Se tutti boicottassimo la domanda? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se tutti boicottassimo la domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se tutti boicottassimo la domanda?

+12
Cozza
Babbeus
ant45
Jeeg
JaneEyre
goblinga
avidodinformazioni
sono stato bravo?
iononmisposto
Katarina
gabri2
ang1975
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da ang1975 Sab Lug 18, 2015 2:32 pm

La dittatura di questo governo non può prevalere, ciò mi fa rabbia e penso che se fossimo tutti uniti potremmo rifiutarci di inoltrare la domanda, perché ingiusta e incostituzionale! Ma dovremmo essere uniti e concordi! Chi può partire così all'improvviso con figli, genitori da accudire?

ang1975

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da gabri2 Sab Lug 18, 2015 2:38 pm

Io no,mi chiamo fuori.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Katarina Sab Lug 18, 2015 2:48 pm

Hai ragione è ingiusta e inoltre non fa che peggiorare la situazione attuale di molti.

Katarina

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da ang1975 Sab Lug 18, 2015 2:53 pm

Probabilmente, però, c'è chi si ritrova agli ultimi posti delle graduatorie e considera l'immissione una manna dal cielo. Io, invece aspetto da 12 anni in graduatoria e rischio di essere deportata dopo tanti sacrifici...

ang1975

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 18, 2015 3:07 pm

Io trovo solo che debba essere facoltativa.
Poi ognuno ragionerà in base alla propria posizione. Molti possono spostarsi e molti no.
Molti vorranno rischiare a altri no.
Siamo troppi, con troppe situazioni di vita differenti.
La riforma intanto non si boicotta poiché tutti i nuovi ruoli saranno ormai ad albo e chiamata diretta, per cui che sia quest'anno o il prossimo o il successivo sempre in ruolo così si entrerà.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da sono stato bravo? Sab Lug 18, 2015 3:16 pm

Io aspetto di sapere che fine faranno coloro che non presentano domanda, sono orientato a non presentare domanda, anche perchè stando su A059 e non rientrando (per una decina di posizioni...) nella fase 0 + A sarei senz'altro soggetto a deportazione e nelle province limitrofe non rimarrà nessun posto per la fase B. La provincia più vicina dove ragionevolmente ci saranno posti è Roma, ma considerato che la mia compagna dovrebbe lasciare il lavoro, che gli affitti per una sistemazione quanto meno dignitosa per 2 persone sono molto cari e che entrambi abbiamo genitori malati (mio padre ha la 104 art.3 comma 3), che qui ho dei contatti professionali in altro ambito diverso da quello della scuola, un trasferimento comporterebbe una spesa (tra spese effettive e mancati guadagni) di almeno 1500 euro, cioè di più dello stesso stipendio che prenderei nella scuola....
Questa è la mia situazione, ma penso che ognuno abbia le proprie esigenze, noi almeno non abbiamo figli, in ogni caso sono orientato per non presentare domanda, sono sicuro che le supplenze da GI per la A059 continueranno a esistere, anche se è previsto che possano durare soli altri 36 mesi, tanto questo governo 36 mesi non li dura....

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da goblinga Sab Lug 18, 2015 5:35 pm

Boicottaggio o meno, non deve succedere che Renzi e la sua amica possano vantarsi di aver risolto l'annoso problema del precariato italiano. È quello che faranno

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 18, 2015 8:42 pm

Il punto è che questo genere di boicottaggi non potrà mai essere realizzato; io non escludo di non presentare la domanda, tuttavia sono tormentato dalle seguenti considerazioni:
1) Fin da quando sono nato ho puntato al Posto Fisso, e non presentare la domanda mi sembra un suicidio.
2) La mia passione è sempre stata la Filosofia. Se NON faccio domando divento primo nella mia Gae e mi avvicino al sogno Chiaramente questo sogno non verrà realizzato da precario_acciaio ma da precario_acciaio_mummificato perchè accadrà tra molti anni.
In ogni caso sono considerazioni non universalizzabili perchè ognuno ha una situazione diversa: se io fossi economicamente agiato, o quantomento benestante non presenterei la domanda, nella mia situazione non è una scelta facile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da JaneEyre Sab Lug 18, 2015 9:36 pm

Proporrei piuttosto il boicottaggio tramite ricorso nel caso di assegnazione in provincia diversa dalla propria delle GAE o fuori regione per le GM. C'è tempo per vincerlo, le nomine partono dal 2016.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Jeeg Sab Lug 18, 2015 10:41 pm

sono stato bravo? ha scritto:La provincia più vicina dove ragionevolmente ci saranno posti è Roma, ma considerato che la mia compagna dovrebbe lasciare il lavoro, che gli affitti per una sistemazione quanto meno dignitosa per 2 persone sono molto cari e che entrambi abbiamo genitori malati (mio padre ha la 104 art.3 comma 3)
Cioè addirittura non tengono conto di chi ha la 104? Ma veramente?

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da ang1975 Dom Lug 19, 2015 8:37 am

Avete ragione, ma ciò dimostra che il signor Renzi ha fatto bene i suoi conti: ha capito che noi precari non saremmo mai stati una forza unica contro di lui, chi con un interesse, chi con un altro... Ma, a mio parere, le battaglie non si vincono così!

ang1975

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da ant45 Dom Lug 19, 2015 8:41 am

ang1975 ha scritto:Avete ragione, ma ciò dimostra che il signor Renzi ha fatto bene i suoi conti: ha capito che noi precari non saremmo mai stati una forza unica contro di lui, chi con un interesse, chi con un altro... Ma, a mio parere, le battaglie non si vincono così!
Evidentemente non conosci il mondo della scuola, io non sono toccato da questo piano essendo un tieffino, però ci sono dei miei colleghi che venderebbero sua madre pur di un piatto di riso hai delle richieste assurde.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 19, 2015 8:42 am

Io dico che voi correte un po' troppo.
Nessuno ci ha ancora detto o assicurato che chi non fa domanda non sarà depennato da ogni tipo di graduatoria o non potrà più insegnare almeno nei prossimi anni.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da ang1975 Dom Lug 19, 2015 8:53 am

Scusa ant45, ma la mia non era una richiesta assurda, come dici tu, ma una provocazione....A questo punto non lamentiamoci......

ang1975

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da ant45 Dom Lug 19, 2015 8:59 am

ang1975 ha scritto:Scusa ant45, ma la mia non era una richiesta assurda, come dici tu, ma una provocazione....A questo punto non lamentiamoci......
La mia non era una critica la penso come te, ma ormai ne ho viste talmente tante che una proposta del genere mi sembra utopistica.
Comunque non è una riforma di Renzi, la graduatoria nazionale viene da ambienti della scuola da chi vuole fare pagare ai colleghi precari torti presunti che ha subito in passato non faccio alcun riferimento però questa trovata della fase C non viene dal MIUR.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da ang1975 Dom Lug 19, 2015 9:06 am

Infatti! L'idea di graduatoria nazionale non è nuova!

ang1975

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Babbeus Dom Lug 19, 2015 9:40 am

JaneEyre ha scritto:Proporrei piuttosto il boicottaggio tramite ricorso nel caso di assegnazione in provincia diversa dalla propria delle GAE o fuori regione per le GM. C'è tempo per vincerlo, le nomine partono dal 2016.

Se aderisci al piano straordinario ti assumi la responsabilità di rinunciare ai diritto derivanti dalle graduatorie in cui sei inserito.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Cozza Dom Lug 19, 2015 9:56 am

Babbeus...a logica anche chi ha fatto l'ultimo concorso, automaticamente iscrivendosi, ne accettava le regole: gm di 100 idonei ma abilitati contestualmente all'entrata in ruolo...magari solo 10, come previsto dal bando.
Peccato poi che con i ricorsi successivi questi 100 che, apparentemente avevano accettato queste regole, le han contestate e, vincendo (follemente ed inspiegabilmente, concedimelo) il ricorso ora son già tutti in ruolo o lo saranno a breve scavalcando anche i vecchi concorsisti, sissini ecc iscritti in gae...
Schifo di sistema all'italiana, lo chiamo io...
Te inizia ad accettare e a fare...tanto poi c'è il condono per il sottotetto reso abitabile...e c'è il ricorso per tutti.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 10:03 am

tellina ha scritto:Babbeus...a logica anche chi ha fatto l'ultimo concorso, automaticamente iscrivendosi, ne accettava le regole: gm di 100 idonei ma abilitati contestualmente all'entrata in ruolo...magari solo 10, come previsto dal bando.
Peccato poi che con i ricorsi successivi questi 100 che, apparentemente avevano accettato queste regole, le han contestate e, vincendo (follemente ed inspiegabilmente, concedimelo) il ricorso ora son già tutti in ruolo o lo saranno a breve scavalcando anche i vecchi concorsisti, sissini ecc iscritti in gae...
Schifo di sistema all'italiana, lo chiamo io...
Te inizia ad accettare e a fare...tanto poi c'è il condono per il sottotetto reso abitabile...e c'è il ricorso per tutti.

Yep!
Ma non puoi dirlo che ti scotennano.
Sono giorni che si ubriacano dalla gioia e ormai vedono il mondo a senso unico.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Procopio Dom Lug 19, 2015 10:05 am

Scusate se mi intrometto ma qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
si stanno raccogliendo le idee sulla possibile incostituzionalità della "famigerata" legge 107/2015
Ci vediamo oggi alle 12:00 circa.
Cordialmente
Procopio

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da pulce Dom Lug 19, 2015 12:06 pm

iononmisposto ha scritto:Io trovo solo che debba essere facoltativa.
Poi ognuno ragionerà in base alla propria posizione. Molti possono spostarsi e molti no.
Molti vorranno rischiare a altri no.
Siamo troppi, con troppe situazioni di vita differenti.
La riforma intanto non si boicotta poiché tutti i nuovi ruoli saranno ormai ad albo e chiamata diretta, per cui che sia quest'anno o il prossimo o il successivo sempre in ruolo così si entrerà.

Si, ma i nuovi ruoli saranno assegnati ai docenti nell'ambito territoriale da loro scelto, su base provinciale nel caso delle GE, su base regionale nel caso delle GM. Quindi non si finisce in una qualsiasi provincia di tutto il territorio nazionale, in base alle disponibilità! Se poi, malauguratamente si diventa docente in esubero, credo che si entri nel potenziamento, ma sempre entro l'ambito territoriale scelto. C'è una certa differenza! O sbaglio?

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da JaneEyre Dom Lug 19, 2015 7:16 pm

Babbeus ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Proporrei piuttosto il boicottaggio tramite ricorso nel caso di assegnazione in provincia diversa dalla propria delle GAE o fuori regione per le GM. C'è tempo per vincerlo, le nomine partono dal 2016.

Se aderisci al piano straordinario ti assumi la responsabilità di rinunciare ai diritto derivanti dalle graduatorie in cui sei inserito.

Ma va! E come sono sempre stati fatti i ricorsi nella scuola, scusa?
Ma voi che continuate a dire che il ricorso non servirà, non sperate forse che in tanti non facciano la domanda per paura, così vi prendete la vostra bella provincia? Pensare di rimanere nelle GAE aspettando il ruolo è rischioso.
C'è una caratteristica che non ho sviluppato in oltre 10 anni di precariato: l'egoismo tipico di molti precari che fanno il proprio interesse anche danneggiando i colleghi nella loro stessa situazione.

Com'è successo per i ricorrenti del concorso 2012, conviene partecipare al piano e fare ricorso: c'è tempo di vincerlo e non doversi spostare per l'AS 2016/2017. E con un alto numero di ricorsi forse nelle alte sfere penseranno di cambiare qualcosa.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 8:11 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Se poi mi dite che ora si è abusato a mettere GM davanti a GaE per il 100% dei posti allora concordo.

L'ho scritto più volte e qui lo ripeto:

Giustissima la restituzione del diritto di ottenimento del ruolo per scorrimento, fino a nuova GM.

Un po' meno giusta la restituzione di questo diritto senza un minimo di compensazione ai presenti in GaE (assunti come si sa al 50%) che non hanno presentato per nulla (e si può verificare dagli atti e documentazione del sistema informatico) la domanda di partecipazione ad un concorso così, una volta letto il bando. Ma questa è una cosa che al limite può essere riconosciuta con un ricorso che nessuno a voluto fare, per cui... pazienza.

Ingiusta la decisione di assumere prima tutti quelli in GM (idonei recuperati compresi) e solo in subordine gli iscritti in GaE, un capovolgimento di sorti che ha dell'incredibile. Anche se riconosco che, in generale, è più la beffa del danno, visto che gli idonei GM corrispondono in gran parte ai precari storici iscritti in GaE. Sempre onore al merito e alla loro storia di lungo precariato.

Ingiusta, e incostituzionale la decisione di fare tutto ciò sopprimendo nel contempo le GM precedenti al 2012, ovviamente parlo di quelle ancora valide perché non comprese nel bando 2012.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Se tutti boicottassimo la domanda? Empty Re: Se tutti boicottassimo la domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.