX
30/06/2016: il contratto a TD si conclude
1° luglio 2016: prendo servizio nella nuova sede nella provincia YY e parte la decorrenza economica

A questo punto, è vero che...
1° settembre 2016: potrei iniziare il mio anno di prova a seguito dell'assunzione in ruolo nella mia provincia XX e non in quella YY grazie alla mobilità straordinaria ????

È vero? Cioè, posso partecipare alla mobilità straordinaria anche se non ho (quasi) mai messo piede nella provincia YY?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 17, 2015 6:11 pm

L'anno di prova sarà nella provincia dove hai l'incarico al 30-06.

L'anno nella scuola YY diventa il secondo anno di ruolo ma il primo del triennio a seguito della mobilità.

Certo permane un dubbio su chi rimane dopo il primo anno nella stessa provincia anche il successivo. Quando parte il triennio? Al Miur nemmeno ci avranno pensato.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da marad Ven Lug 17, 2015 6:24 pm

iononmisposto ha scritto:L'anno di prova sarà nella provincia dove hai l'incarico al 30-06.

Questo è molto interessante (e per me è un'ottima notizia).

Ma potrebbero essere due cdc diverse, va bene comunque? Vale come anno di prova?

Infatti è probabile che io sia assunta a TD su una cdc, ma abbia il ruolo in altra provincia su altra cdc.


iononmisposto ha scritto:
L'anno nella scuola YY diventa il secondo anno di ruolo ma il primo del triennio a seguito della mobilità.

Certo permane un dubbio su chi rimane dopo il primo anno nella stessa provincia anche il successivo. Quando parte il triennio? Al Miur nemmeno ci avranno pensato.

Da qui in poi quello che scrivi mi è oscuro, perché in realtà mi mancano elementi per capire.

Una volta che ho finito il mio anno di prova nella mia prov XX (quella in cui ho supposto di avere il cotratto a TD), devo spostarmi nella provincia YY (quella in cui ho preso il ruolo)?
Ma io durante questo primo anno posso chiedere di essere spostata definitivamente nella mia provincia XX? Così da non dover mai lavorare nella YY?
O posso farlo solo dopo tre anni nella YY?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fasi B-C e comma 99: presa di servizio Empty Re: Fasi B-C e comma 99: presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.