Problema tecnico informatico su OS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema tecnico informatico su OS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema tecnico informatico su OS

Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 8:50 pm

Premetto che al 90 % il problema dipende dalla mia connessione, chiedo aiuto ugualmente, stante che questo problema mi si presenta solo su questo sito... se entro su Os dalla pagina principale e poi clicco su forum mi esce invariabilmente la scritta:

You can return to the index...

A questo punto clicco e ottengo un muto sito con scritto Free (e basta)

Per leggere una singola sezione come questa, devo andare su google e digitare Orizzontescuola-Riforme
Lo fa solo da due giorni, altri hanno questo problema?
Grazie
Dallolio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:07 pm

Hai provato ad usare un browser differente?

Sono andato sul sito orizzontescuola.it e ho cliccato sul collegamento al forum (il forum è localizzato su un dominio e uno spazio web differente). Procede tutto regolarmente, quindi presumo che sia un problema tuo.
Non credo che dipenda dalla connessione, avresti dei messaggi differenti. A meno che la tua connessione non passi attraverso un server proxy. Più probabile che il problema sia generato dalle intestazioni HTTP e quindi riguardi il modo in cui "dialogano" a livello di applicazione il tuo browser e il server. Prova a cambiare browser e vedere cosa succede.

Per capirne di più potresti fare uno screenshot delle pagine che compaiono? Le tue indicazioni non mi sono chiare:
1) La scritta "You can return to the index" è un messaggio del browser o è riportata in una pagina Web (le due cose sono completamente diverse)
2) Cosa intendi per un muto sito con scritto Free. Ti compare una pagina che riporta solo quella stringa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:13 pm

E' un sito, non è un messaggio del broswer, questa è l'unica cosa di cui sono certo... quale altre broswer provo? Usavo Enigma, ma non esiste più... me ne consigli uno freeware e leggero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:25 pm

precario_acciaio ha scritto:E' un sito, non è un messaggio del broswer, questa è l'unica cosa di cui sono certo... quale altre broswer provo? Usavo Enigma, ma non esiste più... me ne consigli uno freeware e leggero?

Ma... usi un cellucoso o un computer? Se stai usando un cellulare non posso esserti d'aiuto. Per caso, sei in vacanza da qualche parte e stai usando una connessione che non è quella che usi di solito? Continuo a non capire. Proviamo ad arrivarci per gradi:
1) che dispositivo stai usando?
2) hai un accesso ad internet diretto oppure passi attraverso un proxy?
3) che browser stai utilizzando?

A mio parere stai sfruttando una connessione wifi libera che passa attraverso un proxy. Il messaggio è rilasciato dal server proxy o questo fa un reindirizzamento farlocco a causa di qualche problema che dipende dal proxy (DNS sballati!?).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:28 pm

PS: se ho capito bene stai usando un portatile. Prova a installare Opera, anche se ormai sono alcuni anni che non l'ho più usato, fino a qualche anno fa era un browser non malvagio.

Lo puoi scaricare da qui: http://www.opera.com/it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:30 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:E' un sito, non è un messaggio del broswer, questa è l'unica cosa di cui sono certo... quale altre broswer provo? Usavo Enigma, ma non esiste più... me ne consigli uno freeware e leggero?

Ma... usi un cellucoso o un computer? Se stai usando un cellulare non posso esserti d'aiuto. Per caso, sei in vacanza da qualche parte e stai usando una connessione che non è quella che usi di solito? Continuo a non capire. Proviamo ad arrivarci per gradi:
1) che dispositivo stai usando?
2) hai un accesso ad internet diretto oppure passi attraverso un proxy?
3) che browser stai utilizzando?

A mio parere stai sfruttando una connessione wifi libera che passa attraverso un proxy. Il messaggio è rilasciato dal server proxy o questo fa un reindirizzamento farlocco a causa di qualche problema che dipende dal proxy (DNS sballati!?).

1) Pc.Sono tradizionalista!
2) Ho una connessione wireless da 2 settimane (prima un ottimo cavo Lan e andava tutto bene). Si connette a un modem wireless che è connesso alla mia linea telefonica. Che sia libera non so, io non ho impostato nessuna password e vedo che funziona ugualmente. Quando mi connetto devo semplicemente cliccare sul numero che è sotto al modem...
3) Firefox, che non mi aveva mai dato problemi!
Grazie mille delle tue risposte, io non ci capisco nulla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:30 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:PS: se ho capito bene stai usando un portatile. Prova a installare Opera, anche se ormai sono alcuni anni che non l'ho più usato, fino a qualche anno fa era un browser non malvagio.

Lo puoi scaricare da qui: http://www.opera.com/it

Scarico subito...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:45 pm

precario_acciaio ha scritto:1) Pc.Sono tradizionalista!
Quindi usi Windows 7 o Windows 8. Prova con Opera, potresti trovarti bene!

Ho una connessione wireless da 2 settimane (prima un ottimo cavo Lan e andava tutto bene). Si connette a un modem wireless che è connesso alla mia linea telefonica. Che sia libera non so, io non ho impostato nessuna password e vedo che funziona ugualmente. Quando mi connetto devo semplicemente cliccare sul numero che è sotto al modem...
Spero di aver capito bene: la prima volta che ti sei collegato ti ha chiesto di inserire una chiave di accesso che è riportata sul modem? Non vorrei che il modem fosse impostato come predefinito su un accesso libero, in quel caso c'è la possibilità che il tuo vicino sfrutti allegramente la tua connessione :-D

Firefox, che non mi aveva mai dato problemi!

A volte li dà anche Firefox, specie dopo un aggiornamento. Comunque se ti trovi bene con Firefox puoi fare un tentativo: vai su Preferenze (forse in ambiente Windows invece di Preferenze trovi Opzioni). Ti apparirà una pagina con un menu: clicca su "Avanzate" e poi apri la scheda "Rete". Ti comparirà fra le altre cose un'opzione che fa riferimento alla gestione della Cache e un pulsante o un collegamento con l'etichetta Svuota la cache o Cancella la cache o qualcosa del genere. Clicca su quel pulsante e vedi se il problema continua a presentarsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:51 pm

Se vuoi provare un altro browser c'è anche Safari. Non l'ho mai usato, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Puoi scaricarlo da qui:

http://download.html.it/software/safari/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:56 pm

Opera riesce a entrare su Os senza problemi! Potrò fare tutto quello che attualmente faccio con Firefox? Tu quale usi?
Grazie mille!!!
P.s. Potrebbe anche essere, io non ci capisco nulla di connessioni varie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 9:58 pm

precario_acciaio ha scritto:Opera riesce a entrare su Os senza problemi! Potrò fare tutto quello che attualmente faccio con Firefox? Tu quale usi?
Grazie mille!!!
P.s. Potrebbe anche essere, io non ci capisco nulla di connessioni varie...

Safari è per Mac.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 10:00 pm

P.s. Hai indovinato, uso Win 8! Mi trovavo molto meglio con windows xp, questo non riesco nemmeno a formattarlo e per l'uso che ne faccio io andrebbe bene anche windowx 95 o linux puppy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 10:01 pm

Kkimba ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Opera riesce a entrare su Os senza problemi! Potrò fare tutto quello che attualmente faccio con Firefox? Tu quale usi?
Grazie mille!!!
P.s. Potrebbe anche essere, io non ci capisco nulla di connessioni varie...

Safari è per Mac.
ci sono anche delle versioni per windows e per linux

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2015 10:10 pm

precario_acciaio ha scritto:Opera riesce a entrare su Os senza problemi! Potrò fare tutto quello che attualmente faccio con Firefox? Tu quale usi?
Grazie mille!!!
P.s. Potrebbe anche essere, io non ci capisco nulla di connessioni varie...

Io uso sempre Firefox. Lo uso da oltre 10 anni, da quando è cessato il rilascio di Mozilla. Occasionalmente uso Konqueror, ma in genere solo per collegarmi alla mia banca, perché l'accesso all'home banking è impostato su script che fanno imballare Firefox, Chrome e Opera, mentre Konqueror funziona alla meraviglia.

Opera è un ottimo browser, all'inizio magari non ti trovi bene, ma una volta che lo conosci non ha nulla da invidiare ai vari Chrome e Firefox.
Comunque, prova a fare quello che ti ho detto: svuota la cache di Firefox e molto probabilmente avrai risolto tutti i problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema tecnico informatico su OS Empty Re: Problema tecnico informatico su OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.