Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

+19
filli
raffrada
newport
speranza
idealista pigro
dennis37
goccememory
microstella
chicca70
silvye
eulalia
rospa82
lindav
unga
manaus
Fide
salvino
giulia boffa
Dokeos
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 7:31 am

Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi nella comprensione di questo passaggio del comma 108 della legge 107/2015.


A quanto ho capito i trasferimenti per i docenti immessi in ruolo fino al 2014/2015 avverranno sui posti del turn over 2016 (pensionamenti) e SOLO per quei posti dati ai docenti assunti quest'anno dalle GAE, NON ANCHE QUELLI ASSUNTI DALLE GM. Ho capito male?

Mi sembra di capire che i docenti delle GM sia nella fase b) che nella fase c) scelgano il 100% dei posti e i residui andranno ai docenti delle GAE.
IL comma 108 dice:
"Per l'anno scolastico 2016/2017 e' avviato un piano straordinario di mobilita' territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilita' per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 39
9, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e
successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili (ORGANICO DI DIRITTO A SEGUITO DEI PENSIONAMENTI A SETTEMBRE 2016) inclusi quelli assegnati in via provvisoria nel
l'anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b) (SOLO I DOCENTI ASSUNTI DALLA GAE E NON QUELLI ASSUNTI DALLE GM CHE SONO ALLA LETTERA a)), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c) (LE DUE FASI DETTE PRIMA)."

e poi...successivamente ai trasferimenti vengono assunti quelli delle GAE...

è giusto? Ho capito bene?

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 7:40 am

non è così

alla mobilità straordinaria vanno tutti i posti dell'organico dell'autonomia, per cui tutti quelli che daranno ora in Fase A,B e C , sia GM che GAE, e vanno a finire tutti negli albi/ambiti territoriali

restano fuori da questo tipo di mobilità solo quelli assunti in fase 0 sia da gm che da gae, che invece mantengono la titolarità, non sappiamo se attraverso gli ambiti anche loro o il sistema consentirà di mettere solo scuole, oltre ad ambiti, cosa più probabile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 8:02 am

V


Ultima modifica di Dokeos il Mar Lug 21, 2015 8:15 am - modificato 1 volta.

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 8:14 am

Grazie mille Giulia. mi auguro tanto che sia come dici tu!!!
Però perché nel testo della legge si parla solo di docenti di cui alla lettera b) e non anche quelli della lettera a)? Ho appena posto il quesito ad un dirigente dell'USR Lombardia che mi ha confermato la mia interpretazione. Tant'è vero che temeva anche di vedere i colleghi delleGAE trasportati in giro per l'Italia.

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da salvino Mar Lug 21, 2015 11:53 am

Io interpreto come dokeos, ma mi auguro non sia cosi. Giulia o Lalla per CARITA' potete chiarirci meglio la faccenda, ve ne siamo grati.

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Fide Mar Lug 21, 2015 12:38 pm

Purtroppo è come dice dokeos.
Saranno disponibili tutti i posti dati in fase b e c alle gae più i posti derivanti dai pensionamenti.
Fide
Fide

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 12:59 pm

I docenti di cui al comma 96 lettera a) (cioè quelli delle GM) non vengono proprio citati nemmeno successivamente...quando dice che successivamente i docenti al comma 96 lettera b) assunti con sede provvisoria partecipano alle operazioni di mobilità. Ma solo quelli alla lettera b)

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da manaus Mar Lug 21, 2015 1:58 pm

E quest'ultimo passaggio che significa ?che anche i docenti delle GE assunti quest'anno, ma non quelli assunti da GM potranno partecipare alla mobilità?

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da salvino Mar Lug 21, 2015 2:03 pm

Giulia? Ci sei? Spirugghiati...

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 8:44 pm

Manaus a me sembra di aver capito che quelli assunti da GM non partecipano alla mobilità straordinaria (Francamente non saprei come fanno a non partecipare, ma non metto limiti all'immaginazione), partecipano solo quelli che chiedono il trasferimento e quelli assunti da GAE.
Spero che qualcuno di più addentrato (Giulia, Lalla, ecc) ci sappia dare maggiori dettagli.

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 8:53 pm

Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda e per il predetto anno scolastico, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni. Successivamente, i docenti assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui al presente articolo e assegnati, in via provvisoria e per l'anno scolastico 2015/2016, agli ambiti territoriali partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale.


http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/919235/index.html?part=ddlpres_ddlpres1-articolato_articolato1-capo_capoiii-articolo_articolo10&parse=si&spart=si


tutti partecipano, gm e gae

dove è scritto gm no?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da manaus Mar Lug 21, 2015 9:11 pm

Anche il testo in gazzetta ufficiale dice comma 96 lettera b, cioè solo GE

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da manaus Mar Lug 21, 2015 9:12 pm

È fondamentale che sia chiaro per capire se indicare preferenza per GE o GM

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 9:19 pm

Scusa la mia ignoranza Giulia ma questo link cosa sarebbe? Io ho visto il testo della legge sulla gazzetta ufficiale, per come l'ho riportato sopra.
Perdonami ma per me è fondamentale saperlo ai fini della domanda di assegnazione provvisoria.
Grazie

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 9:26 pm

"108. Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell'anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale


qui dice la stessa cosa

dove dice che solo le gm non si spostano?

sono disponibili tutti i posti presi nella fase B e C, nella fase 0 e A no perché quelli sono posti di diritto che danno titolarità e sono della vecchia legge, ma che vanno comunque confermati anche essi nella mobilità; ma nella fase 0 e A mica ci sono solo le gae! ci sono anche le gm, anzi potrebbero esserci solo le gm, visto che se prendono tutti i posti alla gae non resta nulla

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-e-mobilit-straordinaria-neoassunti-2015-avranno-provincia-definitiva-dal-201617
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da manaus Mar Lug 21, 2015 9:34 pm

Boh io continuo a non capire perché si nominano solo i docenti di cui al comma 96 ,lettera b(GE), e non lettera a(GM) e b(GE).

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 9:36 pm

Quando dice: i docenti di cui al comma 96 lettera b)
In pratica non include quelli alla lettera a)...cioè quelli delle GM che, pertanto, sarebbero esclusi.
Se ci fai caso non parla mai dei docenti alla lettera a)

Per il resto mi è chiaro che sono solo i posti delle fasi B e C. Ma su quei posti, per come è scritto il testo, solo quello dati ai docenti delle GAE sono disponibili per il trasferimenti.

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mar Lug 21, 2015 9:51 pm

Tra l'altro, poiché i posti delle fasi B e C verranno dati prioritariamente ai docenti delle GM e solo in subordine a quelli delle GAE temo che ai trasferimenti andranno le briciole.

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mer Lug 22, 2015 8:15 am

Scusami Giulia ma io continuo a non capire come fai a dire che i due testi che tu stessa mi hai postato sono la stessa cosa.
Nel secondo testo (la legge pubblicata sulla gazzetta ufficiale) si individuano specificatamente i soggetti, cioè quelli al comma 96 lettera b). Non si parla mai dei docenti al comma 96 lettera a).
Sarò stupido però davvero non riesco a capire.

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mer Lug 22, 2015 8:20 am

Ti chiedo la cortesia, se ti va, di approfondire e farci capire. Sarebbe molto grave se la mia interpretazione fosse corretta. Grave e ingiusta sia nei confronti dei colleghi delle GAE (un'ulteriore ingiustizia) sia nei confronti dei docenti che chiedono il trasferimento.
Scusami se insisto ma credo sia una questione significativa.
Ti ringrazio per l'aiuto

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 8:25 am

secondo me e ribadisco secondo me

il testo dice inclusi quelli delle gae

ma non dice esclusi quelli delle gm

quindi secondo me, ribadisco, è solo una precisazione in più

non una esclusione delle gm

nei testi scritti prima non è mai venuta fuori una cosa del genere; le gm che vanno in fase C o B non possono trasferirsi? mi sembra alquanto assurdo

ovviamente è solo la mia opinione basata sul buonsenso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Dokeos Mer Lug 22, 2015 8:30 am

Ho capito cosa intendi e ti ringrazio tanto. Speriamo sia come dici tu. A presto

Dokeos

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da unga Mer Lug 22, 2015 9:12 am

Vorrei sapere,fuor di ogni polemica, se al momento chi ha già superato i 4 anni di ruolo finisce anche lui/lei nel calderone degli ambiti territoriali. Mi spiego meglio: questa mobilità straordinaria viene fatta in deroga per chi ha meno di tre anni di ruolo. Chi però aveva già il diritto a chiedere trasferimento da fuori provincia finisce sempre negli ambiti?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da manaus Mer Lug 22, 2015 9:36 am

Infatti sarebbe assurdo, spero ci sia qualche faq in proposito, perchè inciderebbe non poco su una scelta da fare tra GM è GE.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da lindav Mer Lug 22, 2015 10:11 am

Unga, ti giro quello che hanno detto a me in Provveditorato: chi è già di ruolo e rimane a vita nella sua sede non rientrerà mai negli ambiti...alla prima richiesta di trasferimento però finirà anche lui negli ambiti. Al mio uff scol prov dicono che piano piano tutti finiranno negli ambiti se chiedono trasferimento...tranne magari chi è vicino alla pensione e se ne resta buonino buonino nella sua sede per gli ultimi anni...l'idea finale è quella di far confluire negli anni quasi tutti i docenti negli ambiti territoriali ed eliminare per quanto è possibile le sedi fisse...però prendi l'informazione per ciò che è: un'interpretazione del mio Provv.
Al di là di questo, sulla discussione di partenza, anche se è assurdo che sia cosi, io interpreto come Dokeos: quando inizia il paragrafo con "Successivamente i soggetti di cui al comma 96 lettera b) assunti....assegnati...partecipano al piano di mobilità straordinario..." dice che i gae partecipano alla mobilità straordi aria...il soggetto dell'azione è individuato specificatamente e in nessun caso si citano i gm...e questo pezzo non ha più a che vedere con quando parla dei posti disponibili per il trasferimento, dove si precisa che sono inclusi anche quelli dati a gae - oltre a quelli dati a gm - come diceva Giulia...qui si parla di chi può trasferirsi in deroga al vincolo triennale non dei posti...
Poi, ragazzi, per non avere senso, non ha senso è vero...e spero di sbagliare.

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM? Empty Re: Mobilità 2016: solo i posti residui delle GM?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.