per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

+7
gabri2
avidodinformazioni
adespoton
knot2
lallaorizzonte
FoxLF
kuky78
11 partecipanti

Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 17, 2015 11:21 am

Nell'articolo pubblicato ieri e poi modificato in seguito a precisazione su tutte le provincie, è scritto:

"Attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza.

Ossia, tra chi avrà scelto le stesse preferenze, prevarrà il punteggio della graduatoria in questione."

Cosa significa? Ipotizziamo...cdc a043...io ho 200 punti e metto MILANO come prima preferenza, mentre TIZIO ha 300 punti e  mette MILANO come seconda preferenza....

Il ruolo viene dato a me che ho 200 punti e messo MILANO come prima preferenza o viene dato a TIZIO che ha 300 punti e messo MILANO come seconda preferenza???


Ultima modifica di kuky78 il Ven Lug 17, 2015 11:27 am - modificato 1 volta.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da FoxLF Ven Lug 17, 2015 11:27 am

Viene dato a Tizio, se nella provincia della sua prima preferenza non ha trovato posto.

Ma ovviamente aspetta Lalla (mi inchino sempre), per avere maggiore certezza.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 17, 2015 11:46 am

confermo, il ruolo va a tizio. Il punteggio vince sulla preferenza.

abbiamo dato la notizia in anteprima, ma poi è stata confermata nei resoconti sindacali

" l´aspirante docente che ha presentato la domanda per le fasi B e C in tutte le province, avendo prima scelto tra GM e GAE e tra posto comune sostegno sarà assunto sulla base del punteggio più alto;

- chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione, ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento;"

Gilda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 17, 2015 11:51 am

lallaorizzonte ha scritto:confermo, il ruolo va a tizio. Il punteggio vince sulla preferenza.

abbiamo dato la notizia in anteprima, ma poi è stata confermata nei resoconti sindacali

" l´aspirante docente che ha presentato la domanda per le fasi B e C in tutte le province, avendo prima scelto tra GM e GAE e tra posto comune sostegno sarà assunto sulla base del punteggio più alto;

- chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione, ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento;"

Gilda

Grazie Lalla..visto che hai citato mi attacco al tuo ragionamento in merito al secondo punto:

Se TIZIO

in musica alle medie ha un punteggio di 200 punti è 20 esimo nella propria provincia e tipo 1400 in graduatoria nazionale

e sempre TIZIO

in strumento musicale ha un punteggio di 99 PUNTI ed è 10 nella propria provincia e tipo 230 in graduatoria nazionale

secondo quanto indicato ieri, uno viene assunto in musica o strumento musicale?


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da knot2 Ven Lug 17, 2015 11:52 am

quindi.se.io sono.in.a017 e a019. con 50 e 60 punti il.sistema mi gestisce prima per..a019 e mi invia la.proposta cancellandomi da a017. e giusto?

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 11:54 am

Se ho capito bene (ma risponderà Lalla) Tizio (e chiunque) verrà immesso SOLO sulla graduatoria su cui ha più punti. Però non so cosa succeda se Tizio ha 10.000 punti in graduatoria X dove è 2000esimo in graduatoria nazionale, mentre 100 punti in graduatoria Y dove è primo in graduatoria nazionale...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 11:59 am

Aggiungo: se io ho capito bene, è TOTALMENTE inutile essersi (abilitati e) iscritti in più graduatorie.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 17, 2015 12:02 pm

adespoton ha scritto:Aggiungo: se io ho capito bene, è TOTALMENTE inutile essersi (abilitati e) iscritti in più graduatorie.

Aspettiamo riscontro di Lalla.....è molto complicato il tema

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da gabri2 Ven Lug 17, 2015 12:06 pm

Oppure che ha accumulato tanti punti prima dell'era Gelmini,es. nella 51, e poi abbia lavorato su altra cdc e lasciato per così dire"congelaata2 l'altra cdc (che ha molti esuberi a livello nazionale).Ergo, verrà scelto per 51 o 43?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da Lucioemiliopaolo Ven Lug 17, 2015 1:48 pm

Ricapitolando: inseriti diverse graduatorie stesso ambito, poniamo A052 A051 A050 A043. Punti su una, poniamo A051, minimi nelle altre - situazione penso diffusa perché i sissini hanno allocato tempo fa i famosi 40 punti. Indico prima scelta mia provincia , sistema non trova nella A051 allora passa ad A043 poi A050 poi A052 - scorro da classi più basse perché consuetudine vuole convocazioni così.
Domanda 1: con quale punteggio mi trattano? Quello della A051? E perché iniziano da questa classe e non dalla A043 dove saremo sicuramente tutti presenti? Perché io potrei prendere qualcosa da A043 perché ho un punteggio nella A051 ma nella A043 tanti dovrebbero essere "trattati" prima di me...
Viceversa: se mi tratti nel mio posto in A043 e finisco in c fuori provincia pur essendo alto in A051 quale giudice del lavoro non mi rispedirà dritto dritto nella provincia in cui ho sempre insegnato?
Pragmaticamente: diffida preventiva per essere trattati con il punteggio più alto?
Come la si gira gira al di là delle interpretazioni è ingiusto ed iniquo verso molti...
Moderatori illuminarci please

Lucioemiliopaolo

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da marad Ven Lug 17, 2015 2:55 pm

lallaorizzonte ha scritto:Chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione, ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento

Avrei bisogno di maggiore chiarimento su questo:
A049: ho tanti punti, ma non rientro né in fase 0, né in fase A. È probabile che la fase B non si attivi o che comunque non mi coinvolga. Potrei però facilmente (sicuramente!!) entrare nella mia provincia in fase C.
A059: ho pochissimi punti, non rientro né in fase 0 né in fase A perché nella mia provincia ci sono molti candidati e pochi posti. La fase B si attiva sicuro, Perché a livello nazionale ci sono (parecchi) più posti che candidati (sia gm12 sia gae).

Conclusione: vengo costretta a spostarmi per coprire un posto sulla A059 in altra provincia -cdc sulla quale non ho lavorato negli anni precedenti- anziché poter avere un posto in fase C nella mia provincia e nella "mia" cdc A049?
Oppure prevale il numero di punti che ho accumulato nella A049?

Grazie a chi mi aiuta a chiarire.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da FoxLF Ven Lug 17, 2015 2:59 pm

Bella domanda, provo ad indovinare.

La graduatoria nazionale si attiva prima per la fase B, quindi, se ci rientri e non ci sono posti in A049, ti tocca la A059.

La graduatoria nazionale per la fase C si attiva solo dopo la fine della fase B.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da marad Ven Lug 17, 2015 3:05 pm

FoxLF ha scritto:La graduatoria nazionale per la fase C si attiva solo dopo la fine della fase B.

Temo anch'io.
Qualche altra conferma (o smentita)?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da marco1970 Ven Lug 17, 2015 4:26 pm

Bisogna far capire a chi ancora può decidere che questo sistema è demenziale. Nessuno riuscirà a inserire più di 100 province con un ordine studiato e meditato. Ma una volta inserite la propria provincia e quelle della propria regione o delle regioni limitrofe inserirà poi le altre regioni con poco senso logico. Ad esempio uno del Veneto quando dovrà inserire le province della Sardegna o della Sicilia potrebbe meditare la decisione oppure metterle a caso. Per lui non cambierebbe tanto ma per uno ad esempio della Sardegna ritrovarsi o meno uno del Veneto o della Campania fa una differenza enorme. Il vero problema è che ancora non si sa se la "deportazione forzata" sarà solo per un anno o per più anni (attendiamo i prossimi incontri con il Miur in merito).

marco1970

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da Luna08 Ven Lug 17, 2015 4:44 pm

Personalmente trovo estremamente impossibile una graduatoria unica senza distinzione su CDC..i punteggi per ogni CDC sono differenti, un software dovrebbe gestire contemporaneamente l'ordine di punteggio di tutte le CDC per poter dare assegnazione su una cdc con punteggio inferiore se in quella con punteggio maggiore non si trova posto. Esempio:Non posso dare a tizio il ruolo su A49 con 50 punti se non ha trovato posto su A52 dove ne aveva 300,perché sulla A49 prima di lui ci saranno atri con punteggio maggiore...ma questa è logica...nulla a che vedere con la buona scuola.

Luna08

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione) Empty Re: per LALLA..cito da articolo in Home Page : potenziale dubbio di errore (o forse necessaria maggiore spiegazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.