I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

+17
Sasha73
simosflacla
valyska
carla75
giulia boffa
Lidia
Valutativo
costanza15
iononmisposto
pppp
erik
enricat
kuky78
royalstefano
cat72
alessandra s.
38
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da 38 Lun Lug 20, 2015 1:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se pongo una domanda alla quale sarà stata data sicuramente risposta in uno dei topic precedenti, ma purtroppo ancora non sono riuscito a capire.

I posti Organico di Fatto che ogni anno ci sono per le supplenze annuali verranno utilizzati per il ruolo? Se la risposta fosse NO, allora come verranno utilizzati? Grazie a chi risponderà

38

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso


I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Valutativo Lun Lug 20, 2015 4:22 pm

i posti del potenziamento, secondo la legge, vanno :

- per il potenziamento;
- per le supplenze fino a 10 giorni
- per il coordinamento ( vicepresidi)

- eccezionalmente per incarichi al 30-06

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da kuky78 Lun Lug 20, 2015 4:23 pm

pppp ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Credo che si stia facendo parecchia confusione.
1) attualmente, tutti i posti disponibili, che siano in OD o in OF, sono assegnati prioritariamente alle utilizzazioni dei soprannumerari (DOP) e in via subordinata alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie a domanda. Solo dopo queste procedure, i posti residui sono assegnati a incarichi a tempo determinato.
2) le immissioni in ruolo nella fase B avvengono su cattedre in organico di diritto, ma la titolarità, se così vogliamo chiamarla, è a livello di ambito territoriale
3) il 205-16 è un anno particolare in quanto vedrà una sovrapposizione dei due sistemi di reclutamento. Come sarà gestita operativamente la questione non mi riguarda e non lo voglio neppure sapere. Chi di dovere ci doveva pensare mesi prima, invece di cazzeggiare per mesi e mesi nella propaganda mediatica. Ma è evidente che gli obiettivi primari erano altri, non certo l'eliminazione della supplentite.
4) chi sarà immesso in ruolo nella fase C ottiene il posto non solo senza titolarità di cattedra ma anche a prescindere dalla copertura di una cattedra. È evidente che l'obiettivo primario del ministero è fare in modo che tutti gli immessi della fase C siano impiegabiti prioritariamente nell'insegnamento frontale e solo in ultima istanza in questo ambiguo "potenziamento dell'offerta formativa". È evidente che questo obiettivo è incompatibile con l'assegnazione di cattedre e ore dell'organico di fatto ad incarichi a tempo determinato.

Giancarlo...dimmi se sbaglio ma per me la pensi al mio stesso modo.
2015-2016 gli spezzoni in organico di diritto e le disp 18 ore che notoriamente vengon date al 30.06 da usp verranno ancora date a supplenza per quest'anno.
Dal prox anno, per me, gli spezzoni verranno integrati con cio che si dice potenziamento  e formeranno 18 ore e le atre disp da 18 ore (date nel 2015-16 al 30.06) verranno dati a coloro che sono entrati in fase c ad ottobre di quest'anno.

che ne dici?

Secondo me quello che scrivete è assurdo perché con i numeri ridicoli previsti per il potenziamento gli assunti nella fase c non potranno mai e poi mai coprire le cattedre al 30 giugno. Nella mia provincia ci saranno circa 50 posti di potenziamento a fronte di centinaia di posti in organico di fatto.


come fai a conoscere i 50 posti di pitenziamento nella tua provincia se al momento sono usciti solo su base regionale?
E poi, alcune ore di potenziamento integreranno gli spezzoni e formeranno cattedere da 18 ore.

Ma cosa credi che uno faccia 18 ore settimanali solo di attività di potenziamento materia? ma dai....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da pppp Lun Lug 20, 2015 4:27 pm

Ho fatto una media sapendo che in tutta la regione non sono neanche 400. Per la mia materia nella mia provincia se va bene ce ne saranno 5 o 6... Come faranno mai a coprire le 20 cattedre al 30 giugno che ci sono ogni anno a settembre?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da pppp Lun Lug 20, 2015 4:28 pm

Parlo di cattedre da 18 ore non di spezzoni (quelli venivano spesso assegnati agli interni anche prima)

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 4:33 pm

Difficile sarà la gestione,
se la scuola X chiede il potenziamento di matematica e ha già 15 ore vuote, un vicepreside di matematica, un docente di matematica in part time, un altro che chiederà un anno di congedo...altro che ricorrere alle supplenze senza nemmeno un'ora di potenziamento chissà per quanti anni.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da kuky78 Lun Lug 20, 2015 4:35 pm

pppp ha scritto:Parlo di cattedre da 18 ore non di spezzoni (quelli venivano spesso assegnati agli interni anche prima)

Faccio fatica a pensare che gli spezzoni da 12/14/16 ore presenti in organico di diritto (ci sono scuole con due sezioni e neanche un prof di arte o musica, per questo ci sono sempre spezzoni di 12 ore) continuino ad essere dati a supplenza al 30.06....

non so come, ma per me qualche ora di potenziamento verrà data a questi spezzoni per formare cattedere da 18 ore

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da pppp Lun Lug 20, 2015 4:40 pm

Questo lo immagini tu, loro non l'hanno mai detto (per ora). Spero proprio che ti sbagli, perché se così non fosse sarebbe uno schifo ancora di più di quanto lo sia già.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 5:07 pm

iononmisposto ha scritto:Dessì dà anche per scontato che la domanda sia obbligatoria e che tutti i docenti si rovineranno la vita per coprire questi posti dati in modalità disumana?
Io non do nulla per scontato. Ma stento a credere che "tutti" rinunceranno all'immissione in ruolo: l'alternativa è restare a spasso con probabilità ridottissime, nei prossimi anni, di poter lavorare. C'è qualcuno che può permettersi di rinunciare a lavorare in attesa di meglio. C'è qualcuno non può permettersi di cambiare provincia perché la scelta è insostenibile. C'è qualcuno che non guarderà per il sottile e nonostante sia disumano migrerà.
Quel qualcuno conterà per un prossimo futuro di tornare dalle sue parti e probabilmente avrà più chance di trovare un posto di chi è rimasto ad aspettare (per scelta o per impossibilità). Sia chiaro, non sono io che ho voluto questo. Mi sono sempre opposto a questa buffonata dello svuotamento delle GAE. Non ci ho mai creduto e i risultati mi danno ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 5:14 pm

pppp ha scritto:Secondo me quello che scrivete è assurdo perché con i numeri ridicoli previsti per il potenziamento gli assunti nella fase c non potranno mai e poi mai coprire le cattedre al 30 giugno. Nella mia provincia ci saranno circa 50 posti di potenziamento a fronte di centinaia di posti in organico di fatto.

Ehm... quale provincia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 5:15 pm

pppp ha scritto:Questo lo immagini tu, loro non l'hanno mai detto (per ora). Spero proprio che ti sbagli, perché se così non fosse sarebbe uno schifo ancora di più di quanto lo sia già.

Ma allora non hai capito niente! Sveglia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 20, 2015 5:20 pm

Che ci sarà una parziale unione del fatto al potenziamento è normale. Altrimenti si avrebbero talmente tanti posti liberi da non sapere chi mettere (48.000 potenziamento, 28.000 di OF e altri 4.500 aggiunti in OF).
Che il potenziamento possa coprire tutto l'OF invece non pare possibile: 648.000 posti in totale, 632.500 già in OF. Portando l'OF a zero il potenziamento sarebbe di 15.500 docenti in più che dovrebbero coprire i vicepreside, tutti i part time, tutti i distacchi, tutti i congedi per studio, ecc.
E poi rimane tutto il resto, cioè le supplenze brevi.
E poi non ci sarebbe nemmeno un'ora di potenziamento per la quasi totalità delle classi di concorso (forse diritto, forse filosofia se mai i ds ora chiederanno tali classi).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Lidia Lun Lug 20, 2015 5:24 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Dessì dà anche per scontato che la domanda sia obbligatoria e che tutti i docenti si rovineranno la vita per coprire questi posti dati in modalità disumana?
Io non do nulla per scontato. Ma stento a credere che "tutti" rinunceranno all'immissione in ruolo: l'alternativa è restare a spasso con probabilità ridottissime, nei prossimi anni, di poter lavorare. C'è qualcuno che può permettersi di rinunciare a lavorare in attesa di meglio. C'è qualcuno non può permettersi di cambiare provincia perché la scelta è insostenibile. C'è qualcuno che non guarderà per il sottile e nonostante sia disumano migrerà.
Quel qualcuno conterà per un prossimo futuro di tornare dalle sue parti e probabilmente avrà più chance di trovare un posto di chi è rimasto ad aspettare (per scelta o per impossibilità). Sia chiaro, non sono io che ho voluto questo. Mi sono sempre opposto a questa buffonata dello svuotamento delle GAE. Non ci ho mai creduto e i risultati mi danno ragione.

Da quello che leggo in giro mi sa che gli unici che si sposteranno senza problemi saranno gli idonei delle GM. Per il resto questa graduatoria nazionale potrebbe rivelarsi un flop. D'altronde chi si doveva/poteva spostare lo aveva già fatto nei precedenti due aggiornamenti.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da pppp Lun Lug 20, 2015 7:10 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
pppp ha scritto:Secondo me quello che scrivete è assurdo perché con i numeri ridicoli previsti per il potenziamento gli assunti nella fase c non potranno mai e poi mai coprire le cattedre al 30 giugno. Nella mia provincia ci saranno circa 50 posti di potenziamento a fronte di centinaia di posti in organico di fatto.

Ehm... quale provincia?

Che organico di fatto si potrà mai coprire con 370 posti per la fase c in tutta l'Emilia Romagna (primo grado)???? Va bene tutto ma con questi numeri mi sembra veramente ridicolo.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 7:58 pm

la fase c non copre il 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da kuky78 Lun Lug 20, 2015 8:06 pm

pppp ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
pppp ha scritto:Secondo me quello che scrivete è assurdo perché con i numeri ridicoli previsti per il potenziamento gli assunti nella fase c non potranno mai e poi mai coprire le cattedre al 30 giugno. Nella mia provincia ci saranno circa 50 posti di potenziamento a fronte di centinaia di posti in organico di fatto.

Ehm... quale provincia?

Che organico di fatto si potrà mai coprire con 370 posti per la fase c in tutta l'Emilia Romagna (primo grado)???? Va bene tutto ma con questi numeri mi sembra veramente ridicolo.

a parte che i posti in em romagna dovrebbero essere 487...cmq hai ragione è un numero ridicolo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 8:20 pm

pppp ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
pppp ha scritto:Secondo me quello che scrivete è assurdo perché con i numeri ridicoli previsti per il potenziamento gli assunti nella fase c non potranno mai e poi mai coprire le cattedre al 30 giugno. Nella mia provincia ci saranno circa 50 posti di potenziamento a fronte di centinaia di posti in organico di fatto.

Ehm... quale provincia?

Che organico di fatto si potrà mai coprire con 370 posti per la fase c in tutta l'Emilia Romagna (primo grado)???? Va bene tutto ma con questi numeri mi sembra veramente ridicolo.
Ma infatti questo riguarderà fondamentalmente le regioni del sud, dove invece il rapporto sarà invertito. Inoltre non tieni in considerazione un altro aspetto: una quota più o meno consistente dell'organico di fatto viene coperta con le utilizzazioni dei soprannumerari titolari su altre classi di concorso e con le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni a domanda da altre province o da altre classi di concorso in esubero. Arrivando, in certi casi, a saturare i posti in organico di fatto togliendone la disponibilità agli incarichi a tempo determinato.
Ti faccio due esempi:
1) un collega della mia ex classe di concorso, l'A058, è titolare in una provincia dell'Emilia Romagna. Ogni anno chiede l'assegnazione provvisoria per la provincia di Cagliari trovando però impiego nel sostegno. Questo perché l'A058 è in esubero nella mia provincia, mentre ha le graduatorie esaurite in Emilia Romagna. Ogni anno nella mia provincia ci sono alcuni posti e spezzoni in OF per l'A058, ma questi non sono sufficienti a impiegare la quindicina di DOP, molti dei quali sono impiegati in utilizzazione sull'A060, sull'A033 e sull'A057.
2) l'A047 in provincia di Cagliari è classe non in esubero e ogni anni ci sono parecchi posti in OF (a volte ne restano liberi anche in OD). Eppure sono pochissimi gli incarichi dati a TD (quest'anno neppure uno dall'ufficio scolastico, solo spezzoni dalle scuole). Questo perché sono posti coperti prioritariamente con le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.

Nel tuo calcolo non hai tenuto in considerazione un aspetto fondamentale: il piano di assunzioni non è impostato sulla base di un'analisi dei bisogni ma semplicemente su una logica di bilancio. Per fare questo hanno però fatto un compromesso - quello dell'organico di potenziamento - che comporterà un differenziale nella destinazione delle risorse umane:
1) nel nord Italia, gran parte dell'organico di potenziamento sarà impiegato per coprire posti in organico di fatto mentre resteranno ben pochi docenti "a spasso" nel funzionale, lo stretto fisiologicamente necessario (es. esoneri dei collaboratori). Contemporaneamente, in alcune classi di concorso resteranno disponibili posti in organico di fatto che saranno assegnati necessariamente a tempo determinato.
2) nel sud Italia, una buona parte dell'organico di potenziamento sarà impiegato nel funzionale perché saranno relativamente pochi gli assunti in fase C ad essere assorbiti dall'organico di fatto. In molte classi di concorso pertanto ci saranno pochi posti disponibili da assegnare a tempo determinato.

L'organico di potenziamento è stato ideato per assorbire i precari in GAE e gli idonei delle graduatorie concorsuali. Ma questo apparente obiettivo va a cozzare con due variabili vincolanti: le risorse finanziarie da un lato e il differenziale tra nord e sud nel rapporto aspiranti/posti. Con la legge 107 si sono inventati una sorta di compromesso che tende a ridurre questo differenziale (naturalmente senza colmarlo del tutto) imponendo la graduatoria nazionale per le fasi B e C. La "deportazione" ha infatti un duplice scopo politico a parità di "investimento finanziario":
- da un lato incrementare il numero complessivo di assunti su scala nazionale, fatto che permette al governo di fregiarsi del merito di aver assunto un enorme numero di precari, da un altro
- da un altro ridurre il ricorso agli incarichi a tempo determinato su scala nazionale, fatto che permette al governo di fregiarsi del merito di aver destinato finanziamenti a potenziare l'offerta formativa.

Ma è così difficile da capire? Quando si vuole fare l'analisi di un contesto non ci si deve limitare a trattare una singola realtà non rappresentativa. L'analisi deve tener conto dell'eterogeneità. Sono mesi e mesi che cerco di farlo capire, ma a quanto pare inutilmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 8:21 pm

giulia boffa ha scritto:la fase c non copre il 30 giugno
Puoi spiegarti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 8:22 pm

l'organico di fatto non va a ruolo

il potenziato va in fase c e a ruolo

il potenziato non è il fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da pppp Lun Lug 20, 2015 8:29 pm

kuky78 ha scritto:
pppp ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
pppp ha scritto:Secondo me quello che scrivete è assurdo perché con i numeri ridicoli previsti per il potenziamento gli assunti nella fase c non potranno mai e poi mai coprire le cattedre al 30 giugno. Nella mia provincia ci saranno circa 50 posti di potenziamento a fronte di centinaia di posti in organico di fatto.

Ehm... quale provincia?

Che organico di fatto si potrà mai coprire con 370 posti per la fase c in tutta l'Emilia Romagna (primo grado)???? Va bene tutto ma con questi numeri mi sembra veramente ridicolo.

a parte che i posti in em romagna dovrebbero essere 487...cmq hai ragione è un numero ridicolo

Sì hai ragione ero andata a memoria, comunque il concetto rimane lo stesso!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 8:56 pm

giulia boffa ha scritto:l'organico di fatto non va a ruolo

il potenziato va in fase c e a ruolo

il potenziato non è il fatto

Presumo che esprimiamo lo stesso concetto. Cerchiamo di capirci:
A) Le immissioni in fase C saranno fatte su posti in organico di diritto? No. Queste riguardano esclusivamente le fasi 0, A e B. Giusto?
B) Le immissioni in fase A e B saranno fatte su posti in organico di fatto? No. L'organico di fatto non può formalmente essere usato per immettere in ruolo.

Su quale base saranno perciò fatte le immissioni in ruolo in fase C? Sulla base dei posti assegnati all'organico di potenziamento. Detto questo, in una scuola arrivano 5 insegnanti assunti in fase C. Totale 90 ore. In questa scuola sono presenti 18 ore di organico di fatto che devono comunque essere assegnate. Se queste 18 ore sono compatibili con le classi di concorso coinvolte nella fase C, rientrano a tutti gli effetti nell'organico di potenziamento. Questo significa che dei 5 docenti assunti, uno sarà impiegato sull'organico di fatto, gli altri quattro nell'organico funzionale.

Quello che ho detto è pertinente o sto sparando corbellerie?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 9:28 pm

non è così

5 sul potenziato in ruolo finché c'è nel pof (minimo 3 anni)

1 sul fatto a supplenza ( 1 anno solo, l'anno dopo quella cattedra potrebbe non esserci più del tutto)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da enricat Lun Lug 20, 2015 9:32 pm

giulia boffa ha scritto:non è così

5 sul potenziato in ruolo finché c'è nel pof (minimo 3 anni)

1 sul fatto a supplenza ( 1 anno solo, l'anno dopo quella cattedra potrebbe non esserci più del tutto)

quindi le supplenze al 30 giugno ci saranno ancora?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 9:33 pm

sì, se non verrà dato tutto in assegnazione provvisoria a quelli di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:33 pm

giulia boffa ha scritto:non è così

5 sul potenziato in ruolo finché c'è nel pof (minimo 3 anni)

1 sul fatto a supplenza ( 1 anno solo, l'anno dopo quella cattedra potrebbe non esserci più del tutto)

Allora non ho capito una mazza O_o

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da enricat Lun Lug 20, 2015 9:34 pm

giulia boffa ha scritto:sì, se non verrà dato tutto in assegnazione provvisoria a quelli di ruolo

cioè a quelli che parteciperanno a mobilità straordinaria. Giusto?

Per il sos in deroga qualche supplenza potrebbe ancora esserci?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 2 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.