Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La riforma non esaurisce le GaE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
goblinga

MessaggioOggetto: La riforma non esaurisce le GaE   Sab Lug 18, 2015 10:48 am

Correggetemi se sbaglio, non ho i numeri sotto mano, ma il piano di assunzioni non è sufficiente a esaurire le GaE, perlomeno non tutte. Allora perché ci preoccupiamo del fatto che vengano soppresse?

Tornare in alto Andare in basso
Procopio

MessaggioOggetto: Re: La riforma non esaurisce le GaE   Sab Lug 18, 2015 10:50 am

Chiedo scusa se mi intrometto, ma qui ci sono importanti novità:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t107121p120-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
TergiVerso

MessaggioOggetto: Re: La riforma non esaurisce le GaE   Sab Lug 18, 2015 11:45 am

Avevo aperto un topic simile. Al governo non interessa esaurire le GaE,bensì ridurre al minimo gli incarichi a tempo determinato e le supplenze brevi/temporanee. Nel primo caso, mediante fase A e B,saturando i posti in O.D. in tutta Italia,nel secondo mediante organico dell'autonomia. Le iscrizioni in GaE son circa 200mila, Gli iscritti effettivi 150mila,i posti a disposizione 102mila,ma va considerato che nelle GM tra vincitori e idonei non tutti sono iscritti in GaE contemporaneamente.. Chi resterà in GaE (tipo il sottoscritto,non per scelta mia ma per posizione infelice) concorrerà come al solito al 50% dei posti in ruolo messi a disposizione ad ogni tornata di concorsi futura
dlepora

MessaggioOggetto: Re: La riforma non esaurisce le GaE   Sab Lug 18, 2015 12:14 pm

Questo 50 % spero rimanga, anche se ho il timore che dopo questo piano straordinario venga dismessa la Gae per evitare che l'ondata dei ricorsi possa immettere tutta la seconda fascia.
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: La riforma non esaurisce le GaE   Sab Lug 18, 2015 12:17 pm

dlepora ha scritto:
Questo 50 % spero rimanga, anche se ho il timore che dopo questo piano straordinario venga dismessa la Gae per evitare che l'ondata dei ricorsi possa immettere tutta la seconda fascia.

quindi secondo te nel 2016 il parlamento approverà una legge che abolisce le gae ex abrupto? mi sembra un po' improbabile...
griet

MessaggioOggetto: Re: La riforma non esaurisce le GaE   Sab Lug 18, 2015 12:37 pm

La A061 storia dell'arte no di sicuro, siamo in 1857 e i posti disponibili sono tutti in negativo nelle tabelle. 2 e dico 2 assunzioni a Milano!!! ammuffiremo lì per anni
TergiVerso

MessaggioOggetto: Re: La riforma non esaurisce le GaE   Sab Lug 18, 2015 12:42 pm

Per fortuna è stato inserito un punto nella 107/2015 per cui le GaE perderanno efficacia solo se esaurite. Gli iscritti residui non correranno il rischio dei vincitori/idonei dei concorsi precedenti,per cui all'atto della formazione di una nuova GM,la precedente decade. E poi dlepora, anche se si inserissero in GaE tutti i tieffini,il risultato di "debellare" o quasi (salvo sul sostegno) la "supplentite",come dicevo sopra,pensano di averlo raggiunto

La riforma non esaurisce le GaE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Idee per una riforma fiscale...
» Cattedre a più di 18 ore..nonostante siamo a regime di riforma gelmini
» Riforma a schema libero ☼☺☼
» Il DS e la riforma
» La Riforma da Vespa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum